La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il Topic del calcio

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2018 02:47
30/05/2011 18:50
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re: Re: Re:
TGD5511, 30/05/2011 16.52:




In Italia abbiamo un altro concetto di allenatori. Là è la normalità che ci siano persone per vent'anni sulla stessa panchina, basti pensare a Ferguson e Wenger ma anche a Ranieri e Benitez che se non erro sono rimasti parecchio ad allenare rispettive squadra.
Noi giochiamo un calcio più umorale, con presidenti tifosi e piazze più che mai attive (ci fosse questo interesse anche per la politica!), che non si presta a progetti di lungo termine.

Gli unici due progetti a lungo termine che vedo in serie A sono fatti da Catania e Genoa. Tutte due piazze in stato di grazia per i recenti risultati (spero di non sbagliare sul conto degli Etnei, ma penso che come noi considerino un gran traguardo rimanere in serie A per più di cinque anni senza rischiare), con Presidenti/DG estremamente lungimiranti e scarsa necessità di vincere. Lo Monaco prende vagonate di argentini a bassi prezzi invece che comprare in Italia, spendendo meno e migliorando di anno in anno (seppur di poco magari) la squadra, Preziosi si assicura i giovani migliori e vende ogni anno i top players, creando un ciclo continuo che fa alzare lentamente il livello della squadra.
Cose simili a Torino o a Milano non potranno mai esserci. La Juve di Ranieri arrivò terza (o seconda?) l'ultimo anno, eppure i media hanno tuonato che "non è da Juve" non insidiare il primo posto, quasi fosse un obbligo arrivare primi pur essendo lampante l'inadeguatezza dell'organico




beh,Ancelotti insidiò il primo posto per 2 anni,facendo in questi il maggior numero di punti sommati,ma si è visto poi come è andata finire TGD.
Per me lo sbaglio fu fatto con Ranieri,che doveva essere lasciato al suo posto fino alla fine.E lo stesso l'anno prima con Deschamps,che secondo accordi doveva difendere la Juve in A.
è dal 2006 che non ne azzecchiamo una,e non perchè prima si rubava,ma perchè la dirigenza odierna non è da top team.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.