Assedi: è meglio che il nemico sfondi la porta o scali le mura?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Legio XIII gemina
00venerdì 18 febbraio 2011 10:42
ogni battaglia è diversa, questo è il bello della tw...il problema sta nel nemico: se hanno delle unità di fanteria pesante o d'elite le manderanno sulle mura, e quindi la cosa si complica...in quel caso il mio consiglio è evitare proprio di difendere le mura, e concentrarsi invece sulla difesa della piazza. Se invece hanno fanteria leggera e poche torri, poche scale, allora si può fare, ma bisogna mandare sulle mura unità di fanteria pesante o comunque adeguate a respingere quel tipo di truppe.
E' inutile dire che se si hanno molti picchieri e il nemico ha molti cavalieri l'ideale sarà mattarli alla porta..ma comunque su difficoltà VH, anche lì c'è rischio che molti cavalieri mettano la fanteria a disagio e che essa vada in rotta.
Difendere la piazza in genere è sempre una delle cose migliori, perchè in nemico si divide spesso, può essere bersagliato più comodamente, e creando senza problemi barriere di uomini invalicabili.
laguna91
00martedì 7 giugno 2011 14:03
secondo me è la stessa cosa contro Mordor.

Infatti la fanteria di gondor è nettamente più forte di quella di mordor e quindi sia che sfondino,o sia che salgono basta non avere una guarnigione molto esigua.

Se sfondano basta fare di tutto per bloccarli all'entrata in modo da essere decimati dagli arcieri sulle mura e dall'olio bollente.

Se scalano le mura basta posizionare gli arceri sotto le mura e la fanteria solo da un lato così facendo da una parte vengono attaccati dalla nostra fanteria e dal basso vengono decimati dagli arcieri che così facendo colpiranno gli orchi di lato oppure usando le munizioni infuocate li facciamo scappare.

Se ci sono i troll,usare la fanteria massimo 2 unità contro di loro[più unità userete più ne vedrete volare per aria ad ogni colpo di mazza o piede]

Comunque sia la cosa migliore è decimarli da lontano con gli arcieri,usandone almeno 5 e forse arriveranno alle vostre linee in 2 invece che in gruppo completo
Luxortaest
00mercoledì 11 luglio 2012 16:58
io non ho mai giocato a quell'espansione, però ti posso dire la mia per quanto riguarda la mia esperienza in mtw2-kingdom..

per prima cosa devi valutare le forze nemiche.. se sono composte da una buona quantità di cavalleria o aLtre unità che non possono attaccare le mura, beh.. cerca in tutti i modi di convogliare le loro forze all'assalto delle mura.. se invece è una forza mista o cmq abbordabile, porta tutta la vita.. di solito dispongo lanceri ecc in prima linea e subito dietro fanteria pesante, in quanto il primo rush viene dalla cavalleria nemica.. poi consiglio vivamente di tenere almeno un'unità d'artiglieria nelle città sempre.. ballista o catapulta o bombarda sono molto buone.. e fai in modo di avere la tua fanteria a imbuto, in modo da avere il fuoco delle tue armi d'assedio che non colpisca le tue truppe.. se assesti buoni colpi infuocati contro la massa di nemici alle porte.. li mandi in rotta easy..

in generale cmq porta è meglio.. controlli meglio la situazione
AlessandroHD
00venerdì 8 febbraio 2013 23:43
Io preferisco picchiarli sulle scale arrivano decimati dalle torri...a poco a poco ma alla fine l'IA decide sempre di usare l'ariete si imbucano sotto le porte e le prendono...ricordo un assedio inglesi contro danesi loro erano tutti uscarli e arcieri nordici e le han prese a caen giusto 2 o tre volte perchè mettevo fanteria scelta sulle mura e lancerozzi base in schiltrom supportati da cavalleria sotto porta. Una volta battuti i tizi sulle mura scendo e faccio fuori quelli sotto. Alla fine ogni assedio è a se ma alla fine le tattiche sono quelle qui descritte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com