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Piccola mod per Rome 2

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2013 00:25
17/09/2013 14:50
OFFLINE
Post: 154
Registrato il: 29/06/2013
Sesso: Maschile
Immunes
focus su Romani
Allora gente, ho scaricato qualche mod qui e la da TWC e le ho compattate in una mia.
In realtà non le ho solo compattate, ne ho preso le parti - per me - più interessanti e forse meno invasive e ho fatto delle aggiunte.

Tecnologie
Ho fatto un conteggio dei turni necessari per completare gli alberi tecnologici al 120% di ricerca. Circa 450, quasi equamente distribuiti tra militari e commerciali. Anche considerando che la ricerca migliora con l'espansione dell'Impero, è comunque inaccettabile.

Ho quidi dimezzato le tec. più avanzate e ridotto quelle intermedie. Le prime di tutti gli "alberi" invariate.

Camera
Lo zoom su ogni mappa era troppo ristretto. L'ho allargato in entrambe le direzioni su tutte le mappe, per poter apprezzare i dettagli e avere una visuale più completa del campo di battaglia.

Unità
Ero stanco di vedere la cavalleria andare al rallentatore.
Ho quindi alzato sia la velocità "al passo" che quella "al galoppo" per tutte le unità a cavallo, eccetto carri ed elefanti. Finalmente riesco a far fuori una bella quantità di fuggitivi.
Niente di tremendo, la cavalleria va come in Medieval2 o Empire.

Edifici
Molti sono decisamente troppo costosi, specialmente se si ha un grande impero. I benefici spesso non sono commisurati al costo (ROI troppo alto nel caso di edifici economici).
Stessa filosofia delle tecnologie: invariati a Livello 1, appena ridotti ai Livelli 2 e 3 e quasi deimezzati oltre.
Solo per Roma, era troppo lungo farlo per tutti. Se siete interessati lo posso fare o spiegarvi come fare da voi.

Porti
I romani ne possono fare di 4 tipi, di cui 2 militari.
Troppi per i miei gusti!
Non ho realmente toccato gli edifici, ma ho cambiato l'edificio in cui le navi da querra possono essere reclutate. Per essere preciso, non l'ho cambiato, ma ho aggiunto le unità reclutabili ad uno dei 2 porti militari.
I porti per unità leggere possono quindi reclutare tutte le untià militari, rendendo inutili i porti di un tipo. (Non so dirvi quale, io gioco in inglese).

Cittadini armati
Non apprezzo molto il fatto di non poter lasciare unità in città, ma pazienza. Tuttavia, avere poche unità "vere" e molti plebei non aiuta molto in caso di emergenza.
Ho quindi cambiato i plebei con le unità di fanteria più "pesanti" e i lancieri base con Veliti. Utile. Se avessi potuto avrei messo anche della cavalleria, ma devo studiare come. Solo per Roma, per gli altri vale quanto detto sopra.

Navi da pattuglia
Non so in italiano, qualcosa Hemiolia. Sostituite tutte le unità floppe con Veliti.

Squallore
Che squallore, ragazzi!
Troppo per i miei gusti, tanto l'IA non ne risente troppo.
Anche questa solo per Roma.
Ho semplicemente cambiato di segno ai valori, tranne per i più alti, che ho però abbassato. Esempio: squallore -2 diventa +2, -10 diventa +2.

Arcieri e simili
Ho cambiato il raggio di TUTTE le truppe che tirano qualcosa.
Ridotto i frombolieri, alzato arcieri e giavellotti (Veliti).
Non toccato per i fanti (pilum e simili).

Tasse
Ho ridotto gli effetti ai due estremi.

Qualsiasi suggerimento è gradito. Non so in quanto tempo, ma posso provare a migliorarla.

Molto è tratto da una delle Radious mod che potete trovare su TWC assieme a molte altre.

Per installarla basta scompattare in (percorso per)\Steam\SteamApps\common\Total War Rome II\data.

p.s.
sorry, credo di aver allegato il file due volte. Sono abituato in CFC, qui è diverso.
p.p.s.
ma sono riuscito ad eliminarlo
[Modificato da BLuBMuZ 17/09/2013 14:52]
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