[TOPIC UFFICIALE] Divide et Impera

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alessiolucchese
00sabato 21 giugno 2014 00:14
Grande il file funziona perfettamente!!! GRAZIEEEE
frizzera
00martedì 22 luglio 2014 08:32
Volevo iniziare una nuova campagna e vorrei chiedere qualche suggerimento-commento in merito ai seguenti sub mod che vorrei utilizzare con Roma:
DEI Unit retraining
DEI historical legions
DEI 2 Tpy
DEI Siege & artillery overhaul
DEI Naval overhaul
DEI agent edict
Better water III hd
Faster battler
R2: TW GEM
Realistic legionary tactics

Grazie a tutti
Admiral Nelson
00martedì 22 luglio 2014 14:34
utilizzo anche io i suddetti mod,aggiungi se vuoi majior faction empire e training field per gli isnediamenti minori

ah ricordati che quando scatta la riforma mariana unit retraining entra in conflitto con historical legion

quindi fai cosi:

1)appena scatta la riforma passa il turno poi salva e esci
2)prima di lanciare il gioco fai in modo che unit retraining venga caricato prima di historical legion
3)apri il gioco e fai l'upgrade delle unità
4)salva,esci e poi rientra in gioco rimettendo historical legion sopra unit retraining

se non fai cosi accadono due cose: se historical legion viene caricato sopra unit retraining non puoi fare l'upgrade

se invece unit retraining è caricato sopra historical legion ti fa ancora reclutare principi,triari e astati

ps:stesso procedimento quando scatta la riforma imperiale
frizzera
00martedì 22 luglio 2014 16:30
Grazie della dritta Admiral.
Per
"unit retraining venga caricato prima di historical legion "
intendi che nella lista dei mod ci sia prima unit retraining e poi historical legion ?

Quindi normalmente historical legion deve essere prima di unit retraining ?

Al momento credo di avere come primo mod tra tutti unit retraining poi a seguire gli altri. ad esempio le sei parti di DEI non sono in sequenza numerica da 1 a 6.
Admiral Nelson
00martedì 22 luglio 2014 19:20
si a tutte e due le domande :D
frizzera
00martedì 22 luglio 2014 22:42
Ciao Admiral approfitto forse della tua disponibilità 3 quesiti veloci:
1 - cosa ne pensi della mod Realistic legionary tactics (magari la versione FIRE AT WILL) complica troppo le cose ? è che mi mancano tanto i lanci di pila in difesa e prima di un attacco ...
2 - per far si che historical legion sia prima di unit retraining devo rinominare il file pack ed il file png vero ?
3 - i due mod che mi consigli sono questi ?

www.twcenter.net/forums/showthread.php?649048-Sub-Mod-Training-facilities-for-mino...

www.twcenter.net/forums/showthread.php?647957-Sub-Mod-Improved-major-faction-abilities-traits-(version-0...

Grazie ancora.
Admiral Nelson
00mercoledì 23 luglio 2014 10:10
1)no è compatibile,tuttavia anche in DeI c'è il tasto che permette di lanciare manualmente i pila quando sei sulla difensiva

2)esatto,anche se per me è meglio usare il mod manager è piu facile

3)si sono quei due mod,ah io uso anche questo:http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=233589292&searchtext=major+faction
frizzera
00mercoledì 23 luglio 2014 10:16
Ottimo, grazie ancora.
Questa sera cerco di provare tutto e di trovare il tasto per i pila.
Forse è prerogativa dei soli legionari (non sono mai arrivato ad arruolarli) e non anche di principi ed astati.
Admiral Nelson
00mercoledì 23 luglio 2014 11:01
appena torno a casa ti faccio un video e te lo posto :D
Admiral Nelson
00mercoledì 23 luglio 2014 12:04



ecco qua

aggiungimi a Steam cosi ti spiego anche come fare i video per la campagna

nome Steam:simone_mei
frizzera
00mercoledì 23 luglio 2014 21:44
Ciao Admiral, ti ho agginto alla lista amici il mio nome steam è a.baronchelli.

Grazie per il video è chiarissimo. Ora provo un battaglia personalizzata.
frizzera
00mercoledì 23 luglio 2014 22:54
Si in effetti gli astati possono lanciare i pila ma solo quelli del tardo periodo.
Non sono mai arrivato ad arruolarli perché abbandonavo prima le campagne per noia.
Speriamo che ora dopo 14 patch e 7 mod sia migliorato e più godibile.
Admiral Nelson
00lunedì 28 luglio 2014 21:00
out la versione 0,95 che apporta enormi cambiamenti per quanto riguarda l'ordine pubblico:http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?632430-Download-Divide-et-Impera-Download-link-(version-0-95-updated-28-07-14)
Ricimero
00martedì 29 luglio 2014 13:21
Re:
ragazzi io ho dovuto abbandonare DeI con mio grandissimo rimpianto e passare a Radious...motivo?: la pesantezza del Mod, che si evidenziava man mano che progredivo nel gioco, con cambi turno lentissimi così come la preparazione alla battaglie che qualche volta si impallavano pure...il mod è molto ben fatto ma forse per la mia macchina non di ultimissima generazione, anche se ancora degnissima ( AMD Phenom II X4 810 Processor~2.6GHz con 8 giga di ram), è troppo....La VGA è una GeForce GTX 650 Ti con 2 gb e non dovrebbe essere lei il problema... Radious fila liscio ma non è la stessa cosa. Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?


Admiral Nelson
00martedì 29 luglio 2014 13:59
con la patch 0,95 hanno ottimizzato i tempi di caricamento se leggi le note.

comunque radious non è male come mod però esatto non è la stessa cosa :D
Ricimero
00martedì 29 luglio 2014 14:06
Re:
Admiral Nelson, 29/07/2014 13:59:

con la patch 0,95 hanno ottimizzato i tempi di caricamento se leggi le note.

comunque radious non è male come mod però esatto non è la stessa cosa :D




che dici ci riprovo o aspetto la patch 1 ?
Admiral Nelson
00martedì 29 luglio 2014 14:11
io aspetterei la versione 1.0,dovrebbe uscire tra 2 settimane ed è la versione che ottimizza il gioco e ribilancia tutte le unità
Ricimero
00martedì 29 luglio 2014 15:53
Re:
Admiral Nelson, 29/07/2014 14:11:

io aspetterei la versione 1.0,dovrebbe uscire tra 2 settimane ed è la versione che ottimizza il gioco e ribilancia tutte le unità




Grazie Nelson...mi hai sempre dato buoni consigli, accetto volentieri anche questo. Buone vacanze se ci devi andare. Ciao
Admiral Nelson
00martedì 29 luglio 2014 18:28
tra poco inserirò le prime impressioni sulla patch 0.95
boboskus
00mercoledì 30 luglio 2014 00:11
Ci ho giocato tutto oggi pomeriggio, e devo dire che risulta davvero fluido e notevolmente migljorsto...va detto che gioco solo con l'Armenia!!!
Admiral Nelson
00mercoledì 30 luglio 2014 13:20
allora dividi in punti le mie impressioni:

1)fluidità e velocità caricamento:ottimizzate al massimo direi,prima dopo una battaglia ci voleva un po per tornare sulla mappa di campagna ora è velocissimo tipo 7 secondi.non ci sono più laggate pesanti durante la battaglia(eccezione assedio di Ancyra e Lupfurdum che è un problema della CA)

2)sistema AoR:ormai penso che il sistema aor abbia raggiunto la perfezione,non posso chiedere di meglio se non qualche unità in più

3)Sistema Consumo Cibo-Eserciti:idea niente male ma per ora i malus sono irrilevanti e questa cosa va migliorata.

4)Ordine Pubblico:Penso sia la perla della patch 0.95,ora presidiare con un esercito la città non da bonus ma malus all'ordine pubblico,inoltre gli effetti della cultura sono aumentati,posso dire che finalmente c'è qualche problema nel gestire l'ordine pubblico anche in provincie conquistatate da molto tempo(mi si è ribellata la cisalpina dopo 120 turni che la tenevo mai successo :D).ùAnche questo da rifinire ma l'idea di base è eccezionale

5)nuovi mercenari e nuove unità di guarnigione:che dire i mercenari sono stupendi..e finalmente con il nuovo sistema di guarnigione e le nuove unità di guarnigione prendere città non presidiate da un esercito è diventato un po più arduo

Voto Finale Versione 0.95:direi 8/10 il mod va ancora rifinito nel bilanciamento delle battaglie e nel revamp delle fazioni orientali e della steppa,ma ormai sta raggiungendo la forma finale e non posso piu per nessun motivo tornare al vanilla quando gioco con DeI :D
Ricimero
00mercoledì 30 luglio 2014 19:00
Re:
Admiral Nelson, 30/07/2014 13:20:

allora dividi in punti le mie impressioni:

1)fluidità e velocità caricamento:ottimizzate al massimo direi,prima dopo una battaglia ci voleva un po per tornare sulla mappa di campagna ora è velocissimo tipo 7 secondi.non ci sono più laggate pesanti durante la battaglia(eccezione assedio di Ancyra e Lupfurdum che è un problema della CA)

2)sistema AoR:ormai penso che il sistema aor abbia raggiunto la perfezione,non posso chiedere di meglio se non qualche unità in più

3)Sistema Consumo Cibo-Eserciti:idea niente male ma per ora i malus sono irrilevanti e questa cosa va migliorata.

4)Ordine Pubblico:Penso sia la perla della patch 0.95,ora presidiare con un esercito la città non da bonus ma malus all'ordine pubblico,inoltre gli effetti della cultura sono aumentati,posso dire che finalmente c'è qualche problema nel gestire l'ordine pubblico anche in provincie conquistatate da molto tempo(mi si è ribellata la cisalpina dopo 120 turni che la tenevo mai successo :D).ùAnche questo da rifinire ma l'idea di base è eccezionale

5)nuovi mercenari e nuove unità di guarnigione:che dire i mercenari sono stupendi..e finalmente con il nuovo sistema di guarnigione e le nuove unità di guarnigione prendere città non presidiate da un esercito è diventato un po più arduo

Voto Finale Versione 0.95:direi 8/10 il mod va ancora rifinito nel bilanciamento delle battaglie e nel revamp delle fazioni orientali e della steppa,ma ormai sta raggiungendo la forma finale e non posso piu per nessun motivo tornare al vanilla quando gioco con DeI :D



ottimo...io aspetto sempre la versione 1.0 e mollo Radius ( che non è accio accio cmq...). Un'altro problema, senz'altro minore rispetto alla fluidità e tempi di caricamento biblici, era che a riforma avvenuta, le vecchie unità non si "aggiornavano" nelle nuove. Da quanto ho letto sul sito , adesso questo avverrebbe ma solo per alcune unità... vi risulta? Altro problema è la traduzione in italiano. C'è in inglese (ovviamente), tedesco, spagnolo francese e pure polacco!!! io con l'inglese me la cavo bene ma vedere in inglese "scritto e parlato" un gioco sulle glorie di Roma antica è un paradosso che "nun se pò vede" ....
Admiral Nelson
00mercoledì 30 luglio 2014 19:37
hanno implementato la possibilità di fare l'upgrade delle unità dopo le riforme,e da quanto ho visto c'è per tutte la possibilità
Admiral Nelson
00venerdì 1 agosto 2014 12:56
ragazzi sto creando una mod che cambia le truppe romane nelle battaglie storiche,ora le unità romane sono aggiornate alla riforma polibiana mentre prima potevate giocare solo con unità camillane.

per ora solo assedio di cartagine ma piano piano farò l'aggiornamento di tutte,se avete consigli e suggerimenti postate pure

www.mediafire.com/download/z53m93mri7mlbbk/change_roman_units_historical_battle_dei_v...
boboskus
00venerdì 1 agosto 2014 19:10
comunque ormai senza Dei il gioco io non lo lancio neanche...ci ho provato un paio di volte...brrrrr babbbabiaaaaa
Admiral Nelson
00venerdì 1 agosto 2014 23:52
no DeI no party
sagramor76
00lunedì 4 agosto 2014 19:18
ho comprato da poco Rome 2 .... dopo una partitella di riscaldamento con i romani per capire i cambiamenti ho iniziato una partita "seria" con la mod dividi et Impera....

Ho letto tutto il post ma mi rimane il dubbio su cosa aggiungere a DEI.... qualche consiglio?

grazie a tutti
Crispino_91
00lunedì 4 agosto 2014 21:01
Ho pubblicato un sondaggio per sapere se è meglio DeI o RTR...
Crispino_91
00mercoledì 6 agosto 2014 17:37
Non mi funziona più DeI.

Ho messo tutte le submod legate ad esso e ora non si avvia per colpa dell'animazione dei giavellotti romani in corpo a corpo.

Vi è mai successo?
Admiral Nelson
00mercoledì 6 agosto 2014 18:51
usi il launcher di steam?
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