Ciao a tutti,
ho contattato l'agcm (AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO)ho esposto tutti i fatti, compresa la risposta che ci è stata data dalla Creative Assembly.
La situazione è questa:
La CA si è scusata e si è offerta di rimborsare il prodotto tramite il rivenditore (sia esso Steam, Gamestop, Mediaworld....), più di questo il consumatore non può ottenere dalla CA stessa.
Quindi se volete farlo fatelo liberamente portando con voi -Scontrino -Copia in scatola non sciupata -Stampa della risposta UFFICIALE della CA che trovate a questo link
forums.totalwar.com/showthread.php/90156-Issue-of-English-non-critical-Audio-in-Spanish-and-Italian-Language...
Chiarito questo punto ciò che DOBBIAMO fare (secondo l'agcm e altroconsumo) è:
1) FARE TUTTI (e più siamo meglio è) la segnalazione online all'agcm
www.agcm.it/component/content/article/6448.html
(operazione completamente gratuita)
che procederà e valuterà la situazione, stando attenta, una volta che la procedura sarà completata, che non vengano più distribuite copie in scatola con la dicitura "completamente in italiano", che non venga fatta più pubblicità ingannevole in tal senso e se ci siano gli ESTREMI PER UNA MULTA.
2) Contattare le società dei consumatori e segnalare anche a loro il problema chiedendo se possono pubblicare, (dopo le dovute ricerche e valutazioni da parte della società stessa), sulle loro riviste il fatto della falsa pubblicità.
(operazione completamente gratuita)
e ora voce al popolo
______________________________________________________________