La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Addio Osama

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2011 11:51
04/05/2011 14:21
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re: Re: Re: Re:
=massimoXmeridio=, 04/05/2011 14.07:



ci sarebbe anche una terza categoria che pensa con la propria testa e quando nota un qualcosa che non và in una storia si fà delle domande [SM=g8299]



... con già la risposta in tasca credendo di sapere tutto. Se qualcosa non và deve essere tutto distorto all'assurdo. magari non sapendo niente della situazione Pakistana e via discorrendo... [SM=g8360]

Piantiamola veramente qui, io credo a cose ragionevoli e con la mia testa e non sono a partito preso come altri... se sono anti-americano significa che tutto quel che dicono e falso, eccetera. o che al primo apparente appiglio butto tutto a mare e penso subito che sia stato ET ad uccidere Osama.



[Modificato da Exodus 89 04/05/2011 14:34]
04/05/2011 16:13
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

ci sarebbe anche una terza categoria che pensa con la propria testa e quando nota un qualcosa che non và in una storia si fà delle domande




Che è un ottima posizione dato che consente di approfondire qualsiasi cosa. L'importante è che chi si fa delle domande sia in buona fede ovvero per capire la verità e non resti arroccato sulle sue posizioni nonostante siano smentite e smontate da più parti. I complottisti fanno sì parte della categoria di persone che si creano domande,ma fanno anche parte della categoria che non vuole sentire le risposte. [SM=g8320]


Raccolgo il saggio consiglio di Exodus e chiudo qua il discorso. Chi vuole capire ha già capito.
[Modificato da Mario Decio Giulio II 04/05/2011 16:13]
04/05/2011 16:13
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
Sirius 21, 04/05/2011 13.20:

Ecco, VIttorio Zucconi oggi scrive ciò che io sostengo fin dal primo giorno. Ah! Perché non sono una grande firma? LOL
zucconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HROO-1


Scusa Augusto, ma mi spieghi chi cavolo l'avrebbe ucciso e per quale motivo gli americani per te non c'entrano? Ma perché dobbiamo fare sempre dietrologie? Ci sono i resti dell'elicottero americano trovati sul posto. Lo hanno distrutto perché è chiaramente un elicottero segreto e finora sconosciuto. Guardate le immagini.





Dalla coda e dal rotore posteriore (unici pezzi intatti) si capisce che:
- non è un veicolo conosciuto (trovatemene uno che gli assomiglia)
- è un veicolo stealth (guardate le linee e la vernice "pastosa" e non lucida tipica degli stealth)
Ergo, ci sono andati con un mezzo non identificabile dai radar (probabilmente silenzioso a giudocare dalla strana copertura sul rotore) per non allertare i pakistani e non farsi sgamare. Missione totalmente segreta e a sorpresa. Obiettivo: ucciderlo e basta. Non ho dubbi. Bin Laden prigioniero sarebbe stato assolutamente ingestibile.
Quindi chi altri avrebbe dovuto farlo?



e chissà quante altre diavolerie tecnologiche segrete posseggono gli americani e poi penso a quanti (meglio nn usare nessun termine) fanno i famosi avvistamenti di ufo [SM=g8229]





"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






04/05/2011 16:26
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
cji avrebbe voluto Osama morto?
un leader mondiale del terrorismo islamico..chi mai vorrebbe ucciderlo?
partiamo da tutti ipaesi dell'occidente, i vari "sicari" i vari gruppi estremisti di israele, le migliaia di faide interne ad Al Qaeda tra leaders, tutti i paesi del mondo che loabbiano nelle vicinanze per paura delle ritorsioni USA (leggasi pakistan adesso sotto minaccia).
Sinceramente la domanda: "chi altro l'avrebbe ucciso" è decisamente l'ultima che mi sarei posto.
Oltretutto io resto uno di mente scientifica, e finchè non vedo prove non credo, come non ho mai creduto alle scuse degli americani per attaccare l'Iraq.
è chiaro e sicuro che gli americani intrallazzano (ovviamente e giustamente) con moltissimi paesi, e del medio oriente compreso. Quindi che fili tutto liscio come mi vorrebbero far bere loro, no grazie.
Non è dietrologia, ma semplice e pure mancanza di prove.
Quando vedrò il filmino (perchè c'è sicuramente visto come sono oggi le missioni militari speciali) della cattura o una foto VERA allora dirò "Osama è stato ucciso dagli americani".
Per ora mi tengo i miei dubbi e sospetti visto che si parla di una delle nazioni che racconta più fregnacce da circa 60 anni.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
04/05/2011 16:41
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
No, io non ti ho chiesto chi voleva Osama morto. Io ti ho chiesto chi lo ha fatto secondo te se non gli americani. Come qualcuno ha già scritto sopra, i complottisti spesso fanno domande non vogliono sentire le risposte. Allora io rispondo a chi dice che non sono gli americani ad averlo ucciso elencando una serie di FATTI.

- Il presidente Obama annuncia che in una operazione Usa hanno ucciso Bin Laden. Nessun'altra organizzazione o paese afferma di averlo fatto.

- Abbiamo una villa fortificata in Pakistan che è stata assaltata dai Seal. Abbiamo anche i resti di un avanzatissimo e finora sconosciuto elicottero Usa che, per stessa ammissione degli americani, è stato distrutto sul posto per non consegnare la tecnologia segreta ad altri.

- Il Pakistan ha manifestato apertamente di essere incazzato per l'operazione fatta a casa propria dagli Usa e per la mancata fiducia (non sono stati avvisati).

- Al Qaeda non ha mai smentito la morte di Bin Laden né affermato che sia stato ucciso dalle sue guardie del corpo (qualcuno dice che Bin Laden avesse stabilito che i suoi dovevano ucciderlo per non consegnarlo vivo al nemico).

- Nessuno al mondo ha mai smentito che in quella villa fosse presente Bin Laden. Lo stesso Pakistan non ha mai negato che Bin Laden sia stato ucciso sul suolo pakistano.

- La figlia di Bin Laden afferma che gli americani hanno preso addirittura vivo Bin Laden e solo dopo è stato ucciso.


Tutto ciò che ho elencato porta chiaramente a una sola cosa: Bin Laden ucciso dagli americani con una operazione militare dei Seal. Ora, tutti i dubbi sono legittimi, ma mi spieghi quale prova o semplicemente indizio esiste che Bin Laden sia stato ucciso da altri? Persino la figlia sostiene che siano stati gli americani. A chi dice che non sono stati loro io faccio una sola domanda: perché non sarebbero stati gli Usa?


Augusto.Carducci, 04/05/2011 16.26:


Oltretutto io resto uno di mente scientifica, e finchè non vedo prove non credo


Che prove vuoi più dei resti dell'elicottero segreto distrutto perché aveva avuto problemi tecnici e più del fatto che la controparte (Al Qaeda e figlia) non ha mai negato la versione americana? Se fosse come dici tu, Al Qaeda non avrebbe fatto dichiarazioni per smentire gli americani?
[Modificato da Sirius 21 04/05/2011 16:45]
04/05/2011 18:03
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
un fantomatico elicottero sconosciuto e senza nessuna targa o segno di riconoscimento non mi pare davvero una prova...e poi in un'operazione tanto sensibile secondo te si mettono ad usare mezzi in fase sperimentale???
oltretutto, io non dico che sono per forza stati altri...cioè in realtà non posso dire proprio nulla...ma mi sento di poter dire che qualcosa non mi quadra, troppi misteri
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
04/05/2011 18:24
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Augusto ma di chi vuoi che sia stato quell'elicottero? E poi un mezzo militare segreto non è sperimentale. Sperimentale significa che è ancora in fase di realizzazione e di test, segreto significa che è operativo ma non rivelato al pubblico.
Dici che non ti senti di dire che siano stati altri stati. Bene, e quale organizzazione può permettersi un elicottero Stealth di propria fabbricazione? Non vorrai dire che ci sono di mezzo i Cobra dei G.I. Joe?

04/05/2011 18:37
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
Ripeto, io non ho risposte, e mi piacerebbe averne di CERTE.
ci sono molte domande senza risposta e troppi aspetti ombrosi.
Quando avrò una versione credibile e senza i mille anfratti non volutamente spiegati dagli USA, allora saprò.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
04/05/2011 19:55
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
PS
ora ora sento al telegiornale:
troppo dure, troppo forti le immagini della cattura di osama. Non le mostreremo mai.

Peccato che sono frasi assolutamente senza nessuna logica visto che oggi i bambini a 5 anni vedono i fil con squartamenti, gente impiccata, sparatorie, videogiochi con fiumi di sangue....
ma va la....ancora a credere a quei buffoni...mhà...il mio punto interrogativo è sempre più grosso.

apensar male sarà pur peccato, ma si fa sempre bene.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
04/05/2011 20:00
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
In realtà Osama è stato ucciso dai Giapponesi con una nuova, super arma segreta... Il Grande Mazinga.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
04/05/2011 20:47
OFFLINE
Post: 541
Registrato il: 26/02/2006
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 44
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Exodus 89, 04/05/2011 14.21:



... con già la risposta in tasca credendo di sapere tutto. Se qualcosa non và deve essere tutto distorto all'assurdo. magari non sapendo niente della situazione Pakistana e via discorrendo... [SM=g8360]

Piantiamola veramente qui, io credo a cose ragionevoli e con la mia testa e non sono a partito preso come altri... se sono anti-americano significa che tutto quel che dicono e falso, eccetera. o che al primo apparente appiglio butto tutto a mare e penso subito che sia stato ET ad uccidere Osama.





non sò chi è questo che ha la risposta in tasca io non di sicuro ed infatti ho chiesto il parere in questo forum di alcune cose che non mi quadravano guardando la foto che avevo visto appena venuto dal lavoro e che spacciavano per vera.
ed infatti mi avete segnalato che era un falso, come avevo pensato.

quindi ho solamente sollevato dei dubbi è non ho mai detto "La verità è questa".....
se ho notato il particolare della barba non devi venire a prendermi in giro....a parte che avevo visto giusto [SM=x1771228]


"chi non ha paura della morte, non muore!"

"ci sono due cose infinite:l universo e la stupidita umana, ma della prima non sono sicuro!"

"fratelli, quel che facciamo in vita, riecheggia nell eternita"
04/05/2011 21:11
OFFLINE
Post: 1.119
Registrato il: 07/12/2005
Città: APRILIA
Età: 50
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Re:
Augusto.Carducci, 04/05/2011 18.37:

Ripeto, io non ho risposte, e mi piacerebbe averne di CERTE.
ci sono molte domande senza risposta e troppi aspetti ombrosi.
Quando avrò una versione credibile e senza i mille anfratti non volutamente spiegati dagli USA, allora saprò.




Concordo con tutti i tuoi post Augusto.
Non c'entra niente nè il complottismo nè l'antiamericanismo, io l'atto di fede lo recito solo in chiesa, per il resto valuto attentamente tutto quello che mi viene raccontato (specialmente se viene da certe fonti...) e se per me vengono raccontate cose inverosimili, non ci credo fino a prova contraria, semplice.
E questo come atteggiamento generale, al di là del caso specifico dell'operazione bin laden, dove molte cose sono tutt'altro che chiare (e qualcuna sfiora pure il ridicolo...)
La storiella delle armi di distruzione di massa e dell'atomica di saddam hussein già è stata dimenticata, anche lì c'era una versione ufficiale con tanto di (pseudo) prove, s'è visto come è andata....
[Modificato da Giuliano l' Apostata 04/05/2011 21:11]

04/05/2011 21:25
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Pubblicate a quanto pare le foto del massacro al coumpound, mostra anche le vittime. Ci si riserva ancora per la foto di Osama, che pare abbia il cranio fracasssato dal colpo alla testa, con uscita di materiale grigio e sembra che abbia perso un occhio. Parere discordante sulla pubblicazione dei senatori che hanno visionato le foto, per alcuni è necessario per l'opinione pubblica, per altri, dopo analisi ""costi/benefici"", è inutile mostrare trofei per evitare escalation terroristiche che poi verrebbero replicate dai terroristi con i malcapitati, affermando che tanto i complottisti rimarrebbero sempre e comunque sulle loro posizioni.

www.corriere.it/gallery/esteri/05-2011/binladen-festa/osama/massacro-compound-osama_6b96e562-7680-11e0-b432-72ecee218af7...

www.reuters.com/article/2011/05/04/us-binladen-pakistan-photos-idUSTRE743706...
[Modificato da Exodus 89 04/05/2011 22:08]
04/05/2011 21:30
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
Re:
Augusto.Carducci, 04/05/2011 19.55:

PS
ora ora sento al telegiornale:
troppo dure, troppo forti le immagini della cattura di osama. Non le mostreremo mai.

Peccato che sono frasi assolutamente senza nessuna logica visto che oggi i bambini a 5 anni vedono i fil con squartamenti, gente impiccata, sparatorie, videogiochi con fiumi di sangue....
ma va la....ancora a credere a quei buffoni...mhà...il mio punto interrogativo è sempre più grosso.

apensar male sarà pur peccato, ma si fa sempre bene.



Il problema non sono i giovani bambini impressionabili, il problema secondo me sono i fondamentalisti islamici che non apprezzerebbero probabilmente vedere il loro Messia con la testa spappolata. Stessa storia per la sepoltura in mare. Il tutto, secondo me, è stato fatto per evitare che i musulmani che per ora non si erano schierati ne con Osama ne con Obama vedendo le immagini di un "fratello musulmano" barbaramente ucciso si unissero alla "guerra santa" indetta da Osama contro il mondo occidentale. Obama stesso nella conferenza ha più volte ribadito che questa azione non è stata contro l'islam ma contro un criminale internazionale.
____________________________________________________




04/05/2011 21:42
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
Re: Re:
siculo-calabrese, 04/05/2011 21.30:



Il problema non sono i giovani bambini impressionabili, il problema secondo me sono i fondamentalisti islamici che non apprezzerebbero probabilmente vedere il loro Messia con la testa spappolata. Stessa storia per la sepoltura in mare. Il tutto, secondo me, è stato fatto per evitare che i musulmani che per ora non si erano schierati ne con Osama ne con Obama vedendo le immagini di un "fratello musulmano" barbaramente ucciso si unissero alla "guerra santa" indetta da Osama contro il mondo occidentale. Obama stesso nella conferenza ha più volte ribadito che questa azione non è stata contro l'islam ma contro un criminale internazionale.




perchè tu pensi seriamente che intraprendere una via di quel genere dipenda dall'aver visto una foto?
Se sei già terrorista allora la foto non ti tocca, se non lo sei non lo diventi per una foto.
Mi sembra tutto troppo assurdo sinceramente
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
04/05/2011 21:55
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re: Re:
Augusto.Carducci, 04/05/2011 21.42:




perchè tu pensi seriamente che intraprendere una via di quel genere dipenda dall'aver visto una foto?
Se sei già terrorista allora la foto non ti tocca, se non lo sei non lo diventi per una foto.
Mi sembra tutto troppo assurdo sinceramente



Agli americani non frega assolutamente nulla se tu lo trovi assurdo o no, e nemmeno che ci credi o no. Gli interessa fare attenzione a certe folle arabe per evitare una nuova recrudescenza degli atti terroristici. Già è alto il pericolo solo così, di certo non si vuole aggravare ulteriormente la cosa. La foto stessa può divenire un nuovo veicolo di propaganda, per molta gente come dice Siculo neutrale su Obama e Osama o sopratutto tendente ad Osama, potrebbe provare empatia ed un affronto.

Nessuno si ricorda più delle vignette danesi e tutto il putiferio seguito?

Noi ragioniamo con la nostra mentalità... ma la loro?

Anche il video del funerale, dove in teoria visto il corpo di Osama bendato non dovrebbe destare problemi, ma già il fatto di averlo sepolto in mare (e questa cosa è già stata spiegata il perchè) certi Imam hanno criticato aspramente......

anzi, probabilmente questa incertezza può fare paradossalmente comodo.

Del resto cmunque prima o poi dovremmo vedere ste foto. Per chi segue anche distrattamente la politica americata, dove gli scontri sono piuttoto feroci, dove diversi senatri di vari schieramenti hanno comunque visionato l'operazione e foto, non si fanno questioni sulla veridicità o meno, sebbene i repubblicani hanno tutto da perdere.




[Modificato da Exodus 89 04/05/2011 22:17]
04/05/2011 22:28
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
Re: Re: Re: Re:
Exodus 89, 04/05/2011 21.55:



Agli americani non frega assolutamente nulla se tu lo trovi assurdo o no, e nemmeno che ci credi o no. Gli interessa fare attenzione a certe folle arabe per evitare una nuova recrudescenza degli atti terroristici. Già è alto il pericolo solo così, di certo non si vuole aggravare ulteriormente la cosa. La foto stessa può divenire un nuovo veicolo di propaganda, per molta gente come dice Siculo neutrale su Obama e Osama o sopratutto tendente ad Osama, potrebbe provare empatia ed un affronto.

Nessuno si ricorda più delle vignette danesi e tutto il putiferio seguito?

Noi ragioniamo con la nostra mentalità... ma la loro?

Anche il video del funerale, dove in teoria visto il corpo di Osama bendato non dovrebbe destare problemi, ma già il fatto di averlo sepolto in mare (e questa cosa è già stata spiegata il perchè) certi Imam hanno criticato aspramente......

anzi, probabilmente questa incertezza può fare paradossalmente comodo.

Del resto cmunque prima o poi dovremmo vedere ste foto. Per chi segue anche distrattamente la politica americata, dove gli scontri sono piuttoto feroci, dove diversi senatri di vari schieramenti hanno comunque visionato l'operazione e foto, non si fanno questioni sulla veridicità o meno, sebbene i repubblicani hanno tutto da perdere.







e a me frega ancor meno che agli americani non frega niente di quel che penso.
Semplicemente posso assicurare per fatti storici che gli americani MAI nella loro storia sono stati attenti a queste sottigliezze (e non mostrare le foto della cattura secondo me e molti altri è molto oltre la sottigliezza).
E poi oh...io ho detto la mia, scusate se non pendo dalle labbra della nazione che per 70 anni ha dettato le regole (scorrette) del mondo, raccontando secchi di cavolate e svilendo il ruolo di moltissimi paesi definiti "liberi" e che liberi non erano.

Se volessimo analizzare la storia diplomatica/bellica degli USA ci sarebbe da farsi grasse risate...ma la storia la scrivono i vincitori e quella vera viene studiata da pochi.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
04/05/2011 22:50
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
Re: Re: Re: Re: Re:
Augusto.Carducci, 04/05/2011 22.28:



e a me frega ancor meno che agli americani non frega niente di quel che penso.
Semplicemente posso assicurare per fatti storici che gli americani MAI nella loro storia sono stati attenti a queste sottigliezze (e non mostrare le foto della cattura secondo me e molti altri è molto oltre la sottigliezza).



Sbagliando si impara dice il detto. Prima l'america poteva permettersi il lusso di sbagliare, era/si credeva onnipotente, specialmente dopo la caduta del muro.
L'undici settembre ha tristemente dimostrato che ciò non è mai stato vero/non è più vero e che anche il colosso americano poteva/può essere duramente colpito nel suo simbolo di modernità e imponenza.

Secondo me d'ora in poi gli americani ci penseranno due volte prima di intramprendere una qualsiasi azione. L'assassinio di Bin Laden lo dimostra a mio avviso. Hanno usato veicoli di ultima generazione, hanno attaccato dopo aver addestrato per mesi i loro uomini migliori, si sono preuccupati anche di come gestire la reazione post-morte di Bin Laden da parte del mondo, si sono preuccupati di limitare le possibili rivendicazioni degli islamici.


Gli americani non sono mai stati santi e probabilmente mai lo saranno ma a questo giro mi sembrano che perlomeno si siano impegnati per fare il tutto "il più pulito" possibile. Probabilmete potevano fare di meglio, sopratutto la sepoltura di Osama, forse avrebbero dovuto fare qualche ricerca in più sui riti islamici. Ma anche se li avessero fatti probabilmente avrebbero sbagliato lo stesso, stiamo parlando di una religione che non avendo una figura riconosciuta da tutti gli islamici che "detta le regole", ognuno interpreta il Corano al modo suo.

Nessuno chiede l'atto di fede penso, è lecito farsi domande, avere i propri dubbi e cercare anche le risposta, ma a mio avviso non bisogna fermarsi appena si trova una risposta che appaga la nostra visione del mondo.
[Modificato da siculo-calabrese 04/05/2011 22:58]
____________________________________________________




04/05/2011 23:11
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
@Giuliano: ma cosa c'è di inverosimile nel fatto che gli americani abbiano trovato e ucciso Bin Laden? Cioé perché non è possibile per voi? Proprio non lo capisco. E poi scusate, le prove che sia andata così ci sono. Le prove che non sia andata così quali sono?


@Augusto: forse dimentichi che per le vignette danesi e per il corano bruciato dal quel reverendo deficiente negli Usa si sono scatenate nei paesi islamici violenze inaudite, con tanto di operatori dell'Onu assassinati in sedi dell'organizzazione. E secondo te le foto di Bin Laden con la faccia spappolata non rischiano di fomentare NULLA?

04/05/2011 23:17
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
Re:
Sirius 21, 04/05/2011 23.11:

@Giuliano: ma cosa c'è di inverosimile nel fatto che gli americani abbiano trovato e ucciso Bin Laden? Cioé perché non è possibile per voi? Proprio non lo capisco. E poi scusate, le prove che sia andata così ci sono. Le prove che non sia andata così quali sono?


@Augusto: forse dimentichi che per le vignette danesi e per il corano bruciato dal quel reverendo deficiente negli Usa si sono scatenate nei paesi islamici violenze inaudite, con tanto di operatori dell'Onu assassinati in sedi dell'organizzazione. E secondo te le foto di Bin Laden con la faccia spappolata non rischiano di fomentare NULLA?





con questa frase hai detto che per gli islamici Bin Laden è importante quanto il Corano o Allah, e la cosa mi sembra molto riduttiva oltre che offensiva.
Oltretutto credo che il 99% degli islamici non siano terroristi e che non si converirebbero al terrorismo per una foto di un tizio che ha gettato il mondo musulmano nell'oblio.
Anche loro ne sono molto contenti, ne sono più che certo, e basta vedere le rivoluzioni di tutto il mondo islamico per capirlo.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
04/05/2011 23:46
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
Re: Re:
Augusto.Carducci, 04/05/2011 23.17:




con questa frase hai detto che per gli islamici Bin Laden è importante quanto il Corano o Allah, e la cosa mi sembra molto riduttiva oltre che offensiva.



Non per i musulmani moderati ma si per i fanatici religiosi. Il problema che i secondo a differenza dei primi in nome di Allah e della Jihad non hanno problema a farsi saltare in aria seminando morte in tutto il mondo.
I musulmani non sono tutti terroristi, come quasi mille anni fa i cristiani non erano tutti crociati, ma quel 1% ha dimostrato che può macchiarsi di reati orribili.
In mezzo a quel 99% di musulmani ci sono quelli delle popolazioni rurali che vivono ancora nel medioevo e sono in bilico tra il parteggiare le forze USA e il parteggiare al-Qaida e che nel caso scelgano la seconda opzioni sono quelli che permettono a questa organizzazione terroristica di sopravvivere. Guardati il documentario "Restrepo - Inferno in Afghanistan" e vedrai con i tuoi occhi i famosi indecisi.

Le rivoluzione inoltre non centrano nulla con quello che stiamo dicendo, li lottano per l'oppressione di un dittatore che non ne ne musulmano/ne cristiano/ne filo-occidentale o altro, è semplicemente un oppressore
____________________________________________________




04/05/2011 23:56
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
Re: Re: Re:
siculo-calabrese, 04/05/2011 23.46:



Non per i musulmani moderati ma si per i fanatici religiosi. Il problema che i secondo a differenza dei primi in nome di Allah e della Jihad non hanno problema a farsi saltare in aria seminando morte in tutto il mondo.
I musulmani non sono tutti terroristi, come quasi mille anni fa i cristiani non erano tutti crociati, ma quel 1% ha dimostrato che può macchiarsi di reati orribili.
In mezzo a quel 99% di musulmani ci sono quelli delle popolazioni rurali che vivono ancora nel medioevo e sono in bilico tra il parteggiare le forze USA e il parteggiare al-Qaida e che nel caso scelgano la seconda opzioni sono quelli che permettono a questa organizzazione terroristica di sopravvivere. Guardati il documentario "Restrepo - Inferno in Afghanistan" e vedrai con i tuoi occhi i famosi indecisi.

Le rivoluzione inoltre non centrano nulla con quello che stiamo dicendo, li lottano per l'oppressione di un dittatore che non ne ne musulmano/ne cristiano/ne filo-occidentale o altro, è semplicemente un oppressore



le rivoluzioni invece centrano e pure molto, perchè non sono nient'altro che lo sfogo di un popolo che non vuole più nessun tipo di dittatura e tantomeno di stampo religioso.
io non vedo proprio dov'è tutta sta paura. cominciassero a comportarsi per bene invece di scaricare le colpe agli estremisti.
in afghanistan son millenni che chiunque arriva vuole prendere il potere o cmq rendersi "figlia" la nazione...e questo ha portato al terrorismo, non la "pazzia" dell'islam.
sono più che convinto che la foto di bin laden avrebbe indignato solo i già terroristi, cosa che peraltro lo sono lo stesso.
la normale popolazione seppur povera non credo che gliene freghi niente, al massimo ne sono contenti.
[Modificato da Augusto.Carducci 04/05/2011 23:56]
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
05/05/2011 00:48
OFFLINE
Post: 1.119
Registrato il: 07/12/2005
Città: APRILIA
Età: 50
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Re:
Sirius 21, 04/05/2011 23.11:

@Giuliano: ma cosa c'è di inverosimile nel fatto che gli americani abbiano trovato e ucciso Bin Laden? Cioé perché non è possibile per voi? Proprio non lo capisco. E poi scusate, le prove che sia andata così ci sono. Le prove che non sia andata così quali sono?





Non è inverosimile che gli americani abbiano trovato e ucciso bin laden, per me sono inverosimili molti dei fatti che costituiscono la cosiddetta versione ufficiale (che tra l'altro cambia in continuazione...).
Senza toccare il tema di chi è stato bin laden effettivamente, che porterebbe a discussioni infinite, io mi stupisco, prendendo per buona la versione ufficiale, che il ricercato numero 1 al mondo, per almeno 5 anni, abbia potuto vivere tranquillo con moglie, figli, parenti e amici in una villetta a due passi dalla capitale del pakistan, uno degli stati dove la presenza e l'infiltrazione di agenti americani è a dir poco massiccia, già questo dovrebbe far sorgere interrogativi. Aggiungo poi che in passato ci sono state persone politicamente influenti e certo non “complottiste” che hanno affermato che bin laden era morto e hanno fatto pure il nome di chi lo aveva ucciso, mi sto riferendo all'ex capo di stato del pakistan benazir bhutto, a sua volta vittima di un attentato ancora senza colpevoli, benazir bhutto mentiva? Diceva la verità? Siamo in grado di stabilirlo? Invece di rompere gli zebedei a chi non si comporta come i cani di pavlov fareste meglio ad avere un approccio più critico verso la realtà e a mostrare meno sicumera (non mi riferisco in particolare a te Sirius in questo caso ma parlo in generale).
E poi non capisco perchè uno non possa dire non mi convince questa storia senza essere chiamato ad addurre giustificazioni, cioè tutti devono aderire e ripetere la versione senza se e senza ma.... vabbè lo faccio pure io allora: credo che gli americani tra domenica e lunedi scorso hanno ucciso bin laden in una villetta di abbottabad (pakistan), credo che lo hanno dovuto uccidere perchè aveva sparato per primo agli americani rifiutando la resa, anzi no si era vigliaccamente fatto scudo con una donna, no pardon non lo hanno ammazzato gli americani ma il servitore fellone...no non era fellone in realtà lo ha fatto per non consegnarlo vivo agli americani... che comunque si è saputo poi una volte per tutte che lo hanno fatto fuori loro a osama (non quindi il servitore) e quello era lo scopo sin dall'inizio, c'è la prova con il pizzino che dalla mano del presidente stellare passa all'agente cia c'è scritto uccidetelo; gli hanno sparato all'altezza dell'occhio destro... no anzi era il sinistro il tizio della cia si è confuso guardando la foto era la sua destra e quindi la sinistra di osama (o il contario? Bho), il tutto è stato ripreso e mandato in diretta esclusiva per i capoccioni della casa bianca (c'è la foto storica veramente toccante e commovente in cui li si vede tesi fino allo spasimo per la buona riuscita dell'operazione)…..gli agenti sono arrivati nella villetta zitti zitti quatti quatti con un prodigio della nuova tecnologia a stelle strisce un elicottero stealth, ovviamente lo hanno distrutto subito per non farlo vedere a spie e malintenzionati la prova indubitabile sono due rottami che senza dubbio alcuno compongono un elicottero stealth (mai visti simili rottami quindi è un elicottero stealth americano, il tipo di vernice d'altra parte è un indizio schiacciante), credo che seduta stante a cadavere ancora caldo sul posto hanno fatto l'analisi del dna che subito ha dato il seguente risultato: incofutabilmente ineluttabilmente al 100% il cadavere è di osama, poi credo nel fatto che hanno telefonato ad arabia saudita e pakistan per sapere se avevano un posto dove seppellirlo, non ce l'avevano o non l'hanno voluto dare, allora sempre tra domenica e lunedì hanno caricato osama morto in un jet supersonico che ha portato il cadavere a bordo di una nave (una portaerei c'è da suppore) al largo del mar d'arabia dove credo assolutamente che hanno eseguito il rito islamico per la sepoltura salvo poi gettarlo in mare come effettivamente succede per tutti i morti di religione islamica.
Credo in tutti questi fatti perchè coerenti tra loro, verosimili e non contraddittori, e affermo ora che crederò a tutto quello che verrà ufficialmente dichiarato in futuro.


05/05/2011 08:27
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Se era protetto da pezzi del governo pakistano poteva stare dove voleva. Negli anni ottanta avresti visto prendere il caffè nel bar più famoso ed importante di Catania, a due passi dal municipio, Nitto Santapaola, che tutti sapevano essere capo della cosca mafiosa che porta il suo nome. Quello entrava al bar, si sedeva, beveva il suo caffè, usciva ed andava a farsi una passeggiata per Via Etnea, la strada cetrale di Catania, tutti sapevano chi fosse, ma nessun vigile urbano lo fermò mai per chiedergli i documenti, nonostante fosse ricercato per mafia.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
05/05/2011 09:14
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Re: Re: Re: Re: Re:
Augusto.Carducci, 04/05/2011 22.28:



e a me frega ancor meno che agli americani non frega niente di quel che penso.
Semplicemente posso assicurare per fatti storici che gli americani MAI nella loro storia sono stati attenti a queste sottigliezze (e non mostrare le foto della cattura secondo me e molti altri è molto oltre la sottigliezza).
E poi oh...io ho detto la mia, scusate se non pendo dalle labbra della nazione che per 70 anni ha dettato le regole (scorrette) del mondo, raccontando secchi di cavolate e svilendo il ruolo di moltissimi paesi definiti "liberi" e che liberi non erano.

Se volessimo analizzare la storia diplomatica/bellica degli USA ci sarebbe da farsi grasse risate...ma la storia la scrivono i vincitori e quella vera viene studiata da pochi.




a quanto pare Obama non è come i predecessori ed a queste sottigliezze è stato attento eccome.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


05/05/2011 09:33
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
Re: Re:
Giuliano l' Apostata, 05/05/2011 00.48:




Non è inverosimile che gli americani abbiano trovato e ucciso bin laden, per me sono inverosimili molti dei fatti che costituiscono la cosiddetta versione ufficiale (che tra l'altro cambia in continuazione...).
Senza toccare il tema di chi è stato bin laden effettivamente, che porterebbe a discussioni infinite, io mi stupisco, prendendo per buona la versione ufficiale, che il ricercato numero 1 al mondo, per almeno 5 anni, abbia potuto vivere tranquillo con moglie, figli, parenti e amici in una villetta a due passi dalla capitale del pakistan, uno degli stati dove la presenza e l'infiltrazione di agenti americani è a dir poco massiccia, già questo dovrebbe far sorgere interrogativi. Aggiungo poi che in passato ci sono state persone politicamente influenti e certo non “complottiste” che hanno affermato che bin laden era morto e hanno fatto pure il nome di chi lo aveva ucciso, mi sto riferendo all'ex capo di stato del pakistan benazir bhutto, a sua volta vittima di un attentato ancora senza colpevoli, benazir bhutto mentiva? Diceva la verità? Siamo in grado di stabilirlo? Invece di rompere gli zebedei a chi non si comporta come i cani di pavlov fareste meglio ad avere un approccio più critico verso la realtà e a mostrare meno sicumera (non mi riferisco in particolare a te Sirius in questo caso ma parlo in generale).
E poi non capisco perchè uno non possa dire non mi convince questa storia senza essere chiamato ad addurre giustificazioni, cioè tutti devono aderire e ripetere la versione senza se e senza ma.... vabbè lo faccio pure io allora: credo che gli americani tra domenica e lunedi scorso hanno ucciso bin laden in una villetta di abbottabad (pakistan), credo che lo hanno dovuto uccidere perchè aveva sparato per primo agli americani rifiutando la resa, anzi no si era vigliaccamente fatto scudo con una donna, no pardon non lo hanno ammazzato gli americani ma il servitore fellone...no non era fellone in realtà lo ha fatto per non consegnarlo vivo agli americani... che comunque si è saputo poi una volte per tutte che lo hanno fatto fuori loro a osama (non quindi il servitore) e quello era lo scopo sin dall'inizio, c'è la prova con il pizzino che dalla mano del presidente stellare passa all'agente cia c'è scritto uccidetelo; gli hanno sparato all'altezza dell'occhio destro... no anzi era il sinistro il tizio della cia si è confuso guardando la foto era la sua destra e quindi la sinistra di osama (o il contario? Bho), il tutto è stato ripreso e mandato in diretta esclusiva per i capoccioni della casa bianca (c'è la foto storica veramente toccante e commovente in cui li si vede tesi fino allo spasimo per la buona riuscita dell'operazione)…..gli agenti sono arrivati nella villetta zitti zitti quatti quatti con un prodigio della nuova tecnologia a stelle strisce un elicottero stealth, ovviamente lo hanno distrutto subito per non farlo vedere a spie e malintenzionati la prova indubitabile sono due rottami che senza dubbio alcuno compongono un elicottero stealth (mai visti simili rottami quindi è un elicottero stealth americano, il tipo di vernice d'altra parte è un indizio schiacciante), credo che seduta stante a cadavere ancora caldo sul posto hanno fatto l'analisi del dna che subito ha dato il seguente risultato: incofutabilmente ineluttabilmente al 100% il cadavere è di osama, poi credo nel fatto che hanno telefonato ad arabia saudita e pakistan per sapere se avevano un posto dove seppellirlo, non ce l'avevano o non l'hanno voluto dare, allora sempre tra domenica e lunedì hanno caricato osama morto in un jet supersonico che ha portato il cadavere a bordo di una nave (una portaerei c'è da suppore) al largo del mar d'arabia dove credo assolutamente che hanno eseguito il rito islamico per la sepoltura salvo poi gettarlo in mare come effettivamente succede per tutti i morti di religione islamica.
Credo in tutti questi fatti perchè coerenti tra loro, verosimili e non contraddittori, e affermo ora che crederò a tutto quello che verrà ufficialmente dichiarato in futuro.




io credo che un racconto del genere possa essere suff a far capire, non tanto il falso della storia (che sicuramente c'è qualcosa di falso) ma almeno i miei dubbi su tutta questa faccenda.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
05/05/2011 11:35
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Giuliano, che Bin Laden vivesse in Pakistan con protezione dei servizi segreti locali è la cosa più verosimile di tutta questa storia. Non sono uno storico del Pakistan, ma è risaputo che i servizi di intelligence di questo paese hanno sempre sostenuto i talebani in Afghanistan in funzione anti iraniana. Quando Musharraf prese il potere con un colpo di stato, fece un giro di poltrone di facciata nell'Isi per accreditarsi con l'occidente. Siccome gli Usa sapevano che razza di fondamentalisti c'erano, lui fece finta di rimuoverli. In realtà c'è una grossa componente pro-fondamentalismo nell'Isi che è sempre rimasta. Ti ricordo che il Pakistan nasce proprio con una forte ispirazione di identità islamica, in contrapposizione all'India. Quindi, come dice Antioco, Bin Laden a due passi dall'accademia militare pakistana mi ricorda tanto quel boss mafioso che abitava a Palermo di fronte a casa di un magistrato antimafia (e se ne sono accorti dopo anni!) o l'altro che stava in un appartamento nella stessa palazzina in cui c'era la caserma dei carabinieri. Ti sembra ancora inverosimile?

Poi scusate, ma mi spiegate perché devo essere accusato di creduloneria solo perché noto quello che (come tanti altri hanno osservato, non solo io) è evidentemente un elicottero di nuova generazione? Mica ho detto che è un Ufo! Non ho mica detto che gli Usa hanno i raggi gamma e il cazzo atomico! Porca miseria, guardate qualsiasi immagine di aeromobili stealth. La prima cosa che si nota sono le forme (che riducono il profilo radar) e le vernici (che assorbono) tipiche degli stealth. Poi se dobbiamo sostenere che quei rottami li abbia costruiti appositamente qualcuno per metterli lì e simulare tutto allora ... Per me la spiegazione più semplice è sempre la più probabile.

Poi il trasporto sulla portaerei (sì, era una portaerei ed è stato detto da subito). Secondo gli Usa i Seal sono partiti dall'Afghanistan per l'operazione, quindi è lecito presumere che siano tornati lì. Quando ci vuole per un velivolo ad andare dal Pakistana a una portaerei che pattuglia la zona del Golfo Persico? Più o meno lo stesso tempo che posso impiegare io a volare da Palermo a Roma e da lì all'Irlanda. Oppure possono anche essere andati direttamente dal Pakistan a una nave nell'oceano indiano e da lì poi alla portaerei. Perché deve essere così inverosimile? Mica hanno detto di averlo portato a Washington in un'ora!


Poi ovviamente le telefonate ai paesi per la sepoltura sono balle. Per me è chiaro che non hanno mai voluto darlo a nessuno. Non si poteva seppellirlo da nessuna parte. Si poteva solo disfarsene, perché sarebbe diventato solo un impaccio.

Insomma, per concludere, io non me la prendo con nessuno. Dico solo che non vedo così tante cose inverosimili e soprattutto che le prove o indizi che sia andato come raccontato dagli Usa ci sono. Gli indizi che sia andata in maniera diversa (e come?) non li vedo. Tutto qui.
05/05/2011 12:56
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
di prove non ce ne è manco mezza. ci sono solo le cose raccontate dagli americani. ora sta a noi credere o meno.
e non è che chi crede è fesso e chi non ci crede è furbo. semplicemente si hanno visioni diverse e giudizi diversi.
Del resto io non ho detto a nessuno: fesso che ci hai creduto.
Ho semplicemente detto: io non ci credo, troppe incoerenze e cambi di versione.
Poi magari sbaglio, ma finchè non vedo una prova (e non intendo l'elicottero che può dire tutto e niente) vera e certa, o un racconto verosimile e possibilmente senza cambi di versione, allora saprò.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
05/05/2011 13:30
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
I cambi di versione sono in realtà spesso giornalistici che invece di raccontare con precisione o limitarsi ai fatti, spesso le interpretano e suppongono, come prendere subito la prima foto che trovano..... Ma la linea di massima è chiara, intervento dei Seal e uccisione di Osama.
Poi le solite mini-correzioni perchè alcuni funzionari hanno paura del politicamente scoretto, ovvero che la missione era essenzialmente far fuori Osama e difficilmente lo volevano vivo.
Il fatto è semplice: tutte le altre ipotesi non americane sull'uccisione di Osama sono altamente non credibili, e anzi non c'è ne sono. avversari e amici amettono l'operazione americana. Dubbi possono essercene sempre, del resto parliamo di missioni segrete.

Io le foto di Osama, come ho detto, le pubblicherei. Ma i dubbi americani sulla pubblicazione hanno i loro perchè e sono giustificabili, ricordo che le sole vignette danesi hanno scatenato un putiferio e alcune persone sono pure morte.

[Modificato da Exodus 89 05/05/2011 13:31]
05/05/2011 13:47
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Ma a parte gli Americani, anche la figlia di Osama, presente nella villa ha detto che il padre è morto, ucciso a sangue freddo dagli Americani.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.