Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Audio in inglese - Segnalazione Agcm per pubblicità ingannevole

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2014 15:06
13/09/2013 11:39
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 12/09/2013
Città: AFFILE
Età: 50
Sesso: Maschile
Miles
Re:
vitone83, 13/09/2013 11:22:

Ciao a tutti,
ho contattato l'agcm (AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO)ho esposto tutti i fatti, compresa la risposta che ci è stata data dalla Creative Assembly.
La situazione è questa:

La CA si è scusata e si è offerta di rimborsare il prodotto tramite il rivenditore (sia esso Steam, Gamestop, Mediaworld....), più di questo il consumatore non può ottenere dalla CA stessa.
Quindi se volete farlo fatelo liberamente portando con voi -Scontrino -Copia in scatola non sciupata -Stampa della risposta UFFICIALE della CA che trovate a questo link forums.totalwar.com/showthread.php/90156-Issue-of-English-non-critical-Audio-in-Spanish-and-Italian-Language...

Chiarito questo punto ciò che DOBBIAMO fare (secondo l'agcm e altroconsumo) è:

1) FARE TUTTI (e più siamo meglio è) la segnalazione online all'agcm
www.agcm.it/component/content/article/6448.html
(operazione completamente gratuita)
che procederà e valuterà la situazione, stando attenta, una volta che la procedura sarà completata, che non vengano più distribuite copie in scatola con la dicitura "completamente in italiano", che non venga fatta più pubblicità ingannevole in tal senso e se ci siano gli ESTREMI PER UNA MULTA.

2) Contattare le società dei consumatori e segnalare anche a loro il problema chiedendo se possono pubblicare, (dopo le dovute ricerche e valutazioni da parte della società stessa), sulle loro riviste il fatto della falsa pubblicità.
(operazione completamente gratuita)



e ora voce al popolo
______________________________________________________________



Accidenti hai fatto proprio un bel lavoro.Complimenti!
Credo che in pochi si sarebbero sbattuti per ottenere una qualche risposta ufficiale....di solito si preferisce lamentarsi ad libitum...

Comunque immaginavo che la risposta sarebbe stata questa.
Mio parere personale : scordatevi che gli facciano un qualunque tipo di multa, hanno tanti appigli per dimostrare la loro buonafede.

Invece se si andasse avanti con l'esposto ci sono ottime possibilità che tolgano la dicitura "completamente in Italiano".
Se poi veramente gli si volesse mandare un segnale allora veramente tutti dovrebbero tornare indietro il gioco...Questo li farebbe riflettere, è garantito.
Molto più che se prendessero una multa, rifletteteci un attimo :
Che conclusioni dovrebbero trarre se nessuno torna indietro il gioco?

Che i loro fans sono così accecati dall'amore per il gioco che qualunque porcheria loro facciano non basta a smuovere l'acquirente dal non possedere il loro prodotto.
Praticamente sarebbero incentivati ad assumere questi comportamenti.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.