Rome 2 Total War

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6
(Teodora)
00martedì 28 luglio 2009 13:37
Per le divise accurate e tutto il resto non occorerebbe fare ricerche, basta che si affidino a professionisti...chiedano la collaborazione di history channel et similia per es.

Oltre a battaglie navali e ia più accurata io metterei una diplomazia maggiore con possibilità vera di distinzione fra alleati, municipi e quant'altro.
Inoltre dire il senato è dire nulla....occorre che ci siano le cariche e le elezioni. Il senato era convocato dai consoli e c'era un cursus di cariche.
Basterebbe la possibilità di diventare consoli (ma anche tribuni della plebe etc...) e proporre leggi...si esatto delle leggi, anche generiche...scelte fra una rosa di quelle storicamente proponibili..magari quelle che danno la terra ai plebei o quelle che favoriscono i cavalieri etc...e le fazioni si mobiliterebbero di certo.

Così sarebbe interessante....a noi poi la scelta fra essere un silla (pro-senato) o un cesare (populares).
franco.scaglia
00martedì 28 luglio 2009 14:09

Per le divise accurate e tutto il resto non occorerebbe fare ricerche, basta che si affidino a professionisti...chiedano la collaborazione di history channel et similia per es.



Si, ma quali 'professionisti'?
Quelli di history channel lo sono?
E poi ce ne sono molti di 'professionisti', e i pareri sono quasi sempre discordi.

E c'èsempre il problema dei costi: questi professionisti (ammesso che siano univocamente determinabili) dovrebbero essere pagati (ovviamente) per le loro consulenze.

E' un problema di costi.


Oltre a battaglie navali e ia più accurata io metterei una diplomazia maggiore con possibilità vera di distinzione fra alleati, municipi e quant'altro.
Inoltre dire il senato è dire nulla....occorre che ci siano le cariche e le elezioni. Il senato era convocato dai consoli e c'era un cursus di cariche.
Basterebbe la possibilità di diventare consoli (ma anche tribuni della plebe etc...) e proporre leggi...si esatto delle leggi, anche generiche...scelte fra una rosa di quelle storicamente proponibili..magari quelle che danno la terra ai plebei o quelle che favoriscono i cavalieri etc...e le fazioni si mobiliterebbero di certo.

Così sarebbe interessante....a noi poi la scelta fra essere un silla (pro-senato) o un cesare (populares).



Questo sarebbe bello.
Però mi sembra complesso: se il giocatore usa una fazione non romana, l'IA cosa combina con le leggi?

Goliathus
00martedì 28 luglio 2009 14:36
mettiamoci il cuore in pace perchè un gioco storicamente accurato non verrà mai realizzato nella serie Total War.
Sono troppi i parametri da prendere in considerazione, e secondo me pochi i soldi e poco il tempo.
Tra l'altro un gioco troppo accurato e complesso potrebbe spaventare il giocatore medio, relegando il titolo ad una ristretta nicchia di appassionati (che per SEGA significherebbe un flop).

Purtroppo le risorse sono quelle che sono, non si può pretendere IA perfetta, grafica eccelsa, accuratezza storica ecc ecc.
E'un'utopia.
charlieboy76
00martedì 28 luglio 2009 17:09
Re:
Goliathus, 28/07/2009 14.36:

Purtroppo le risorse sono quelle che sono, non si può pretendere IA perfetta, grafica eccelsa, accuratezza storica ecc ecc.
E'un'utopia.





meglio così! [SM=g8320] altrimenti la mia vita sociale andrebbe a farsi benedire.. [SM=g8160]


LUCA SABATTI
00martedì 28 luglio 2009 20:30
io comunque aggiungerei una novità assoluta: i feriti!!
charlieboy76
00martedì 28 luglio 2009 20:58
Re:
LUCA SABATTI, 28/07/2009 20.30:

io comunque aggiungerei una novità assoluta: i feriti!!




stra quoto!

e anche i cavalli senza cavaliere che scorazzano per il campo di battaglia quando chi li montava è colpito, ma sarebbe possibile da realizzare?? [SM=g8268]
LUCA SABATTI
00martedì 28 luglio 2009 21:10
sarà difficile ma si può.
Romolo Augustolo
00mercoledì 29 luglio 2009 13:03
io ci metterei per prima cosa diplomazia migliorata, e una IA sensata, che non abbia la regola :non importa quanto sia forte basta ke attacchi il giocatore!!! può succedere ke un alleato ti attacchi, ma ke in una partita 4 o 5 alleati ti attacchino è umanamente insensato!!! una fazione romana unita, e poi un gioco non così incentrato su roma, quindi magari senato anche ad'altre fazioni repubblicane, e x le monarchie metterei le guerre di successione, tipo le rivoluzione di empire! ah, ci vorrebbero nke piu' fazioni (tutte giocabili senza mods vari!!!) come l'epiro, il regno del bosforo, il regno indo-greco, pergamo, bitinia, e magari dividere popolazioni troppo grosse territorialmente(galli, x esempio) in almeno 2 fazioni, magari i boi controllano il nord italia, mentre i galli veri e propri la gallia... ah, e soprattutto i britanni relegati da subito in britannia!!! (se si pensa nn è molto, [SM=g8113] )
(Teodora)
00mercoledì 29 luglio 2009 13:17
Non sono d'accordo con la fazione romana unita...è un controsenso storico...a roma le guerre civili si può dire che sono state più importanti di quelle verso nemici esterni...

Va bene che è un gioco ma un minimo di senso storico ci vuole.
Goliathus
00mercoledì 29 luglio 2009 13:59
in questo caso si potrebbe cominciare con uno stato romano unito dove possono scoppiare rivolte, ribellioni o guerre civili che possono portare ad una spaccatura o ad una divisione.
Ma partire con tre stati romani diversi (anzi 4 con il senato) non ha senso.
Costantinus
00mercoledì 29 luglio 2009 18:26
se alla ca mi prendessero come consulente storico per rome 2 lo farei gratis [SM=g8263] così almeno si risparmiano i carri da guerra egizi [SM=g8203]
Romolo Augustolo
00mercoledì 29 luglio 2009 20:23
Non sono d'accordo con la fazione romana unita...è un controsenso storico...a roma le guerre civili si può dire che sono state più importanti di quelle verso nemici esterni...

Va bene che è un gioco ma un minimo di senso storico ci vuole. (scritto da teodora) anche io sono x il senso storico, infatti mi piacerebbe molto vedere i brittanni sul loro continente, nuove importanti fazioni (e magari tolomei con le falangi:)) però roma deve essere unita, con tensione interne, ma unita, si parte con una fazione romana, e poi (come accade tralaltro nke in eu:rome) potrebbero scoppiare guerre civili, disaccordi col senato, insomma si potrebbe semplicemente chiedere al giocatore da che parte stare, senatori, popolani, ecc... (si potrebbe fare una cosa simile anke x le altre fazioni repubblicane e x le guerre di successione nelle monarchie) [SM=g8144]
Dio0
00lunedì 3 agosto 2009 14:13
Re:
Costantinus, 29/07/2009 18.26:

se alla ca mi prendessero come consulente storico per rome 2 lo farei gratis [SM=g8263] così almeno si risparmiano i carri da guerra egizi [SM=g8203]




be e i berseker che sembrano power ranger?..o i germani con le falangi per non dimenticare gli arcani? + che consulente storico basterebbe un libro di scuola elementare...solo per dargli qualche dritta...
tenente93
00lunedì 3 agosto 2009 18:54
comunque io non credo in 1 rome 2 per un semplice motivo :troppi mod
mi spiego ormai sono usciti gratis mod ti tutti i generi da CB a TETW e fare uscire 1 rome praticcamnete "idetico"a dei mod gratis be non mi sembra 1 grande strategia di mercato per aggiungere cosa poi ?le battaglie navali?per quello basta che qualche pia anima (è UN APPELLO UFFICIALE!)moddi etw riportandolo ai tempi romani....
per quanto riguarda invece i problemi che ci sarebbero con la WW2,mi riferisco agli aerei,non credo che spaventino i produttori visto che in TETW ci sono delle unità volanti.Effettivamente credo che si assitera o a un WWTW o a un TW futuristico(spero di no....)
Costantinus
00lunedì 3 agosto 2009 19:44
Re: Re:
Dio0, 03/08/2009 14.13:




be e i berseker che sembrano power ranger?..o i germani con le falangi per non dimenticare gli arcani? + che consulente storico basterebbe un libro di scuola elementare...solo per dargli qualche dritta...




I Germani effettivamente combattevano in una pseudo falange... lo dice sia Cesare che Tacito
Dio0
00lunedì 3 agosto 2009 23:20
Re: Re: Re:
Costantinus, 03/08/2009 19.44:




I Germani effettivamente combattevano in una pseudo falange... lo dice sia Cesare che Tacito




io sapevo che il termine falange era usato in maniera + generale...per indicare una formazione di uomini...non propriamente la falange come la intendiamo noi...
Claudio II
00martedì 4 agosto 2009 11:06
Re:
tenente93, 03/08/2009 18.54:

comunque io non credo in 1 rome 2 per un semplice motivo :troppi mod
mi spiego ormai sono usciti gratis mod ti tutti i generi da CB a TETW e fare uscire 1 rome praticcamnete "idetico"a dei mod gratis be non mi sembra 1 grande strategia di mercato per aggiungere cosa poi ?le battaglie navali?per quello basta che qualche pia anima (è UN APPELLO UFFICIALE!)moddi etw riportandolo ai tempi romani....
per quanto riguarda invece i problemi che ci sarebbero con la WW2,mi riferisco agli aerei,non credo che spaventino i produttori visto che in TETW ci sono delle unità volanti.Effettivamente credo che si assitera o a un WWTW o a un TW futuristico(spero di no....)




E' vero,ma non esiste alcun mod finora che abbia una diplomazia decente,solo ETW ha qualcosa di discreto..
konig_ineartheD
00martedì 4 agosto 2009 12:05
Re:
tenente93, 03/08/2009 18.54:

comunque io non credo in 1 rome 2 per un semplice motivo :troppi mod
mi spiego ormai sono usciti gratis mod ti tutti i generi da CB a TETW e fare uscire 1 rome praticcamnete "idetico"a dei mod gratis be non mi sembra 1 grande strategia di mercato per aggiungere cosa poi ?le battaglie navali?per quello basta che qualche pia anima (è UN APPELLO UFFICIALE!)moddi etw riportandolo ai tempi romani....
per quanto riguarda invece i problemi che ci sarebbero con la WW2,mi riferisco agli aerei,non credo che spaventino i produttori visto che in TETW ci sono delle unità volanti.Effettivamente credo che si assitera o a un WWTW o a un TW futuristico(spero di no....)




hanno già spiegato in molti che è molto difficile portare ETW ai tempi romani per via delle molte differenze tra i periodi in questione (ad esempio tutte le unità hanno armi da fuoco), ed è più facile tentare con M2TW
franco.scaglia
00martedì 4 agosto 2009 13:33

io sapevo che il termine falange era usato in maniera + generale...per indicare una formazione di uomini...non propriamente la falange come la intendiamo noi...



Si, è vero. E' un termine il cui significato si è esteso abbracciando vari concetti: dalla falange macedone con le sarisse fino allo schieramento di Scipione a Zama.


hanno già spiegato in molti che è molto difficile portare ETW ai tempi romani per via delle molte differenze tra i periodi in questione (ad esempio tutte le unità hanno armi da fuoco), ed è più facile tentare con M2TW



Forse, ma non so quanto si riesca a moddare M2TW per portarlo all'epoca romana. Avevo sentito che le formazioni falange e testuggine erano impossibili da mettere...

tenente93
00martedì 4 agosto 2009 14:21

Forse, ma non so quanto si riesca a moddare M2TW per portarlo all'epoca romana. Avevo sentito che le formazioni falange e testuggine erano impossibili da mettere...


impossibile no difficile si
basta riprogrammare delle abilità speciali alcuni mod ad esempio ne hanno aggiunte es in EGM c'e l'abilità muro si scudi che è del tutto nuova....
franco.scaglia
00martedì 4 agosto 2009 20:33
Sul fatto che si possano modificare le animazioni sono d'accordo (è stato fatto anche su RTW).
Ma fino ad un certo punto.
Avevo sentito, su questo forum, che mettere la falange era proprio impossibile.

Poi, magari, diventerà possibile in futuro...

lippofil
00domenica 20 settembre 2009 23:22
secondo me potrebbero migliorare:
-diplomazia: poter trattare con il senato quando chiede di conquistare una città e tu hai gli eserciti da tutt'altra parte; poter trattare con i popoli con cui sei in guerra...magari evitandola proponendo uno scambio di prigionieri
-certi popoli, come i galli, erano in realtà delle tribù...si possono stringere alleanze con alcune...e essere chiamati in soccorso se iniziano a combattere tra di loro
-battaglie navali:le possono mettere,sempre con l'opzione di farle risolvere in automatico. io cmq non capisco il loro "funzionamento" a uomini e non a navi:cosa può fare una trireme con 10 uomini di equipaggio??? [SM=g8268] secondo me ogni unità dovrebbe significare,ad esempio,5 navi...allora hai una flotta...allora ha senso mettere le battaglie navali.
-alcune strutture,come le terme e ancor più l'acquedotto,dovrebbero avere un bonus felicità.
-giochi circensi e corse:dovrebbero poterli allestire anche i privati!!! [SM=g8147] sennò la popolazione deve sempre aspettare che io spenda soldi a palate x farli divertire...e se non lo faccio si incazzano pure. prendete il film "il gladiatore":il combattimento nell'arena è organizzato da un mercante di gladiatori, e il popolo può assistere.
-economia: il commercio dovrebbe rendere MOLTO di più! non dovrebbe esistere il pericolo di "fallire" economicamente.a quell'epoca si veniva conquistati,mica si finiva in bancarotta...tanto vale fare una AI più sveglia anche a livelli di difficoltà bassi. non dovrei estinguermi solo perchè, x assurdo,decido di rimanere tra ariminum-arretium-segesta.
-battaglie:dovrebbe essere possibile erigere fortificazioni: fossati,terrapieni,pali acuminati... in pratica,come è possibile vedere dall'alto una città,così (e a maggior ragione)dovrebbe essere possibile vedere dall'alto il campo di battaglia, e dire alle proprie truppe se e dove scavare un fossato. cesare era un maestro in questo. aggiungerei anche l'accampamento...in modo che se il nemico viene sconfitto e si rifugia all'interno...io con l'esercito posso subito assediarlo.
-più città:ha senso che,ad esempio, una città come cagliari abbia il porto di fronte a roma????secondo me no. tanto vale fare 2 o 3 città in ogni provincia: città nelle quali è solo possibile entrare e uscire,senza governarle, o che siano sempre felici perchè meno popolose. o ancora...che fosse possibile governare ma non reclutare. così migliorerebbe anche l'aspetto storico.
SnappoloViBritannia
00lunedì 21 settembre 2009 07:08
Re:
lippofil, 20/09/2009 23.22:

secondo me potrebbero migliorare:
-diplomazia: poter trattare con il senato quando chiede di conquistare una città e tu hai gli eserciti da tutt'altra parte; poter trattare con i popoli con cui sei in guerra...magari evitandola proponendo uno scambio di prigionieri
-certi popoli, come i galli, erano in realtà delle tribù...si possono stringere alleanze con alcune...e essere chiamati in soccorso se iniziano a combattere tra di loro
-battaglie navali:le possono mettere,sempre con l'opzione di farle risolvere in automatico. io cmq non capisco il loro "funzionamento" a uomini e non a navi:cosa può fare una trireme con 10 uomini di equipaggio??? [SM=g8268] secondo me ogni unità dovrebbe significare,ad esempio,5 navi...allora hai una flotta...allora ha senso mettere le battaglie navali.
-alcune strutture,come le terme e ancor più l'acquedotto,dovrebbero avere un bonus felicità.
-giochi circensi e corse:dovrebbero poterli allestire anche i privati!!! [SM=g8147] sennò la popolazione deve sempre aspettare che io spenda soldi a palate x farli divertire...e se non lo faccio si incazzano pure. prendete il film "il gladiatore":il combattimento nell'arena è organizzato da un mercante di gladiatori, e il popolo può assistere.
-economia: il commercio dovrebbe rendere MOLTO di più! non dovrebbe esistere il pericolo di "fallire" economicamente.a quell'epoca si veniva conquistati,mica si finiva in bancarotta...tanto vale fare una AI più sveglia anche a livelli di difficoltà bassi. non dovrei estinguermi solo perchè, x assurdo,decido di rimanere tra ariminum-arretium-segesta.
-battaglie:dovrebbe essere possibile erigere fortificazioni: fossati,terrapieni,pali acuminati... in pratica,come è possibile vedere dall'alto una città,così (e a maggior ragione)dovrebbe essere possibile vedere dall'alto il campo di battaglia, e dire alle proprie truppe se e dove scavare un fossato. cesare era un maestro in questo. aggiungerei anche l'accampamento...in modo che se il nemico viene sconfitto e si rifugia all'interno...io con l'esercito posso subito assediarlo.
-più città:ha senso che,ad esempio, una città come cagliari abbia il porto di fronte a roma????secondo me no. tanto vale fare 2 o 3 città in ogni provincia: città nelle quali è solo possibile entrare e uscire,senza governarle, o che siano sempre felici perchè meno popolose. o ancora...che fosse possibile governare ma non reclutare. così migliorerebbe anche l'aspetto storico.



Aggiungici Di togliere le diplomazie idiote tipo "Accettate o attaccheremo promettete di non attaccare"però poi un turno dopo ti ritrovi assediato. Poi un maggiore accuratezza storica sopratutto nell unità (gli hastati,principi non dovrebbero avere il Gladio,ma la Spatha. Il gladio arrivò con la conquista di Scipione della spagna)e hai detto tutto credo
[SM=g8336]

Costantinus
00lunedì 21 settembre 2009 11:50
non usavano la spatha... usavano una spada simile alla falcata greca
Boris vom Vogelheide
00lunedì 21 settembre 2009 15:29
Si potrebbe, per l' economia svalutare la moneta..In fondo nell' età imperiale si passava dall' argento quasi puro a del rame bagnato nell' argento..
Saluti,
Durin_elminpietra
00lunedì 21 settembre 2009 16:18
posto che nel momento in cui faranno rtw2 la mia vita sociale avrà fine, avete detto praticamente tutto quello che possa desiderare, ne riassumo alcuni che secondo me sarebbero più importanti:
-una grafica migliore (ovviamente) che ci presenti più di un tipo di personaggio per unità (come in mtw2, cambiano i vestiti, gli elmi ecc..) e soprattutto il sangue!...magari removibile se può essere un problema. e magari una miglior cura per le città nella mappa 3D..in particolare con quelle più grandi simili a quelle originali...e non tutte identiche..ma forse è troppo
-un diplomazia assolutamente migliore. Non più un gioco che si basa quasi solo su guerra e conquista. senza un commercio ed una diplomazia seria la guerra non potrebbe esserci. alleanze un pò più stabili, magari di livelli anche diversi.
-una miglior cura per le caratteristiche delle fazioni non romane, che in genere si suddividono in greci, barbari del nord e barbari orientali e si distinguono dai romani solo per uno o due edifici (teatri, taverne ecc..) ed hanno una organizzazione politica praticamente assente.
-un certo peso alle culture presenti (tipo britannia total war)
-ma soprattutto: più fazioni! più città! (che magari cambiano nel tempo) magari un sistema di espansioni tipo kingdoms dove puoi conquistarti il territorio kilometro per kilometro (certo queste cose ci sarebbero nei mod ma le preferirei nel gioco originale)
tutto questo misto a più longevità lo renderebbe, oltre che una cosa che occupa tutto il computer di un qualunque mortale, il gioco perfetto ^^
SnappoloViBritannia
00lunedì 21 settembre 2009 19:27
Re:
Costantinus, 21/09/2009 11.50:

non usavano la spatha... usavano una spada simile alla falcata greca




la falcata non era un pò vecchiotta per l'epoca?dai la usavano i caananiti e persino l'esercito di Mosè ._. [SM=g8090] [SM=g8166]
Costantinus
00lunedì 21 settembre 2009 19:46
la falcata era la spada che usava pure alessandro magno (330 a.C) ... vedi un po' tu [SM=p1736119]
SnappoloViBritannia
00lunedì 21 settembre 2009 21:11
O__O 3000 annio di vuoti in armamento,complimenti!xD
Sean Cappone
00martedì 22 settembre 2009 14:15
io vi prometto che sarà un giocone, ma fatto seriamente, o meglio, fatto su misura della comunità. questa è una promessa, qui lo dico e qui lo nego
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com