15/07/2012 19:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.693 | Registrato il: 29/07/2009 | Sesso: Maschile | - Amministratore - | Tribunus Angusticlavius | | |
|
io invece stavo ancora pensando alle alleanze e a come renderle più concrete
una mezza idea mi sarebbe venuta (anche ovviamente andrebbe approfondita)
l'attuale opzione diplomatica per l'alleanza si potrebbe dividere in tre
- patto di non belligeranza
- alleanza difensiva
- coalizione
il patto di non belligeranza praticamente dovrebbe funzionare come adesso funzione l'alleanza, due fazione si promettono di non attaccarsi per x turni. Piuttosto facile da ottenere e poco compromettente. Chi lo viola ci perde in reputazione ovviamente.
alleanza difensiva: accordo possibile solo tra fazioni che hanno regioni confinanti; l'alleanza comporta l'obbligo di inviare proprie truppe in regioni alleate (quindi include un permesso di transito) invase da nemici comuni. Se per 3 volte non si riesce a rispettare l'accordo, questo decade e diventa patto di non belligeranza. Chi approfitta del permesso di transito per tradire e attaccare i propri alleati diventa una specie di nemico comune (altissima penalità per la reputazione).
coalizione: due o più fazioni individuano un nemico comune (o nemici comuni) e si ripromettono di invadere le regioni del nemico entro un tot di turni. Accordo molto più difficile da stipulare in quanto chi non rispetta il patto passa automaticamente da alleato a nemico.
cosa ne pensate? |
|
|