Augusto.Carducci, 13/09/2013 12:27:
non so se il rimborso te lo devono dare anche se non mandi indietro la copia francamente.
Beh no, il rimborso è subordinato alla restituzione del gioco.
Vedi, qui non si parla di rimborsare un danno in astratto, l'unico danno risarcibile è quello dell'esborso pari al prezzo del prodotto effettuato dal consumatore.
Non esiste nessun danno collaterale da dover essere rimborsato.
Quindi molto furbamente la CA/SEGA ti dice, ti rimborso della spesa effettuata, chiaramente a fronte della restituzione del gioco.
Augusto.Carducci, 13/09/2013 12:27:
inoltre non capisco la correlazione tra rimborso che devono dare e multa...sono due cose separate.
Hai ragione, non esiste correlazione, e non era mia intenzione stabilirne una.
Qui si parlava di come realmente "punire" la CA/SEGA per quella che io ritengo a tutti gli effetti una scorrettezza.
Quindi ben venga l'esposto all'AGCM, quello che dico è non fatevi illusioni sulla reale portata della sanzione.
Però allo stesso tempo sto semplicemente cercando di dirvi che,caso più unico che raro, avete VERAMENTE la possibilità di far "male" alla CA/SEGA.
Restituite il prodotto.
Poi non credere che io non capisca quanto si possa essere restii ad un atto del genere, non lo considero infantile, capisco perfettamente la "passione" che un gioco possa generare.
Quello che voglio dire è solo : fatevi furbi, date una lezione VERA alla CA/SEGA, perchè ne avete la possibilità, e ne avrete pure un guadagno, il gioco verrà indubbiamente migliorato in qualche aspetto col passar del tempo, dovete solo pazientare a non giocarci nell'immediato.
Tutto qui.
[Modificato da gianluca74.totalwarga 13/09/2013 12:39]