La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Domande su Battaglia per la Terra di Mezzo 2 & lotr

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2008 18:15
02/07/2008 14:10
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
allora...ho giocato per diverso tempo a Battaglia per la terra di mezzo 2,dove bisogna combattere al fianco dei nani sul trono dell'erebor e al fianco degli elfi nella loro capitale.Volevo sapere se questi avvenimenti sono narrati realmente nei libri di tolkien e se si,in quale libro?

2nd Question:Dopo il massacro dei Nani a Moria per opera dei Goblin,i nani scompaiono dalla faccia della terra(di mezzo) o continuano a vivere a nord?E gli avvenimenti del gioco se sono realmente narrati nei libri,sono antecedenti contemporanei o posteriori al massacro di Moria?

3nd Question:Gli avvenimenti nel gioco,se sono realmente narrati nei libri,sono contemporanei,antecedenti o posteriori alle vicende della compagnia dell'anello al fosso di helm,a minas thirit e a Mordor?

Grazie in anticipo per i chiarimenti e mi scuso per essere stato forse un pò prolisso. [SM=g8080]
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
02/07/2008 14:25
OFFLINE
Post: 3.773
Registrato il: 02/11/2005
Città: GENOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Servo del Lato oscuro
Allora, non sono sicuro di poter rispondere a tutto:

1) Ho letto LOTR vari anni fa, e mi sembra che la guerra del Nord non sia descritta nei libri, tuttavia non è inventata: Gandalf stesso dice che un contributo significativo alla vittoria è stato dato dall'arditezza di nani ed elfi.

2) I nani se non erro continuano a vivere nel reame dei Colli Ferrosi, il principale reame di nani: gli avvenimenti del gioco dovrebbero essere paralleli, diciamo contemporanei (la guerra dell'anello dura un solo anno).

3) Gli avvenmenti del gioco sono contemporanei alla Guerra del Sud, e fanno parte della Guerra dell'Anello


----------------------------------------

"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
Siamo un Impero governato da una maggioranza!
Un Impero governato da una nuova costituzione!
Un Impero di leggi,non di politici!
Un Impero votato alla salvaguardia della società onesta. Di una società unita e sicura!
Siamo un Impero che durerà diecimila anni!"

Discorso di Creazione dell'Impero, 19 BBY
Imperatore Palpatine



02/07/2008 14:27
OFFLINE
Post: 3.092
Registrato il: 27/05/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
se non sbaglio gli avvenimenti avvegono nello stesso tempo della compagnia o poco prima...
--------------------------------------------------------------------
|My Workshop|My Gallery|


« Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che mentono. »
Dr. Gregory House.



« Certo chi non vorrebbe sul comodino la statuetta di un tizio che ti sorride con in mano una siringa grossa come un clistere, pronto a infilartela su per il c**o?? »
Un Tizio in un forum, su le bamboline di Fallout 3.
02/07/2008 14:29
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
allora, spiega chi sei te, nani ed elfi non trattano assieme dalla prima era, nella seconda e terza trattano nani ed elfi sono quelli di moria (nani) ed eregion (elfi), per intenderci sono quelli dalla parte della porta di moria, non dalla parte delle montagne di galadriel

nani ed enfi dovettere contrastare una invasione delle forze di sauron proveniente da dol guldur, cioè da bosco atro che si spinse fino all'erebor, conquistata circa 60 anni prima negli avvenimenti narrati ne LO HOBBIT





. intendiamoci che le stirpi dei nani sono 7 e tolkien parla praticamente solo della stirpe di durin. dopo il massacro gran parte della popolazione nanica della gente di durin viene uccisa, ma altra vaga per la terra di mezzo, alcuni vanno dai cugini nei colli ferrosi, altri vanno nel dunland (da dove vengono i barbari che si vedono nel film che scorrazzano per la terra di rohan) altri vanno nelle loro vecchie aule nei monti azzurri. dopo la riconquista di erebor gran parte della popolazione vi si ritrasferisce





ho provato quel gioco e gli avvenimenti sono contemporanei alla guerra dell'anello, eccetto forse per l'espansione del regno di angmar in cui c'è il re stregone nazgul che sono di circa 1000 anni prima, era infatti ancora in piedi il regno del sud (durante il SdA è si un regno ma con un reggente) e quello del nord (sempre durante il SdA non c'è nessuna autorità centrale ed il discendente di arvedui, l'ultimo re, si fa chiamare capitano, benchè abbia pretese sul trono di Arnor e su quello di Gondor essendo queste due branche della stessa famiglia reale)





spero di essere stato chiaro, conosco non troppo bene il gioco e quindi con così pochi dati sono riuscito a spiegarti poco, se metti qualche avvenimento extra riesco a darti un quadro + completo visto che ora sono stato approssimativo e ho tralasciato molti avvenimenti importanti
[Modificato da bavor 02/07/2008 14:36]
02/07/2008 14:34
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
in ogni caso gli avvenimenti sono molto liberamente irpirati dal libro, un gioco estremamente fedele come trama narrativa (non come combattimenti) è la compagnia dell'anello



tutti gli altri sono molto romanzati e poco fedeli sotto innumerevoli aspetti, ad esempio non compaiono mai negli scritti armi da assedio, n'è polvere da sparo eccetto quella di saruman, come le armature sono in parte sbagliate o tratte sal film, che se le è inventate di sana pianta visto che per molte non compaiono descrizioni di sorta.
02/07/2008 14:40
OFFLINE
Post: 1.826
Registrato il: 06/11/2007
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus
The Moleman
Allora:

1)Sono narrati mi sembra nelle appendici del libro,se ce l'hai valle a vedere,sono circa 100-150 pagine alla fine,approfondiscono un pò e il libro e spiegano alcune cose dell'enorme universo tolkieniano...

2)No che non scompaiono,sono sopratutto nel regno dei colli ferrosi e nel regno sotto la montagna,l'hai mai letto "lo hobbit"?

3)gli avvenimenti del gioco sono contemporanei:infatti mi sembra si parli di guerra del nord(quella di questo gioco) e guerra del sud(quella classica del film)...

La guerra del nord praticamente fu fatta dagli elfi di bosco atro(che stvano per essere sconfitti dopo aver dovuto lasciare quasi metà foresta) e di lothlorien contro l'avamposto di dol guldur,antica capitale del regno di Sauron, e dai nani uniti agli uomini di dale contro gli esterling che arrivavano da sud...comunque:

it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dell%27Anello

Leggi sotto dale e sotto lorien e bosco atro...




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------








La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

"La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

"Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

"La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)


02/07/2008 14:41
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
ok.
Nel gioco si narra solo della guerra del nord tra Dul Gundur e i Nani dell'erebor e gli elfi.Dato che la guerra del nord almeno nel gioco mi ha affascinato molto,volevo sapere in quale libro fosse narrata(se è narrata)così da comprarlo e leggermelo.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
02/07/2008 14:42
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re:
Armilio1, 02/07/2008 14.40:

Allora:

1)Sono narrati mi sembra nelle appendici del libro,se ce l'hai valle a vedere,sono circa 100-150 pagine alla fine,approfondiscono un pò e il libro e spiegano alcune cose dell'enorme universo tolkieniano...

2)No che non scompaiono,sono sopratutto nel regno dei colli ferrosi e nel regno sotto la montagna,l'hai mai letto "lo hobbit"?

3)gli avvenimenti del gioco sono contemporanei:infatti mi sembra si parli di guerra del nord(quella di questo gioco) e guerra del sud(quella classica del film)...

La guerra del nord praticamente fu fatta dagli elfi di bosco atro(che stvano per essere sconfitti dopo aver dovuto lasciare quasi metà foresta) e di lothlorien contro l'avamposto di dol guldur,antica capitale del regno di Sauron, e dai nani uniti agli uomini di dale contro gli esterling che arrivavano da sud...comunque:

it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dell%27Anello

Leggi sotto dale e sotto lorien e bosco atro...



eh esatto,è questa,quindi la guerra del nord è solo narrata nelle appendici alla fine del libro di lotr? o anche all'interno dello stesso?
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
02/07/2008 14:45
OFFLINE
Post: 1.826
Registrato il: 06/11/2007
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus
The Moleman
Re: Re:
BJB FabioMassimo, 02/07/2008 14.42:



eh esatto,è questa,quindi la guerra del nord è solo narrata nelle appendici alla fine del libro di lotr? o anche all'interno dello stesso?




No al'interno no,c'è una anticipazione di quella che verrà nel "lo hobbit" (quando Gandalf parla del negromante che si rifugi a dol guldur,praticamente sauron che sta ritornando) e magari racconti nei tanti testi lasciati da Tolkien oltre ai semplici libri(ha spiegato e approfondito il suo universo in una miriade di lettere e testi incompiuti) che io sinceramente non conosco...

EDIT:Sempre in quel link c'è una immagine in alto a destra,leggi sotto,ti potrebbe essere utile...


[Modificato da Armilio1 02/07/2008 14:49]




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------








La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

"La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

"Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

"La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)


02/07/2008 14:52
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
ok,grazie.

Allora per curiosità,ne lo hobbit,di cosa si parla?
(wikipedia è maledettamente spoiler)
perchè mi pare d'aver intravisto nella trama de lo hobbit,personaggi e riferimenti della guerra del nord,per esempio re dain,dul gundur,bosco atro i nani dei colli ferrosi ecc.
Quindi ne lo hobbit,la vicenda della compagnia che viaggia con bilbo poi si intreccia con gli avvenimenti della guerra del nord?
[Modificato da BJB FabioMassimo 02/07/2008 14:57]
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
02/07/2008 15:04
OFFLINE
Post: 1.826
Registrato il: 06/11/2007
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus
The Moleman
Re:
BJB FabioMassimo, 02/07/2008 14.52:

ok,grazie.

Allora per curiosità,ne lo hobbit,di cosa si parla?
(wikipedia è maledettamente spoiler)
perchè mi pare d'aver intravisto nella trama de lo hobbit,personaggi e riferimenti della guerra del nord,per esempio re dain,dul gundur,bosco atro i nani dei colli ferrosi ecc.
Quindi ne lo hobbit,la vicenda della compagnia che viaggia con bilbo poi si intreccia con gli avvenimenti della guerra del nord?



No,la storia è antecedente a quella di LOTR,e infatti andrebbe letto prima,può essere vista come una prefazione...infatti Bilbo ha circa l'età di Frodo in lotr nel libro...ho parlato del Lo hobbit perchè da alcuni frasi trapela il ritorno di Sauron e quindi della venuta della guerra dell'anello,e in più la storia intreccia chi poi parteciperà alla guerra del nord,sopratutto i nani...se non vuoi spoiler non dico più niente,però sappi che il tutto viene trattato un pò più da favola rispetto a lotr,anche se risulta comunque godibile,sopratutto se si è appassionati dell'universo di Tolkien...


[Modificato da Armilio1 02/07/2008 15:08]




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------








La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

"La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

"Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

"La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)


02/07/2008 15:07
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
ok perfetto,grazie mille armilio.
Più tardi vò in libreria e mi compro lo hobbit.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
02/07/2008 16:50
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
leggi il riassunto de lo hobbit sulla wikipedia, l'ho fatto io e non è malaccio come riassunto.........



lo hobbit parla della conquista dell'anello, se vogliamo mettere questo libro in una storia maggiore, mentre il SdA parla della distruzione dell'anello. ne lo hobbit c'è una spedizione di nani che vanno a uccidere un potente e ferice drago, e questo hobbit è il loro scassinatore personale, in questa favola per bambini (lo hobbit è nato come favola per bambini) ci sono mostri e battaglie, nani e luoghi fantastici.

nel SdA il profilo si allarga, tutta la TdM è sconvolta dalla voglia di conquista di Sauron che vuole sottomettere tutti i popoli liberi, gli avvenimenti narrati in questo libro però sono solamente quelli che riguardano la compagnia dell'anello e solo quella, tutti gli altri avvenimenti come le guerre a nord di rohan, la prima battaglia dei guadi dell'isen (la battaglia del fosso di helm è la seconda, a distanza di pochi giorni dalla prima), la battaglia ad erebor, saruman che va nella terra degli hobbit sono solo accennati o nel testo o nelle appendici, che lo stesso tolkien all'inizio non voleva nemmeno mettere in seno al libro e che ha sempre giudicato troppo poco esaustive.

se non hai visto i film ti consiglio di leggerti prima hobbit, poi SdA, poi vedere i film, così te li gusti al massimo perchè i film ricalcano fedelmente il libro ma ci sono degli svarioni nn da poco che fanno rabbrividire per la loro concongruenza col libro e per la loro inutilità.

successivamente ti consiglio di comprare un libro di mappe del SdA che aiuta moltissimo a capire tutti i percorsi fatti dai vari personaggi, uello della fonstad è il migliore in assoluto che abbia mai consultato.
02/07/2008 18:45
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
allora,ho visto i 3 film,e probabilmente il terzo è il migliore che abbia mai visto.

Mi sono comprato sia il Silmarillion che lo Hobbit(il sda già l'avevo)mò mi ci tuffo a leggerli.Peccato che Tolkien non abbia narrato in maniera esaustiva anche la battaglia dell'isen,le vicende dei Nani da Durin fino a Dain e Gloin ecc.

Oggi mi sono letto le appendici,mi hanno chiarito davvero molto,prima non sapevo manco che esistessero diverse ere.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
02/07/2008 20:05
per quanto riguarda la stirpe dei nani:



Durin I fonda la città di Khazad-dum

Durin II e i Nani di Khazad-dûm strinsero un'alleanza con i primi Uomini della Valle dell'Anduin.

Durin III fu il primo portatore di uno dei Sette Anelli, sebbene gli stranieri non lo avevano saputo fino alla fine della Terza Era.

Durin IV assalì con gli eserciti del Lorien le truppe di Sauron che avevano devastato l'Eregion, ma sconfitto, fu costretto a chiudere le Porte di Moria. Si unì poi a Gil-Galad ed Elendil nell'Ultima Allenza.

Durin V visse in Khazad-dûm, e con l'aiuto dell'Anello il suo regno prosperò.

Durin VI era Re dei Nani di Khazad-dûm quando fu svegliato il Balrog nei profondi abissi sottostanti la città.

Nain I era il figlio di Durin VI, e successe a suo padre come Re di Khazad-dûm. Quando suo padre fu ucciso dal Balrog, Náin I tentò di continuare il regno, ma fu ucciso nell'anno seguente. I rimanenti della Gente di Durin fuggirono da Khazad-dûm, e la città fu ribattezzata Moria. Il suo successore sul trono fu Thráin I.

Thráin I fuggì da Khazad-dûm insieme con i superstiti della gente di Durin, migrando a Erebor, che fondò lui stesso nell'anno 1999 della Terza Era dove trovo l'Archepietra. Il suo successore fu Thorin I.

Thorin I Re di Erebor e della Gente di Durin. Lasciò Erebor con la maggior parte della sua gente, spostandosi verso Ered Mithrin. Il suo successore fu Glóin.

Glóin ampliò le miniere dell'Ered Mithrin, e inoltre abbandonò Erebor.

Óin Re della Gente di Durin, regna dal 2385 al 2488 della Terza Era.

Náin II era un Re della Gente di Durin, figlio di Óin. Sotto Náin II, i Nani vissero pacificamente nell'Ered Mithrin fino a quando non vennero attaccati dai Draghi. Il suo successore fu suo figlio, Dáin I. Ebbe un figlio più giovane, Borin, dal quale parecchi dei compagni di Thorin Scudodiquercia discendevano.

-------------------

ora la dinastia dei nani, si scinde in 2...da una parte Dain I figlio di Nain, dall'altra Borin figlio di Nain.. parto con la descrizione dei re dei nani discendenti di borin, sino all'arrivare alla trama della compagnia dell'anello....

------------------------

Borin era un nano della Linea di Durin, secondo figlio del Re Náin II. Era progenitore di Balin e di Gimli Amico degli Elfi della Compagnia dell'Anello.

Farin era il figlio di Borin e il padre di Fundin e Groin. Perciò, era il nonno di Balin e Dwalin, Óin e Glóin.

Fundin era il figlio di Farin, il fratello di Gróin, e il padre di Balin e Dwalin, due degli accompagnatori di Thorin Scudodiquercia nella ricerca di Erebor. Fundin fu ucciso sotto il Cancello Orientale di Khazad-dûm nella Battaglia di Azanulbizar durante la Guerra tra i Nani e gli Orchi. Dopo la battaglia, tutti i nani caduti, compreso Fundin, furono spogliati delle loro armature dai loro parenti, e furono cremati sulle pire di legno.

Balin era uno dei dodici accompagnatori di Thorin Scudodiquercia e Bilbo Baggins nella Ricerca di Erebor. Figlio di Fundin e fratello maggiore di Dwalin, nacque nell'anno 2763 della Terza Era. Balin fu mandato in esilio dal drago Smaug nell'anno 2770, insieme con i Nani della Montagna Solitaria sopravvissuti. Nell'anno 2790, Balin seguì Re Thráin II nella sanguinosa battaglia dei Nani e degli Orchi, dopo che si era sistemto per un po' in una colonia di Nani sui Monti Azzurri. Nel 2841, Balin iniziò una sventurata ricerca con Re Thráin II per ritornare a Erebor. Questo viaggio terminò con la scomparsa ed eventuale morte di Thráin II. Balin ritornò sui Monti Azzurri. Durante la Ricerca, esattamente un secolo dopo, lui e Bilbo divennero intimi amici. Molti anni dopo la distruzione di Smaug, Balin fu a capo di una spedizione per ricolonizzare Khazad-dûm. Sebbene la colonia avesse un buon inizio, Balin fu ucciso dopo solo pochi anni, all'inizio di un assalto di Orchi che distrusse la colonia. Ne "La Compagnia dell'Anello" la Compagnia trovò la sua tomba, collocata nella Camera di Marzabul, nelle miniere di Moria.

Dwalin era uno dei dodici accompagnatori di Thorin Scudodiquercia e Bilbo Baggins nella Ricerca di Erebor. Il suo nome è preso da Dvalin, un nano dell'Edda Poetica e della Mitologia norrena. Figlio di Fundin e fratello minore di Balin, Dwalin era uno degli ultimi nani menzionati ne Lo Hobbit, anche se fu il primo nano ad arrivare alla casa di Bilbo. Indossava un cappuccio verde scuro e una cinta dorata e aveva una barba blu e, come suo fratello Balin, suonava la viola. Dwalin prestò un cappucio e un mantello a Bilbo, quando cominciarono il viaggio, mantello che Bilbo conserverà per tutta la vita e utilizzerà per il suo secondo viaggio verso Erebor. Morì nell'anno 91 della Quarta Era a 340 anni, molto vecchio anche per un Nano.

Óin, figlio di Gróin era uno dei dodici accompagnatori di Thorin Scudodiquercia e Bilbo Baggins nella Ricerca di Erebor. Insieme con il fratello Glóin, calcolava di iniziare l'accampamento, sebbene i fratelli litigassero per il compito. Era anche uno dei sei capi-Nani che entrarono a Moria con Balin. La sua morte venne mentre cercava di scappare per la Porta Occidentale, catturato dal Vigilante sotto l'Acqua.

Glóin, figlio di Gróin era uno dei dodici accompagnatori di Thorin Scudodiquercia e Bilbo Baggins nella Ricerca di Erebor. Era filgio di Gróin, nipote di Borin, figlio minore del Re Náin II, e perciò discendente diretto di Durin il Senzamorte stesso. Óin, un altro dei compagni di Thorin, era suo fratello. Fra loro, calcolavano di iniziare l'accampamento, sebbene litigassero per il compito. Glóin e suo figlio Gimli si recarono a Gran Burrone in tempo per il Consiglio di Elrond, come ambasciatori di Dáin per portare notizie di Erebor, Moria, e quanto sapevano dei piani di Sauron.

Glóin è anche un personaggio eroe del gioco Il Signore degli Anelli: Battaglia per la Terra di Mezzo 2. Nella campagna, lui si unisce a Glorfindel come segno di alleanza tra nani ed elfi dopo l'assedio dei goblin a Gran Burrone (che è stato inventato per il gioco).

Gimli è un personaggio immaginario creato da J. R. R. Tolkien per la sua saga Il Signore degli Anelli.

Nano della dinastia di Durin, figlio di Glóin e membro della Compagnia dell'Anello dal 3018. In seguito sarà chiamato "amico degli Elfi".

Nato nell'anno 2879 della Terza Era, nel 2941 visse assieme a suo padre ad Erebor. Accompagnò suo padre a Gran Burrone per chiedere a Elrond consiglio sul destino di suo cugino Balin che aveva provato a tornare a Moria. Prese così parte al Consiglio di Elrond, e venne scelto come esponente della razza dei nani nella Compagnia dell'Anello. Durante il viaggio dovette affrontare la dura prova di varcare il cancello di Moria e di vedere che tutti i nani che avevano accompagnato Balin erano morti.

Nella sua permanenza a Lothlórien si innamora di Galadriel che gli cede, fra lo stupore di molti elfi, una ciocca dei suoi capelli biondi. Si dimostra intrepido e risoluto in battaglia. Nello scontro al Fosso di Helm salva la vita a Éomer, e vince una strana gara con Legolas per chi uccide più Orchi. Nel resto del libro accompagna sempre Aragorn, combattendo al suo fianco.

Dopo aver preso parte a tutte le battaglie della Guerra dell'Anello, forgiò i nuovi cancelli di Moria in ferro e mithril. Secondo quanto afferma il libro rosso, nell'anno 120 della Quarta Era navigò oltre mare con Legolas discendendo il fiume Anduin con una nave costruita dallo stesso Elfo spinto dal desiderio di ammirare nuovamente la bellezza di dama Galadriel e dal desiderio di rimanere con l' amico.


02/07/2008 20:20
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
la prima battaglia è narrata in uno dei libri della dodecalogia della storia della terra di mezzo, in italia gli unici tre tradotti sono i racconti perduti, ritrovati, dimenticati.

l'amore di tolkien è soprattutto per gil elfi.




tolkien in primis è però un creatore di lingue, crea una lingua e per dargli un contesto storico gli crea attorno una popolazione con una mitologia, una storia etc etc etc, ed è da questo che nasce tutta la sua opera, il silmarillion è un mattone assurdo, oltretutto tolkien non lo ha mai finito di scrivere perchè lo considerava la sua opera maxima ed in 40 anni non lo porta mai a compimento
02/07/2008 20:21
OFFLINE
Post: 1.826
Registrato il: 06/11/2007
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus
The Moleman
Re:
BJB FabioMassimo, 02/07/2008 18.45:

allora,ho visto i 3 film,e probabilmente il terzo è il migliore che abbia mai visto.

Mi sono comprato sia il Silmarillion che lo Hobbit(il sda già l'avevo)mò mi ci tuffo a leggerli.Peccato che Tolkien non abbia narrato in maniera esaustiva anche la battaglia dell'isen,le vicende dei Nani da Durin fino a Dain e Gloin ecc.

Oggi mi sono letto le appendici,mi hanno chiarito davvero molto,prima non sapevo manco che esistessero diverse ere.



Già che ci sono ti posto un link:

www.ilfossodihelm.it/id_nav4.asp

Qui e su wikipedia trovi una marea (e quando parlo di marea non sto esagerando,basta leggerne un pò per farti sembrare la storia del libro piccola) di informazioni,personaggi,eventi ecc ecc



[Modificato da Armilio1 02/07/2008 20:21]




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------








La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

"La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

"Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

"La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)


03/07/2008 10:21
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
BJB FabioMassimo, 02/07/2008 18.45:

allora,ho visto i 3 film,e probabilmente il terzo è il migliore che abbia mai visto.



il terzo [ il migliore e meno fedele al libro, il primo e' tolkien puro, come direttamente spillato dal libro, con taglioni che chiunque tolkeniano avrebbe fatto per ridurre alle esigenze cinematografiche il libro (tagliate le 100 pagine di tom bombadil e la parte della consegna dei regali) [SM=g8144]


03/07/2008 10:28
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
eh si Tom Bombadil era abbastanza noioso.
Comunque ho letto una 70ina di pagine de LH.All'inizio è trattato molto fiabescamente,poi lo stile si riporta un pò di più verso quello del sda.
Ho letto le appendici e quindi anche la genealogia dei Nani,la battaglia di khalad zum,dei patemi coi draghi del nord,del fatto che Sauron è stato fermato dai Nani a Nord altrimenti avrebbe invaso tutto dal Nord.
Ho solo una domanda,il Drago Smog è lo stesso Smaug di cui Tolkien parla nelle appendici?
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
03/07/2008 12:59
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
e lo stesso, [ tolkien stesso che si confondeva o cambiava i nomi

lo stesso tolkien ha cambiato varie volte i nomi, infatti nel silmarillion si trova un glorfindel che si dice sia morto, ma poi c'e lo stesso glorfindel che va a prendere frodo e gli altri al guado di granburrone. capirai poi perch[ dico che non puo essere altri che lo stesso glorfindel e non un omonimo.......


ad esempio nella versione riveduta del SdA da 50 euro (che io ho) ci sono circa 500 correzioni di questo tipo, da goblin ad orchetti, da orchi a orchetti, da semplice punteggiatura sbagliata a nomi o date non corrette (soprattutto negli alberi genealogici)
03/07/2008 13:09
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Ho letto la trilogia del Signore degli Anelli. Molto bello ma la Compagnia dell'Anello è fin troppo lento e pizzoso (lo mollai e ripresi per 4 volte). Dalle Due Torri in poi prende tutto un altro ritmo e mi appassidonò, li lessi d'un fiato! Stavo pensando di provare a leggere il Simarillon però mi state a dì che è pizzoso....che mi consigliate di altro di Tolkien? Lo Hobbit non mi attira gran che..
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

03/07/2008 15:22
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re:
bavor, 03/07/2008 12.59:

e lo stesso, [ tolkien stesso che si confondeva o cambiava i nomi

lo stesso tolkien ha cambiato varie volte i nomi, infatti nel silmarillion si trova un glorfindel che si dice sia morto, ma poi c'e lo stesso glorfindel che va a prendere frodo e gli altri al guado di granburrone. capirai poi perch[ dico che non puo essere altri che lo stesso glorfindel e non un omonimo.......


ad esempio nella versione riveduta del SdA da 50 euro (che io ho) ci sono circa 500 correzioni di questo tipo, da goblin ad orchetti, da orchi a orchetti, da semplice punteggiatura sbagliata a nomi o date non corrette (soprattutto negli alberi genealogici)




perfetto.Grazie mille.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
03/07/2008 16:53
OFFLINE
Post: 2.704
Registrato il: 12/05/2006
Città: CASSINA RIZZARDI
Età: 34
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Vestinus, 03/07/2008 13.09:

Ho letto la trilogia del Signore degli Anelli. Molto bello ma la Compagnia dell'Anello è fin troppo lento e pizzoso (lo mollai e ripresi per 4 volte). Dalle Due Torri in poi prende tutto un altro ritmo e mi appassidonò, li lessi d'un fiato! Stavo pensando di provare a leggere il Simarillon però mi state a dì che è pizzoso....che mi consigliate di altro di Tolkien? Lo Hobbit non mi attira gran che..



Io stò leggendo proprio in questi giorni "I Figli di Hurin", poi lo voglio recensire in Biblioteca una volta che l'avrò finito.
Non è pesante come Il Silmarillion, anzi, io me lo stò divorando, Tùrin è un personaggio fantastico.




03/07/2008 17:19
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
Vestinus, 03/07/2008 13.09:

Ho letto la trilogia del Signore degli Anelli. Molto bello ma la Compagnia dell'Anello è fin troppo lento e pizzoso (lo mollai e ripresi per 4 volte). Dalle Due Torri in poi prende tutto un altro ritmo e mi appassidonò, li lessi d'un fiato! Stavo pensando di provare a leggere il Simarillon però mi state a dì che è pizzoso....che mi consigliate di altro di Tolkien? Lo Hobbit non mi attira gran che..

non è pizzoso il libro, è il modo in cui è scritto che lo è, dentro c'è avventura, guerra, suspance, ma si dipana per oltre 400 anni di storia ed uno deve fare un minimo di attenzione per non confondersi e capire i collegamenti. si deve leggere come il nome della rosa, lo leggi e vai a cercare sul dizionario (in questo caso una recensione) le cose che non hai capito. il modo in cui è scritto è epico, io lo trovo molto simile all'iliade.

ci sono battaglie spettacolari come quella della presa di gondolin, poi c'è l'incredibile viaggio degli esuli di gondolin fino ai porti grigi, infine c'è tutta una secolare guerra fra i figli di feanor e morgoth. come contenuti è molto + ricco, ma mentre il SdA è un libro per vendere, il silmarillion era stato concepito come un libro per spiegare la mitologia e tutta la genesi della terra di mezzo
03/07/2008 17:42
OFFLINE
Post: 1.560
Registrato il: 15/10/2006
Città: CAGLIARI
Età: 33
Sesso: Maschile
Tribunus
Re:
bavor, 02/07/2008 20.20:




il silmarillion è un mattone assurdo



solo per questo saresti passibile di pena di morte [SM=g8166]


guai a te se ridici una cosa del genere [SM=g8231]
il silmarillion è un SIGNOR libro, molto appassionante, soprattutto con le storie di Tùrin, Morgoth e Feanor
se facessero il film del silmarillion invece di fare il film dello hobbit... [SM=g8172]


03/07/2008 19:09
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 31/10/2005
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
BJB FabioMassimo, 03/07/2008 10.28:




eh si Tom Bombadil era abbastanza noioso.







Ma stai scherzando?!!!
03/07/2008 19:31
OFFLINE
Post: 385
Registrato il: 11/09/2007
Città: SAN GIORGIO DEL SANNIO
Età: 32
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
Celta berserker, 03/07/2008 16.53:



Io stò leggendo proprio in questi giorni "I Figli di Hurin", poi lo voglio recensire in Biblioteca una volta che l'avrò finito.
Non è pesante come Il Silmarillion, anzi, io me lo stò divorando, Tùrin è un personaggio fantastico.






anchio lo sto leggendo a che punto stai? [SM=g8119]
03/07/2008 21:37
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Re: Re:
=Morgoth Bauglir=, 03/07/2008 17.42:



solo per questo saresti passibile di pena di morte [SM=g8166]


guai a te se ridici una cosa del genere [SM=g8231]
il silmarillion è un SIGNOR libro, molto appassionante, soprattutto con le storie di Tùrin, Morgoth e Feanor
se facessero il film del silmarillion invece di fare il film dello hobbit... [SM=g8172]




se rileggi quello che ho scritto.........ho detto che è mattone non per contenuti ma per il modo in cui è scritto, molto meno scorrevole e molto + contorto del SdA

[Modificato da bavor 03/07/2008 21:37]
03/07/2008 21:48
OFFLINE
Post: 2.704
Registrato il: 12/05/2006
Città: CASSINA RIZZARDI
Età: 34
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
annibale il grande, 03/07/2008 19.31:




anchio lo sto leggendo a che punto stai? [SM=g8119]



Al capitolo "Il viaggio verso Nargothrond di Morwen e Nienor".

[Modificato da Celta berserker 03/07/2008 21:48]


04/07/2008 09:43
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Re: Re:
Lucio Cornelio, 03/07/2008 19.09:





Ma stai scherzando?!!!




Tom Bombadil era il personaggio più fregno di tutta la trilogia, se ne stava per i ca**i suoi, con la moglie in una villa sbattuta in c**o al mondo [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8147] [SM=g8147]
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.