La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il Topic del calcio

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2018 02:47
27/02/2012 11:03
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Re: Re:
Estel_91, 23/02/2012 19.52:


Secondo me il problema allenatore è ralativo.
Sono le squadre che non girano.
Ora mica se l'inter fa schifo la colpa è di ranienri in toto o no?




L'allenatore è il capro espiatorio per eccellenza (penso al folle esonero di Benitez), ma non è che mettere Mourinho in una squadra di brocchi la trasforma in 11 Leo Messi.

Le colpe di un allenatore possono (IMHO) essere di due tipi...quando non è capace di leggere le partite e canna formazioni e cambi (Ranieri), e quando non è in grado di valutare un giocatore, insistendo a farlo giocare in ruoli e stili a questo alieni (penso a Zaccheroni con Diego alla Juve).


Inimicarsi lo spogliatoio è uno sbaglio letale per un allenatore, ma non significa che sia un torto...facciamo l'esempio di questa ultima inter: se Ranieri ha fatto uno "sgarbo" al "clan degli argentini" e per questo la squadra gli si rivolta contro, non può essere una colpa se lui decide di andare contro le "voglie" di questa "cricca" per cercare di svoltare facendo scelte "non gradite" da questo "clan"...insomma, dovrebbero essere allenatori e dirigenti a comandare, non una cricca di giocatori, soprattutto quando questi sono veterani prossimi al fine carriera che si ritengono intoccabili ed inamovibili..."föra da'i ball!"

La colpa è sia di questa "cricca" sia di chi è "colluso" o "succube" di essa, e questi ultimi, da non interista ed esterno alla vicenda, sembrano solo Branca e Moratti.
Se non hanno la forza o la competenza di riprendere in mano le redini della società si facciano da parte, siamo seri, è ovvio che tutte le squadre hanno il loro ciclo che non può essere eterno, e quando questo finisce è necessario ripartire da zero, mandando a casa chi ormai ha già dato tutto (e questo discorso per me vale per tutti non solo per l'Inter) ed investendo su forze fresche.
L'Inter, dopo calciopoli, ha assemblato una squadra prendendo una vagonata di campioni all'apice della propria carriera, e con loro ha vinto tutto, ok. Ma da quella volta son passati 6 anni, e giocatori che quella volta avevano 25-28 anni adesso non sono più nello stato di grazia atletico dell'era Mancini-Mourinho, è normale e fisiologico, l'età avanza inesorabile per tutti e non ci si può fare nulla.
Ergo è giusto che quei campioni vengano avviati verso il loro fine carriera, chi ceduto e chi impiegato col contagocce, ricostruendo la squadra da zero con gente nuova, sia giovani talenti della primavera che con campioni affermati di altre squadre, lasciando solo un paio di "pilastri della vecchia guardia", quelli ancora fisicamente in grado di dare il 100% per più partite consecutive, per garantire un apporto di esperienza alle nuove leve.
Ma, siccome è ovvio che a diversi della "vecchia guardia" sta storia non piaccia, è necessario che la società abbia le palle di fare piazza pulita di questi "vecchi recalcitranti", anche se sono delle icone dei trionfi passati.
E questo compito spetta all'Inter proprio al DS Marco Branca!
Ergo se lui non è in grado di farlo, che venga rimosso!
Idem per quanto riguarda Moratti, se il presidente non è in grado di comandare la propria società, è giusto che chi si rende conto di questo andazzo (in primis i tifosi) chieda anche la sua di testa.
[Modificato da Xostantinou 27/02/2012 11:09]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.