La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Geo-political Simulator

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2010 11:06
13/11/2009 20:25
Voglio segnalarvi questo interessante gioco: ecco la recensione

www.game-reviews.eu/2008/08/18/geopolitical-simulator/
Geopolitical Simulator non è un gioco alla portata di tutti, dovrete essere degli incalliti appassionati di fanta-politica e strategia per esserne conquistati. L’enorme complessità e vastezza di GPS non ci permettono di sviscerarlo a pieno e non basterebbero decine di pagine per descriverlo accurattamente. Vestirete i panni del presidente del consiglio di una delle nazioni realmente esistenti, toccherete ogni aspetto politico, a partire dall’economia, passando per i budget, sport, criminalità, cultura, trasporti, energia e tutto cio’ che si ritrova nella politica moderna.



I livelli di dettaglio sono estremi, tanto che si puo’ stabilire l’eta della scuola dell’obbligo, oppure il limite massimo consentito dalla legge dell’alcol, creare eventi nazionali sportivi di ogni tipo, e tanto altro. Uno dei tanti aspetti di microgestione che fa di questo gioco uno dei più realistici mai visti finora. Garantite ore ed ore di gioco, con una longevità pressochè infinita. Caratteristica interessante, sarà il leggere sui quotidiani settimanalmente, le notizie che riportano fatti realmente accaduti nel gioco, aggiornandovi sulle altre nazioni e i loro progressi. Non è comunque esente da difetti, per esempio serviranno diverse patch per correggere alcuni piccoli bug che riguardano i parametri di gestione del gioco, graficamente non è proprio eccezionale e la documentazione disponibile nella scatola e’ decisamente incompleta per un gioco cosi complesso.

Voto Finale: 75 su 100



immagini
sito ufficiale


__________________________________________


Io sto provando a giocarci, ma è abbastanza difficile da padroneggiare, inoltre le reazioni della popolazione sono un pò esagerate rispetto alla realtà...per diminuire il deficit ho provato ad alzare l'età pensionabile ma sono scese in piazza migliaia di persone a protestare e da lì la situazione è precipitata, ho provato anche una deriva autoritaria con tanto di statue e programmi tv in mio onore ma ho ottenuto solo i rimproveri di mia madre (è vero [SM=g8231] ) e il governo che mi ha cacciato con la popolarità allo 0%.
Comunque è un gioco da provare, è molto accurato e ci sono veramente migliaia di cose possibili da fare
13/11/2009 21:18
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
è un gioco da cooperativa,una sola persona difficilmente lo riesce a sfruttare appieno,però molto affascinanti questi monster game :D
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
20/11/2009 20:55
OFFLINE
Post: 4.525
Registrato il: 29/05/2006
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Pennywise
ha una curva di apprendimento molto alta credo...


----------------------------------------------------
Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








07/01/2010 14:39
OFFLINE
Post: 1.848
Registrato il: 17/02/2006
Sesso: Maschile
Tribunus
Preso e provato..molto bello, complesso ma molto intuitivo nell'interfaccia, si trova tutto con pochi click, quindi non si bestemmia perchè non si trova un'opzione.

E' anche molto difficile..per ora ho provato due sccenari, Scandali a Catena, in cui devo riportare la popolarità del presidente in alto per le elezioni (lo trovo impossibile) e Un Nuovo Premier, in cui devi smplicemente cercare di concludere la legislatura senza farti sfiduciare.

Nel secondo scenario sono riuscito a cavarmela bene rimanendo in carica per una anno e diminuendo il debito pubblico di 35 Miliardi, ma poi ho subito un colpo di stato da parte dell'esercito e sono stato fucilato sulla pubblica piazza XD
11/01/2010 17:45
OFFLINE
Post: 1.365
Registrato il: 21/02/2006
Città: MONZA
Età: 32
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il nano rosso
quanto costa?
--------------------------------------------------

°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧~2oo9~W i ToKiO HoTeL ™~2o1o~°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧

Per Favore se possibile datemi una mano qui (nn sono giochi scemi, è per la tesina):
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8793058&
11/01/2010 19:08
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
un po' come Super Power 2...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


11/01/2010 19:08
OFFLINE
Post: 1.848
Registrato il: 17/02/2006
Sesso: Maschile
Tribunus
34 download 42 con cd di backup
24/01/2010 21:40
OFFLINE
Post: 3.773
Registrato il: 02/11/2005
Città: GENOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Servo del Lato oscuro
Ragazzi, sono seriamente interessato ad acquistare il gioco. Avrei bisogno però di un consiglio. Come è il multiplayer? Si può gestire in più persone uno stato?
Perchè con alcuni miei amici videogiocatori pensavamo di comprarlo per giocarlo in multi, ma sarebbe davvero molto bello se si potesse dividere la gestione statale come nella realtà


----------------------------------------

"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
Siamo un Impero governato da una maggioranza!
Un Impero governato da una nuova costituzione!
Un Impero di leggi,non di politici!
Un Impero votato alla salvaguardia della società onesta. Di una società unita e sicura!
Siamo un Impero che durerà diecimila anni!"

Discorso di Creazione dell'Impero, 19 BBY
Imperatore Palpatine



23/02/2010 09:42
OFFLINE
asdrubale dove lo hai trovato [SM=g7792]
23/02/2010 16:22
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Uò...dev'essere figo. Non credo sia proprio un gioco adatto alle mie possibilità cerebrali: con europa universalis 3 stavo per gettare la spugna (sì lo so sono un pirla..).
02/03/2010 08:32
OFFLINE
Post: 1.848
Registrato il: 17/02/2006
Sesso: Maschile
Tribunus
Devo dirti che in realtà ho trovato più semplice gestire Geo-political che una partita di Eu3, dove mi incarto dopo qualche anno..non sei l'unico pirla..
02/03/2010 15:02
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
come è possibile?

Eu3 è molto molto intuitivo.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
02/03/2010 20:44
OFFLINE
Post: 1.848
Registrato il: 17/02/2006
Sesso: Maschile
Tribunus
Sono riuscito a farci solo due partite a Eu3 con Inghilterra e Francia, ma non sono mai riuscito a farle molto bene e non mi hanno mai appassionato..mentre invece riesco a giocare benissimo a HoI 2 e 3..boh!
02/03/2010 21:34
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re:
@Asdrubale@, 02/03/2010 20.44:

Sono riuscito a farci solo due partite a Eu3 con Inghilterra e Francia, ma non sono mai riuscito a farle molto bene e non mi hanno mai appassionato..mentre invece riesco a giocare benissimo a HoI 2 e 3..boh!




Eh riprovaci,alla fine Eu3 mi ha stregato [SM=g8920]
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
02/03/2010 22:22
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Comprai Supreme Ruler 2010 tanto tempo fa. Lo istallai, ci provai a giocare e subito lo lasciai.
Qualche settimana fa lo reistallai, giocai tutto un pomeriggio, e nuovamente l´ho lasciato.
Idee interessanti ma secondo me pessimamente implementate. Campagne corte, poco intuitivo, uno non ha idea di cosa stia facendo in realtá, non ce una visione globale chiara dell´insieme...non so...20 euri buttati nel cesso sinceramente.

Voglio giocare a EU III ma devo prima comprarlo.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



02/03/2010 23:21
Re: Re:
Io lo ho abbandonato, decisamente troppo complicato per me, non ho il tempo/voglia per mettermici ad imparare...giocherò col suo surrogato Democracy [SM=x1771224]

BJB FabioMassimo, 02/03/2010 21.34:




Eh riprovaci,alla fine Eu3 mi ha stregato [SM=g8920]




A me invece ormai ha annoiato, sono diventato decente anche con le nazioni piccole, e una volta che costruisco il mio piccolo impero (germania/olanda, europa orientale o italia/balcani di solito) non ho più nulla da fare
03/03/2010 13:43
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re: Re: Re:
=Telcontar=, 02/03/2010 23.21:






A me invece ormai ha annoiato, sono diventato decente anche con le nazioni piccole, e una volta che costruisco il mio piccolo impero (germania/olanda, europa orientale o italia/balcani di solito) non ho più nulla da fare




multyplayer [SM=g8119]
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
03/03/2010 16:10
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ho detto "QUASI gettato la spugna".

Poi con i Savoia ho conquistato mezzo mondo.
04/03/2010 00:01
OFFLINE
Post: 3.773
Registrato il: 02/11/2005
Città: GENOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Servo del Lato oscuro
Io con l'Italia nello scenario normale sono andato abbastanza avanti, pur giocando lentamente. Dopo un anno, senza aver ottenuto grandissimi risultati in economia, avevo un grandissimo consenso, per cui ho indetto nuove elezioni dopo aver fatto una svolta semi autoritaria.
Infatti sono riuscito a far passare le leggi sull'ingiurie allo stato senza proteste, in modo tale da chiudere la bocca ai comici satirici che, secondo i servizi segreti, ledevano alla mia immagine, e sfruttando un periodo di tensione ho fatto passare la legge sul controllo delle identita. I servizi segreti lavorano alla ricerca di scandali sull'opposizione
Dal punto di vista economico ho fatto tagli qua e là per incentivare le nascite, sconsigliando anche l'uso del preservativo.

Sono riuscito a far passare la legge, anch'essa senza proteste, che il capo del governo non può essere sfiduciato, dopodiché ho indetto nuove elezioni e sono stato eletto a grande maggioranza.
Così ho moltissimo tempo per legiferare senza problemi di consenso e magari riuscire a instaurare definitvamente una dittatura.

Non ho ancora il coraggio di cercare di censurare alcuni programmi tv o di controllare duramente il programma scolastico: le reazioni della popolazione possono essere impreviste.
Ma un giorno ci arriveremo. Per ora sto cominciando lentamente a dare fondi alla polizia buoncostume e alla polizia politica, sottraendole a quella fiscale e, ahimé, al programma integrazione extracomunitari.


----------------------------------------

"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
Siamo un Impero governato da una maggioranza!
Un Impero governato da una nuova costituzione!
Un Impero di leggi,non di politici!
Un Impero votato alla salvaguardia della società onesta. Di una società unita e sicura!
Siamo un Impero che durerà diecimila anni!"

Discorso di Creazione dell'Impero, 19 BBY
Imperatore Palpatine



06/03/2010 17:04
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re:
TGD5511, 04/03/2010 0.01:

Io con l'Italia nello scenario normale sono andato abbastanza avanti, pur giocando lentamente. Dopo un anno, senza aver ottenuto grandissimi risultati in economia, avevo un grandissimo consenso, per cui ho indetto nuove elezioni dopo aver fatto una svolta semi autoritaria.
Infatti sono riuscito a far passare le leggi sull'ingiurie allo stato senza proteste, in modo tale da chiudere la bocca ai comici satirici che, secondo i servizi segreti, ledevano alla mia immagine, e sfruttando un periodo di tensione ho fatto passare la legge sul controllo delle identita. I servizi segreti lavorano alla ricerca di scandali sull'opposizione
Dal punto di vista economico ho fatto tagli qua e là per incentivare le nascite, sconsigliando anche l'uso del preservativo.

Sono riuscito a far passare la legge, anch'essa senza proteste, che il capo del governo non può essere sfiduciato, dopodiché ho indetto nuove elezioni e sono stato eletto a grande maggioranza.
Così ho moltissimo tempo per legiferare senza problemi di consenso e magari riuscire a instaurare definitvamente una dittatura.

Non ho ancora il coraggio di cercare di censurare alcuni programmi tv o di controllare duramente il programma scolastico: le reazioni della popolazione possono essere impreviste.
Ma un giorno ci arriveremo. Per ora sto cominciando lentamente a dare fondi alla polizia buoncostume e alla polizia politica, sottraendole a quella fiscale e, ahimé, al programma integrazione extracomunitari.






Spero che tu non riesca mai a raggiungere posizioni di comando e/o potere.

07/03/2010 19:09
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Infatti. Comunque TGD al momento si limita a seguire la realtá xD
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



07/03/2010 20:46
OFFLINE
Post: 2.726
Registrato il: 06/05/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re sul trono di Spade
Magari fosse la realtà....più nascite, buoncostume...xD
12/04/2010 22:33
OFFLINE
Post: 3.773
Registrato il: 02/11/2005
Città: GENOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Servo del Lato oscuro
Eh, da che mondo e mondo chi è al potere cerca di accentrarlo su se stesso. Comunque sia il mio programma politico è naufragato: nel gioco si svolge tutto alla luce del sole e a lungo termine sono uscite fuori manifestazioni varie per questi miei cambiamenti.
Ho avuto una netta riduzione del consenso, mentre economicamente la situazione procede linearmente (sempre male).


----------------------------------------

"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
Siamo un Impero governato da una maggioranza!
Un Impero governato da una nuova costituzione!
Un Impero di leggi,non di politici!
Un Impero votato alla salvaguardia della società onesta. Di una società unita e sicura!
Siamo un Impero che durerà diecimila anni!"

Discorso di Creazione dell'Impero, 19 BBY
Imperatore Palpatine



13/04/2010 00:21
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Re:
TGD5511, 12/04/2010 22.33:

Eh, da che mondo e mondo chi è al potere cerca di accentrarlo su se stesso. Comunque sia il mio programma politico è naufragato: nel gioco si svolge tutto alla luce del sole e a lungo termine sono uscite fuori manifestazioni varie per questi miei cambiamenti.
Ho avuto una netta riduzione del consenso, mentre economicamente la situazione procede linearmente (sempre male).




[SM=x1617497] praticamente ti si sono rivoltati sotto i piedi...però tu non avevi il bonus "3 tv" [SM=x1771228]
13/04/2010 18:07
OFFLINE
Post: 3.773
Registrato il: 02/11/2005
Città: GENOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Servo del Lato oscuro
Re: Re:
Vestinus, 13/04/2010 0.21:




[SM=x1617497] praticamente ti si sono rivoltati sotto i piedi...però tu non avevi il bonus "3 tv" [SM=x1771228]



E' assolutamente impossibile comunque instaurare in Italia un regime autoritario, e purtroppo sotto questo punto di vista il gioco è poco realistico [SM=g8119]



----------------------------------------

"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
Siamo un Impero governato da una maggioranza!
Un Impero governato da una nuova costituzione!
Un Impero di leggi,non di politici!
Un Impero votato alla salvaguardia della società onesta. Di una società unita e sicura!
Siamo un Impero che durerà diecimila anni!"

Discorso di Creazione dell'Impero, 19 BBY
Imperatore Palpatine



14/04/2010 00:34
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

E' assolutamente impossibile comunque instaurare in Italia un regime autoritario, e purtroppo sotto questo punto di vista il gioco è poco realistico



[SM=g8268] Purtroppo non ci sei riuscito nel gioco o purtroppo non può succedere realmente?
14/04/2010 17:35
OFFLINE
Post: 3.773
Registrato il: 02/11/2005
Città: GENOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Servo del Lato oscuro
Re:
Mario Decio Giulio II, 14/04/2010 0.34:


E' assolutamente impossibile comunque instaurare in Italia un regime autoritario, e purtroppo sotto questo punto di vista il gioco è poco realistico



[SM=g8268] Purtroppo non ci sei riuscito nel gioco o purtroppo non può succedere realmente?




Mi conosci [SM=g8119] Purtroppo non ci sono riuscito nel gioco, mentre purtroppo sembra troppo facile alla luce di quello che sta succedendo (anche se è un regime autoritario di ben altro stampo rispetto al mio)


----------------------------------------

"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
Siamo un Impero governato da una maggioranza!
Un Impero governato da una nuova costituzione!
Un Impero di leggi,non di politici!
Un Impero votato alla salvaguardia della società onesta. Di una società unita e sicura!
Siamo un Impero che durerà diecimila anni!"

Discorso di Creazione dell'Impero, 19 BBY
Imperatore Palpatine



20/04/2010 18:15
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 11/04/2010
Città: REGGIO EMILIA
Età: 28
Sesso: Maschile
Miles
Scusate ciao tutti,volevo sapere se sto gioko si vende anke nei negozi o solo on-line.
No xkè al negozio mi hanno detto ke nn esiste ci sn rimasto di m***a O.O
22/04/2010 18:51
OFFLINE
Post: 3.092
Registrato il: 27/05/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Wow molto interessante...solo un paio di curiosità:
Si trova in italiano? La guerra stile paradox, è implementata?
--------------------------------------------------------------------
|My Workshop|My Gallery|


« Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che mentono. »
Dr. Gregory House.



« Certo chi non vorrebbe sul comodino la statuetta di un tizio che ti sorride con in mano una siringa grossa come un clistere, pronto a infilartela su per il c**o?? »
Un Tizio in un forum, su le bamboline di Fallout 3.
22/04/2010 21:02
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

Mi conosci



Mi hai appena detto una cosa che non sapevo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.