Cmq io no conosco nessun mod, poichè preferisco farmeli io!!
In rtw per creare una nuova unità devi:
1)Inserire i dati nel export_descr_unit.txt
2)il descr_model_battle.txt dice al dice al gioco dove trovare le texture.tga(i disegni sul modello 3d), i file .cas(il modello 3d)e i .sprite(le animazioni)
3)export_descr_unit_enums.txt dice al gioco dove trovare le descrizioni delle unità.
4)devi rendere le unita reclutabili in qualche struttura tramite l' export_descr_buildings.txt
5)devi creare le descrizioni delle unita, vai nella cartella TEXT\export_units.txt
6) non ti dimenticare di creare le ui card sia della cartella unit _info e sia nella cartella unit.
X farti un esempio,se vuoi potenziare le unità cartaginesi senza far godere di questo i numidi o gli spagnoli puoi fare così:
type carthaginian peltast
dictionary carthaginian_peltast ; Skirmishers
category infantry
class missile
voice_type Light_1
soldier carthaginian_peltast, 40, 0, 0.8
mount_effect elephant +6, chariot +6
attributes sea_faring, hide_improved_forest, hide_long_grass, can_sap
formation 1.6, 2, 3.2, 4, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 6, 6, javelin, 60, 8, thrown, archery, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr thrown
stat_sec 3, 1, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 0, 1, 2, flesh
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat -1
stat_ground 2, 1, 0, -1
stat_mental 4, normal, untrained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 180, 170, 20, 30, 180
ownership spain, slave
type carthaginian peltast annibal
dictionary carthaginian_peltast_annibal ; Skirmishers
category infantry
class missile
voice_type Light_1
soldier carthaginian_peltast_annibal, 60, 0, 0.8
mount_effect elephant +6, chariot +6
attributes sea_faring, hide_improved_forest, hide_long_grass, can_sap
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 2, 0
stat_pri 13, 13, javelin, 70, 12, thrown, archery, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr thrown
stat_sec 8, 4, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 1, 5, 4, flesh
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat -1
stat_ground 2, 1, 0, -1
stat_mental 9, normal, untrained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 180, 170, 20, 30, 180
ownership carthage
Le unita sono le stesse solo che quelle dei cartaginesi sono potenziate, ma ricordati che devi aggiungere "_annibal" su tutti i file che ti ho elencato
ti faccio un altro esempio sul file descr_model_battle.txt
type carthaginian_infantry
skeleton fs_swordsman
indiv_range 40
texture spain, data/models_unit/textures/unit_carthage_infantry_spain.tga
texture slave, data/models_unit/textures/unit_carthage_infantry_rebel.tga
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_high.cas, 15
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_med.cas, 30
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_low.cas, 40
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_lowest.cas, max
model_sprite slave, 60.0, data/sprites/slave_carthaginian_infantry_sprite.spr
model_sprite spain, 60.0, data/sprites/spain_carthaginian_infantry_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f
type carthaginian_infantry_annibal ; combat spear
skeleton fs_swordsman
indiv_range 40
texture carthage, data/models_unit/textures/unit_carthage_infantry.tga
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_high.cas, 15
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_med.cas, 30
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_low.cas, 40
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_lowest.cas, max
model_sprite carthage, 60.0, data/sprites/carthage_carthaginian_infantry_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f
X il export_descr_unit_enums.txt
{carthaginian_peltast} Schermagliatori
{carthaginian_peltast_descr}
Abile nel nascondersi nelle foreste\nPuò nascondersi nell'erba alta....
{carthaginian_peltast_descr_short}
Gli schermagliatori cartaginesi si lanciano in avanti per tempestare ...
¬----------------
{carthaginian_peltast_annibal} Schermagliatori
{carthaginian_peltast_annibal_descr}
Abile nel nascondersi nelle foreste\nPuò nascondersi nell'erba alta ....
{carthaginian_peltast_annibal_descr_short}
Gli schermagliatori cartaginesi si lanciano in avanti per tempestare ....
X il export_descr_buildings.txt
recruit "carthaginian city militia annibal" 0 requires factions { carthage, }
recruit "carthaginian city militia" 0 requires factions { spain, }
e deve fare una copia ed aggiungere _annibal (o quello che vuoi tu) x al nome delle UI
[Modificato da khazalid 23/12/2008 02:15]