Opinioni su Warhammer ?

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Eaglewin
00venerdì 8 luglio 2016 12:41
Re: Re:
Kargan, 08/07/2016 09.52:




Rimane scadente anche in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza (battaglie, mappe, animazioni, etc), quindi ha toppato anche in quello. Sento di gente che l'ha disinstallato dall'HD dopo un centinaio di Turni, e non parlo di vecchi fan.
Poi i Mod sono una delusione dopo l'altra, solo unità nuove, del tutto squilibrate, e buttate a caso in un gioco che non ha nessuna profondità, strategia o tattica, solo far felici fan del gioco da tavolo (e lo sono stato anch'io), per vedere le unità muoversi sul tavolo (che i Nani salterini poi, fanno schifo al ca....).





si ma infatti in qualche post fà ho criticato punto per punto i lati negativi di questo gioco e continuo a ribadire che nemmeno le mod stanno aiutando più di tanto.... ma quello che sto cercando di dire è di avere fiducia nei prossimi titoli poichè saranno in vecchio stile e anzi qualcosa mi dice anche meglio. io sinceramente spero che questo accada perchè per me total war ha da sempre rappresentato un must have.
Gabronx97
00venerdì 8 luglio 2016 13:39
Secondo me non accadrà, la CA e la Sega vogliono solo i soldi, o almeno questo é quello che stanno dimostrando.
Leonida.7742
00venerdì 8 luglio 2016 17:13
Si anch'io sono fiducioso sul prossimo TW.
(Teodora)
00sabato 9 luglio 2016 19:31
voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco. Non perché lo ritengo migliore dei precedenti, tutt'altro , ma perché un intermezzo fantasy in fondo non è poi tanto male. Ora, se andiamo a vedere, la loro pensata commerciale va benissimo. E' il tw più venduto, in due settimane sole non so quante copie ha totalizzato e sono questi i dati che interessano ad una azienda che non fa del no-profit. citare gente che ha disistallato etc...non è importante sotto quest'ottica. sono le vendite quelle che contano e soprattutto il profitto che permette a a loro di sopravvivere...perché , parliamoci chiaro...se avessero scelto di fare i puristi e non cedere a ciò che il mercato chiede, ben presto avrebbero chiuso, esattamente come è successo per altre sh. Tutt'al più si tratta di vedere a quali compromessi occorre scendere...perché a compromessi bisogna andare, non ci piove.
Quello che avete scritto un po' tutti è verissimo, gestione economica semplificata, assedi univoci, formazioni con cui scendere in campo nulle etc...per non parlare della diplomazia e così via. Ma, c'è un ma. Questo è un fantasy, nemmeno complicato, è e vuole essere arcade e senza tante complicazioni e da questo punto di vista ci riesce benissimo. Purtroppo il mass-market identifica il fantasy con il concetto di semplice. Non vuole complicazioni: il bene da una parte, il male dall'altra, la gestione si ma basilare, perché chissenefrega del cibo e dell'economia se devo ammazzare i buoni o i cattivi. Anche nella letteratura, nel cinema etc...è ormai così. guardate quella baggianata del film di warcraft...l'andazzo è quello. Quindi alla CA si sono semplicemente adeguati e secondo la mia opinione hanno fatto bene perché ne va della loro sopravvivenza e i dati gli stanno dando ragione. Si può non essere d'accordo con questo andazzo ma che vada così è innegabile. Semmai potessi suggerire alla Ca, punterei di più sugli elementi rpg, sulla storia, insomma complicherei leggermente le cose, allargherei fazioni e mappa ovviamente, insomma aumenterei la longevità.
Gabronx97
00sabato 9 luglio 2016 19:43
(Teodora), 09/07/2016 19.31:

voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco. Non perché lo ritengo migliore dei precedenti, tutt'altro , ma perché un intermezzo fantasy in fondo non è poi tanto male. Ora, se andiamo a vedere, la loro pensata commerciale va benissimo. E' il tw più venduto, in due settimane sole non so quante copie ha totalizzato e sono questi i dati che interessano ad una azienda che non fa del no-profit. citare gente che ha disistallato etc...non è importante sotto quest'ottica. sono le vendite quelle che contano e soprattutto il profitto che permette a a loro di sopravvivere...perché , parliamoci chiaro...se avessero scelto di fare i puristi e non cedere a ciò che il mercato chiede, ben presto avrebbero chiuso, esattamente come è successo per altre sh. Tutt'al più si tratta di vedere a quali compromessi occorre scendere...perché a compromessi bisogna andare, non ci piove.
Quello che avete scritto un po' tutti è verissimo, gestione economica semplificata, assedi univoci, formazioni con cui scendere in campo nulle etc...per non parlare della diplomazia e così via. Ma, c'è un ma. Questo è un fantasy, nemmeno complicato, è e vuole essere arcade e senza tante complicazioni e da questo punto di vista ci riesce benissimo. Purtroppo il mass-market identifica il fantasy con il concetto di semplice. Non vuole complicazioni: il bene da una parte, il male dall'altra, la gestione si ma basilare, perché chissenefrega del cibo e dell'economia se devo ammazzare i buoni o i cattivi. Anche nella letteratura, nel cinema etc...è ormai così. guardate quella baggianata del film di warcraft...l'andazzo è quello. Quindi alla CA si sono semplicemente adeguati e secondo la mia opinione hanno fatto bene perché ne va della loro sopravvivenza e i dati gli stanno dando ragione. Si può non essere d'accordo con questo andazzo ma che vada così è innegabile. Semmai potessi suggerire alla Ca, punterei di più sugli elementi rpg, sulla storia, insomma complicherei leggermente le cose, allargherei fazioni e mappa ovviamente, insomma aumenterei la longevità.

Ciò che dici non é sbagliato e accade a partire dal 2009-2010, ma se si guarda la paradox si capisce dove la CA dovrebbe puntare, la quale sta rilasciando anche diversi giochini per il cellulare che lasciano il tempo che trovano, insomma si é trasformata in un'azienda che punta tutto sui soldi, anche per colpa della SEGA che é in rosso, ciò non toglie che il prossimo/ i prossimi giochi della CA rimarranno sugli scaffali.
Per quel che riguarda Warcraft essendo un fan sfegatato della serie strategica sin da quando sono nato ( ho perso ogni contatto dopo l'uscita di WoW ) ho trovato il film stupendo sotto ogni singolo punto di vista, ma ho trovato irritante a non finire un fattore : hanno modificato in piú punti la storia eliminando pure il consiglio delle ombre, lo svenimento di Gul'Dan e hanno modificato l'uccisione dei Lupi Bianchi e di Manonera,e adesso garona s'é "messa" con lothar anziché con medivh, non ho sinceramente apprezzato questa scelta è non l'ho capita, il film sarebbe andato benissimo pure con la storia originale, adesso sarà piú complicato fare warcraft 2 e 3, e ho paura per le modifiche che apporteranno, perché storpieranno la storia base non poco temo, scusatemi tutti quanti per l'OT
Eaglewin
00domenica 10 luglio 2016 08:47
Re:
(Teodora), 09/07/2016 19.31:

voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco. Non perché lo ritengo migliore dei precedenti, tutt'altro , ma perché un intermezzo fantasy in fondo non è poi tanto male. Ora, se andiamo a vedere, la loro pensata commerciale va benissimo. E' il tw più venduto, in due settimane sole non so quante copie ha totalizzato e sono questi i dati che interessano ad una azienda che non fa del no-profit. citare gente che ha disistallato etc...non è importante sotto quest'ottica. sono le vendite quelle che contano e soprattutto il profitto che permette a a loro di sopravvivere...perché , parliamoci chiaro...se avessero scelto di fare i puristi e non cedere a ciò che il mercato chiede, ben presto avrebbero chiuso, esattamente come è successo per altre sh. Tutt'al più si tratta di vedere a quali compromessi occorre scendere...perché a compromessi bisogna andare, non ci piove.
Quello che avete scritto un po' tutti è verissimo, gestione economica semplificata, assedi univoci, formazioni con cui scendere in campo nulle etc...per non parlare della diplomazia e così via. Ma, c'è un ma. Questo è un fantasy, nemmeno complicato, è e vuole essere arcade e senza tante complicazioni e da questo punto di vista ci riesce benissimo. Purtroppo il mass-market identifica il fantasy con il concetto di semplice. Non vuole complicazioni: il bene da una parte, il male dall'altra, la gestione si ma basilare, perché chissenefrega del cibo e dell'economia se devo ammazzare i buoni o i cattivi. Anche nella letteratura, nel cinema etc...è ormai così. guardate quella baggianata del film di warcraft...l'andazzo è quello. Quindi alla CA si sono semplicemente adeguati e secondo la mia opinione hanno fatto bene perché ne va della loro sopravvivenza e i dati gli stanno dando ragione. Si può non essere d'accordo con questo andazzo ma che vada così è innegabile. Semmai potessi suggerire alla Ca, punterei di più sugli elementi rpg, sulla storia, insomma complicherei leggermente le cose, allargherei fazioni e mappa ovviamente, insomma aumenterei la longevità.



infatti era proprio questo il concetto che stavo cercando di far capire da molti post....seppur questo titolo per noi puristi rappresenta un insulto alla strategia rimane il concetto che un gioco fantasy deve rimanere più arcade per permettere ai nuovi utenti di iniziare a conoscere il mondo Total War. e come ho già detto è molto probabile che il prox gioco cercherà di essere più completo. insomma stanno allargando il loro bacino di utenza e solo un gioco così conosciuto come warhammer poteva permetterglielo.
Gabronx97
00domenica 10 luglio 2016 09:52
Re: Re:
Eaglewin, 10/07/2016 08.47:

(Teodora), 09/07/2016 19.31:

voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco. Non perché lo ritengo migliore dei precedenti, tutt'altro , ma perché un intermezzo fantasy in fondo non è poi tanto male. Ora, se andiamo a vedere, la loro pensata commerciale va benissimo. E' il tw più venduto, in due settimane sole non so quante copie ha totalizzato e sono questi i dati che interessano ad una azienda che non fa del no-profit. citare gente che ha disistallato etc...non è importante sotto quest'ottica. sono le vendite quelle che contano e soprattutto il profitto che permette a a loro di sopravvivere...perché , parliamoci chiaro...se avessero scelto di fare i puristi e non cedere a ciò che il mercato chiede, ben presto avrebbero chiuso, esattamente come è successo per altre sh. Tutt'al più si tratta di vedere a quali compromessi occorre scendere...perché a compromessi bisogna andare, non ci piove.
Quello che avete scritto un po' tutti è verissimo, gestione economica semplificata, assedi univoci, formazioni con cui scendere in campo nulle etc...per non parlare della diplomazia e così via. Ma, c'è un ma. Questo è un fantasy, nemmeno complicato, è e vuole essere arcade e senza tante complicazioni e da questo punto di vista ci riesce benissimo. Purtroppo il mass-market identifica il fantasy con il concetto di semplice. Non vuole complicazioni: il bene da una parte, il male dall'altra, la gestione si ma basilare, perché chissenefrega del cibo e dell'economia se devo ammazzare i buoni o i cattivi. Anche nella letteratura, nel cinema etc...è ormai così. guardate quella baggianata del film di warcraft...l'andazzo è quello. Quindi alla CA si sono semplicemente adeguati e secondo la mia opinione hanno fatto bene perché ne va della loro sopravvivenza e i dati gli stanno dando ragione. Si può non essere d'accordo con questo andazzo ma che vada così è innegabile. Semmai potessi suggerire alla Ca, punterei di più sugli elementi rpg, sulla storia, insomma complicherei leggermente le cose, allargherei fazioni e mappa ovviamente, insomma aumenterei la longevità.



infatti era proprio questo il concetto che stavo cercando di far capire da molti post....seppur questo titolo per noi puristi rappresenta un insulto alla strategia rimane il concetto che un gioco fantasy deve rimanere più arcade per permettere ai nuovi utenti di iniziare a conoscere il mondo Total War. e come ho già detto è molto probabile che il prox gioco cercherà di essere più completo. insomma stanno allargando il loro bacino di utenza e solo un gioco così conosciuto come warhammer poteva permetterglielo.

Se vogliono vendere non faranno cosí, ciò che intendo é di avere basse aspettative in modo tale da rimanere meno delusi nel caso facciano un altro gioco alla Warhammer !

Kargan
00domenica 10 luglio 2016 09:57
Sarà che ho giocato l'RPG di Warhammer per 20 anni, e quindi sentire che un gioco fantasy (e un Total War) debbano essere semplici e/o senza cervello o, nel caso specifico dei Total War, non debbano avere la Diplomazia/gestione, non ci sto. Questo è un arcade puro, in tutto e per tutto, e lo saranno anche gli altri.
La scusa del fantasy è la scusa della CA per come andranno a parare i loro titoli da ora in poi, l'unica cosa che forse rimetteranno nel prossimo titolo, è il cibo, ma sarà paro paro a questo, approssimativo e senza alcuna profondità, d'altronde già abbiamo visto i cambiamenti con Rome II, solo che con Warhammer, che giustamente, come fatto notare, è quello che ha venduto di più, hanno tracciato la loro linea futura.
Come anche altre SH (vedi Bethesda), vedono solo il profitto.
Se per loro Warhammer è stato il TW più venduto, perché cambiare, che significherebbe anche lavorare di più?
Meno lavoro, tutta semplificazione, e vendita assicurata.
Una manna per ogni SH che guarda solo il profitto, non certo le recensioni e le critiche.
Tra l'altro, come fantasy, è fatto pure malissimo, basta vedere gli scheletri sanguinanti (una delle tante scempiaggini) per farti deletare il gioco alla velocità della luce.
Pure 34 Euro e 58 ore di gioco ci ho dovuto perdere....però mi piace parlare con cognizione di causa, non per sentito dire (ed in questo caso, avrei fatto bene a darvi retta, non sbaglierò più).

Da me non vedrà più soldi, altro che i 2.50 Euro per il sangue (ridicolo).
R3dFury
10mercoledì 13 luglio 2016 21:55
Io appoggio tutto quello che ho letto fino ad ora, ma ho notato che nessuno ha citato l'efficienza dell'IA dei propri alleati nel conseguire l' obiettivo che si puó impostare a questi ultimi durante le guerre.
Ricimero
00domenica 31 luglio 2016 19:43
Re:
Leonida.7742, 08/07/2016 17.13:

Si anch'io sono fiducioso sul prossimo TW.


caro Leonida, questa frase è da qualche anno che la vedo nei forum ... e puntualmente ci becchiamo una mezza ciofeca del duo SEGA/CA. Certo in questo titolo (manco se me lo regalano lo gioco) , tra conti vampiro e alte amenità del genere,credo si sia toccato il fondo...o ancora no?? :cry
Kargan
00lunedì 1 agosto 2016 08:59
Fidati da chi ci ha buttato i soldi.
Hanno toccato il fondo e raschiato anche il Barile.
Sto rigiocando Attila con il Tuskmod, ti ho detto tutto.
boboskus
00lunedì 1 agosto 2016 09:53
Re:
Gabronx97, 09/07/2016 19.43:

(Teodora), 09/07/2016 19.31:

voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco. Non perché lo ritengo migliore dei precedenti, tutt'altro , ma perché un intermezzo fantasy in fondo non è poi tanto male. Ora, se andiamo a vedere, la loro pensata commerciale va benissimo. E' il tw più venduto, in due settimane sole non so quante copie ha totalizzato e sono questi i dati che interessano ad una azienda che non fa del no-profit. citare gente che ha disistallato etc...non è importante sotto quest'ottica. sono le vendite quelle che contano e soprattutto il profitto che permette a a loro di sopravvivere...perché , parliamoci chiaro...se avessero scelto di fare i puristi e non cedere a ciò che il mercato chiede, ben presto avrebbero chiuso, esattamente come è successo per altre sh. Tutt'al più si tratta di vedere a quali compromessi occorre scendere...perché a compromessi bisogna andare, non ci piove.
Quello che avete scritto un po' tutti è verissimo, gestione economica semplificata, assedi univoci, formazioni con cui scendere in campo nulle etc...per non parlare della diplomazia e così via. Ma, c'è un ma. Questo è un fantasy, nemmeno complicato, è e vuole essere arcade e senza tante complicazioni e da questo punto di vista ci riesce benissimo. Purtroppo il mass-market identifica il fantasy con il concetto di semplice. Non vuole complicazioni: il bene da una parte, il male dall'altra, la gestione si ma basilare, perché chissenefrega del cibo e dell'economia se devo ammazzare i buoni o i cattivi. Anche nella letteratura, nel cinema etc...è ormai così. guardate quella baggianata del film di warcraft...l'andazzo è quello. Quindi alla CA si sono semplicemente adeguati e secondo la mia opinione hanno fatto bene perché ne va della loro sopravvivenza e i dati gli stanno dando ragione. Si può non essere d'accordo con questo andazzo ma che vada così è innegabile. Semmai potessi suggerire alla Ca, punterei di più sugli elementi rpg, sulla storia, insomma complicherei leggermente le cose, allargherei fazioni e mappa ovviamente, insomma aumenterei la longevità.

Ciò che dici non é sbagliato e accade a partire dal 2009-2010, ma se si guarda la paradox si capisce dove la CA dovrebbe puntare, sta rilasciando anche diversi giochini per il cellulare che lasciano il tempo che trovano, insomma si é trasformata in un'azienda che punta tutto suo soldi, anche per colpa della SEGA che é in rosso, ciò non toglie che il prossimo/ i prossimi giochi della CA rimarrano sugli scaffali.
Per quel che riguarda Warcraft essendo un fan sfegatato della serie strategica sin da quando sono nato ( ho perso ogni contatto dopo l'uscita di WoW ) ho trovato il film stupendo sotto ogni singolo punto di vista, ma ho trovato irritante a non finire un fattore : hanno modificato in piú punti la storia eliminando pure il consiglio delle ombre, lo svenimento di Gul'Dan e hanno modificato l'uccisione dei Lupi Bianchi e di Manonera,e adesso garona s'é "messa" con lothar anziché con medivh, non ho sinceramente apprezzato questa scelta è non l'ho capita, il film sarebbe andato benissimo pure con la storia originale, adesso sarà piú complicato fare warcraft 2 e 3, e ho paura per le modifiche che apporteranno, perché storpieranno la storia base non poco temo, scusatemi tutti quanti per l'OT



due cose su cui chiedo delucidazioni...
perchè la Sega è in rosso?
warcraft il film, a priori è sbagliato, come lo hobbit.
Elfi e nani o orchi e umani non si uniranno mai, non si possono innamorare ed è sbagliato farlo in un film.
scusate l'ot!! :off :banned :bravo
Tray.ITA
00lunedì 1 agosto 2016 10:35
Ricimero, il problema del gioco non sono "i conti vampiro e altre amenità del genere" che fanno parte dell'universo di warhammer (un'altra cosa sarebbe stato vedere in un titolo storico un Annibale che cavalca un basilisco :dentoni ), ma l'eccessiva semplificazione delle meccaniche di gioco che lo hanno trasformato in un arcade. Poi non mi capacito di come nei forum anglofoni il gioco venga elogiato, e anche su youtube! sul canale dedicato a total war i video su warhammer sono pieni di mi piace, tutt'altra cosa i vecchi video di Attila e Rome 2
Gabronx97
00lunedì 1 agosto 2016 10:58
Boboskus é normale che orchi e umani si uniscano in warcraft, saranno anche alleati in futuro, se non conosci il mondo di warcraft non dire che il film é sbagliato a priori, perché non é vero.
boboskus
00lunedì 1 agosto 2016 11:16
Re:
Gabronx97, 01/08/2016 10.58:

Boboskus é normale che orchi e umani si uniscano in warcraft, saranno anche alleati in futuro, se non conosci il mondo di warcraft non dire che il film é sbagliato a priori, perché non é vero.




nel mondo warcraft umani e orchi si alleano contro i non morti corretto?
non dico che è sbagliato....o meglio...io sono un tolkeniano..per me è una eresia.. :dentoni

perdonami gabro...è che con i reboot al femminile di ghostbuster, i nani che ci provano con le elfe, il prossimo iron man che sarà donna e nera...non ce la faccio più a vedere questi abomini...ci manca solo il plotone di stormtruppen gaio e abbiamo fatto bingo. :muro :starwars

fine ot e perdonate lo sfogo :)
Gabronx97
00lunedì 1 agosto 2016 12:57
AHAHAHAHAHAHA in effetti è stata un po' storpiata la storia di warcraft nel film eh, per carità, e avrebbero potuto tranquillamente evitare, ma vabbè, era perfetta come era a mio avviso, ma capisco il tuo punto di vista bobo ahahahaha
Si si alleano contro la legione infernale, che non sono proprio i non-morti ecco, ahahah dai fine OT, e grazie bobo ahahah
Kargan
00lunedì 1 agosto 2016 14:44
Il buon George Miller l'aveva detto prima di quel bel Film che è il nuovo Mad Max.
L'originalità è morta e ci sono delle regole da seguire se vuoi fare una storia, a prescindere che siano film, videogiochi o libri.
Ci deve essere il nero/nera per garanzia anti-razzismo, il gaio/gaia per par condicio, la storia d'amore immancabile, la morale che deve sempre accompagnarci, e cose ovvio come non far morire l'eroe/eroina, una donna incinta, etc. etc.
Ovviamente lui con Mad Max ha fatto tutto il contrario e già per questo è il vero mito.
Per chi conosce il BG di Warcraft, sa bene che il Film è uscito quasi come una perla rara, è ovvio che su Warhammer non potrebbe mai succedere una cosa del genere (gli Orchi sono asessuati, quindi...).
Tornando in Topic, ho deciso di fare una Run con il Dynamic Mod e i MOD che aumentano del 75% l'Upkeep e che le Guarnigioni sono molto più potenti.
Ovvio, rimane una ciofeca galattica che non ha niente, NIENTE di strategico, ma almeno un minimo di sfida.
Vediamo dove arrivo, probabilmente mi romperò le balle moooolto prima della fine, e finalmente lo disistallerò.

Ma non c'è nessun gioco Kickstarter sul generis?
boboskus
00lunedì 1 agosto 2016 16:04
eeee che film quello...ma anche lì....ha dovuto cedere un minimo....anzi qualcosa.
è un mito a priori che a 70 anni te tira fuori un film del genere!!!

ho dato un'occhiata al TWC, sezione mod di warhammer..nn c'è molto...anzi..direi niente....
Leonida.7742
00giovedì 4 agosto 2016 09:51
Re:
Archita, 07/07/2016 11.11:

se ci deve essere uno storico, China Total War con i regni della penisola indocinese e penisola coreana al tempo dei Regni Combattenti sarebbe meraviglioso oppure l'Asia centrale con l'espansione araba e i regni del subcontinente indiano :)



Greek TW :troll


Scipione L Africano.98
00lunedì 15 agosto 2016 21:35
Bello sarebbe un total war sulla guerra franco prussiana e le guerre coloniali
Archita
00lunedì 15 agosto 2016 23:02
Re: Re:
Leonida.7742, 04/08/2016 09.51:



Greek TW :troll





c'è già il mod Ellenika, lo hai provato ? :)

piuttosto sarebbe, se si vuole un altro fantasy, fare un TW ambientato nel mondo di Birthright che è ricco di regni ed eserciti fantasy :)




Gabronx97
00giovedì 25 agosto 2016 13:23
No Archita, quasi nessuno conosce quel mondo a livello generale europeo ed extra europeo, motivo per il quale la CA non lo prende in considerazione, senza scordare che la CA stessa non avrebbe ( e non ha ) la serietà necessaria per fare un gioco su quel mondo fantasy.
Non dimenticare che hanno già annunciato gli altri 2 giochi Warhammer per gli anni a venire come futuri titoli fantasy, dunque sono già impegnati.
Archita
00giovedì 25 agosto 2016 15:02
Re:
Gabronx97, 25/08/2016 13.23:

No Archita, quasi nessuno conosce quel mondo a livello generale europeo ed extra europeo, motivo per il quale la CA non lo prende in considerazione, senza scordare che la CA stessa non avrebbe ( e non ha ) la serietà necessaria per fare un gioco su quel mondo fantasy.
Non dimenticare che hanno già annunciato gli altri 2 giochi warhammer per gli anni a venire come futuri titoli fantasy, dunque sono già impegnati.



purtroppo è vero :( di certo quel favoloso gioco merita un remake, per il momento esiste solo un mod per crusader kings che non è proprio l'engine adatto :down

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