Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Immaginavo problemi del genere, all'uscita del gioco.

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2013 11:58
14/09/2013 00:35
OFFLINE
Post: 675
Registrato il: 26/08/2006
Città: TERAMO
Età: 46
Sesso: Maschile
Centurio
Guarda ti voglio rispondere.
Io gioco da anni e anni, so bene i bug che affligono negli ultimi tempi i giochi e ci faccio anche pace.
Empire non dissi nulla(puoi vedere qui sul forum), shogun II manco per sogno. Il problema che non evidenzi e che sto gioco non ha solo problemi di bug, ma è fatto proprio male alla radice. Il concetto dietro al gioco che non va, tipo per esempio le armate di terra possono andare in mare automaticamene. Va bene ci può stare però il punto e che nelle battaglie navali sia simulate che non, sono invicibili perchè sti geni della CA(non è colpa della sega se non sanno scrivere un' ia decente) hanno pensato di rendere le truppe trasportate in navi d'assalto. Ergo conviene andare con armate di terra dato che le navi da guerra so lentissime e non riescono a sottrarsi all'arrembaggio delle navi trasporto ne a bruciarle prima. Altro esempio, i combattimenti nelle strade non di città ma veri e propri villagi. Questi non sono bug ma idee dietro a mio parere eh, sbagliate. E inutile anche dire, vabbe metto un mod. Perchè il mod per le sue caratteristiche può anche essere stabile ma spesso e non ne ha colpa eh, anzi tanto di cappello per chi si sbatte a modificare sta oscenità, non è stabile. Inoltre nei mod ci sono soluzioni che puoi condividere come non condividere, insomma devi scendere a compromessi.
Altro esempio lampante, modificando la memoria volatile ho modificato il denaro che avevo in campagna e mi so addebitato 2000000 di talenti. Per fare una prova IA. Allora l'ia in pratica quando ti chiede di commerciare ti chiede denaro(come se il commerciare sia solo un tuo vantaggio ma vabbè) e ti chiede il 60% circa del tuo denaro accumulato, mi ha chiesto per commerciare 1200000 talenti, cioè na barzelletta. E' sbagliato non è un bug, e un idea malsana giusto perchè non sanno scrivere decentemente un'ia diplomatica. O meglio se ne sbattono perchè tanto tra feedback e altri indagini hanno visto che il giocatore medio dei TW gli interessa solo o quanto meno l'interesse principale, le battaglie. Domanda, ma che ci voleva a regolare il comportamento IA con algoritmi logici e non come adesso che non ne ha? Dicono bene che l'ia è random, ovvio non ha algortimi. Non sa che deve fare l'ia.
Poi per carità a furia di incazzature e post velenosi, anche maleducati, la CA dice, cavolo mi sa che ho fatto un buco nell'acqua e magari quanto meno, spero, modificano qualcosa e lo fanno passare come dei bug i comportamenti precedenti. Ma vabbè.
Ma se qua continuiamo a dire si vabbe ma dai tanto vengono sistemati, sono bugs, sono cose ancora non implementate per fretta. Questi non fanno neinte, non è questione di hype e non hype marketing o no, tanto ti dico io personalmente al day one ho comprato tutti i giochi che ho, me ne sbatto dei bug che mi crasha che si blocca che mi va a scatti, e una cosa normale. Anche bug di malfunzionamenti di features implementate e che non funzia ci sta nel mondo videoludico(solo su steam io ho 75 giochi solo per farti capire e a parte steam ne ho altri centinaio). Il problema rischiando di essere petulante, è la filosofia dietro al gioco che fa ridere anzi è osceno all'ntelligenza media del videogiocatore quando anche in un fps l'ia vengono scritte egregiamente. Ultimamente sto giocando a hitman absolutions per carità è uno strealth come gioco, sono cose completamente diverse, ma anche li noti un ia che segue degli algoritmi.
Cioè non so se mi so spiegato, la gente è incazzata per questo non per i bug, hanno fatto decisamente un passo indietro rispetto a shogun II riportandoci alla filosofia di gioco di med II ma che era anni fa(manco mi ricordo che anno usci) dove ci stava che il nostro palato era più rozzo. Adesso se giri tra i vari giochi strategici e non, non esiste difetti del genere. A mio parere, premesso che non è credibile pensare all' incompetenza degli sviluppatori, lo hanno fatto perchè tanto a noi piace le battaglie(l'ia delle battaglie che quando sbarcano non si muovo quello è un bug) e sono fatte bene a parte qualcosa discuttibile ma ci sta, la parentesi battaglie è solo navale per le cose che ti ho citato prima e per l'assenza di mura per dei villaggi. Allora a mio parere, hanno sottovalutato il mercato cioè la capacità di coinvolgimento dei giocatori nel contesto strategico. A mio parere si sbagliano di grosso e lo vedo anche dai post incazzati della gente.

EDIT: premesso che non si pretende un ia chissa cosa, ma almeno un ia alla shogun II ci stava. Altra cosa lampante che adesso me venuto in mente. La condizione di vittoria militare ti dice oltre a ste provincie conquista o alleati o clienti per un totale di 130 regioni.
Sai che vuol dire? andare sino all'indo con le legioni romane, cioè scusa la volgarità eh, romperti le palle quando ormai sei già troppo potente per altri 100 turni solo per finire il gioco. Ma scusate le condizioni di vittoria, per carità altro contesto storico ecc non è importante, di shogun II fall of samurai era più intelligente, ma che significa che devo avere tutte ste regioni? Qualcuno può dire giustamente, vabbe fai vittoria economica, ma con l'ia di adesso che spero sempre venga rappezzata, che vuoi commerciare con 20 patners e avere anche delle provincie, cioè ma che senso ha dirmi commerccia e conquista brittania, gallia e grecia e egitto(con roma eh) o una cosa del genere perchè manco me ne ricordo se dopo devo avere anche 20 partners commerciali e distanze cosi elevate tra le provincie che fa suppore cmq di costruire un impero enorme?chi rimane non dovrebbe quanto meno essere infuriato con te? La vittoria culturare stesso discorso della vittoria commerciale ma quanto meno più fattibile e meno scazzi lo consiglio vivamente tanto determinate provincie bisogna averle.

RIEDIT, scusa eh assolutamente non ce l'ho con te e che adesso mi sto sfogando. CHe poi se vai vedere nei post anche inglesi gliene stanno dicendo di tutti i colori, si vabbe qualcuno ancora con problemi di grafica che si li come dici tu giustamente, ci sta. Ma gli inglesi, anzi che inglesi, gli americani, so incazzati peggio di noi. Se vai a leggere molti sono da bannare per tutta la vita da tutti forum intergallatici. Che comunque non giustificati ma indice di un gioco fatto male ma proprio male non di bug esasperati per giunta per un periodo, qui mio parere personale, molto più coinvolgente degli altri(cioè scusa ma a chi interessa in europa si azzanni dei giappo con il fucile? solo ai veri appassionati) e anche esasperati dalle promesse scritte non realizzate.
[Modificato da pierluigipecorale 14/09/2013 00:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.