iL nuovo Total WAR

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Xostantinou
00giovedì 25 marzo 2010 16:50
Re:
invece trovi me nel più totale disaccordo in questa affermazione:

Ancalagon the Black, 25/03/2010 12.59:


-miglioramento dell'IA: non importa che il gioco non si storico o che ci siano unità del tutto assurde; in fondo è un gioco, non un libro di storia.



è quello che stanno facendo da sempre, e l'immoddabilità sancita da empire in poi lo ha reso una condanna, ci sono mod come Bellum Crucis e Rome Total Realism o Europa Barbarorum diventate famosissime in tutto il mondo proprio per il loro realismo e la loro coerenza storica, se la SEGA continuerà ad impedire di trasformare i loro prodotti generalisti ed approssimativi in versioni storicamente accurate molti fedelissimi come me abbandoneranno definitivamente la serie.
tenente93
00giovedì 25 marzo 2010 18:30
pretendo rome total war 2
Van_Horstmann
00giovedì 25 marzo 2010 19:18
Re:
Ancalagon the Black, 25/03/2010 12.59:


-miglioramento dell'IA: non importa che il gioco non si storico o che ci siano unità del tutto assurde; in fondo è un gioco, non un libro di storia. sarebbe bello se ci fosse una IA più decente, sia sul campo di battaglia sia sulla mappa tattica, soprattutto nella parte diplomatica. è triste sapere che un'allenza non durerà mai molto (come in RTW) o che tutti ti attaccano a prescindere dal resto solo perchè sei il giocatore umano (come in MTW), ed è ancora più triste sapere che l'unica difficoltà a livello militare è che le fazioni controllate dal computer creano vere e proprio orde che poi mandano al massacro contro il giocatore umano




Ok per il miglioramento dell'IA, riguardo alla storicità o meno, non dico che ci deve essere una precisione maniacale, perché la giocabilità deve avere la precedenza, però neanche esagerare in cavolate stile elefanti con cannoni.
Xostantinou
00giovedì 25 marzo 2010 19:42
nemmeno tutte le legioni romane stereotipate con la lorica segmentata e le insegne della XII Fulminata
Re Leonida
00giovedì 25 marzo 2010 23:44
Beh in realtà i principi della tattica militare dell'antichità e del '700 (fino almeno a tutte le guerre napoleoniche se non oltre) furono identici, adattati ai tempi e quindi agli armamenti. Penso all'ordine obliquo (Epaminonda-Federico II il Grande) e le manovre di avvolgimento, ovvero ottenere una superiorità locale in un'ala e una volta distrutta l'ala avversaria colpire sul fianco a da tergo il centro avversario (Alessandro, Annibale e Scipione ne furono maestri- ancora il nostro Federico e dopo di lui tutti i generali d'Europa) e infine con l'esercito nemico in rotta l'inseguimento per massacrare o fare i prigionieri, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: l'annientamento dell'esercito avversario sfruttando il successo della vittoria sul campo trasformandola in un trionfo. Nei secoli precedenti la tattica passò in secondo piano e ad un livello più elementare per alcuni semplici motivi:
1. La guerra era una questione di difesa/conquista di roccaforti, battaglie campali ve ne furono pochissime
2. Gli eserciti in termini quantitativi erano assai ridotti, di fatto le formazioni politiche non erano in grado di avere entrate tali per mantenerli
3. La decadenza della fanteria organizzata e il dominio assoluto della cavalleria (inutile spremersi il cervello per manovre complicate, ordinare una carica frontale di cavalleria pesante spesso era sufficiente), dominio rimesso in discussione alla fine del medioevo e nella prima epoca moderna.
Ancalagon the Black
00venerdì 26 marzo 2010 10:16
Re: Re:
Xostantinou, 3/25/2010 4:50 PM:

invece trovi me nel più totale disaccordo in questa affermazione:



è quello che stanno facendo da sempre, e l'immoddabilità sancita da empire in poi lo ha reso una condanna, ci sono mod come Bellum Crucis e Rome Total Realism o Europa Barbarorum diventate famosissime in tutto il mondo proprio per il loro realismo e la loro coerenza storica, se la SEGA continuerà ad impedire di trasformare i loro prodotti generalisti ed approssimativi in versioni storicamente accurate molti fedelissimi come me abbandoneranno definitivamente la serie.



personalmente, l'aspetto storico passa in secondo piano. tanto per fare un esempio, in RTW, se avessero fatto l'egitto come storicamente doveva essere (quindi una potenza di stampo greco, essendo governato dai tolomei) sarebbe stato solo una ripetizione delle altre fazioni di stampo greco; invece, rendendolo completamente antistorico, con unità di centinaia di anni prima, l'hanno reso molto più godibile.

ma il punto non è questo: sulla storicità è una questione di gusti personali. il punto è: quanto deve spendere la SEGA in più per fare un gioco storicamente decente? in tuttà onestà, direi molto. e per cosa poi? togliere al giocatore i carri egizi? togliere i lanciatori di teste britannici? aggiungere una fazione nell'ex jugoslavia in RTW? per avere queste piccole chicche storiche, la sega dovrebbe spendere un bel pò di soldi e quindi noi dovremmo spendere più soldi per avere RTW. spero sia chiaro quello che sto dicendo: non si può semplicemente dire "questo aspetto deve esserci", ma bisogna anche tenere conto che cosa si può ottenere dall'includere un certo aspetto. questo vale per tutti gli aspetti, non solo quello storico.

SirGodwin
00venerdì 26 marzo 2010 14:16
Re: Re: Re:
Ancalagon the Black, 26/03/2010 10.16:



personalmente, l'aspetto storico passa in secondo piano. tanto per fare un esempio, in RTW, se avessero fatto l'egitto come storicamente doveva essere (quindi una potenza di stampo greco, essendo governato dai tolomei) sarebbe stato solo una ripetizione delle altre fazioni di stampo greco; invece, rendendolo completamente antistorico, con unità di centinaia di anni prima, l'hanno reso molto più godibile.

ma il punto non è questo: sulla storicità è una questione di gusti personali. il punto è: quanto deve spendere la SEGA in più per fare un gioco storicamente decente? in tuttà onestà, direi molto. e per cosa poi? togliere al giocatore i carri egizi? togliere i lanciatori di teste britannici? aggiungere una fazione nell'ex jugoslavia in RTW? per avere queste piccole chicche storiche, la sega dovrebbe spendere un bel pò di soldi e quindi noi dovremmo spendere più soldi per avere RTW. spero sia chiaro quello che sto dicendo: non si può semplicemente dire "questo aspetto deve esserci", ma bisogna anche tenere conto che cosa si può ottenere dall'includere un certo aspetto. questo vale per tutti gli aspetti, non solo quello storico.





Si verissimo. L'unica cosa che oggi, chiediamo è di non far si che il gioco non sia più modificabile. Stanno sempre più restringendo questa possibilità. Io personalmente sono del parere che tutte l'epoche,non sono nè più nè meno tattiche e strategiche delle altre. Cambiano le armi e i tempi, ma non la guerra, che è sempre quella schifosa distruttrice. Riportandola in un videogioco io credo che sia una questione di gusti il pensare quale sia la più o meno tattica. Per quanto riguarda la storicità, io preferisco tantissimo far prevalere essa che altro. Fra non molto uscirà Bellum Crucis 6 e sarà,credetemi, un altro gioco. Purtroppo come videogioco cercano di accontentare tutti, quindi tendono sempre più a portarlo arcade che simulatore.E con questo cercano di ampliare il mercato. Ma, come già scritto prima, preferirei che almeno mantenessero la possibilità di modificarlo quasi pienamente il gioco, invece di perdere appassionati che giocano da anni ai total war proprio perchè in altri giochi non esisteva ciò che offriva questo prodotto. Un nuovo sistema di gioco, nuova grafica, come io abituato a Age of Empires, mitico gioco.Appena vidi medieval 1 e prima Shogun ne rimasi affascinato. Proprio perchè ero stanco della non realisticità.Volevo un gioco che mi simulasse,in particolare , il medioevo e altre epoche, e non un arcade. [SM=g8299]
Xostantinou
00venerdì 26 marzo 2010 15:01
Re: Re: Re:
Ancalagon the Black, 26/03/2010 10.16:



personalmente, l'aspetto storico passa in secondo piano. tanto per fare un esempio, in RTW, se avessero fatto l'egitto come storicamente doveva essere (quindi una potenza di stampo greco, essendo governato dai tolomei) sarebbe stato solo una ripetizione delle altre fazioni di stampo greco; invece, rendendolo completamente antistorico, con unità di centinaia di anni prima, l'hanno reso molto più godibile.

ma il punto non è questo: sulla storicità è una questione di gusti personali. il punto è: quanto deve spendere la SEGA in più per fare un gioco storicamente decente? in tuttà onestà, direi molto. e per cosa poi? togliere al giocatore i carri egizi? togliere i lanciatori di teste britannici? aggiungere una fazione nell'ex jugoslavia in RTW? per avere queste piccole chicche storiche, la sega dovrebbe spendere un bel pò di soldi e quindi noi dovremmo spendere più soldi per avere RTW. spero sia chiaro quello che sto dicendo: non si può semplicemente dire "questo aspetto deve esserci", ma bisogna anche tenere conto che cosa si può ottenere dall'includere un certo aspetto. questo vale per tutti gli aspetti, non solo quello storico.





se lo chiedessero a me di fargli da consulente storico credimi che lo farei quasi gratis, proprio perché basta poco per fare qualcosa di storicamente curato invece di fare assurdità...basterebbe che leggessero i forum...
luifik
00venerdì 26 marzo 2010 18:46
Io lo trovo poco fattibile ma vorrei tanto una prima guerra mondiale, c'è ancora l'uso della cavalleria, i primi rozzi tank, poca, pochissima ed inutile aviazione, belle cariche alla baionetta... però che lo sviluppino con grande profondità tattica.... A me Napoleon è piaciuto da morire quindi proseguirei su questa strada finchè possibile...
Xostantinou
00sabato 27 marzo 2010 09:41
dovrebbero rivedere l'engine, non è fatta per le guerre novecentesche...
luifik
00sabato 27 marzo 2010 13:11
Re:
Xostantinou, 27/03/2010 9.41:

dovrebbero rivedere l'engine, non è fatta per le guerre novecentesche...




Si infatti siamo al limite... però penso che la WWI sia l'ultima guerra riproducibile in Total War....
Xostantinou
00sabato 27 marzo 2010 16:45
è già troppo diversa rispetto alle battaglie sette-ottocentesche, la guerra di trincea, i pesanti bombardamenti d'artiglieria, la prima aviazione ed i primi tank...è una guerra troppo diversa da quella nella quale si fronteggiano due armate in campo aperto
Caesar_93
00sabato 27 marzo 2010 17:26
Re: Re:
luifik, 27/03/2010 13.11:




Si infatti siamo al limite... però penso che la WWI sia l'ultima guerra riproducibile in Total War....




secondo me invece è producibile anche la WWII
ho un gioco che si chiama war leaders e rispecchia mol lo stile TW: strategia a turni in una mappa globale, 30 (se non sbaglio) slot per le unità compresi carri armati, aerei e l'artiglieria.
LordKroak
00domenica 28 marzo 2010 15:20
Io vorrei un Rome Total war 2, anche se mi piacerebbe acquisissero qualche licenza (per fare magari un Lord of The Rings Total War oppure uno su Warhammer)
Re Leonida
00lunedì 29 marzo 2010 19:35
Dubito fortemente che mantenendo la stessa struttura un total war possa simulare strategicamente le due guerre mondiali, la mappa di campagna e la struttura a turni dovrebbero essere stravolti. Penso che questo sia un limiti invalicabile. Sarebbe anche interessante un total war durante la guerra dei trent'anni! In modo da poterle suonare agli imperiali con gli svedesi! :)
ironman1989.
00venerdì 2 aprile 2010 11:52
A me piacerebbe vedere finalmente qualcosa sull'alto medioevo: dal 600 al 1000 d.C. Non ho mai trovato niente di fruibile su questo periodo. Sarebbe molto interessante un gioco o una mod di med2 su Carlo magno, Ottone II le invasioni vichinghe, saracene, magiare ecc. [SM=x1617499]

Anche se un rome2 (fatto bene) sarebbe moooolto affascinante
Xostantinou
00venerdì 2 aprile 2010 11:54
Re:
Re Leonida, 29/03/2010 19.35:

Dubito fortemente che mantenendo la stessa struttura un total war possa simulare strategicamente le due guerre mondiali, la mappa di campagna e la struttura a turni dovrebbero essere stravolti. Penso che questo sia un limiti invalicabile. Sarebbe anche interessante un total war durante la guerra dei trent'anni! In modo da poterle suonare agli imperiali con gli svedesi! :)



è in uscita una mod tedesca fatta davvero da DIO incentrata interamente sulla guerra dei 30 anni...

ironman1989., 02/04/2010 11.52:

A me piacerebbe vedere finalmente qualcosa sull'alto medioevo: dal 600 al 1000 d.C. Non ho mai trovato niente di interessante su questo periodo. Sarebbe molto interessante un gioco o una mod di med2 su Carlo magno, Ottone II le invasioni vichinghe, saracene, magiare ecc. [SM=x1617499]




potrai usare la prima campagna di Basileia Total War
ironman1989.
00venerdì 2 aprile 2010 11:56
Infatti Basileia tw (insieme a Bellum Crucis 6) è la mod che aspetto con impazienza, anche se so che ci vorrà ancora un pò di tempo...
Xostantinou
00venerdì 2 aprile 2010 12:13
"un po'" è un eufemismo, vero?
ironman1989.
00venerdì 2 aprile 2010 12:55
Cerco di convicermi che ci vorrà solo "un pò" di tempo ah ah ah...così l'attesa è più facile da sopportare...comunque in bocca al lupo per i lavori su Basileia...da quel poco che si vede nelle preview sono sicuro che sarà ottimo...tiberias è un artista nato...
Xostantinou
00venerdì 2 aprile 2010 14:01
perché non hai ancora visto la mappa di glaucopide_sophia1...però per la pubblicazione della mappa aspetteremo tutti i nuovi modelli insediamento realizzati da tiberias...che ha bruciato la scheda video e non può rimettersi al lavoro prima della prossima settimana
ironman1989.
00sabato 3 aprile 2010 13:40
Non vedo l'ora di vederla questa mappa allora...buon lavoro Xostantinou, a te e a tutto il team.
Vestinus
00sabato 3 aprile 2010 15:51
le ultime guerre riproducibili da un motore TW (ma anche in questo caso ci vogliono molte modifiche) penso siano quelle 2° parte dell'800, Guerra Franco-Prussiana credo sia già all'estremo, già la Russo-Giapponese (1904-05) è tostarella...però non mi dispiacerebbe...

Comunque preferirei uno sull'alto medioevo (caduta di roma - 1066) e uno sull'inizio dell'era moderna (1500-1700, guerra dei 30anni rulez [SM=x1617500] )
Mex.8
00mercoledì 7 aprile 2010 15:51
allora i possibili sviluppi di un nuovo total war possono essere i seguenti:

Un Rome 2 con il rinnovo anche dell'espansione barbarian invasion.

Un nuovo capitolo come avevo già scritto qualche tempo fà che tappi il vuoto esistente tra barbarian invasion e medieval (il periodo che và dal 476 all'800).

Un medieval 3 non credo sennò si và a fare più serie di rambo o rocky [SM=g8119] .

Un'altro nuovo capitolo che và dal 500 al 700 anche questo un vuoto che và riempito.

Dopo aver fatto empire e napoleon,potrebbero continuare e fare un capitolo che và dal 1850 al 1900,trattando anche l'unificazione tedesca e italiana.
Quì però potrebbero sorgere dei problemi poichè dovrebbero implementare nel gioco varie tecnologie (ferrovie e vari nuovi tipi di armamenti ed ecc..) che forse risulterebbero non applicabili e produrrebbero forse degli strafalcioni.

Visto che circola una voce sui vari forum un capitolo che riguarda soltanto l'america durante la guerra di secessione,praticamente si ritorna al problema della longevità di napoleon con una mappa ristretta soltanto al nord america.

Quì si và nella fantascienza però questo capitolo potrebbe essere anche creato,cioè un capitolo che riguarda il periodo dal 1900 al 1918,quì però si ritornerebbe al problema della tecnologia e si aggiungerebbe anche tra i tanti il problema delle fonti energetiche.

A mio parere dopo aver riprovato qualche giorno fà rome forse sarebbe meglio rifarlo e riaggiornarlo naturalmente non peggiorandolo, se non dovessero fare un rome 2 io preferirei che facessero o un nuovo capito che và dall'476 all'800,o,il capitolo del 1600.

Un saluto.
Xostantinou
00mercoledì 7 aprile 2010 16:49
come detto da Vestinus il motore di TW può arrivare a stento alla fine dell'800...

per un gioco che copra il periodo tra rome-bi e med2 (sempre che siano interessati a tornare su quel periodo e non finiscano come tutti nella WWII) penso aspetteranno l'uscita di BTW per copiare l'idea e peggiorarla. Ed in questo caso penso preferirebbero fare un Rome2 che va dal periodo ellenistico a diocleziano con una espansione che va da diocleziano a carlo magno.
Mex.8
00mercoledì 7 aprile 2010 22:02
Re:
Xostantinou, 07/04/2010 16.49:

come detto da Vestinus il motore di TW può arrivare a stento alla fine dell'800...

per un gioco che copra il periodo tra rome-bi e med2 (sempre che siano interessati a tornare su quel periodo e non finiscano come tutti nella WWII) penso aspetteranno l'uscita di BTW per copiare l'idea e peggiorarla. Ed in questo caso penso preferirebbero fare un Rome2 che va dal periodo ellenistico a diocleziano con una espansione che va da diocleziano a carlo magno.




si è vero,hai ragione al massimo forse ci arrivano alla fine dell'800 però con i vari problemi già elencati da te e vestinus.comunque mi auguro che facciano o un rome 2 decente che non lo peggiori(cosa probabile),o quello che copra il periodo tra rome-bi e med2.
se la finiscano come tutti fino alla seconda guerra mondiale credo che i periodi delle due guerre le farebbero come gli parebbe a loro con i vari errori e strafalcioni vari,.
praticamente bisognerebbe aspettarsi un miracolo per il prossimo total war,speriamo che continuino con i miglioramenti fatti su napoleon e li applicano e aumentino sui prossimi capitoli.


Ps intanto aspetto il tuo basileia [SM=g8119]
Re Leonida
00giovedì 8 aprile 2010 00:12
Re: Re:
Xostantinou, 02/04/2010 11.54:


è in uscita una mod tedesca fatta davvero da DIO incentrata interamente sulla guerra dei 30 anni...



Interessante! Sai darmi il titolo che gli do un'occhiata?
[SM=g8144]

SirGodwin
00giovedì 8 aprile 2010 01:30
Secondo me però il fatto della guerra di secessione se dovesse uscire sarà un' espansione di Napoleon. Perchè cmq Napoleon è si un altro gioco, ma che ha come base Empire.Diciamocelo non cambia molto. Quindi sarà tipo Alexander e Barbarian Invasion di Rome tw
Vestinus
00giovedì 8 aprile 2010 12:38
Re: Re: Re:
Re Leonida, 08/04/2010 0.12:



Interessante! Sai darmi il titolo che gli do un'occhiata?
[SM=g8144]





postate il mod che gli diamo un occhiata! ma è per empire?
Zames
00giovedì 8 aprile 2010 13:15
Re: Re: Re: Re:
Vestinus, 08/04/2010 12.38:




postate il mod che gli diamo un occhiata! ma è per empire?



No è per Medieval II, si chiama Der dreissigjährige Krieg.

Link: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=315422
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com