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RTS 2a Guerra Mondiale: FACES OF WAR

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2009 16:59
04/12/2008 18:42
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RTS Seconda Guerra Mondiale
Ciao ragazzi!

Qualcuno di voi gioca o ha giocato a questo stupendo RTS ambientato nella 2a Guerra Mondiale?

Per chi non lo conoscesse ecco il link del sito:
facesofwargame.uk.ubi.com/

Il gioco è uscito a fine 2006, ma è ancora giocatissimo.
Hanno fatto dei mod eccezionali, di un realismo incredibile.

Il meglio del gioco lo si ha nel Multiplayer, tuttavia anche le campagne sono molto avvincenti.

Gli appassionati di strategia e tattica militari lo apprezzeranno tantissimo.

A differenza di COH, che ha tutta una parte di "occupa -> costruisci -> sforna unità -> attacca", in FOW ci si dedica solo ed esclusivamente alla gestione strategica della battaglia ed alla manovra sul campo, che culmina in battaglie avvincentissime.

A febbraio esce il seguito del gioco: Men Of War.

Ho partecipato alla Beta e posso garantirvi che è ancora migliore di FOW.

Qui potete trovare tutti i mod e le patch uscite finora:
www.davecircuits.com

Questo invece è il link dove si trovano un sacco di informazioni interessanti anche sul gioco che uscirà a febbraio, oltre naturalmente a quelle sui mod in circolazione per FOW:
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewforum.php?f=5

Per informazioni, dubbi o chiarimenti utilizzate questo topic.

Saluti,
Brit
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 04/12/2008 18:45]

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Anch'io sto cercando un RTS sulla seconda guerra mondiale dove sia preminente la stategia è tattica piuttosto la velata raccolta risorse e produzione.

Qual'è la caratteristica più innovativa secondo te di Faces of War?
02/01/2009 16:00
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Dal capostipite della serie, chiamato "SOLDIER: HEROES OF 2WW", uscito nel 2004, l'elemento più innovativo è stato il controllo diretto dell'arma (cannonne per i tank, fucile/bazooka di ogni genere per per i fanti, pezzo d'artiglieria per l'artiglieria leggera o pesante).

Di conseguenza si arriva a poter gestire il tiro ogni singola unità.

Per capirci, è come se in MTW2 / RTW tu potessi gestire direttamente il tiro di un singolo arcere / balestriere, scegliendo choi o cosa colpire.

Inoltre ogni uomo componente una squadra può essere gestito singolarmente, o in gruppo con altri.

Di conseguenza si raggiungono dei livelli di realismo e di micro gestione notevoli.

In FOW e MOW si riesce a ricreare fedelmente una battaglia della 2a GM, senza dover assistere agli obrobri che COH ultimamente offre.

Su FOW e MOW è necessario padroneggiare le tattiche della 2a GM.

In FOW che spamma di unità ha vita breve. Nella modalità "no rinforzi", se non stai più che attento a gestire e centellinare le tue unità, rischi di trovarti in 10 minuti senza nulla da poter opporre al nemico.

Il famoso sasso-carta-forbice è poi egregiamente implementato.

Altra cosa ben fatta sono le mappe, curatissime e veramente grandi, dove puoi articolare la manovra dopo averne studiato la conformazione, arrivando a sfruttare ogni parte.

Per dirla breve: dopo aver giocato a FOW, non sono più riuscito a farmi piacere COH, tanto era abissale la differenza a favore del primo.
E pensare che su COH ci passavo le ore in un frenetico "occupa - costruisci - crea - attacca".

Ti consiglio di provarlo!

[Modificato da XXI Rapax Britannicus 02/01/2009 16:10]

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Praefectus Fabrum
Mi sembra un bel gioco, io avevo Axis and Allies come gioco della IIWW ma questo mi sembra più allettante. Il gioco si trova anche in italiano?

E soprautto, è stile Panzer II oppure è mooolto migliore?

Ps.: potresti postare magari qualche screen del gioco?
[Modificato da Giuseppe Augusto 02/01/2009 16:17]
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02/01/2009 16:32
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Il gioco è molto migliore di Panzer.

FOW è decisamente più realistico e tattico, e storicamente assai più accurato.

In Panzer le caratteristiche dei mezzi (corazzatura, gittata, velocità, tempi di ricarica, ecc...) sono riprodotte in maniera assai approssimativa.

Ecco qualche screen del Mod "Commander of War", che è uno dei migliori mod in circolazione quanto a realismo e bilanciamento.

forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3001055373/m/5921081976

Con la telecamera si può zoomare fino a vedere le decorazioni sul petto di un singolo soldato oppure dall'alto seguire e gestire la manovra di decine di mezzi ed uomini.

In RTW / MTW2 si possono gestire fino a 20 unità (intese come slot a disposizione nella composizione dell'esercito).

In FOW e MOW si arriva tranquillamente a più di 50 unita, se poi si gestisce direttamente ogni singolo uomo e non i gruppi, allora si arriva anche a 150 - 200 unità. Il tutto comunque in un gioco assai leggero e molto meno dispendioso di risorse per il PC, rispetto a COH o MTW2/RTW.

In Multy lo giochi tranquillo 4 v 4 ed si arriva fino al 6 v 6, senza lag.









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Praefectus Fabrum
Molto bello, peccato che non c'è l'Italia!XD
Comunqeu grazie della spiegazione, speriamo che riesco a trovarlo!
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Da dove si può scaricare la beta multiplayer di MoW?
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MOW e' ancora in fase di Closed Beta, e per il momento non rilasciano altre Key. A breve ricomincia il Betatesting per la versione internazionale. Fino a Novembre si era lavorato sulla versione russa, uscita poi a metà del mese.

Considera che in Russia e per il mercato dell' Est il gioco è uscito in Novembre sottoforma di due addons a FOW.

Per l'Europa ed il mercato occidentale invece MOWV esce come gioco nuovo a se stante, che sarà poi compatibile con quello del mercato russo.

E' per questo che chi ha fatto da tester per la Beta Russa lo potrà fare anche per quella internazionale, non appena riattivano le Key rilasciate.

Appena ho qualche info in più faccio sapere.

Tenete d'occhio comunque questo sito: www.digitalmindsoft.eu/forums/index.php?sid=2ff89cf1d981d9d946f93271...
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 02/01/2009 16:59]

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