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San Francisco Community Event

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2013 01:51
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Re:
jhcena1985, 27/03/2013 07:25:

Rientrato dall'evento! Il live code was Amazing! Purtroppo niente di nuovo durante il Q&A. Vi riporto qualcosa:

- Live Code: Battaglia di Teutoburgo dallo "Start Battle" iniziale al video conclusivo dove...vi lascio la sorpresa. In campo 10 unità, 1 generale, 2 cavalleria, penso 3 o 4 lancieri e il resto legionari. Ogni unità 150 uomini ciascuna. Credo che il live code sia stato tarato in modo da durare una mezz oretta. La battaglia inizia con il video del trailer dove si vedono i soldati morti sul campo e la voce di Augusto che dice "Varus, give me back my legions". Non appena si prende il controllo delle truppe delle palle infuocate investono la colonna romana. Per quel che mi ricordo le legioni marciavano avanti la cavalleria al centro e i lancieri in coda. La battaglia inizia ed è un gran casino. L'obbiettivo è uscire dalla foresta raggiungendo i checkpoint che di volta in volta si presentano davanti (preso uno ne compare un altro e cosi via fino alla fine).
Tra le legioni ne esiste una che chiamata eagle cohort ed è quella che porta l'aquila. Non abbiamo visto un granche di formazioni, ma nella UI si riconoscevano la formazione allargata e la testudo (che abbiamo visto una volta in azione). Non ho visto la formazione a punta per la cavalleria. Le animazioni delle frecce sono piuttosto migliorate. Ad esempio, durante la testudo le freccie rimbalzavano sugli scudi.
La nuova modalità zoom in prima persona ti immerge completamente nella battaglia. Non sono sicuro se la line of sight era attivata durante la battaglia perchè eravamo circondati da nemici. Infatti nel Q&A hanno detto che è una feature ancora in fase di sviluppo. Quando le legioni caricano un attaccano e scagliano il pilum la traiettoria viene rimarcata (è un effetto simpatico).
Ad un certo punto la cavalleria romana ha sferrato una carica contro un unita di arcieri...risultato arcieri travolti e la cavalleria passata letteralmente attraverso l intera unità di arcieri.

- Q&A: riporto le risposte alle domande bollenti:

1) 1 turno per anno? Si e hanno in mente un nuovo sistema di gestione delle stagioni.
2) Mod? faranno qualcosa simile a shogun 2
3) Release Date? è presto per annunciarla.
4) Le citta non saranno visibili in tempo di pace (almeno per ora).
5) Ci saranno le regioni marittime e ogni unità navale avra un raggio di azione. Se in qst raggio si trova vicino ad un porto nemico ruba risorse da quest'ultimo.

Spero qst basti per ora.

A presto

Jh




Video e foto si potevano fare ? comunque grazie del reportage xD ma qualche info in piu? tipo la grafica com'è messa? è ancora in fase pre pre alpha ? xD i movimenti delle unità sono fluidi? sembrano piu reali? questa cosa dei checkpoint non so se mi paice molto mmh....devo vederla in azione prima xD ....comunque a quanto leggo non l'avete provata in prima persona? mm

[Modificato da matty200 27/03/2013 08:21]


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