Rome 2 Project Audio Dub

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drugotulo90
00venerdì 29 novembre 2013 15:59
non capisco perchè qui non risponde nessuno. deluso.
guardate cosa scrive Craig
"We'd like to hold a modding summit here at The Creative Assembly at the end of July. Maybe we'll hire a venue somewhere. The main thing is we can have these conversations with you ourselves, explain why limitations are in place if they exist, and help if there's any way we can.

If you're a modder yourself and would like to attend, drop me a line at RallyPoint@Creative-Assembly.com - else please pass this onto someone you know who likes to mod our games.

Thanks,

Craig."

La domanda è: chi è il MODDER o I MODDER di questo progetto? scrivessero, cosa aspettate? eravamo fermi su questo punto e ora si ha l'occasione di sbloccarlo, cosa stiamo aspettando?
andry18
00venerdì 29 novembre 2013 16:04
io consiglierei di fare un salto al twc o al forum ufficiale e vedere chi parteciperà al modding summit, e chiedere se possono informare la ca, tra le altre cose, di rilasciare un tool per l'audio, sempre che il progetto sia ancora in corso
drugotulo90
00venerdì 29 novembre 2013 16:09
intanto chi capisce di modding dovrebbe mandare una email all indirizzo che ho indicato spiegando della necessità da parte di tutti la comunità italiana. Però se i primi siamo noi qui nel 3d a mollare... se eravamo bloccati su questo non vedo perchè non dobbiamo tentare di sbloccarlo ora che ce ne è l'occasione
andry18
00venerdì 29 novembre 2013 16:15
la mail serve per partecipare, non per inviare proposte (e per partecipare bisogna andare in inghilterra)
per questo vi dico, beccate qualcuno che ha intenzione di andare e ditegli se può di fare presente la questione

(ormai si parla di fine gennaio cmq, vista la marea di gente che va
drugotulo90
00venerdì 29 novembre 2013 16:16
si è vero ma non si può comunicare con questi senza andarci? mi sembra strano
In poche parole: questi ci stanno dicendo che possono ascoltare le ragioni degli utenti e vagliarne le proposte per il modding. quello che non ho capito è: come facciamo a comunicare con loro? chi l'ha capito?
enaud84
00sabato 30 novembre 2013 11:12
RAgazzi ma potete postare perfavore un file wem che provo ad aprilo e vedere l'Header? avevo fatto la richiesta ma ancora nulla.. In caso qualcuno mi puo spiegare come ottenerle e come scompattare i file .pack?

Grazie
drugotulo90
00sabato 30 novembre 2013 11:15
Chiedi con un messaggio privato a de santis
drugotulo90
00sabato 30 novembre 2013 11:16
Non capisco perché la gente non risponde più. Vi siete demoralizzati? Che è successo?
LorenzoForini
00sabato 30 novembre 2013 11:19
Per un file wem originale chiedi a de Sacntis, ma non è quello il problema. I file wem sono già stati convertiti con successo in mp3, il problema sta nel passaggio inverso, ovvero ri-creare dei wem da nuovi mp3. Il fatto è che l'header che il gioco riconosce è proprietario e si può costruire solo sapendo un certo codice da inserire in un software usato dai programmatori; il software credo ce l'abbiamo, il codice no. E l'header non è uguale per tutti i file, viene generato in automatico da questo software in base a qualche algoritmo, ma serve appunto il codice.

Scusa se non ti scrivo in modo propriamente "tecnico", ma non sono un super-esperto e comunque non ho avuto modo di guardare da vicino questi tool, sto solo riportando quello che gli altri che lo hanno fatto hanno riportato in precedenza.
drugotulo90
00sabato 30 novembre 2013 15:46
Re:
LorenzoForini, 30/11/2013 11:19:

Per un file wem originale chiedi a de Sacntis, ma non è quello il problema. I file wem sono già stati convertiti con successo in mp3, il problema sta nel passaggio inverso, ovvero ri-creare dei wem da nuovi mp3. Il fatto è che l'header che il gioco riconosce è proprietario e si può costruire solo sapendo un certo codice da inserire in un software usato dai programmatori; il software credo ce l'abbiamo, il codice no. E l'header non è uguale per tutti i file, viene generato in automatico da questo software in base a qualche algoritmo, ma serve appunto il codice.

Scusa se non ti scrivo in modo propriamente "tecnico", ma non sono un super-esperto e comunque non ho avuto modo di guardare da vicino questi tool, sto solo riportando quello che gli altri che lo hanno fatto hanno riportato in precedenza.




Lui diceva che poteva scrivere lheader. Del file. Se lo sa fare siamo a posto credo.
LorenzoForini
00sabato 30 novembre 2013 17:29
Sinceramente avevo capito che gli header sono generati secondo qualche logica irripetibile "a occhio", serve un software di codifica con annessa chiave.
drugotulo90
00martedì 3 dicembre 2013 16:09
Re:
LorenzoForini, 30/11/2013 17:29:

Sinceramente avevo capito che gli header sono generati secondo qualche logica irripetibile "a occhio", serve un software di codifica con annessa chiave.




secondo lui però può fare un programma che li generi, se ci aiutiamo a vicenda tentar non nuoce!
LorenzoForini
00martedì 3 dicembre 2013 16:11
La vedo dura, e comunque io non saprei che fare. Non ho i wem, e di sicuro non so come lavorarli. Bisogna chiedere a de Sanctis, finché non si fa vivo non so cosa potremmo combinare.
drugotulo90
00venerdì 20 dicembre 2013 11:59
tutto tace...
miko1985
00venerdì 3 gennaio 2014 15:02
C'è qualche novità al riguardo?
drugotulo90
00venerdì 3 gennaio 2014 15:07
No non ci sono novità, nessuno sembra più essere interessato a fare qualcosa. Non giocherò mai a questo gioco in inglese piuttosto aspetto rome 3. Se qualcuno è ancora interessato a fare qualcosa io sono sempre qua. Ma ci vogliono modders.
miko1985
00venerdì 3 gennaio 2014 15:33
Intendevo se ci sono novità riguardo al rilascio dei tools necessari alla conversione dei file wem
drugotulo90
00venerdì 3 gennaio 2014 17:49
Non credo al riguardo. Ma non credo avverrà mai
LorenzoForini
00giovedì 16 gennaio 2014 16:04
www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/190107/total-war-rome-2-disponibile-la-beta-dell-assembly-...

Chi ne capisce per favore si informi e approfondisca se questo fa al caso nostro, se questo progetto è ancora in vita.
drugotulo90
00giovedì 16 gennaio 2014 16:27
Per me è vivo. In inglese non ci gioco. Fosse per me farei di tutto però è difficile senza competenze. Sembra che chi possa fare qualcosa non si vede ne si fa avanti per cercare una soluzione. Quel kit non credo comprenda l'audio mod
drugotulo90
00venerdì 17 gennaio 2014 14:40
Sembra comunque interessante questo kit. Io gli darei un'occhiata hai visto mai se riusciamo a concludere la storia e io a giocare visto che sono testardo e finché non è in ita non ci gioco anzi mi faccio crescere la barba alla catone. Dovremmo farlo tutti XD
drugotulo90
00sabato 18 gennaio 2014 13:51
Allora come va? Qualcuno l'ha provato questo kit?
LorenzoForini
00sabato 18 gennaio 2014 13:56
Io non sono un modder, ne capisco poco di informatica e sinceramente ho parecchie altre cose da fare, quindi non guardate me.
drugotulo90
00sabato 18 gennaio 2014 14:26
IMPORTANTE OFF TOPIC: ecco che arrivano le stagioni grazie a questa mod.
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=205975174&sea...

Funziona come Cesare in gallia ma bisognerà lavorarci, perchè allo stato attuale dinverno nevica pure in sud italia o grceia, quindi va rivista, ma ciò che conta è che è fattibile e realizzabile con poco, (sono 2 mega)
drugotulo90
00venerdì 28 febbraio 2014 10:36
È finita quindi: hanno vinto loro. Bene. Io comunque non ci gioco e mi farò crescere la barba come Catone finché giustizia non sarà fatta. A questo punto mai.
miko1985
00venerdì 28 febbraio 2014 14:10
Re:
drugotulo90, 28/02/2014 10:36:

È finita quindi: hanno vinto loro. Bene. Io comunque non ci gioco e mi farò crescere la barba come Catone finché giustizia non sarà fatta. A questo punto mai.




Aspettiamo che escano i tool audio e forse potremo cominciare a parlare concretamente di riprendere il progetto.
drugotulo90
00venerdì 28 febbraio 2014 14:13
Quindi c'è ancora speranza per la mia barba?
drugotulo90
00lunedì 3 marzo 2014 16:29
drugotulo90
00venerdì 11 aprile 2014 18:43
se come sembra ormai ufficiale non si puo' doppiare, volevo chiedere a qualcuno che ne capisce se è possibile percorrere un'altra strada e cioè eliminare le voci dei soldati dei diplomatici e quant'altra schifezza britannica
miko1985
00venerdì 30 maggio 2014 17:32
Ciao a tutti. Visto il nuovo rilascio dei tool audio volevo sapere se è possibile riprendere questo magnifico progetto.
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