La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il Topic del calcio

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2018 02:47
08/05/2012 21:54
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re: Re: Re:
Xostantinou, 07/05/2012 19.30:



Come ha detto Andrea Agnelli: "anche secondo la Procura di Napoli, alla luce delle indagini proseguite dopo i fatti che portarono ai verdetti sportivi di calciopoli, gli avvenimenti accaduti non risultano aver avuto influenza alcuna sui risultati ottenuti sui campi da gioco".

Ergo, noi in campo ne abbiamo vinti 30, e secondo la Procura sono regolari.
Se poi alla Federcalcio ed alle società nostre rivali la cosa non va giù, affari loro, a noi non interessa.

SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOOOI!!!
TRENTA!!! TRENTA!!! TRENTA!!! TRENTA!!! TRENTA!!! TRENTA!!
[SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147]



indipendentemente da quello che vi si dica,credo di essermi fatto abbastanza le ossa sull'argomento.
Se posso vi illumino un attimo sulla questione.
La procura di Napoli ha condannato Moggi e co. per associazione a delinquere,per via delle schede svizzere e di tutta la situazione venutasi a creare.Ma c'è un però.
La procura ha anche ammesso che NON CI SONO PROVE DEL FALSAMENTO DEL CAMPIONATO 2004/05,DA RITENERSI QUINDI PER L'ONERE DELLA PROVA GIUDIZIARIA REGOLARE,MA CHE AI FINI DELLA CONDANNA SPORTIVA E ORDINARIA IL SOLO TENTATIVO DI ILLECITO è FINE A SE STESSO PER I TERMINI DI CONDANNA.
Da ricordare anche che il campionato 2005/06 non è stato mai oggetto di verifica,quindi di inchiesta.


Adesso,visto questo,si può parlare anche dell'Inter.
Chi come me ha cercato di ascoltare tutte le campane,e,ha ascoltato anche le versioni date sui blog di informazione e non,che fossero romanisti,interisti,adottando anche le dichiarazioni di Travaglio e Beha.
Il risultato è stato veramente sorprendente.
Innanzitutto andiamo a casa delle altre tifoserie,romaniste in primis, che erano famose per la stilazione dei campionati al netto degli errori arbitrali.Sebbene questi campionati vedessero la Roma sempre più su della posizione reale di classifica,essi vedevano anche la Juventus bene o male sempre lassù al vertice.
Era quello che gli esperti calcistici chiamavano scontro monarchia-repubblica.
Bene,ora questi soggetti(in tutti i sensi),si sono accorti di aver fatto per anni da comprimari ad una squadra che per assurdo ha scippato loro lo scudetto del 2006.Questo perché,secondo le inchieste di Palazzi,l'Inter avrebbe avuto ne più ne meno la situazione di Milan,Lazio e Fiorentina.
Le telefonate di Facchetti a Nucini e agli arbitri erano prova di illecito artt.1 e 6.Chi difende Facchetti ritiene che tali telefonate erano solo un mero tentativo di difesa degli interessi interisti a fronte delle prepotenze delle altre società e di Moggi,e che nonostante le parole trascritte la verità era che Facchetti e l'Inter erano prese per culo e si faceva finta di invitarle al gioco.
Questo ragionamento però non tiene conto che è lo stesso per cui non si sarebbe dovuta condannare la Juventus ma al rovescio.
Cioè si è data una visione positiva di una prova x per l'Inter,e una visione negativa di una prova x per la Juventus.Da che mondo e mondo la giurisprudenza ammette solo prove certe e interpretazioni verificabili,e parlando personalmente con un avvocato sono giunto alla conclusione che la Giustizia Sportiva ha un codice completamente a se,anche rispetto alla Giustizia Ordinaria.
L'Inter avrebbe avuto quindi una trentina di punti in meno con la Coppa UEFA,ma si sarebbe "salvata" come il Milan,facendo parte di quel nuovo "ordine" che ancora oggi stiamo vivendo.La totale mancanza delle intercettazioni di allora ha verificato un grosso errore nelle indagini,e quindi una distorsione totale dei campionati per il successivo lustro.
Lo scudetto forse sarebbe andato alla Roma,e la l'odio juventino si sarebbe allora concentrato sugli odiati giallorossi della capitale favoriti dal governo centrale...
La verità è che quando si toglie un(o due) titolo,nei casi in questione forse era meglio non darlo a nessuno.

Travaglio ce l'ha sempre avuta con Moggi,diciamolo.Ma questo non toglie che quello che dica possa essere vero.Ma nel suo stesso giornale c'è chi,o meglio c'era chi,come Oliviero Beha,la racconta diversamente.Partiamo con ordine.Il fatto della sua esclusione dalla rubrica è una cosa che mi puzza,e mi ha fatto aprire sugli occhi sul fatto che non c'è chiesa dove il parroco non bestemmi.
All'alba dello scandalo non provavo particolare simpatia per Beha,che menava a destra e a manca come tutti i pennivendoli contro la Juventus,e fu lui a coniare il termine Moggiopoli.
Dopo meno di un anno si è riveduto,si è pentito di aver usato Moggiopoli per definire invece meglio Calciopoli(o ancora meglio Truffopoli,o Farsopoli,ognuno si scelga il suo).
Beha,che ricordiamo si occupa di calcio da ben prima che il Napoli si vendesse gli scudetti 88 e 89 per far incassare i soldi alla Camorra,dell'argomento è più ferrato del collega torinese e juventino.
Beha,ha sempre sostenuto nelle sue analisi al TG3 e in linea con uno come Enzo Biagi che lo diceva già nell'estate del 2006,che la linea di collasso a cui ci stava avvicinando era pericolosamente vicina,e che era meglio far fuori un capro espiatorio e tenere a galla gli altri(poteri).Ha sempre sostenuto l'immane dilettantismo con cui sono state condotte le indagini da Auricchio ,le immani invenzioni dei giornali (Gazzetta in primis) sull'inchiesta, e tutto il non sense di una situazione sa "copertina corta",dove se copri una cosa ne scopri inevitabilmente una altra.
Travaglio ha sostenuto come le colpe di Moggi ci siano,e siano le più gravi e incontrovertibili.Ma che il DG della Juventus avesse metodi poco ortodossi con i giornalisti non era una cosa che riguardava il calcio giocato,bensì una cosa che toccava l'inutile Ordine dei Giornalisti e chi era coinvolto.Che pagasse le mignotte al tempo del Torino non riguardava il calcio giocato,e tanto meno la Juventus,che negli anni '80 come tutti 'magheggiava' è una cosa troppo fumosa per essere ricondotta ad un indagine precisa.Anche la Roma negli anni '80 pagava le mignotte agli arbitri di Coppa,prima l'Inter e poi il Milan lo volevano nello staff,Giraudo era un torinista che fece un gestaccio ad Agnelli,(ed era anche brutto e antipatico come Luciano),ma era un tesoriere di primo livello e negli affari è questo che conta.
Travaglio ha anche sostenuto che le colpe dell'Inter,semmai fossero state portate a giudizio(leggasi nessuna prescrizione),non avrebbero portato a condanne visto che sarebbero state le stesse delle sentenze della corte federale che scagionava Milan,Fiorentina e Lazio.
Ohibò,ma Milan,Fiorentina e Lazio non vennero inchiappettate dalla corte federale,con penalizzazioni?Qual mai non senso è questo?
Parlare non è reato,ma se parli ti condanno,ma se parli forse volevi dire una altra cosa,e se parli allora è reato... [SM=g8152] [SM=g8152] [SM=g8152] [SM=g8268]
Beha non ha più la sua rubrica nel TG3 cacciato da una raccomandata come la Berlinguer,non ha più spazio sul Fatto piegatosi ormai alle logiche di mercato(vedere le firme).


La verità qual'è?
Moggi aveva un certo potere,e cercava questo per trarne vantaggio personale (GEA,violenza privata) e calcistica (Juventus in B per responsabilità oggettiva e condannato a Napoli per associazione a delinquere).Ma a Napoli è stato sentenziato che la Juventus poteva anche non essere a conoscenza,e quindi esente di quella responsabilità oggettiva per cui fu condannata.
Ma tutto il sistema era marcio,con intrecci finanziari(Cragnotti e Tanzi) e politici(Roma e Milan) di primo livello. L'Inter ai fini del regolamento in virtù dei passaporti (ricettati da Oriali come un falsificatore rom qualunque) avrebbe dovuto perdere le partite con Recoba in campo.
La giustizia sportiva doveva seguire non l'iter "famo tutto e subito" (magari fosse stato possibile),ma uno più accurato e sicuramente più lento ma senza ombre,come il Marsiglia del '93.Chi non sa come andarono le cose si legga la tempistica dell'indagine,che poteva portate all'eventuale esclusione della Juventus dalla Coppa 2006/07.Con le indagini moderne si poteva anche evitare una tale lentezza.
Le responsabilità di Moggi,che ci sono assieme a quelle di altre persone e società,avrebbero portato alla forse alla revoca dello o degli scudetti incriminati(toccare quello del 2005/06 senza vere indagini è stato l'errore peggiore in mia opinione,in quanto vero oggetto della discordia).La radiazione/squalifica sicuramente di altre persone,la rivoluzione del sistema dalla FIGC alla Lega.

Se gli juventini dicono che sono sempre 30,lo dicono a ragione del fatto che per come sono state lasciate le cose,l'unica vera società danneggiata è stata la Juventus,con le coppe europee lasciate a Inter e soprattutto Milan,che ha vinto la Champions del 2007 perché forte,come la vittoria bianconera di quel biennio era data dalla stessa forza.
Certo gli illeciti ci sono stati,o meglio sono stati accertati i tentativi di illecito,ma non soppesati alle realtà emerse nei dibattimenti.
Volete che noi juventini non saremmo felici di levare ogni ombra dal nostro nome?è dal dopoguerra che ci accusano di rubare,dal famoso gol di Turone che ormai nessuno sa più neanche come si chiamava 'sto Turone,eppure nessuno ammette la possibilità di errore.Si dice sempre che gli errori sono però sempre a favore di una,quando credo sia evidente che una tale affermazione sia smentibile a meno di prove scientifiche applicate.
Tutti ci danno dei dopati quando siamo stati assolti dall'accusa di sostanza vietate(come l'EPO e il nandrolone),ma soltanto di sostanze non legali(qui si prescritti,ma se non sbaglio assolti in primo grado).
Ci dicono che dovremmo rinunciare a tutto quello vinto con le "bombe" dal '94 al '98.Benissimo,leviamo a ritroso anche le vittorie interiste di Herrera con i caffè corretti che tanti ex giocatori stanno pagando oggi,tutta la rosa della Fiorentina anni '70-'80 decimata,e quanti altri.

Quando si dice che c'è sudditanza psicologica nei confronti della Juventus,è vero.Sia nel bene che nel male.
[Modificato da arysfalian 08/05/2012 21:57]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








08/05/2012 22:11
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
arysfalian, 08/05/2012 20.20:




benissimo,facciamo da te in Terra di Bari o da me nella Capitale?

Conte mi ha convinto sempre di più nella stagione,e sebbene anche dopo il pareggio col Lecce non ero assolutamente certo dello scudetto,devo ammettere che già dalle sue parole avevo capito che aveva un testone e che lo sapeva usare bene.
Che sia la fortuna di avere avuto Lippi come mentore?

ho in programma di venire a roma ma non saprei quando....se scendi nelle puglie e ti trovi mi avvisi però [SM=g8298]

guarda forse sarà stata anche l'influenza di lippi anche se il modello suo era Ventura con il 4-2-4




"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






08/05/2012 22:16
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
io sto a grottaglie da sabato e lunedì ho fatto un colloquio con un ente regionale a valenzano...in pratica ero così vicino che ti vedevo mentre ti affacciavi alla finestra col ciondolino da fuori...LOL
[Modificato da arysfalian 08/05/2012 22:17]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








09/05/2012 21:25
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
arysfalian, 08/05/2012 22.16:

io sto a grottaglie da sabato e lunedì ho fatto un colloquio con un ente regionale a valenzano...in pratica ero così vicino che ti vedevo mentre ti affacciavi alla finestra col ciondolino da fuori...LOL


azz allora era il tuo il fischio di apprezzamento! e io che mi illudevo che qualche fanciulla si fosse innamorata..[SM=x1771228]

potevi anche avvisare...non ci torni più a valenzano?



[Modificato da Tito Flavio 09/05/2012 21:26]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






11/05/2012 20:14
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re: Re:
Tito Flavio, 09/05/2012 21.25:


azz allora era il tuo il fischio di apprezzamento! e io che mi illudevo che qualche fanciulla si fosse innamorata..[SM=x1771228]

potevi anche avvisare...non ci torni più a valenzano?







il responsabile è in cina fino alla fine della settimana prossima,poi chissà...
visto che stai li almeno so da chi andare a suonare il campanello e scappare dopo il lavoro. [SM=g8806]
[Modificato da arysfalian 11/05/2012 20:14]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








20/05/2012 23:45
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re: Re: Re:
arysfalian, 11/05/2012 20.14:




il responsabile è in cina fino alla fine della settimana prossima,poi chissà...
visto che stai li almeno so da chi andare a suonare il campanello e scappare dopo il lavoro. [SM=g8806]


ti aspetto allora...e avvisa quando sarai in zona [SM=g8361]

ma oggi c'era la finale di coppa italia?...oooops [SM=x1617497]

"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






05/05/2013 23:47
OFFLINE
Post: 1.678
Registrato il: 09/03/2008
Sesso: Maschile
Tribunus
CAMPIONI D ITALIA!!!
Testo nascosto - clicca qui

[IMG]http://i39.tinypic.com/14kgodh.jpg[/IMG]
[IMG]http://i40.tinypic.com/10eoacm.jpg[/IMG]
[Modificato da andry18 08/06/2015 10:54]
06/05/2013 13:02
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
ormai il calcio italiano è diventato una farsa e una barzelletta...tra chi scrive 31 dove invece ne sono 29, scandali a destra e manca...ormai io non lo sto seguendo praticamente più...troppo schifo..ho perso ogni stimolo

non è più uno sport...ormai è come il werstling

[Modificato da Tito Flavio 06/05/2013 13:02]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






06/05/2013 14:04
OFFLINE
Post: 1.678
Registrato il: 09/03/2008
Sesso: Maschile
Tribunus
Tito il discorso sarebbe lungo, mettiamola così x noi juventini gli scudetti sono 31 x gli altri sono 29.La cosa importante però è che adesso la dirigenza compri un top player così iniziamo a dare qualche randellata anche in Europa [SM=g7792]
07/05/2013 14:49
OFFLINE
Post: 837
Registrato il: 20/03/2008
Città: GARDONE VAL TROMPIA
Età: 30
Sesso: Maschile
Centurio
El bocia
Tito non esagerare dai...qua le partite bene o male le vinci buttando dentro un pallone...non mi sembra così truccato come il wrestling,poi quello non è sport ma telefilm
-------------------------------------------------
vene una peste crudele et cominciò a bergamo ,Milano et vene a Bressa et aVerona,Mantoa poi si diffondette in tutte le valli,cioè Val camonica,Valtrompia et Val Sabia,nelli quali logi sempre fese strege gravissima.....et fu colpa de Begamo...."1630 la peste 19 luio"



sono william wallace e davanti a me ho un'intero esercito di compatrioti decisi a sfidare la tirrannia,siete venuti a combattere da uomini liberi e uomini liberi siete,certo chi combatte può morire chi nn combatte fra un po'....agonizzati in un letto , fra molti anni da adesso siete sicuri che non sognerete di barattare
tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione SOLTANTO UN'ALTRA OCCASIONE PER URLARE AI NOSTRI AMICI CHE NON POTRANNO TOGLIERCI MAI LA NOSTRA LIBERTAAAAAAAA'
MAIIIIIIIII!!
07/05/2013 23:52
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
LUCA SABATTI, 07/05/2013 14:49:

Tito non esagerare dai...qua le partite bene o male le vinci buttando dentro un pallone...non mi sembra così truccato come il wrestling,poi quello non è sport ma telefilm



ma la storia degli scandali e delle combine? le storie del gossip del cavolo, degli stipendi, e di tutto quello che ormai circonda il CIRCO del calcio??

ormai non è più uno sport ripeto


"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






08/05/2013 18:25
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Vista la mala parata (ma pur sempre miglior figura rispetto agli amici blaugrana) contro il Bayern ed uno scudetto "ovvio ma nemmeno troppo", vorrei sondare le opinioni dei colleghi bianconeri in merito al mercato...cosa desiderereste e/o prospettate per la prossima stagione in termini di campagna acquisti/cessioni?

Per ora l'unica variazione assolutamente certa è l'arrivo di Fernando Llorente a parametro zero dal Bilbao.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


08/05/2013 19:11
OFFLINE
Post: 1.678
Registrato il: 09/03/2008
Sesso: Maschile
Tribunus
io vorrei un top player in attacco(il sogno sarebbe cavani o ibra)ma mi accontenterei anche di higuain, e un paio di acquisti x migliorare la rosa, specie in difesa dove tolti i titolari non abbiamo giocatori di alto livello.
13/08/2013 13:07
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
total scrivi qui

"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






14/08/2013 04:17
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Avevo aperto un Topic nuovo perchè non avevo visto che esisteva anche questo!

Vorrei aprirne uno allora della Serie B dove gioca il mio Padova!!! [SM=g8263]
[Modificato da Total War Sparta 14/08/2013 04:18]
16/08/2013 03:06
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
Total War Sparta, 14/08/2013 04:17:

Avevo aperto un Topic nuovo perchè non avevo visto che esisteva anche questo!

Vorrei aprirne uno allora della Serie B dove gioca il mio Padova!!! [SM=g8263]



ma no usiamo questo per il calcio in generale

"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






23/12/2014 08:39
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Supercoppa buttata alle ortiche :supercry
Juve distratta e sprecona!!! :incazz
[Modificato da Leonida.7742 23/12/2014 08:41]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
23/12/2014 12:22
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 29/03/2009
Città: TERAMO
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
forse è qui la differenza che può fare un allenatore, si sono visti cali di tensione e distrazioni che difficilmente si vedevano con Conte o perlomeno bob contro squadre italiane, Allegri non sta facendo così male poi, ma c'è da dire che ha a disposizione la miglior rosa del nostro campionato, il banco di prova secondo me è col Borussia, un crocevia non solo per lui ma per molti giocatori di cui secondo me il destino dipende dall'esito in champion's di questa stagione
24/12/2014 19:13
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Ah si Allegri lo stimo e non lo critico,ma non so cosa pensare;di certo alcuni giocatori non sono più ai livelli passati (ma hai visto che conclusioni sbaglia Vidal quest'anno?! prima faceva gol assurdi ora la spara a 40 metri sopra la traversa!) però nonostante tutto ce la possiamo giocare con tutti tranne che con un paio di corazzate.Io la Juve in Europa la vedo strana,impaurita,timida,chiusa in se stessa e con Conte in certe partite pure super catenacciara.In questa competizione bisogna osare,e tanto pure.Speriamo bene. :angelo


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
25/12/2014 19:43
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 29/03/2009
Città: TERAMO
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
si io credo ce la possa fare contro il borussia, e poi con una buon dose di culo peschi una facile ai quarti e sei in semifinale e te la giochi, anche ci sono corazzate come dici e ti cito Real che secondo me attualmente non ha eguali contro cui hai bene poco da fare, te capiti in serata super dove magari chiellini ti spara il bolide tra 30 metri sotto l'incrocio e loro in serata disastro, io me lo auguri per il calcio italiano non tifando juve ma milan!
19/03/2015 00:39
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

[IMG]http://i57.tinypic.com/168x254.jpg[/IMG]

Borussia 0-3 Juventus !!!
[Modificato da Leonida.7742 19/03/2015 00:41]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
27/03/2015 10:49
OFFLINE
Post: 569
Registrato il: 30/10/2014
Città: FIORANO MODENESE
Età: 29
Sesso: Maschile
Centurio
Leonida ti immaginavo tutto fuorchè juventino..mi sei caduto!!ahah
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Loro saranno i miei guerrieri migliori, questi uomini pronti ad abbandonarsi completamente a me. Li modellerò come argilla e li forgerò nella fornace della guerra. Avranno volontà di ferro e muscoli d'acciaio. Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili più potenti. Contagio e malattia non li toccheranno, né l'infermità li tormenterà. Possederanno tattiche. strategie e macchine tali che nessun avversario potrà sconfiggerli in battaglia. Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura. (L'Imperatore dell'Umanità)
27/03/2015 13:15
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
:superxd


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
23/04/2015 00:31
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
[IMG]http://i59.tinypic.com/30wwplh.jpg[/IMG]

OLEEEEEEEEEEEEE!!!!!


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
02/05/2015 20:19
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus

[IMG]http://i62.tinypic.com/2hxvo15.jpg[/IMG]

Dica 33?! Dica 33?!


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
13/05/2015 23:41
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus



[IMG]http://i59.tinypic.com/2f07mgh.jpg[/IMG]

TUTTI A BERLINO!!!

Ultima mezz'ora da tachicardia! ragazzi solo il calcio è capace di dare emozioni simili!Tutti sulla stessa barca,ricchi e poveri,tutti ad aspettare solo quel dannatissimo gol.Il calcio è gioia e passione e basta con le violenze!!! mi batte ancora il cuore! E' STATA UN'ORGIA COLLETTIVA!!!


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
13/05/2015 23:51
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
...ed ora il via con i riti propiziatori...

youtu.be/EGTFeWY-8Dg

"Occhio malocchio prezzemolo e finocchio,ego me baptizzo contro il malocchio
Con il peperoncino e un po d'insaleta,mi protegge la Madonna dell'Incoroneta
Con l'olio il sale e l'aceto,mi protegge la Madonna dello Sterpeto
Corno di bue latte scremeto,proteggi questa casa dall'Innomineto"


L'Unico,il Grande,il Mitico Lino Banfi! (lo Venero letteralmente) :rofl :rofl :rofl
[Modificato da Leonida.7742 13/05/2015 23:52]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
21/05/2015 02:03
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
[IMG]http://i58.tinypic.com/35lrfqs.jpg[/IMG]

E IL TRICOLORE SI TINSE DI BIANCO E DI NERO

Stagione calcistica italiana 2014/2015 DOMINATA!!!

...mentre continuano i riti propiziatori,anzi gli "anatemi" contro una certa squadra dalla maglia blu-granata...:rofl :rofl :rofl

youtu.be/jLNtEDC_HUc

[Modificato da Leonida.7742 21/05/2015 02:05]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
07/06/2015 15:48
OFFLINE
Post: 427
Registrato il: 07/06/2014
Città: CHIETI
Età: 23
Sesso: Maschile
Principalis
OPS



OPS
[Modificato da Royt55 07/06/2015 15:50]
_________________________________________________________________
« La commedia è finita. Applaudite! »

(Ottaviano Augusto, parole pronunciate in punto di morte)

«Ho trovato una città di mattoni, ve la restituisco di marmo.»

(Ottaviano Augusto)

«Tu quoque, Brute, fili mi?»

(Gaio Giulio Cesare al figlio Bruto che lo stava pugnalando)
08/06/2015 10:12
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Re:
Royt55, 07/06/2015 15:48:

OPS



OPS





...e si Roy,l'ops ci sta tutto :) .Che dire,otto finali giocate e sei perse.Questa coppa per noi è un vero e proprio tabù.Non posso recriminare nulla alla mia Juve.Ho visto una partita quasi perfetta da ogni punto di vista.Tranne il gol preso a freddo al 3 minuto del primo tempo,dove la squadra non ha avuto nemmeno il tempo di studiare l'avversario e quindi di prendere le dovute contromisure,ho visto la mia squadra tosta e tenace,non si sono risparmiati per nulla e non hanno avuto paura,hanno lottato come leoni ed hanno fatto vedere a tratti al Barcellona i sorci verdi.E' stata la Juve di sempre cioè quella che vediamo in campionato e questo mi fa ben sperare per gli anni a venire.Purtroppo però il tridente del Barcellona è stato un qualcosa di mostruoso ed il gap che divide le due squade c'è anche se non proprio stratosferico.Credo comunque che gli spagnoli ai punti abbiano meritato di vicere.In questa coppa serve esperienza spigliatezza e credo che stiamo marciando per la giusta via.
Una cosa mi ha colpito,sabato sera alla fine della partita,calò per qualche minuto il gelo,la spossatezza nelle gambe e la morte nello stomaco,ma dopo cinque minuti è stato spontaneo da parte di tutti (intendo io ed i miei amici con cui ho visto la partita) abbracciarci e leccarci le ferite a vicenda.Avevo dimenticato cosa significasse perdere partite del genere e quindi mi sono trovato spiazzato.Beh vi dirò in questo frangente mi sono sentito più Juventino di quando abbiamo vinto campionati e coppe Italia.Si creò uno spirito di gruppo pazzesco ed ognuno pensava a consolare l'altro e non a se stesso.Questa è stata una cosa meravigliosa perchè mi ha dato la conferma che l'ideale socratico dello sport esiste ancora,spostandosi semplicemente dal campo alla curva.La Juve non sono quegli 11 ragazzini viziati con la cresta che scendo in campo,ma noi tifosi che a prescindere dalla paga e dai soldi affrontiamo lo sport con il cuore desiderosi di raggiungere le vette più alte della gloria e non del conto in banca.Peccato,perchè sabato ci siamo andati vicini.
Infine dico che il detto "l'importante è partecipare" a mio avviso è una boiata pazzesca.L'atleta come il tifoso si ammazza di fatica perchè in ogni attimo della sua vita pensa solo al raggiungimento della vittoria sia sugli altri che conto i suoi limiti naturali.Provate a dire a Bolt perchè si sta facendo un mazzo così in previsione delle prossime olimpiadi...e poi ditemi che vi ha risposto.
;) alla prossima ragazzi!











[Modificato da Leonida.7742 08/06/2015 10:25]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.