Sapevate che c'è un modo per fare la campagna multi?

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P.Scipion
00domenica 21 gennaio 2007 23:51
che pippa che è celioth in multi nella campana...lo sto surclassando.....
uthertepes
00lunedì 22 gennaio 2007 01:00
Ora funziona, ma il problema della diplomazia non è da poco, sostanzialmente può verificarsi ogni turno, gli eventi accadono spesso.
Celioth
00lunedì 22 gennaio 2007 15:51
Re:

Scritto da: P.Scipion 21/01/2007 23.51
che pippa che è celioth in multi nella campana...lo sto surclassando.....




E' si importante guardare e acclamare il raggiungimento di una meta, ma ancor più importante è guardare come si è arrivati ad essa.
Augusto.Carducci
00lunedì 22 gennaio 2007 15:58
ma scusate come si fa x le battaglie se si gioca su un unico pc?
cmq deve essere una figata!!!
Celioth
00lunedì 22 gennaio 2007 16:27
Se scarichi il file che ho postate in qualche post dietro c'è un file con cui ho spiegato tutto.
IMPERATORE MARCOAURELIO
00lunedì 22 gennaio 2007 19:13

scusate ma a che serve sta campagna multyplayer?Si deve giocare con internet attivato?io pensavo che si poteva giocare contro giocatori che non si conoscevano,non contro me stesso!o forse ho capito male io?potete spiegare bene a csa serve?thk:) [SM=x506657]
Gabry il Grande
00martedì 23 gennaio 2007 19:19
Piccio ciao a tutti..Siccome sono un pò litigato con l'inglese mi potreste dire passo per passo come fare la campagna in multy? Vi ringrazio per la vostra pazienza... [SM=g27824] [SM=g27835] [SM=x506714] [SM=x506639] [SM=x506651]
Matthila
00martedì 23 gennaio 2007 19:56
1. copia il file medieval2.preference.cfg sul desktop.
2. rinomina medieval2.preference.cfg in multiplayer.cfg.
3. accertati che il file multiplayer.cfg nono sia di sola lettura (clic col destro sul file e controlla le proprietà).
4. apri il file multiplayer.cfg con il blocco note o Wordpad, cerca la riga multiplayer e aggiungi questa stringa (seleziona tutto il pezzo di multiplayer sul file e incollaci sopra questo):

[multiplayer]
playable = 1
hotseat_turns = 0
hotseat_scroll = 0
hotseat_update_ai_camera = 1
hotseat_disable_papal_elections = 0
hotseat_autoresolve_battles = 0
hotseat_save_prefs = 1
hotseat_disable_console = 0
hotseat_validate_diplomacy = 1

5. adesso salva il multiplayer.cfg e rimettilo in sola lettura
6. sposta multiplayer.cfg file nella cartella C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War (il percorso potrebbe variare in base a come lo avete installato, nota di Sirius 21).
7. apri ancora il blocco note. In un documento vuoto, copia questa stringa:

medieval2.exe @multiplayer.cfg

8. salva il documento come Launch_Multiplayer.bat (stai attento perchè devi salvarlo come file .bat e non .txt)
9. metti questo nuovo file Launch_Multiplayer.bat file nella cartella C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War (vedi la nota al punto 6).
10. Crea un collegamento al desktop del file .bat e quando vuoi fare la campagna multiplayer fai partire il gioco da lì.
11. quando sei nel gioco, seleziona la gran campagna.
12. scegli le fazioni con cui vuoi giocare e fai partire la campagna

[Modificato da Sirius 21 24/01/2007 11.42]

Celioth
00mercoledì 24 gennaio 2007 15:51
Stavo pensando...guardando il File preference originale, che forse c'è una vaga possibilità di mettere questa campagna in multi.

Già del preference originale c'era qualcosa al riguardo di una campagna online. Poi qualcuno è riuscito a far si che si potesse scegliere più di una fazione nella campagna...ora mi chiedevo se non ci fosse una minima possibilità per "trasportare" questa campagna in multi.

Io non ne so tantissimo, sono un modder "per modo di dire"...so fare giusto qualcosina...e dando un'occhiata qua e la mi è sembrato che forse qualcosa è possibile fare.

Voi che ne pensate?
Dioclezianus-Imperator91
00mercoledì 24 gennaio 2007 18:18
Celioth , che si possa fare , beh non c'è ombra di dubbio ,sono riusciti anche a creare il multy per oblivion ,però solo 2 giocatori alla volta....il problema è :

Chi lo farà ? [SM=x506660]

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 24/01/2007 18.19]

Celioth
00giovedì 25 gennaio 2007 17:13
Io so qualcosa, l'ho gia detto...ma non abbastanza da andarmi a impelagare in cose che riguardano addirittura la rete.

Se aspettate che diventi Perito Informatico, tra n'altro anno e mezzo, forse sarò in grado di fare qualcosa LOL (me la potreste rimettere l'emoticon del lol pls!)
Gabry il Grande
00lunedì 29 gennaio 2007 13:14
[SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506647] Ciao picciotti.Prima cosa vorrei ringraziare quel ragazzo che mi ha tradotto lo svolgimento di come avviare la campagna in multy, purtroppo non ricordo più come si chiama.GRAZIE TANTISSIMO.. Cmq scrivo perchè mi si verifica un problema fastidiosissimo. Sto facendo una campagna assieme ad un mio amico(e di questo ve ne importa poco penserete).Nel momento in cui siamo noi umani ad attaccare fazioni controllate dal computer(perchè noi ci siamo scelti due fazioni io spagnoli lui inglesi) è tutto tranquillo, nel momento in cui, invece, è una fazione controllata dal computer ad attaccarci succede quello che segue:
-dopo che carica la battaglia, si inizia come se fosse un imboscata fallita, o meglio, io non posso scegliere di iniziare(quella scritta inizia battaglia non c'è!!!!!!!)
-le mie unità sono controllate da me e nello stesso momento dall'IA, o meglio, accanto alla scritta.. che so cavalieri feudali, spunta IA e quando gli impartisco un ordine di attaccare essi vanno verso il nemico e poi ritornano nella propria posizione (che decidono loro il dove). A ciò sono riuscito a trovare rimedio. Prima di impartire qualsiasi ordine raggruppo tutte le unità e clicco sul bottone del controllo da parte del computer. Dopo averlo fatto riclicco sullo stesso bottone ed ecco che i miei soldati diventono solo miei.
-Quando finisco una battaglia vincendola o perdendola non mi spunta alla fine la mappa di quanti sono i morti, i catturati ecc..
-Ritornando nella mappa strategica mi rimane bloccato alla fazione che mi ha attaccato, e non passa il turno alle altre fazioni(sempre con la musichina dell'inizio battaglia che è bellissima ma che sto iniziando ad odiare!!)
Picciotti vi dico solo una parola: AIUTATEMI!!!!
Ringrazio a tutti per la futura disponibilità e risposta immediata(preferendo anche e sopratutto una soluzione)
Grazie.. [SM=x506715] [SM=x506715]
Sirius 21
00lunedì 29 gennaio 2007 17:42
Cavolo! Lo sai che un bel problemino? [SM=g27833] Non è che avete sbagliato qualcosa nel procedimento per attivare la funzionalità multi? Io, per prima cosa, controllerei tutti i file che avete modificato, per vedere se è tutto corrispondente a quella procedura. A volte basta sbagliare una virgola o una spazio per incasinare le cose.
smea37gollum
00lunedì 29 gennaio 2007 18:40
Re:

Scritto da: Gabry il Grande 29/01/2007 13.14
[SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506647] Ciao picciotti.Prima cosa vorrei ringraziare quel ragazzo che mi ha tradotto lo svolgimento di come avviare la campagna in multy, purtroppo non ricordo più come si chiama.GRAZIE TANTISSIMO.. Cmq scrivo perchè mi si verifica un problema fastidiosissimo. Sto facendo una campagna assieme ad un mio amico(e di questo ve ne importa poco penserete).Nel momento in cui siamo noi umani ad attaccare fazioni controllate dal computer(perchè noi ci siamo scelti due fazioni io spagnoli lui inglesi) è tutto tranquillo, nel momento in cui, invece, è una fazione controllata dal computer ad attaccarci succede quello che segue:
-dopo che carica la battaglia, si inizia come se fosse un imboscata fallita, o meglio, io non posso scegliere di iniziare(quella scritta inizia battaglia non c'è!!!!!!!)
-le mie unità sono controllate da me e nello stesso momento dall'IA, o meglio, accanto alla scritta.. che so cavalieri feudali, spunta IA e quando gli impartisco un ordine di attaccare essi vanno verso il nemico e poi ritornano nella propria posizione (che decidono loro il dove). A ciò sono riuscito a trovare rimedio. Prima di impartire qualsiasi ordine raggruppo tutte le unità e clicco sul bottone del controllo da parte del computer. Dopo averlo fatto riclicco sullo stesso bottone ed ecco che i miei soldati diventono solo miei.
-Quando finisco una battaglia vincendola o perdendola non mi spunta alla fine la mappa di quanti sono i morti, i catturati ecc..
-Ritornando nella mappa strategica mi rimane bloccato alla fazione che mi ha attaccato, e non passa il turno alle altre fazioni(sempre con la musichina dell'inizio battaglia che è bellissima ma che sto iniziando ad odiare!!)
Picciotti vi dico solo una parola: AIUTATEMI!!!!
Ringrazio a tutti per la futura disponibilità e risposta immediata(preferendo anche e sopratutto una soluzione)
Grazie.. [SM=x506715] [SM=x506715]



succede pure a me... come si potrebbe risolvere???
Gabry il Grande
00martedì 30 gennaio 2007 00:06
[SM=x506718] [SM=x506636] [SM=x506714] può essere che lo si devere rifare, perchè prima di avviarlo ho avuto qualche problemino..Per esempio tuttora non riesco ad avviare la campagna dal desktop.Cioè quando clicco la copia del file lunch multy ecc.. mi appare soltanto la finestra su ms-dos senza andare al gioco. Devo per forza aprire la cartella di SEGA e avviarlo a sua volta dalla cartella di medieval2. L'unica rottura è che se lo rifaccio ho paura di perdere i salvataggi perchè è da molto che ci giochiamo.Bu vediamo. Cmq volevo ringraziare Matthila per la traduzione..Vi farò sapere come andrà a finire.

[Modificato da Gabry il Grande 30/01/2007 0.08]

+Berserker+
00martedì 30 gennaio 2007 13:38
Uffa succedono anke a me i problemi segnalati da Gabry il Grande nooooooooooooooooooo perke nn pote va essere ttt perfetto [SM=x506646] [SM=x506647]
Mario Decio Giulio II
00martedì 30 gennaio 2007 14:20
Re:

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 24/01/2007 18.18
Celioth , che si possa fare , beh non c'è ombra di dubbio ,sono riusciti anche a creare il multy per oblivion ,però solo 2 giocatori alla volta....il problema è :

Chi lo farà ? [SM=x506660]

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 24/01/2007 18.19]





Magari nel forum c'è qualche Ingegnere Informatico [SM=x506658]
Sirius 21
00martedì 30 gennaio 2007 14:54
Considerate che questa funzionalità non è ufficialmente supportata. Nel manuale non se ne parla, è stata scoperta dai modder. Evidentemente, gli sviluppatori non l'hanno pubblicizzata perché sapevano che non era funzionante al 100%.
Celioth
00martedì 30 gennaio 2007 15:00
Si, Gabry il Grande ha ragione. Accade anche a me...appena un'armata nemica (guidata dall'IA) ti attacca il gioco si "blocca".

Dico "blocca" perchè penso, suppongo che negli script fatti per la campagna "multi" c'è qualche istruzione che in quella determinata situazione blocca il programma...cioè: noi sappiamo che quando due umani si scontrano, muove l'armata chi ha attaccato, mentre l'armata del secondo umano viene guidata dall'IA...in breve "l'armata difensore" viene presa sotto il controllo dell'IA. Purtroppo però quest'istruzione vale per tutte le fazioni, umane e non umane...di conseguenza, quando siamo noi a difendere, ecco che le istruzioni vanno in contrasto...teoricamente dovremmo guidare noi l'armata...però questa cosa va in contrasto con l'istruzione che "ogni armata difensore deve essere guidata dall'IA", di conseguenza succede quel che succede...l'armata è guidata sia dall'IA che dall'umano.

Il fatto che poi, alla fine, si blocchi e non vada avanti il turno, questa cosa può accadere per due motivi:
- Il primo è che i programmatori abbiano lasciato in sospeso la cosa (perchè secondo me la campagna era in via di sviluppo per internet) per poi svilupparla prossimamente (la cosa più probabile);
- Il secondo è che questo contrasto fra istruzioni "blocchi il gioco" ... non so indicare come...dopotutto ricordate che le mie sono supposizioni da un povero cristiano che sta studiando da poco informatica (Questa è la cosa meno probabile di tutte...ma ha cmq una certa percentuale di possibilità;

Beh...in breve, forse solo i modder più esperti sarebbero in grado di fare qualcosa.

Ergo: possiamo tranquillamente cancellare i file della campagna multi e continuare a giocare contro l'entusiasmante IA, oppure giocare prendendo tutte le fazioni del gioco. [SM=g27828]
+Berserker+
00martedì 30 gennaio 2007 16:16
bhe nemmeno prendendo ttt le fazioni si potrebbe eliminare il problema visto ke ci sarebbero i ribelli,papisti,mongoli e tartari ke sn controllabili sl da parte della IA cmq io penso ke il problema si potrebbe risolvere in fondo si dovrebbe modificare sl 1 condizione bhe... posso sl provare magari ci riesco [SM=x506638] cmq se so qualke kosa vi farò sapere
Celioth
00martedì 30 gennaio 2007 16:18
Berserker, prova a dare un'occhiata al file "Preference" che usiamo per la campagna Online...tra le stringe della parte "Multi"...forse il problema sta li...Ora ci dò un'occhiata anche io.
+Berserker+
00martedì 30 gennaio 2007 18:30
nnt ho provato a cambiare qualke kosa nelle opzioni del multiplayer ma nnt allora:
[multiplayer]
playable = 1 ;impostato a 0 permette di selezionare 1 sola fazione a 1 permette di selezzionare fino a 17 fazioni
hotseat_turns = 0 ;se impostato a 1 e l'ai ti attacca la battaglia viene risolta automaticamente senza darti la possibilità di scelta impostato a 0 puoi giocare la battaglia in modalita strategica ma ciò è inutile visto ke dopo la battaglia il gioco si blocca nella mappa strategica [SM=x506646]
hotseat_scroll = 0 ; impostato a 1 se passi il turno ti mostra una pergamena ke occupa ttt lo schermo con al centro lo stemma della fazione ke deve giocare (solo se la fazione è controllata da un umano)
hotseat_update_ai_camera = 1
hotseat_disable_papal_elections = 0 ;nn l'ho provato ma presumo ke kon impostandolo a 1 si disabilitano le elezioni del papa
hotseat_autoresolve_battles = 0 ; impostato a 1 nn permette la risoluzione delle battaglie su mappa strategica
hotseat_save_prefs = 1
hotseat_disable_console = 0
hotseat_validate_diplomacy = 1
PS: nn credo quanto possano aiutare ste cose cmq credo a questo punto ke sia da modificare qualke altra cosa oppure bisogna inserire una linea di comando tipo
hotseat_disable_ai_control_player_2 = 1 (questa l'ho gia provata nn fa nnt [SM=x506647] )

[Modificato da +Berserker+ 30/01/2007 18.31]

[Modificato da +Berserker+ 30/01/2007 18.32]

Celioth
00martedì 30 gennaio 2007 19:10
Si, ci ho dato un'occhiata ed è come dici te. Anche io ho pensato di aggiungere un'altra stringa, ma se non sai le frase esatte da mettere non ti vengono riconosciute.
flecter
00domenica 4 febbraio 2007 11:14
ma voi potete allearvi con gli altri giocatori? quando faccio fai offerta mi si chiude la pergamena e basta
Matthila
00lunedì 5 febbraio 2007 15:28
Quando fa i la proposta diplomatica ad un altro giocatore umano, ti compare nel turno in cui giochi. Se ad esempio con gli inglesi proponi agli scozzesi l'alleanza, nel turno in cui controlli gli scozzesi t arriva la proposta.
Augusto.Carducci
00martedì 6 febbraio 2007 09:22
ne sto facendo una da solo (come i matti) con francesi e milanesi alleati che quindi vanno per dominare l'europa intera. ilproblema è che dopo parecchi turni...una 50ina, mi ritrovo tutti alleati tranne inglesi (che sono stato io ad attaccare),ed il bello è che nessuno fa il solito infame traditore...tutti mantengono la pace con milanesi e francesi, mantre tra di loro si scannano come al solito....bhò!!!!
Gabry il Grande
00domenica 11 febbraio 2007 20:15
[SM=x506639] [SM=x506639] [SM=g27833] piccio ho istallato di nuovo md2:tw e fa sempre la stessa cosa:il problema dell'attacco da parte del computer, come ho già anticipato. Cmq voglio formulare una domanda personale a Sirius 21 se può rispondere. Ma lavori alla televisione TRM?spero che posso chiederlo e altrettanto aver risposta. Grazie
Phoenix92
00lunedì 12 febbraio 2007 16:11
Giocare le campagne in multi è geniale è divertentissimo allearsi con i propi amici o distruggerli [SM=x506651]
flecter
00mercoledì 14 febbraio 2007 20:24
xò è irritante il fatto che se ti attaccano dopo si blocca... peccato sarebbe stato bellissimo giocare in tanti.
Secondo voi aggiusteranno qualcosa gli sviluppatori?
=DO=
00sabato 14 aprile 2007 23:05
io avevo fatto la stessa cosa con mio fratello a Rome [SM=x506659] . All'inizia andava bene: io mi sn scelto una fazione, lui un altra, i primi turni erano veloci. Ognuno non sapeva cosa faceva l'altro, era ignaro di tutto, non sapevo neanche quale fosse la sua fazione. Ma appena siamo arrivati a 30-40 turni e il gioco si faceva intenso diventava tutto un casino...bisognava trovare la giornata in cui eravamo liberi per due ore per poter fare 4 turni ciascuno? [SM=g27834] . Poi giocando a livello difficile quando facevamo le battaglie tra di noi dovevamo fare in automatico ma essendo livello molto difficile anche con rapporto favorevole 5:2 si poteva perdere molti soldati o addiritura essere sconfitti. Considerando che medieval 2 va molto più lento quando carica rispetto a rome, penso sia impossibile poter giocare campagne di 200-300 turni [SM=x506647] [SM=x506646]

[Modificato da =DO= 14/04/2007 23.09]

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