Barbarian Invasion - Difetti e Pregi - (postate qui)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Modred
00giovedì 29 settembre 2005 15:56
Barbrian Invasion è in vendita....
postate qui sotto le vostre impressioni.

Nota: questo topic avrà un collegamento diretto con il sito. [SM=x506637]

Caio Gracco
00giovedì 29 settembre 2005 15:59
ok allora io mi scuso con modred e posto qui la mia personale opinione su B.I.

ragazzi devo purtroppo riportare una leggera amarezza dopo una prima prova di Barbarian Invasion...

non mi convince l'aspetto tattico, la mappa strategica non è cambiata, anzi è ancora più piccola per certi versi, ci sono fazioni che cominciano con un solo territorio

ma poi ho dato giusto un primo sguardo e ho visto delle vere e proprie oscenità...

i preti cattolici li conoscevamo...e vabbè...lo sapevamo che c'erano... tutto nella norma...

ma se scegliete di giocare con l'impero romano d'oriente avrete la bellissima sorpresa di avere i preti ORTODOSSI nella loro tipica tenuta medievale con la quale ancora li conosciamo oggi..

qualcuno può dire a qualche sviluppatore che lo scisma è avvenuto nel 1063 d.c. cioè in pieno medioevo ?

senza considerare che avventurandomi tra le terre spagnole... improvvisamente mi imbatto in una truppa di mercenari da poter arruolare...sapete chi erano ?
erano i Mori Spagnoli... ???
cioè...
ma come ?
i Mori Spagnoli ?
ma l'invasione araba della Spagna non è avvenuta circa 450 anni più tardi della caduta dell'impero romano ?????

mah... per me (l'ho sempre detto) il realismo non è tutto, se volevo il realismo a quest'ora magari stavo a studiare, ad ogni modo qui si esagera...

non so...stenta a piacermi...

a quanto ho visto poi le battaglie in notturna illuminate non si possono giocare con la campagna imperiale tradizionale di rtw ma potrei sbagliarmi su questo...

ad ogni modo...ragazzi fatemi sapere voi

Caio Giulio
00giovedì 29 settembre 2005 16:45
Re:

Scritto da: Caio Gracco 29/09/2005 15.59
ok allora io mi scuso con modred e posto qui la mia personale opinione su B.I.

ragazzi devo purtroppo riportare una leggera amarezza dopo una prima prova di Barbarian Invasion...

non mi convince l'aspetto tattico, la mappa strategica non è cambiata, anzi è ancora più piccola per certi versi, ci sono fazioni che cominciano con un solo territorio

ma poi ho dato giusto un primo sguardo e ho visto delle vere e proprie oscenità...

i preti cattolici li conoscevamo...e vabbè...lo sapevamo che c'erano... tutto nella norma...

ma se scegliete di giocare con l'impero romano d'oriente avrete la bellissima sorpresa di avere i preti ORTODOSSI nella loro tipica tenuta medievale con la quale ancora li conosciamo oggi..

qualcuno può dire a qualche sviluppatore che lo scisma è avvenuto nel 1063 d.c. cioè in pieno medioevo ?

senza considerare che avventurandomi tra le terre spagnole... improvvisamente mi imbatto in una truppa di mercenari da poter arruolare...sapete chi erano ?
erano i Mori Spagnoli... ???
cioè...
ma come ?
i Mori Spagnoli ?
ma l'invasione araba della Spagna non è avvenuta circa 450 anni più tardi della caduta dell'impero romano ?????

mah... per me (l'ho sempre detto) il realismo non è tutto, se volevo il realismo a quest'ora magari stavo a studiare, ad ogni modo qui si esagera...

non so...stenta a piacermi...

a quanto ho visto poi le battaglie in notturna illuminate non si possono giocare con la campagna imperiale tradizionale di rtw ma potrei sbagliarmi su questo...

ad ogni modo...ragazzi fatemi sapere voi




Non ce l'ho ancora...
Ma se è vero quello che hai detto sulle unità... qui non stiamo parlando di realismo, ma di veri e propri errori !!!

In quanto alla battaglia notturna... hai ragione te. Non si può giocare sulla classica campagna. Confido in una mod che risolvi il tutto!
Modred
00giovedì 29 settembre 2005 19:08
argh.... cmq dimenticatevi le battaglie notturne nel classico RTW. Avevo letto un'intervista.... [SM=g27970]
Sextus
00giovedì 29 settembre 2005 19:12
Proprio non esite il modo di far sì che RTW originale abbia le battaglie in notturna? [SM=x506650]
Sennò bisognerebbe fare un super MOD che trasformi B.I. in RTW originale![SM=x506644]

Sextus
Fenno
00giovedì 29 settembre 2005 19:18
la mia domanda è
ma i limiti di unità,fazioni e il resto ci sono ancora?è possibile usare la unità del BI e farle diventarle "antiche" sommandole a quelle del RTW originale?
Caio Gracco
00giovedì 29 settembre 2005 20:05
Fenno presumo che i limiti ci siano ancora, vedi non è che le unità di barbarian invasion si aggiungono a quelle di rtw, semplicemente BI installa all'interno della directory di gioco una nuova cartella (appunto BI) del tutto indipendente da quella principale, cosicchè per far partire il gioco con o senza l'espansione hai 2 icone diverse ed indipendenti, e non puoi passare da rtw tradizionale a BI mentre stai giocando, devi prima uscire.

Oltretutto per ora sembra impossibile sbloccare tutte le fazioni e renderle giocabili, alcune sono proprio ingiocabili...ma la cosa tremenda e peggiore è che con questa expansion pack anche in rtw tradizionale non si può più giocare con alcune fazione come ad esempio i macedoni... stasera mi applico un pò e vedo di fare un mod almeno per sbloccare la situazione!

ciao
Redual.
00giovedì 29 settembre 2005 23:39
Ho fatto un turno della campagna imperiale e una battaglia custom per mancanza di tempo.

La cartina bruttina come quella di rtw base comunque nulla da dire, se non che dopo aver passato il turno giocando l'impero romano occidentale succedono in successione le seguenti cose.

Muore il capo fazione.

in 6 provincie parte la ribellione (e sei provincie in rome base sono mezzo impero).

Vengo attaccato da un armata di superman barbari al confine dove ci sono 3 miei ausiliare che si guardano e scappano fortissimamente.

Arrivo a -1200 denari senza aver costruito nulla comprato nulla o arruolato nulla.


Vedendo com'era l'aria decido di fare una battaglia personalizzata all'urlo "per la campagna c vorrà tempo".

Sconforto totale quando vedo meno di una quindiicna di unità da scegliere per i romani occidentali.
Faccio un esercito in poco un pò alla caxxo e avvio la partita.

Oltre che inspiegabilmente le mie unita dicono anche "coorte della legione" come se fosse rtw base (-.-) trovo delle skin ORRIBILI, al confornto quelle di rtw base erano belle.
Elmi che sembrano colorati sulle teste, romani barbuti, armature orribili, spalline delle unità inesistenti, skin della cavalleria del generale ORRIBILE.

Inizio la battaglia e noto l'inutilità assoluta del muro di scudi che sembra poco diverso dalla formazione base.
Nel frattempo vedo le carro balliste che fanno andare in fuga da sole in poco tempo un intera unita nemica.


Prime impressioni
PESSIME
vedremo..

se rtw sembrava uscito pre tempo
bi sembra un alpha.

sega no respect
(Praetorian)
00venerdì 30 settembre 2005 10:49
Ragazzi qui si è caduto nello sconforto più terribile.Io lo sto scaricando e sentendovi mi sta venendo l'idea di stoppare ma forse andro avanti.In più sono curioso di vedere questa oscenità!
Il fatto che RTW sia uscito anzi tempo credo oggi sia un difetto esteso a molti giochi.Il problema è che pochi o non tanti sono i soldi che investono (Ok cìè chi come me che scarica,ma per delle schifezze è pure giustificato, anche se ci sono giochi che compro originali come DOW ed exp WA che devo dire sono stupendi e realizzati ottimamente) e poi ci mettono tanto per poi non riuscire a fare coò che era l'obiettivo finale.
Ma ve lo ricordate C&C Tiberian Dawn? Red Alert usci dopo 3 anni ma era stupendo (per l'epoca) Una delle poche per non dire l'unica Software Hause degna era la Westwood ma come si dice i migliori tendono sempre a essere soffocati.[SM=x506634] [SM=x506636] [SM=x506637]
centurione 70
00venerdì 30 settembre 2005 11:12
mi state scoraggiando
ragazzi mi state buttando giu, io speravo in un lavoro fatto bene, ma da ciò che dite c'è da piangere, comunque credo che la curiosità sia più grande della delusione, e credo che finiro per caricare l'espansione e giocarci un po, voglio capire meglio perchè hanno fatto errori cosi macroscopici, eppure la storia è scritta, come si fà a non documentarsi bene prima di fare certe cose?

comunque qualche mod potrà risolvere qualche cosa

cioa ROMA VITRIX[SM=x506627]
|cobra|
00venerdì 30 settembre 2005 11:24
ragazzi non disperate,io credo ce BI sia una buona base per realizzare un bel mod!sulla caduta(o vittoria eterna)di roma,o magari un mod completo su tutta la storia,sicuramente perchè insercisce la possibilita dei popoli nomadi!tipo i mongoli di medievil,che potranno quindi apparire dal nulla e vivere come carovane nomadi assalendo il vostro regno quando meno ve lo aspettate

e magari ci sono anche altre novita chi sa?
LottaDiClasse
00venerdì 30 settembre 2005 13:24
ma quanto si ingrandisce la mappa?

[Modificato da LottaDiClasse 30/09/2005 13.24]

AgonisT
00venerdì 30 settembre 2005 13:52
Ragazzi non ci capisco niente... parlate di schifezza, tragedia ma le critiche che leggo in questo thread sono:
1) Errori di unità (Preti e Mori)
2) Skin brutte (parere soggettivo)

[SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]

Cmq il GAMEPLAY delle battaglie è molto migliorato: come scrivevo in un altro thread tra le altre cose ho riscontrato:

- I Gruppi sono perfettamente gestibili. Una volta fatti non bisogna più "stirarli" per schierarli ogni volta.
- La Cavalleria è decisamente meno preponderante. Costa di +, ha morale + basso, è stato eliminato il mucchione (5 Pretoriani a Cavallo pompati in Attacco contro 2 Sacred Band pompate in difesa sono andati in rotta)
- Si può "salvare" il proprio esercito e "caricarlo" nelle partite in MP e nelle Custom!(Figata!)
- Grafica (o meglio: PALETTE) molto migliorata (effetto visivo è molto gradevole)

Caio Gracco
00venerdì 30 settembre 2005 17:08
Agonist a parte la nota caratteristica di unità sbagliate (preti e mori) o textures che non possono piacere a qualcuno (a me piacciono) il reale problema sta nelle speranze che quetsa espansione ha deluso

io penso che tutti noi abbiamo sognato che fosse possibile ad esempio utilizzare la piattaforma delle battaglie notturne anche per la campagna di gioco tradizionale...(immaginavo opliti con le torce in mano in corsa per le strade di una città greca). Purtroppo al momento questa opzione sembra preclusa.

Senza parlare della parte strategica, la mappa ad esempio è esattamente quella di RTW tradizionale...addirittura con alcuni territori limitati!

Ci sono poi molte (troppe) limitazioni incontrate nello svolgersi del gioco, limitazioni che riguardano sia le fazioni che la possibilità di modificare il gioco.

E infatti proprio qui abbiamo il vero punto debole di BI (almeno questa è la mia opinione di uomo che la prima cosa che ha fatto appena comprato BI è stata proprio quella di andare nella cartella campaign a cambiare il descr_strat)

Modificare RTW ver 1.3 è assolutamente più complicato di come lo era per 1.2
Provate ad esempio a cercare di cambiare mappa o giusto a sostituire il map.rwm o il map_heights.hgt, la campagna crasha e non li rigenera automaticamente o ignora come succedeva nella 1.2

beh c'è da dire che alcuni aspetti interessanti il gioco li presenta quali ad esempio la possibilità delle migrazioni di popolo, le ribellioni dei generali e un sistema diplomatico leggermente più sofisticato, oltre alla disastrosa situazione finanziaria dell'impero romano d'occidente...che rappresenta davvero una bella sfida per il giocatore
eppure bisogna dire che la maggior parte delle novità interessanti riguarda solo la parte strategica...
in quella tattica va sicuramente sottolineata l'effettiva bellezza delle battaglie notturne illuminate, ma non ritrovo dei grandi cambiamenti nella logistica militare, gli scontri anche a livello vh sono ancora troppo facili, a mio parere.

Io intanto ci sto perdendo comunque ore di gioco...e ad ogni modo, è un prodotto Total War, quindi già questo lo colloca al di sopra della media dei normali rts, nonostante tutto devo ammettere che questa expansion mi ha deluso, non perchè non sia bella o non sia graficamente appagante, ma forse perchè sbagliando mi aspettavo da essa la soluzione a gran parte dei problemi propri di RTW

Saluti [SM=g27960]

Greek warrior 2
00venerdì 30 settembre 2005 17:16
Re:

Scritto da: Caio Gracco 30/09/2005 17.08
Agonist a parte la nota caratteristica di unità sbagliate (preti e mori) o textures che non possono piacere a qualcuno (a me piacciono) il reale problema sta nelle speranze che quetsa espansione ha deluso

io penso che tutti noi abbiamo sognato che fosse possibile ad esempio utilizzare la piattaforma delle battaglie notturne anche per la campagna di gioco tradizionale...(immaginavo opliti con le torce in mano in corsa per le strade di una città greca). Purtroppo al momento questa opzione sembra preclusa.

Senza parlare della parte strategica, la mappa ad esempio è esattamente quella di RTW tradizionale...addirittura con alcuni territori limitati!

Ci sono poi molte (troppe) limitazioni incontrate nello svolgersi del gioco, limitazioni che riguardano sia le fazioni che la possibilità di modificare il gioco.

E infatti proprio qui abbiamo il vero punto debole di BI (almeno questa è la mia opinione di uomo che la prima cosa che ha fatto appena comprato BI è stata proprio quella di andare nella cartella campaign a cambiare il descr_strat)

Modificare RTW ver 1.3 è assolutamente più complicato di come lo era per 1.2
Provate ad esempio a cercare di cambiare mappa o giusto a sostituire il map.rwm o il map_heights.hgt, la campagna crasha e non li rigenera automaticamente o ignora come succedeva nella 1.2

beh c'è da dire che alcuni aspetti interessanti il gioco li presenta quali ad esempio la possibilità delle migrazioni di popolo, le ribellioni dei generali e un sistema diplomatico leggermente più sofisticato, oltre alla disastrosa situazione finanziaria dell'impero romano d'occidente...che rappresenta davvero una bella sfida per il giocatore
eppure bisogna dire che la maggior parte delle novità interessanti riguarda solo la parte strategica...
in quella tattica va sicuramente sottolineata l'effettiva bellezza delle battaglie notturne illuminate, ma non ritrovo dei grandi cambiamenti nella logistica militare, gli scontri anche a livello vh sono ancora troppo facili, a mio parere.

Io intanto ci sto perdendo comunque ore di gioco...e ad ogni modo, è un prodotto Total War, quindi già questo lo colloca al di sopra della media dei normali rts, nonostante tutto devo ammettere che questa expansion mi ha deluso, non perchè non sia bella o non sia graficamente appagante, ma forse perchè sbagliando mi aspettavo da essa la soluzione a gran parte dei problemi propri di RTW

Saluti [SM=g27960]





dimmi un pò...nella demo si notava che gli scontri appena cominciavano duravano appena 15 secondi nello scontro fanti vs fanti . Cav vs cav duravano 5 secondi , mentre una unità di cav unna mandava da sola in rotta ben 5 unità di fanterie pesanti . Dimmi se è così anche nel gioko , e magari se mi sai dire la durata generale delle battaglie prima che i nemici vadano in rotta .
(Praetorian)
00venerdì 30 settembre 2005 17:21
Se i soldati vanno il rotta così facilmente non si può proprio.Una cav che manda in rotta 5 fanterie è assurdo.[SM=x506634]
scipio rtw annibal
00venerdì 30 settembre 2005 17:26
beh,se per fanterie intendi contadini,e per cav intendi catafratti pompati,forse è possibile[SM=x506642]
cmq penso ke per ora nn lo prenderò,xkè nn ho abbastanza soldi[SM=x506642]
Greek warrior 2
00venerdì 30 settembre 2005 17:28
Re:

Scritto da: scipio rtw annibal 30/09/2005 17.26
beh,se per fanterie intendi contadini,e per cav intendi catafratti pompati,forse è possibile[SM=x506642]
cmq penso ke per ora nn lo prenderò,xkè nn ho abbastanza soldi[SM=x506642]




no no io intendo fanti pesantissimi ed avvolte uppati , contro cav praticamente normali senza up , controllato benissimo nella demo .
scipio rtw annibal
00venerdì 30 settembre 2005 17:32
ci credo,in effetti non ho mai sentito parlare molto bene di questa esxpansion,credo resterò al rome liscio[SM=x506627]
Greek warrior 2
00venerdì 30 settembre 2005 17:33
anch'io...attendo delle mod un pò troppo interessanti che richiedono la 1.2 [SM=g27964]
Caio Gracco
00venerdì 30 settembre 2005 17:54
RAGAZZI DIPENDE DAGLI SCONTRI...

A QUANTO MI E' PARSO DI CONSTATARE LE STATS DEL MORALE SONO STATE LIEVEMENTE ALZATE, IL CHE DOVREBBE RENDERE GLI SCONTRI LEGGERMENTE PIU' LUNGHI, EPPURE L'AUMENTO DELLE STATS DI ATTACCO RIEQUILIBRIA LA DURATA DEGLI SCONTRI E DA' UNA CERTA PERCEZIONE (POTREI SBAGLIARMI E' SOLO UN DATO EMPIRICO...) CHE GLI SCONTRI TRA UNITA' SI RISOLVANO IN POCHI SECONDI...

OLTRETUTTO LA CAVALLERIA GIUSTAMENTE DEPOTENZIATA, VEDE ANCORA DEI VALORI DI CARICA TROPPO ALTI, CHE NON BILANCIATI DALLA PRESENZA DI UN GROSSO NUMERO DI UNITà DI FALANGITI FANNO SI CHE LA CARICA INFLIGGA UN DANNO ECCESSIVO CHE SUBISCONO ANCHE UNITA' POTENTI, AD OGNI MODO C'E' DA DIRE CHE LA CAVALLERIA NON E' PIU' UN FIUME INVINCIBILE

RAGAZZI COMUNQUE HO POSTATO UN NUOVO MOD PRESO DA TWCENTER CHE PERMETTE DI GIOCARE CON TUTTE LE FAZIONI !
mmilia
00venerdì 30 settembre 2005 18:03
Concordo con i detrattori
Decisamente per avere aspettato tanto , è un poco deludente per una serie di errori . Per il momento me ne torno coatto coatto ai miei mod in 1.2 preferiti , molto accurati e avvincenti per essere prodotti eccellenti di appassionati.
Ave
[SM=x506641]
AgonisT
00venerdì 30 settembre 2005 18:21
Sarò io ma continuo a non capire... quali ERRORI...

@ Caio
La mappa è la stessa...ma si sapeva che l'ambientazione era la stessa...600 anni dopo...
Poi un gioco non è fatto per essere modificato (ma...giocato [SM=g27960] !) e se toccando certi files crasha...beh...è normale!
Anche che non tutte le fazioni fossero giocabili si sapeva e anche qui è normale che non si possano sbloccare artificiosamente...

Cmq se tu ti aspettavi di più è giusto che tu sia deluso...

@ (pretoriano) e Greek
Leggete i POST: come ho scritto sopra (per risp. a (pretoriano) e Greek) è stato risolto uno dei più grossi problemi di RTW:
La Cavalleria è decisamente meno preponderante. Costa di +, ha morale + basso, è stato eliminato il mucchione (5 Pretoriani a Cavallo pompati in Attacco contro 2 Sacred Band pompate in difesa sono andati in rotta)

Cmq RIPETO se vi aspettavate di più e lo avete giocato è giusto che siate rimasti delusi...


P.S. Non capisco perchè ma nei forum stranieri non ha deluso le aspettative.

[Modificato da AgonisT 30/09/2005 18.23]

Caio Gracco
00venerdì 30 settembre 2005 18:31
esatto come dicevo Agonist

il problema non è il prodotto in sè ma quello che ci si aspettava dal prodotto

certo però che limiti nella scelta delle fazioni, una mappa che non considera parti importanti come buona parte dell'impero persiano e la scandinavia, o quantomeno la scozia e sopratutto (guarda è la mia delusione più grande) il fatto che le battaglie notturne non siano possibili con il tradizionale rtw, per me sono un forte dato di amarezza

ad ogni modo... è pur sempre un titolo total war !!
LottaDiClasse
00venerdì 30 settembre 2005 20:17
ma alla fine , la mappa è più grande o no??[SM=x506641]
Quante popola zioni nuove ci sono??
mammolo1234
00sabato 1 ottobre 2005 00:41

La Cavalleria è decisamente meno preponderante. Costa di +, ha morale + basso, è stato eliminato il mucchione (5 Pretoriani a Cavallo pompati in Attacco contro 2 Sacred Band pompate in difesa sono andati in rotta)

Cmq RIPETO se vi aspettavate di più e lo avete giocato è giusto che siate rimasti delusi...



Concordo ed anche è + difficile mantenere le unità + costose a meno di nn avere un'economia solida
Caio Gracco
00sabato 1 ottobre 2005 03:06
No lottadiclasse... purtroppo la mappa è uguale a quella di rtw
Enrico0123
00sabato 1 ottobre 2005 09:46
Ave a tutti, io non ho ancora avuto modo di giocare con la nuova espansione ma questa notte mi sono letto un pò del manuale chè è nella confezione.............
le battaglie notturne sono possibili anche nella campagna, c'è scritto che per farle un generale deve, o dopo un tot di battaglie quindi molta esperienza raggiunge il grado di combattente notturno oppure se ti attacca il nemico di notte.
quindi su con il morale amici, devo ammettere che ieri mi avevate un pò demoralizzato, ma leggendo il manuale ho cambiato idea, secondo me non è così deludente, poi magari quando comincio a giocarci cambio opinione. una cosa interessante che mi hanno detto è che una fazione dei barbari al posto dei mastini ha i lupi...........
ciao
mmilia
00sabato 1 ottobre 2005 09:51
Continua a non piacermi.
Bene , dopo averci sadicamente e senza piacere giocato sino a tarda notte , stamane la disinstallo , ne faccio sparire le tracce con regcleaner e mi reinstallo RTW 1.2 liscio con i miei mod preferiti.
Magari fra diversi mesi , quando la comunità degli appassionati avrà prodotto mod compatibili ( spero tanto!) , lo reinstallerò.
Ave a tutti.[SM=x506628]
Sextus
00sabato 1 ottobre 2005 12:01
Preferisco di gran lunga RTW 1.2 con i MOD meravigliosi[SM=x506627]!
Di Barbarian Invasion salvo le battaglie in notturna ([SM=g27964]), i corpi che galleggiano in acqua trasportati dalla corrente e gli arcieri che smettono di tirare se possono colpire i tuoi.

Sextus
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com