Dal capostipite della serie, chiamato "SOLDIER: HEROES OF 2WW", uscito nel 2004, l'elemento più innovativo è stato il
controllo diretto dell'arma (cannonne per i tank, fucile/bazooka di ogni genere per per i fanti, pezzo d'artiglieria per l'artiglieria leggera o pesante).
Di conseguenza si arriva a poter gestire il tiro ogni singola unità.
Per capirci, è come se in MTW2 / RTW tu potessi gestire direttamente il tiro di un singolo arcere / balestriere, scegliendo choi o cosa colpire.
Inoltre ogni uomo componente una squadra può essere gestito singolarmente, o in gruppo con altri.
Di conseguenza si raggiungono dei livelli di realismo e di micro gestione notevoli.
In FOW e MOW si riesce a ricreare fedelmente una battaglia della 2a GM, senza dover assistere agli obrobri che COH ultimamente offre.
Su FOW e MOW è necessario padroneggiare le tattiche della 2a GM.
In FOW che spamma di unità ha vita breve. Nella modalità "no rinforzi", se non stai più che attento a gestire e centellinare le tue unità, rischi di trovarti in 10 minuti senza nulla da poter opporre al nemico.
Il famoso sasso-carta-forbice è poi egregiamente implementato.
Altra cosa ben fatta sono le mappe, curatissime e veramente grandi, dove puoi articolare la manovra dopo averne studiato la conformazione, arrivando a sfruttare ogni parte.
Per dirla breve: dopo aver giocato a FOW, non sono più riuscito a farmi piacere COH, tanto era abissale la differenza a favore del primo.
E pensare che su COH ci passavo le ore in un frenetico "occupa - costruisci - crea - attacca".
Ti consiglio di provarlo!
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 02/01/2009 16:10]
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