È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RTW: Res Bellicae - Campagna Imperiale

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2017 12:12
17/03/2013 16:55
OFFLINE
Post: 1.802
Registrato il: 10/01/2008
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Tribunus
Priest of the Temple of Beliar
Iuvavum
Vitruvius è furioso. [SM=g8092]

E'perseguitato dalla sfortuna. Ma non è certo tipo da arrendersi. E'intenzionato a fare tutto il possibile per far sua la città.

Ordina ai suoi uomini di costruire in fretta delle armi d'assedio, e nel giro di poco tempo è pronto ad attuare il suo piano. I Germani hanno evidentemente sfiancato il nemico con degli assalti dato che la guarnigione di Iuvavum è molto più debole rispetto a quanto ricordava.

Gli stessi Germani stanno assediando la città con un contingente evidentemente indebolito dagli scontri.

Se Vitruvius attenderà che la città cada per fame, saranno i Germani ad impossessarsene. Sono attualmente in buoni rapporti con Roma ed essendo stati loro i primi ad attaccare la città, si creerebbe un diverbio tra le due fazioni che dicerto non farebbe piacere a nessuno. [SM=g8361]

Perciò decide di prendere la città sfruttando la forza del suo esercito.
Opta per un assalto rapido. Se saranno le sue truppe ad occupare la città per prime, sarà molto più semplice per lui reclamarne la proprietà. Inoltre le forze dei Germani sono molto inferiori a quelle romane perciò il suo piano potrebbe funzionare.

Appena le armi d'assedio sono pronte ordina al suo esercito di attaccare. L'obiettivo è conquistare la città il più velocemente possibile.

(Nella screen si vede l'esercito di Vitruvius iniziare lo scontro, e i germani sul lato opposto seguirlo nell'assalto.)


I Germani vedendo i romani attaccare capiscono il loro piano e si uniscono alla battaglia, desiderosi di raggiungere il nemico per primi.

Le armi d'assedio romane riescono a sfondare la debole palizzata per prime. I soldati di Vitruvius si lanciano oltre le difese della città alla carica, puntanto alla piazza principale dove si sono asserragliati i pochi superstiti della guarnigione nemica.

Lo scontro si fa furioso. I nemici non intendono cedere e combattono fino all'ultimo uomo. I mercenari di Vitruvius combattono ferocemente già pregustando il bottino di guerra. Lo stesso Vitruvius come al solito, non si risparmia e anzi, si getta alla carica incitando i suoi fino all'ultimo.
[SM=x1617498]

Poco prima che la battaglia finisca, ecco arrivare i Germani nella piazza, desiderosi di fare il possibile per poter prendersi dei meriti nella vittoria e farli pesare quando si decidera di chi dovrà essere la città. Ma ormai la vittoria è già Romana. [SM=g8360]

L'assalto è stato cosi feroce e rapido che molti dei soldati di Herius hanno perso la vita. D'altronde gli scontri cittadini impediscono quasi del tutto l'uso di tattiche particolari e astute.

Ad ogni modo, quando la polvere si abbassa, gli stessi Germani non possono far altro che riconoscere a malincuore a Vitruvius la sua vittoria e tornare a nord nei loro territori.

Herius Vitruvius è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno. Ora il suo nome è sulla bocca di tutti, anche se non tutti approvano la sua mossa. Lo stesso Quintus si vocifera che sia preoccupato per il suo gesto, il quale potrebbe rovinare i rapporti con i Germani, cosa di cui certo Roma al momento, non ha bisogno. [SM=g8299]


Nel mentre Iuventius viene sorpreso alle spalle da un esercito Gallico ed è costretto a ritirarsi lasciando di nuovo l'assedio di Jenuensis. Il suo esercito è però pronto ad affrontare i nuovi arrivati, desideroso come non mai di poter tornare nuovamente fuori dalle mura di Jenuensis e riuscire prima o poi, ad espugnarla.


A Melite intanto, Publius Scipio ha ristabilito l'ordine, e sta pianificando un attacco mirato nelle isole Baleari, altro territorio Cartaginese che, a causa del predominio di Roma sui mari, non sarà difficile conquistare... [SM=g8298]
Membro del Team di RTW: RES BELLICAE




Debugging, Testing, Sound&Video Editing

------------------------------------------------

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo è ritenuto "Un Cesso" .

Se sei fra il 2%, cioè un Gran Figo incolla questa frase nella tua firma.

-------------------------------------------------

A testimonianza di come l'impeto non può nulla contro le tecnologie all'avanguardia..

"L'arma fu adottata dall'esercito inglese nel 1889 ed ebbe il suo battesimo del fuoco nel 1894 nella guerra dei Matabele, una tribù Zulu insorta. In uno scontro, 50 uomini riuscirono a mettere in fuga 5000 guerrieri con solo 4 Maxim. Fu ben presto adottata da quasi tutte le forze militari europee e contribuì alla velocissima colonizzazione dell'Africa alla fine del XIX secolo."
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.