04/12/2007 16:05 |
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PRESENTATO IL MOD EUROPA BARBARORUM II, modifica totale sull'era classica PER MEDIEVAL II: TOTAL WAR KINGDOMS
qui di seguito tutte le Stele, le anteprime e le preview
STELE 1 02/08/2007
L'anteprima di quello che EBII conterrà. info su un pò di cose, ma è un inizio. La partenza.
Testo nascosto - clicca qui Quanto al termine stele, abbiamo deciso di chiamarlo così giusto per restare in tema europa barbarorum e nella storia (ricoderete le famose stele greche...la più famosa la stele di rosetta trovata in egitto?).
Speriamo chesia il primo di una serie di "settimanali" (più o meno) aggiornamenti di notizie sui progressi relativi a EB2.
A partire da ora, poco lavoro è stato effettivamente fatto su EB2 dal punto di vista del modding puro in quanto non abbiamo iniziato a giocherellare con i file ancora. Tuttavia è una questione del tutto diversa quando si tratta di ricerca e il nostro obiettivo principale è stato sulle dieci nuove fazioni da scegliere e di cercare le caratteristiche che Medieval 2: Total War ha che Rome: Total War non ha e se possono essere usate.La prima cosa che faremo in mod sarà la mappa stessa e sarà la nuova mappa, che sarà nella prossima versione EB1 e che è stata in anteprima qualche settimana fa. Ma questo non significa che la mappa è definitivamente "chiusa". Ci saranno probabilmente modifiche ai confini della provincia, luoghi della città e così via e l'Iberia molto probabilmente sarà ridisegnata meglio.
Se avete intenzione di ridisegnare l'Iberia Perché non farlo per EB1 anche?
Facile, vogliamo concludere EB1 e questo significa finire il mod in modo da poter liberare risorse umane per EB2 e questo include la mappa. Si può anche dire che i tratti rimanenti e gli ancillari che sono stati creati sarnno aggiunti, ma soltanto quelli più importanti saranno aggiunti in EB, perché, come detto prima vogliamo più persone per lavorare su EB2. Alcune cose come il voicemods sarà aggiunto in seguito per EB1 quando non vi sarà molto lavoro dopo aver fatto l'aggiornamento dei file di testo.
Abbiamo già scelto sette su dieci fazioni nuove e si stanno discutendo pesantemente le tre rimanenti. Ci sono state molte discussioni sul forum pubblico sul quali fazioni la gente vorrebbe vedere in EB2 ed è stato divertente per noi vedere i vari candidati suggeriti e parlato.non rilasceremo alcuna informazione su quale fazione abbiamo scelto ... per ora.
Tuttavia penso che potremmo citare due fazioni che non ce l'hanno fatta e le ragioni. In Questo modo si hanno due scelte in meno di cui preoccuparsi
Mauryan Empire:
La capitale Mauryana Pataliputra è molto più a est della nostra mappa, insieme a quasi tutte le città dello stesso impero. Avere un impero enorme che è solo marginalmente sulla nostra mappa non è da EB. Riprodurre questo popolo con precisione sarebbe molto più difficile con la maggior parte dello stesso impero al di fuori della mappa di EB e che ci porta ad un altro punto. Alcuni dicono che abbiamo rottami di alcune province e li usiamo per aggiungere l'India. Ciò renderebbe EB antistorico, e non si rappresenterebbero le diverse culture in maniera imparziale. A questo punto della storia l'India è stata probabilmente la regione più popolata del mondo e se vogliamo usare molte province in India tante quante diciamo l'Asia Minore, non sarebbe un ritratto impreciso e squilibrato fra India e asia minore? l'India richiederebbe Molte Province, se si dovesse avere qualche relazione tra l'India e il resto della mappa quando si tratta di province, la popolazione, gli insediamenti e le dimensioni geografiche.
fazione ebraica:
Sappiamo che la gente ama gli ebrei e vorrebbe una fazione dei Maccabei. Qui è l'affare comunque. I Maccabei si ribellarono un secolo dopo l'inizio del gioco. Sarebbero una fazione emergente che è qualcosa che si è deciso di non avere. Se l'avessimo fatto, scommettiamo che gli Yuezhi sarebbe la. Un'altra cosa è che gli ebrei avrebbero solo il controllo della Giudea e le fonti dicono che gli ebrei sarebbero probabilmente felici solo per avere la Giudea e non cercare di sottomettere le altre nazioni o popoli , almeno non sulla scala che è in Total War. Potremmo aggiungere un po 'più disordini in Giudea, anche se gli ebrei sembra abbiano vissuto abbastanza bene sotto i Seleucidi (prima di Antioco IV, naturalmente) e sotto i Tolomei prima, che concessero riconoscimenti dei loro diritti.
Come già detto abbiamo dovuto anche verificare le nuove funzionalità di M2TW e abbiamo già delle idee per le gilde e la religione. Ma possiamo parlare di questo un'altra volta. Per ora scriverò su crociate e jihad.
La nostra idea finora, o almeno l'idea più discussa, è quella di utilizzare le crociate e / o le jihad per rappresentare le Migrazioni. Con queste alcune fazioni, in particolare il Sweboz & Saka potrebbe lanciare "jihad" in una provincia che rappresenta migrazioni. E' solo un idea per ora, ma dobbiamo verificare se le crociate richiedono una fazione papato o se possiamo usare la jihad al di fuori degli imam. probabilmente, alcune delle nostre fazioni saranno probabilmente fatte fazioni Orda, così se vengono sconfitti possono prendere il loro popolo e trovare altre terre.
E per finire, sembra che siamo in grado di tagliare fuori pezzi di codice di script e di liberare complessi edilizi che possono rappresentare molto facilmente riforme militari usando la stringa evento che farà riforme in modo molto più semplice ... si spera.
Alla prossima,
Krusader
STELE 2 05/08/2007
Un breve sguardo a come EBII utilizzerà il sistema di reclutamento di M2TW e i Regni. Un idea generale di come EBII aiuterà a meglio rappresentare la situazione storica militare per ogni fazione.
Testo nascosto - clicca qui Benvenuti alla seconda Stele.
Oggi parleremo di reclutamento unità e le unità di manutenzione gratis.
M2TW ha una bella caratteristica di reclutamento di unità che è possibile reclutare 1-3 unità in una volta a seconda delle dimensioni di liquidazione e di infrastrutture militari presenti. EB2 saprà sicuramente trarre vantaggio da questo. Ci sono tuttavia tre questioni relative alle unità di reclutamento che il team di EB dovrà esaminare che sono vitali.
1) Quali saranno le conseguenze sull'intelligenza artificiale, in quanto molti giocatori già si lamentano ora di pile su pile di truppe nemiche, in particolare la morte grigia (Arche Seleucia)?
2) Possiamo tornare al reclutamento della versione 0.7x di EB (RTW v1.2) in cui potremmo con facilità dettare zona di reclutamento di un'unita 'sulla base di MIC livello e governo e non l'attuale sistema con MIC tra fazioni e regionali che siamo stati costretti a utilizzare a causa dei limiti del motore?
3) Possiamo imporre un "limite di tutto il mondo" su alcune unità di certe fazioni, come la Sacra Fanteria e Cavalleria per i Cartaginesi? Un'idea che che ci frulla è quella di limitare alcune unità di élite di alcuni tipi (o un numero fisso o in funzione del numero di insediamenti conquistati o MICs costruito).
Stiamo anche studiando il tasso di rimpiazzo che ogni insediamento possiede e quante unità sono disponibili per il reclutamento. Anche se discusso poco, è stato accordato per ora che le unità d'elite avranno un basso tasso di rigenerazione e poche unità disponibili per il reclutamento, quindi se si perdono tali unità o vengono sprecate potrebbe essere necessario ricorrere a mercenari che vi scaricheranno il tesoro o sperare che le truppe di qualità peggiore possano combattere abbastanza bene. Ci sarà anche una differenza tra le fazioni per quanto riguarda la disponibilità di unità e tassi di rifornimento. La Baktria ad esempio, potrebbe avere un tasso di riempimento leggermente più elevati di cavalleria durante Seleukids (anche se probabilmente non di molto), a causa del fatto che i Baktriani sembra mettessero in campo più cavalleria rispetto ai loro parenti occidentali. Ricostituzione e la disponibilità di truppe in un insediamento sarà anche un fattore importante quando avremo fissato le zone di reclutamento per le unità elleniche in Asia e Africa, perchè si vorrebbe rappresentare che non ci sono molti Greci in zona e che sprecare le truppe elleniche vi forzerà a contare più su unità native.
La "manutenzione" gratuito delle unità che è in M2TW costituisce un elemento gradito tra i membri del team, dato che ora si può rappresentare la milizia cittadina molto meglio.
Per noi, questo ci ha dato una bella occasione per rappresentare la riserva kleruchoi / katoikiai. In EB1 avete sia Pezhetairoi & Klerouchikoi Phalangitai che sono fondamentalmente lo tipo di truppa, con Pezhetairoi leggermente migliori.
In EB2 stiamo pensando di usare i Pezhetairoi come la spina dorsale dei Seleucidi e dei Tolomei, che li rappresentano come il "picchiere in servizio sul campo". Il Phalangitai Klerouchikoi ci sarà ancora e, probabilmente, quasi identico a statistiche, solo leggermente peggiore. I Phalangitai Klerouchikoi saranno utilizzati per rappresentare picche di riserva, così dopo i casi di emergenza torneranno a casa nelle loro fattorie, coltivando le loro terre. In termini di gioco questo significa che costeranno circa quanto Pezhetairoi di reclutamento e manutenzione e saranno liberi fino a quando saranno in città. Questo in termini di gioco significa che staranno ancora coltivando i loro orti, ma appena un nemico si avvicinerà si armeranno rapidamente. Ma i giocatori Seleucidi o tolemaici poi hanno un vantaggio in quanto possono avere fanteria di linea abbastanza decente gratuitamente in quasi tutte le città? Sì, se non fosse stato per il depotenziamento dei Phalangitai Klerouchikoi. Se i soldati non stanno coltivando le loro terre, essi non producono nulla per l'autorità fiscale. Questo significa che il Phalangitai Klerouchikoi avrà un costo di mantenimento molto più alto che una unità come questa dovrebbe avere, il che significa che se li usate nelle battaglie fuori insediamenti saranno un salasso per il vostro tesoro. Questo perchè i prodotti che generano ricchezza non sono prodotti e anche perché i soldati messi in dovere debbono ricevere uno stipendio. Ma questa unità è destinata ad essere una truppa di presidio e potrà anche partecipare alle guerre in tempo di emergenza, ad esempio se il nemico invade i propri territori e c'è rapidamente bisogno di creare un esercito o se vedi il tuo "vicino di casa" che ha lasciato un insediamento praticamente incustodito e occorrono solo poche unità per sostenere la vostra causa.
Questo è tutto per questo fine settimana.
STELE 3 26/11/2007
Sullo scia del mod Barebones. Un taglio verso il basso, questo mod vaniglia-free che funge base per ogni sviluppo futuro EBII. Guarda come è stato fatto qui.
Testo nascosto - clicca qui Il primo passo nella creazione di EB su M2TW era quello di creare una piattaforma di base da cui partire. Una solida base garantisce che EB II avrebbe navigato molto più tranquillamente del vecchio EB. Ho iniziato con il Barebones Regni mod, iniziando a togliere tutto il codice che non era necessario per il gioco. Tutte le unità sono state tolte dall'export_descr_units.txt così come il codice per gli edifici (anche se ho dovuto tenere il complesso di edifici in quanto il file dell'insediamento ancora necessitava di loro). descr_strat e campaign_script sono stati ugualmente "massacrati". Da questa posizione molto più limitata mi sentivo di poter iniziare il grande compito della giornata, la creazione dei nostri nomi per le fazioni, culture, religioni, le regioni e gli insediamenti. Uno dei problemi di codifica in EB era che o il nome interno non corrispondeva alla loro controparte esterna (come nel caso di fazioni), o corrispondevano, ma questi elementi sono stati in un costante stato di flusso e quindi i loro nomi interni sono stati anche in costante evoluzione (come le Province e le colonie). È stato deciso che per gli elementi interni, la cui posizione è stata decisa, in particolare le fazioni, vorremmo dare adeguati nomi e facili da rintracciare (così ora le fazioni hanno il nome interno così: f_rome, f_carthage, tutte con all'inizio - "f_" con un prefisso costante in modo da trovare i nomi facilmente nel codice), mentre per elementi quali le regioni e gli insediamenti useremo un sistema coerente di denominazione interna che potrà rimanere invariato indipendentemente dai cambiamenti che si verificano nel lato esterno (così ora le regioni hanno il Nome da region_001 a region_199 e gli insediamenti hanno il nome dal sett_001 a sett_199).
La più grande zona che è stata lavorata finora è stato l'inserimento della mappa di EB 1 nella campagna di EBII Barebones. Questa non è stata sistemata ancora, né le modifiche sulle provincie sono state apportate, ma è un enorme passo avanti per il mod perchè possiamo iniziare a posizionare gli elementi della campagna sulla mappa, lentamente raggiungendo il nostro obiettivo. Questo è il mio prossimo passo, l'aggiunta di elementi della campagna, come nuovi personaggi, mappa di partenza (sulla base dei modelli di EB I) e di nuovi insediamenti sulla mappa iniziale e di porti (sempre sulla base dei modelli di EBI).
Come, ovviamente, molti di voi sapranno, M2TW consente di avere 10 nuove fazioni, e EB II intende trarre il massimo vantaggio da questa situazione. Già alcune fazioni nuove sono state messe, e sul menu di avvio e sugli elementi di immagine sulla mappa si sta lavorando su come farli. Non c'è dubbio che si renderanno disponibili le anteprime di queste fazioni, quando il lavoro sarà a buon punto, ma fino ad allora siate pazienti - promettiamo che ne sarà valsa la pena.
screenshots
STELE 4 16/03/2008
un anteprima sul nuovo sistema per lo sviluppo di unità in EBII.
Testo nascosto - clicca qui sviluppo delle unità per Barbarorum Europa 2
sono passati un paio di mesi da quando abbiamo fatto la nostra ultima Stele ed è arrivato il momento di dare un feedback ai fan di EB su come lo sviluppo sta andando. Quindi, in questa quarta Stele, la divido in 2 parti: situazione attuale di sviluppo, dove potrete conoscere come le cose sono in corso e una seconda parte in cui vi do un'idea di come stiamo sviluppando unità per il mod.
Spero apprezziate questa Stele e continuate a visitare il nostro forum, fare domande, dare suggerimenti e inserire commenti. Molto presto nascerà il FAQ, dove andremo a rispondere alle vostre domande, nel miglior modo possibile.
Sviluppo situazione attuale:
Questo è sempre un elemento difficile da scrivere, dato che succedono tante cose allo stesso tempo, con diversi gradi di completezza. Così, questa parte si dividerà in sezioni, per una miglior comprensione.
Team:
Credo che questo sia un buon punto di partenza. Il team è composto da circa 60 persone, non tutti attivi, ma abbastanza per fornire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per lavorare: gli storici, i programmatori, modeller, skinner, illustratori, esperti multimediali e di persone di supporto (sito web, la versione del software di controllo e di programmazione strumenti). Siamo sempre alla ricerca di persone di talento, di ogni una di quelle aree, per unirsi a noi, dal momento che la portata enorme di questo progetto richiede un grande team di membri devoti. Inoltre, un gran numero degli attuali membri sono ancora coinvolti nelle fasi finali di sviluppo per il rilascio EB1.1.
La struttura sociale:
Fondamentalmente, questo è il punto da dove abbiamo cominciato. Il sistema di EB1 viene rinnovato per cogliere molte nuove possibilità offerte dal M2TW: motore K. Stiamo mescolando concetti come cultura e religione per fornire un sistema alquanto complesso in cui il giocatore avrà un periodo duro cercando di bilanciare tutte le variabili in ogni regione conquistata, in modo che possa passare da provincia ribelle a un provincia completamente integrata nel vostro impero in crescita .
Stiamo ancora discutendo, ma ci sono già alcune codifiche fatte, per fornire una base sperimentale soggetta a futuri aggiustamenti.
Tratti e Ancillari:
Stiamo importando tratti e ancillari da EB1, prima di iniziare la codifica utilizzando il codice di istruzioni molto migliorata che il sistema M2TW: K fornisce. C'è ancora molto lavoro da fare qui, ma le cose procedono.
Reclutamento:
Stiamo ultimando il processo di identificazione delle unità che faranno parte di EB2. Sappiamo che questo è qualcosa che subirà modifiche anche nella prima versione, ma questa è una parte importante del processo di sviluppo unitario, ed è un bene che stiamo terminando l'elenco.
Useremo la funzionalità del ERA di M2TW: K per riflettere il reclutamento di fazione, dal momento che ogni fazione sarà in grado di assumere più di 100 unità. Quindi, non è più necessario sostituire il file EDU per essere in grado di trovare un'unità tra fazioni nel roster completo, prima di una battaglia MP o personalizzata. Uno dei Eras già mostra tutto il necessario.
Nessuna codifica per ora, basta l'elenco delle unità e le loro fazioni.
sviluppo delle unità:
Sarà messa più in dettaglio in questa sezione dopo, ma la situazione è che siamo ancora all'inizio. Come sapete, M2TW: K offre una migliore grafica e la possibilità di avere diverse skin nel file della stessa texture, che consente un sacco di diversità all'interno della stessa unità. Tuttavia, questo significa anche molto più lavoro c'è da fare, dal concepting, alla modellazione e lo skinner. Così, abbiamo fatto un grande sforzo di reclutamento tra i modeller e skinner da diversi giochi (RTW, M2TW, M & B e persino Crysis), che ha portato una nuova infornata di talenti nel gruppo. Con loro, e alcuni altri che stiamo ancora cercando, ci aspettiamo di superare il numero di modelli realizzati per EB1, con molte più skin.
Animazioni:
Questo è un altro settore che è ancora all'inizio. Attualmente stiamo producendo le animazioni della lancia per la falange greca, prima di passare alla falange macedone e i frombolieri. Un sacco di lavoro ancora da fare qui.
Statistiche delle unità:
Nulla di fatto in questo campo ancora, come era previsto.
Caricamento Schermi e interfaccia utente:
Questa è una parte che sta procedendo molto bene. Le schermate di caricamento sono quasi finite e stiamo anche cambiando l'interfaccia utente per ciascuna cultura.
Illustrazioni:
Per ora, stiamo concentrando i nostri sforzi sull'illustrazione del concetto di arte per le nuove unità. Anche se abbiamo iniziato da poco, credo che questo avrà un buon impatto nel processo di sviluppo unitario.
Edifici sulla mappa strategica:
Non molto è stato fatto in questo campo, ma abbiamo recentemente assunto un artista che opera in particolare in questo campo, quindi mi aspetto di avere qualche progresso nelle prossime Stele.
Edifici sulla mappa di battaglia:
Questa è una parte difficile. Non c'è ancora alcun passo avanti nei file del Mondo, quindi non possiamo modificare gli edifici della mappa di battaglia per ora. Questo è un grosso problema, in ogni mod che si sforza di costruire un contesto non-medievale utilizzando M2TW, ma siamo convinti che prima o poi questa svolta avverrà.
Voicemods:
Questo è un altro settore che sta avendo un buon progresso, dovuto principalmente al fatto che voicemods nuove sono in corso per EB1.1 e saranno utilizzati in EB2 pure. la Celtica è completata; Pharto e proto-germanico sono quasi finiti.
sviluppare le unità:
Sulle orme di Foot, che ha dato un resoconto dettagliato di come abbiamo iniziato lo sviluppo di EB2 (leggi Stele # 3), ho intenzione di dirvi come stiamo conducendo il processo di sviluppo di unità e ciò che è coinvolto in essa.
Lo Sviluppo di unità per EB2 è una cosa divertente per gli storici e gli artisti, dal momento che i primi devono cercare le loro fonti e venire fuori con elementi di prova che sostengono i loro concetti, mentre i successivi devono produrre un modello e una skin in base a tale concetto e riportare in vita una unità che camminava sui veri campi di battaglia più di 2000 anni fa.
Procedure per lo sviluppo delle unità:
1) Concept: gli storici di ogni fazione prenderanno una unità dalla lista già compilata delle unità che ci saranno in EB2 e consulteranno una discussione dove inseriranno le immagini di dipinti, statue, pezzi di attrezzature, ecc, che servirà come base per i lavori degli artisti sui modelli e le skin. In questi thread, c'è anche un grande dibattito circa le caratteristiche dell'unità e della rappresentanza. Alla fine, lo storico responsabile per il thread dà il via alla creazione dell'unità.
2) Assegnazione dei modelli da lavorare: quando il concept si avvicina alla sua conclusione, un modellatore è assegnao alla fase iniziale dello sviluppo dell'unità. Ciò avviene principalmente tenendo conto della disponibilità e la volontà dell'artista.
3) Modeling: il modellatore sceglie uno dei modelli di base, che è stato fatto qualche tempo fa e fa tutto il processo di modellazione e posta domande sul thread del concept, se necessario. Alla fine, lo storico approva il modello ed è pronto per il lavoro di skin.
4)Assegnazione del lavoro di skin: gli storici definiscono quante skin sono necessarie per tale unità, e quali allegati (scudi, armi ed elmi), sono da utilizzare per ogni fazione o gruppo di fazioni. Ancora una volta, gli skinner sono assegnati a fare una certa base di skin nelle stesse condizioni previste per i modeller. Lo stesso Skinner può fare tutto con le skin per una certa unità, o skinner diversi si dividono il lavoro tra di loro.
5) Skinning: gli skinner ottengono il prodotto finale per tale unità e avviano il processo di texturing. Essi inoltre postano sul thread concept per ottenere le informazioni dagli storici. Quando ogni Skinner finisce il suo lavoro, postano alcune immagini nel thread concept, che vengono valutate da parte di tutti i membri del team, ma specialmente dal rispettivo Coordinatore di fazione, per essere approvate.
6) Integrare l'unità negli edifici: Dopo l'approvazione, gli artisti caricano i propri. Mesh e file. Texture negli edifici (che utilizziamo per il controllo della versione SVN) e ne informa il responsabile di progetto o il Integrator Unit. Questi membri utilizzano uno strumento interno che raccoglie unità di singoli file XML (con il modello di richiesta e info per l'insieme di skins) e assembla il file battle_models.modeldb. Questo grande strumento fornisce un modo sicuro per "modificare" il file senza introdurre errori, dato che fa validazioni diverse durante la lettura della singola unità file XML, e mostrando sullo schermo gli eventuali errori da correggere.
7) convalida Ingame: in questa fase dobbiamo convalidare come l'unità appare nel gioco, e facciamo screenshot per tutte le fazioni / skins culturali, nel caso gli storici vogliano richiedere aggiustamenti.
STELE 5 11/04/2008
anteprime di Merlkir su come crea i bellissimi e affascinanti disegni per il concept sulle unità: dal primo schizzo alla composizione finale e capolavoro completamente colorato.Qui alcuni Iberici che caratterizzeranno il focus del lavoro.
Testo nascosto - clicca qui Salve,
Sono un nuovo concept artist di Europa Barbarorum II ed è mio piacere oggi dirvi qualcosa su come queste opere sono fatte.
Il primo compito che avevo era di dipingere i Gestikapoinann, lancieri lusitani. Mi è piaciuto il pattern che hanno sui loro scudi e anche l'attrezzatura è stata piuttosto semplice quindi è stato un buon inizio. Mi è stato dato con buone informazioni dagli splendidi storici EB. Quando ho avuto bisogno di qualcosa in più, mi è bastato chiedere.
Il processo di colorazione / concept art del disegno varia con progetti diversi. Potrei disegnare i personaggi e la colorazione subito, quindi ho potuto disegnare e dipingere rapidamente per ottenere la giusta atmosfera ...
Poiché EB II è basato sulla fedeltà storica, ho deciso di dipingerlo più realistico possibile. Significava che ho fatto posare un mio amico per una foto di riferimento in modo da ottenere la posa e l'anatomia giusta!. Ha posato per due personaggi ed è stato piuttosto complicato, ma tutto si è risolto alla fine. Poi ho fatto uno schizzo della struttura ossea per vedere come l'abbigliamento e le armature si piegano e si deformano.
Dopo di che arriva il vero lavoro duro. colorare tutto nei toni del grigio. Ho scelto questo approccio perchè mi permette un controllo maggiore di valori e di definizione di forma. Ho continuato ad aggiungere dettaglio fino a quando sono stato soddisfatto del risultato. Ho anche pubblicato una versione WIP sul forum per l'approvazione. tipo questo. Si può vedere che solo il soldato a sinistra è dettagliata, quella di destra non è ancora terminato.
Alcuni hanno notato alcuni difetti di anatomia e prospettiva anche degli scudi rotondi. Ho fissato quelle. (O almeno tentato il meglio che potevo)
Poi è arrivata la fase successiva che è stata l'aggiunta di colore. Ho provato diversi schemi di colore fino a quando sono stato contento del risultato. Poi ho dipinto lo sfondo. non penso sia il massimo e a manca ancora qualcosa. I colori stavano bene, l'illuminazione è ok, ma mancava qualcosa. Attraverso alcuni trucchi con trame di carta ho raggiunto un aspetto più "tradizionale" di colorazione e improvvisamente il fondo sembrava più interessante. Inoltre l'immagine è più ravvicinata di quella che stavo cercando di realizzare per tutto il tempo. Io ammiro il lavoro storico che Angus McBride ha fatto per i libri Osprey. Ho cercato di venire un po 'più vicino al suo stile.
STELE 6 04/05/2008
Anteprima della fazione Pergamo. Comprende tutti i dettagli storici e meravigliosi che ci si aspetta da EB, più una sneak-preview dell'unità Hoplitai (in tutto il suo splendore).
Testo nascosto - clicca qui
GREETINGS EUROPA BARBARORUM FANS!!!
Ecco rivelata la prima nuova fazione in EB2. Speriamo che la gente apprezzi la scelta di questa fazione. Anche se non è molto come anteprima, abbiamo pensato che poteva essere bello rivelare almeno una fazione.
Vi ricordo però che tutte le informazioni qui contenute sono WIP, quindi aspettatevi che i testi e il simbolo di fazione vengano lucidati per il giorno in cui EB2 verrà rilasciato.
Buon divertimento!
Il simbolo di fazione rappresenta Atena, la divinità protettrice di Pergamo.
Athena seduta con l'alloro in una mano e uno scudo nell'altra, o semplicemente seduta mentre regge uno scudo di fronte a lei, appare molto spesso sulle monete Pergamene, e rende una scelta ovvia come simbolo della fazione di Pergamo. L'uso di argento è un omaggio al grande tesoro di talenti d'argento Philetairos controllato.
Perchè abbiamo scelto la fazione Pergamo
Pergamo è stata tra le prime fazioni selezionate. Uno sguardo alla loro storia dovrebbe fornire ampie prove. La fazione sarebbe anche molto più facile per la ricerca al contrario di altre fazioni e hanno riempito i nostri criteri interni molto bene rispetto alle altre candidate. non richiede molti slot unità aggiuntivi per le unità di fazioni rispetto ad altri (almeno per il momento). I re di Pergamo erano espansionisti, anche se le loro conquiste erano per lo più fatte approfittando di una situazione favorevole o alleandosi con forti poteri, come Roma.
condizioni di vittoria
Pergamo pare abbia sottomesso gran parte dell'Asia Minore in due occasioni. Così abbiamo incluso, la maggior parte dell'Asia Minore, tranne le terre ad est delle Montagne Tauros. Pergamo interferiva e influenzava anche gli eventi in Grecia, così abbiamo incluso la Grecia. La zona viola è l'unica regione da cui Pergamo inizierà.
Eserciti possibili
Pergamo sarà molto probabilmente un mix tra Macedonia e Seleucidi in termini di unità, ma con un accento più sui mercenari e Regionali a pochi passi dalla Grecia e Asia Minore che giocheranno un ruolo chiave, in particolare Galati e Traci. Altre possibilità sono unità Seleucidi (falangi, catafratti) disponibile da specifiche terre in origine Seleucide, un'unità d'élite thureophoroi, unità Aigosagai, mercenari Trallian, Pergamene Hetairoi unità di cavalleria e una unità di mercenari orientale Celti recluitabile in Misia.
Potremmo anche giocherellare con il sistema delle gilde per rappresentare il re di Pergamo donare terre alla tribù celtica Aigosagai e l'edificio in cambio darà accesso ad alcune unità celtiche.
Alcune unità (le skin non sono quelle di pergamo)
Akontistai by blank
Akontistai by Martelus Flavius
Hoplitai shield emblems
Hoplitai helmet variants
Hoplitai Poses #1
Hoplitai Poses #2
ANNUNCIO E VIDEO 24/09/2008
Annuncio della prima campagna Tutorial per EBII: La Campagna di Gaza. comprende anche un video di nuovissime unità per EBII in battaglia, comprese le Hoplitai, Phalangitai, Hippeis e Euzonoi.
Testo nascosto - clicca qui
VIDEO DELLA FALANGI INGAME
LA CAMPAGNA DI GAZA
la prima campagna tutorial per EBII
L'anno è il 313 a.C. e le guerre tra i Diadochoi cominciano a farsi sentire sul popolo del Mediterraneo orientale. i generali ambiziosi fanno a gara tra loro per il dominio sui territori di Alessandro il Grande e la pace è rara. Tolomeo Lagou, uno Strategos stimato e amico di Alessandro, tenta di mantenere l'equilibrio di potere diffuso equamente tra i Diadochoi, senza favorire un uomo su un altro. Fu lui che portò il corpo del grande Alessandro ad Alessandria per essere sepolto in modo che Perdikkas, il reggente imperiale, non avrebbe avuto diritto al trono a scapito dei re bambino Philippos e Alexandros. In difesa di questo delicato equilibrio combattè Perdikkas sulle rive del Nilo e lo sconfisse in battaglia, ma Tolomeo rifiutò di accettare il titolo di reggente.
Ma ora un nuovo tiranno è emerso, un certo Antigono I Monophthalmos, che minaccia di sconvolgere l'equilibrio di potere e gettare tutta l'Asia e la Grecia nel caos della guerra infinita. Questo Antigonos molti anni prima aveva sostenuto l'ira di Perdikkas e si era ristabilito in Macedonia con il figlio, Demetrio, dopo aver perso il suo seggio in Frigia. Lì trovò il favore di Antipatros, Reggente della Macedonia, e guadagnò l'influenza presso la corte reale. Dopo la morte di Perdikkas, Antigonos tornato alla politica dell'Asia, si è dovuto unire con gli ex generali di Alessandro a sostegno di Kassandros contro il nuovo reggente di Macedonia, Poliperconte. Ma le sue ambizioni tornarono ben presto in Asia, e dopo l'occupazione di Babilonia, attaccò Cypro e Siria, entrambi territori di Tolomeo nella sua area di influenza.
Ma Tolomeo Lagou non è solo, un uomo con ambizioni ha molti nemici. Gli altri strateghi, anche Kassandros, si sono uniti in un'alleanza contro Antigonos, ma è Tolomeo che deve agire. A Cypro il Basileus di Salamina, Nikokles, è stato rovesciato dai ribelli sostenuti da Antigonos. Tolomeo, che ha un'alleanza con Nikokles, ha inviato suo fratello, Menelao, a Cypro dove è stato raggiunto dallo Strategos fuggitivo di Babilonia, Seleukos. Insieme, essi devono riconquistare Salamina e distruggere l'influenza di Antigonos su questa isola. Ma Tolomeo deve anche stare attento al suo confine con la Fenicia e la Siria, e così ha inviato i suoi generali, Kelles, alla fortezza di Pelusion in caso di attacco da Antigonos o suo figlio, Demetrio.
In questo tutorial sarete introdotti ad alcune delle nuove meccaniche di gioco che farà parte di EBII. Vi verrà presentato come funzionano gli edifici governativi, e come influenzano l'ordine pubblico. Potrete scoprire che cosa succede agli edifici e le infrastrutture quando conquistate nuovi insediamenti, e come procedere una volta che il controllo è passato a voi.
Potrete anche essere introdotti per la prima delle quattro tipologie socio-politiche, il tipo di città-stato, e come fazione città-stato estendere la loro influenza e la cultura in una provincia attraverso l'utilizzo di colonie commerciali o militari.
STELE 7 26/10/2008
Uno sguardo più da vicino alla realizzazione dei modelli presenti nel video Phalangitai.
Testo nascosto - clicca qui
GREETINGS EUROPA BARBARORUM FANS!!
Eravamo così contenti per l'apprezzamento verso il nostro video che abbiamo deciso di mostrare in maniera più approfondita il magnifico lavoro degli artisti per le unità e gli storici hanno fatto. Concentrandosi sulle unità che sono apparse nel video,stiamo per presentarvi i modeller, skinner e storici che hanno contribuito a portare queste unità in vita in dettaglio.
UNIT CONCEPTION
Abbiamo cambiato completamente il modo in cui affrontare la creazione di unità da quando abbiamo lavorato su Europa Barbarorum I. In Europa Barbarorum II abbiamo voluto portare un po' d'ordine, non solo nella fase di creazione, ma anche in tutte le fase di ideazione importanti. Nel corso dei lunghi anni che Europa Barbarorum era in creazione abbiamo avuto molti ricercatori che ci hanno lasciato e con loro abbiamo perso alcune di tutte le informazioni importanti che abbiamo voluto trasmettere a voi. Quando EBI è stato rilasciato, ovviamente, ci sono stati alcuni settori, in particolare con le unità, in cui erano scettici riguardo la precisione. Purtroppo in molti casi non siamo riusciti a rispondere alle loro domande in modo soddisfacente, con nostro rammarico, perché alcuni dei nostri storici che avevano lavorato su tali unità utilizzando le informazioni privilegiate ci aveva lasciato e non abbiamo potuto contattare.
Non vogliamo che questo accada in Europa Barbarorum II, quindi abbiamo cercato di fare in modo che ogni unità sia sufficientemente studiata e, inoltre, che tale ricerca è stato archiviata in modo che quando Europa Barbarorum II viene rilasciato siamo in grado di rispondere ad ogni domanda con i nostri fans sulle decisioni che abbiamo preso. Vogliamo che la gente venga ispirata a imparare qualcosa sul mondo antico che abbiamo scelto di rappresentare in Europa Barbarorum, e per farlo dobbiamo essere più rispettosi che mai della ricerca storica e assicurarsi che sia disponibile per tutti quando sarà il momento.
Come funziona il concepimento unità è relativamente semplice. Quando una unità è stata discussa in specifico thread di una fazione ed è stato approvato dal nostro coordinatore e storico è poi dato un proprio thread specifico, che noi chiamiamo Unit Threads Conception (UC in breve). Qui vengono messe tutte le informazioni, anche link ad articoli, immagini, citazioni, o altre fonti di informazione che sono state decise. Poi questa unità è assegnata ad un modeller e Skinner per la creazione. Durante questo processo di creazione di nuovi problemi possono sorgere e il thread UC è lì per la corrispondenza tra l'unità artisti e gli storici in modo che qualsiasi discussione viene registrato e le eventuali modifiche nota per riferimento futuro.
VIDEO
ELMI
SCUDI
LINOTORAX
ANIMAZIONI ARCIERI-FROMBOLIERI-OPLITI E FALANGI
CREAZIONE UNITA'
Come avrete notato le unità appaiono un po 'diversE in M2: TW. Consentendo varianza all'interno di un'unità, CA ha aperto un nuovo, e molto bello, mondo per noi di rappresentare i nostri soldati del periodo di tempo ... e così facendo ha anche creato un sacco di lavoro in più da fare. Considerando che in Europa Barbarorum I un tipo di unità aveva in generale forse 5-6 strati differenti di skin (e molte unità anche meno), in Europa Barbarorum II abbiamo 5-6 diverse skin per una sola fazione. In Europa Barbarorum I avremmo potuto farla franca con la skin dei koinon Hellenon e avere un unico tipo di modello sul Linothrax per Peltastai e Makedon un altro, in Europa Barbarorum II abbiamo bisogno di 4-5 modelli diversi per una sola fazione. A prima vista sembra che il compito di skin sulle nostre unità si è moltiplicato di 5 volte. Tuttavia, non dovrebbe essere così frettoloso da giudicare. Quando una porta si chiude un'altra si apre, e con un certo grado di eterogeneità all'interno di una unità ci consente di avere un certo grado di omogeneità tra le unità.
Siamo, in sostanza, sviluppando un approccio modulare per la creazione di unità. Quando un nuovo elmo o uno scudo vengono creati, vengono salvati come parte separata e catalogati e archiviati in modo che quando un altro gruppo ha bisogno di usare la stessa armatura di arma allora è così semplice come l'aggiunta di quel pezzo al modello base. Al momento questo è ancora nelle sue fasi iniziali, dato che il database non è ben fornito ancora, ma alla fine ci vorrà molto poco tempo per modellare nuove unità come le parti di essa già esistenti.
Lo stesso vale anche per leskin, ma questo ha un impatto ancora maggiore sul modo in cui le unità appariranno in Europa Barbarorum II. Esistono attualmente due tipi di skin, la Figura e gli allegati, e sono assegnate individualmente per ogni fazione e per ogni unità. Questo non solo permette maggiore dettaglio sulle skin ma ci permette di accelerare il processo di skinning notevolmente. La texture figura, per esempio, può tenere i volti, torso, gambe e braccia; elementi che possono essere condivisi tra diverse fazioni, senza perdere l'aspetto di eterogeneità. La texture Attachment, d'altra parte, può tenere lo scudo e gli elmi, elementi che possono variare da individuo a individuo o da fazione a fazione e queste sono le parti di un soldato più evidenti per il giocatore. Come vedrete dalle skin di Hoplitai di Martelus Flavius, le skin Figura sono condivise tra fazioni, mentre le skin Attachment sono state create nel vecchio stile: uno per ciascuna delle fazioni principali, una regionale e una mercenaria.
Ma c'è anche un altro modo che è possibile ridurre il numero di skin necessarie per creare l'unità di cui abbiamo bisogno. Con attenzione ai modelli di mappatura delle texture (dove ogni elemento all'interno di una texture è associato ad un volto o un numero di facce del modello) possiamo usare la stessa per le unità di texture differenti. La texture Figura Hoplitai, per esempio, può essere applicata a qualsiasi unità che hanno anche gli stessi elementi (Linothrax, elmetti e simili): fra questi il Thureophoroi, il Phalangitai e altri. Non solo, ma le texture degli allegati sono state utilizzate anche per altre unità, tra cui la Hippeis e Phalangitai. Poiché questi sono gli elementi più comuni, al giocatore consentono una certo livello di omogeneità all'interno di eserciti di una fazione, pur mantenendo l'aspetto di una moltitudine di guerrieri provenienti da terre diverse e città diverse che servono tutti all'interno della stessa forza.
Nel corso del tempo, saremo in grado di rivedere alcune di queste skin "riciclate" e il cambiamento e gli elementi da riordinare, ma per il momento questa metodologia ci permette di realizzare le nostra unità molto più velocemente.
poi ci sono delle specie di interviste ad alcuni creatori del mod, se volete leggerle andate qui
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=201780
PREVIEW DI FEBBRAIO 18/02/2009
render delle unità: Hoplitai, Thureophoroi, Peltastai Makedonikoi e Oxybeles
Testo nascosto - clicca qui
GREETINGS EUROPA BARBARORUM FANS!!
Oggi è il giorno per un'altra anteprima di Europa Barbarorum II! Vogliamo mostrarvi il sorprendente lavoro dei nostri storici, modellatori e skinner, che insieme hanno prodotto queste unità di bella fattura. Vi mostriamo i render di tre unità di fanteria: l'Oplita, il Thureophoroi e Makedonikoi Peltastai. vi mostrerò anche rendering e animazioni della nostra ultimi specialità: il nostro primo mezzo d'assedio per Europa Barbarorum II: l'Oxybeles.
E ultimo ma non meno importante, abbiamo un'altra sorpresa per voi, questa volta dai nostri esperti greco Voicemod.
Buon divertimento!
GLI OPLITI
Queste truppe erano il simbolo della libertà ellenica e la devozione alla polis. Questi soldati cittadini fortemente motivati una volta erano la forma dominante di combattimento nel mondo ellenico. Durante il tardo periodo ellenistico, queste truppe, mentre erano ancora presenti sul campo di battaglia, hanno perso il protagonismo di cui avevano goduto durante i tempi passati. Dopo l'introduzione di nuovi modi di fare guerra terraferma, queste truppe hanno subito una continua modificazione delle proprie attrezzature, nel tentativo di adattarsi a queste condizioni emergenti. Di conseguenza, erano equipaggiati con armature buone, di qualità, elmi di vari disegni, lance Doru, spadacorta xyphos e gli scudi sempre presenti aspis. Hanno subito un progressivo alleggerimento delle proprie attrezzature, in linea con la tendenza ellenica di produrre più truppe mobili, pur mantenendo un grado di protezione sufficiente per consentire loro di essere truppe di linea.
combattono come i padri dei loro padri avevano fatto, in una parete scudo strettamente saldati che barattava la mobilità per la protezione reciproca. Questa formazione è sinonimo di altruismo ellenico, spirito di corpo e di sacrificio, per ogni oplita che affidavas la sua protezione al soldato alla sua destra, e di coprire il fratello alla sua sinistra. Tuttavia, questa formazione era stata progressivamente resa obsoleta dal terzo secolo a.C., con la prevalenza di più truppe mobili come i Peltastai e i Thureophoroi.
Nonostante il fatto che l'Hoplitai non rappresenti un affinato stile di combattimento, la loro motivazione non era seconda a nessuno, e continuano a personificare l'ethos militare ellenico mostrato dai loro antenati.
Nel 3 ° secolo Ellenico, queste truppe ancora difendevano la loro patria sia da minacce esterne e interne con lo stesso merito, la virtù e il patriottismo di quella che era stata esposta dai loro avi.
OPLITI MACEDONI
OPLITI TOLEMAICI
OPLITI MERCENARI
I THUREOPHOROI
L'implementazione dei Thureophoroi (Thureos Carrier) è stato uno dei tanti aspetti in cui la guerra ellenica si è adattata alle nuove condizioni del III secolo a.C. nei campi di battaglia. Queste unità prendono il nome dal loro scudo, i Thureos, uno scudo ellittico massicciamente adottato nel Hellas Galata dopo le invasioni del III secolo a.C. Questi scudi erano di legno rivestiti in pelle, ed aveva una presa centrale orizzontale.I Thureophoroi portavano anche armature di buona qualità, corazze di lino e sull'elmo vari fregi. Erano armati con una lancia Doru e una spada corta xyphos, e avevano anche giavellotti che aumentavano il loro potere di colpire. Sono stati inoltre dotati di stivali macedone, che ci dà un suggerimento chiaro il loro ruolo nel campo di battaglia.
Queste truppe altamente disciplinate e coraggiose incarnano il principio della mobilità sul campo di battaglia, e soddisfacevano il ruolo di unità flessibile, che aveva l'iniziativa di reagire al mutare delle condizioni sul campo di battaglia, qualcosa che un oplita o un falangita macedone non poteva. Per esempio, una unità Thureophoroi potrebbe rapidamente mobilitare e rafforzare un'ala vacillante, e quindi evitare la rottura della linea. Il loro equipaggiamento leggero ma robusto ha permesso loro di realizzare azioni di accompagnamento veloce, e di ancorare e sfruttare varchi nelle linee nemiche. Tuttavia, essi non erano truppe d'assalto, e la loro armatura, pur di buona qualità, non è stata così pesante da consentire loro di affrontare le truppe nemiche più pesanti e meglio attrezzate.
La parola chiave per definire queste truppe è la versatilità, ma, come ogni tuttofare, erano padroni di nessuno.
THUREOPHOROI MACEDONI
THUREOPHOROI TOLEMAICI
OCCULTUS THUREOPHOROI
I PLETASTAI MACEDONI
La necessità di truppe d'assalto pesanti, costanti e sufficientemente mobili nei regni ellenistici è stata soddisfatta dalle unità come i Pletastai Makedonikoi. nome di questa unità unisce quello degli schermagliatori non armati e dei pelti traci del V secolo a.C.. Tuttavia, queste truppe, a parte il loro nome, hanno poco in comune con quelle unità di fanteria leggera estremamente mobile. Erano dotate di pettorine e thorakes rinforzati in pelle, un pesante scudo di 60 centimetri di diametro, elmi riccamente ornati, schinieri, lame di buona qualità e una quantità di giavellotti.
Queste unità sono state riccamente ornate, e sono state costituite degli uomini migliori che il regno aveva da offrire: i figli nobili nelle loro condizioni ottimali fisiche,inesorabilmente addestrati per diventare un'unità d'élite speciale.
Consapevole del fatto che un'unità così pesantemente equipaggiata, non poteva correre intorno al campo di battaglia per svolgere il compito più semplice del vecchio Peltastai, gli stratega
Diadochi utilizzarono queste truppe in assalti a fortezza, dove i loro giavellotti potevano passare attraverso le mura dei difensori e le loro attrezzature permettevano loro di combattere in tali ambienti letali. Sono stati anche utilizzati per svolgerecompiti particolari, come ad esempio sfruttare le lacune nelle linee nemiche e colpire il nemico alle loro spalle o ai loro fianchi. Erano alcune delle migliori truppe d'assalto a disposizione, e potrebbe essere usata come tale, se la situazione lo richieda.
Tuttavia, queste truppe non erano così pesantemente corazzate, come i loro cugini, i Hypaspistai, e mentre entrambi sono stati considerati come Agema ed appartenevano alla Ile Basilike o squadrone reale, non deve essere confuso su ciò che corrisponde alla loro funzione nel campo di battaglia.
PLETASTAI MACEDONI-MACEDONIA
PLETASTAI MACEDONI-EPIRO
PLETASTAI MACEDONI-TOLEMAICI
PLETASTAI MACEDONI-SELEUCIDI
L'OXYBELES
Il ΚΑΤΑΠΕΛΤΗΣ ΟΞΥΒΕΛΗΣ (Katapeltes Oxybeles) è stato una macchina da tiro con l'arco, simile al suo fratello scaglia pietra, il Lithoboloi Katapeltes. E 'stato utilizzato principalmente in assedi, sia in attacco che in difesa.
Questa macchina d'assedio rappresenta un evoluzione della precedente Katapeltes a flessione, come il Gastrophetes o "ventre ad arco", la Oxybeles accumula l'energia nei suoi proiettili con la torsione delle corde installate sul suo telaio. Ciò significa che il meccanismo di immagazzinare energia non deriva dalla flessione dell'arco, ma dalla torsione di nervi o corde che si trovano all'interno della sua telaio. L'energia, dopo attenta mira dell'arma, viene poi violentemente scaricata dalla katapeltaphetes (catapulta operatore) rilasciando il freno della cremagliera (è un ingranaggio ndr). La casella su cui poggiava la freccia viene poi gettata in avanti, trasferendo l'impulso al proiettile. Questo differiva da altri meccanismi di tiro in cui il cavo spingeva direttamente il proiettile, come il Lithoboloi o lo scaglia pietra.
Questa macchina è stata progettata puntando sulla precisione, quella che poteva essere inteso dal katapeltaphetes a singoli soldati. Questa precisione, insieme con la sua potenza, è stata una delle caratteristiche di questa arma. Alessandro Magno aveva fama di essere stato abbattuto da un proiettile lanciato da una tale macchina, e Antigonos Monopthalmos doveva il suo cognome a uno di questi dispositivi.
Insieme ai suoi fratelli maggiori, come la Lithoboloi Talantaioi, o lo scaglia pietre da un talento, il Oxybeles forma una parte sostanziale delle macchine d'assedio degli eserciti da assalto, e fu determinante per la difesa delle città e fortezze.
[URL=http//img710.imageshack.us/i/83492319.jpg/]
MOD SUI COMANDI IN LINGUA ORIGINALE
Ora abbiamo un'altra sorpresa, questa volta dal nostro team voicemod: Hellenic voicemod comandi e il testo associato. Ecco alcune parole di Cerauno:Il seguente. Testo RTF ha tutte la battaglia. Wavs che si sentiranno sul campo di battaglia e la loro rappresentazione fonetica in inglese. I primi di loro sono stati traslitterati da un membro americano della nostra squadra per procurare la gente che conosce i suoni del greco antico, la seconda parte è da me, e il testo greco antico è prevista anche, nel caso in cui la gente vuole vedere il testo che ascolta e, si spera di ripetizione.
www.megaupload.com/?d=1FBMD49D
L'Rtf che vedete è stato utilizzato nella ricostruzione delle cinque voci elleniche che si sentono ingame. E 'stata una impresa veramente Notevole. Spero apprezziate questo e sperimentiate ciò che gli attori del voicemod hanno fatto tornare in quello studio. In questo modo potrete comprendere come davvero difficile era la pronuncia del greco antico e come è diversi l'equivalente greco moderno.
Nota: Sembra che ci siano alcuni problemi con l'apertura del file audio all'interno. Documento RTF. Per ascoltare la voce mod comandi, aprire il file con word e fate clic destro su un altoparlante. Poi vai su "Registratore di suoni" da "oggetto" e premete play.
[Modificato da Tito Flavio 21/06/2010 17:41] |
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04/12/2007 17:12 |
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Si sa quando uscira?
Sarà per MEdII 1.3, vero? |
04/12/2007 17:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 846 | Registrato il: 11/09/2007 | Età: 31 | Sesso: Maschile | Centurio | |
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SE è più bello dell'1 sarà un mod strepitoso...... |
07/12/2007 14:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 870 | Registrato il: 13/02/2007 | Città: PINEROLO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Centurio | |
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Riusciranno a farlo uscire prima di Empire?
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=69780
Saluti
Dominus15
Ludere humanum est |
07/12/2007 15:28 |
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ho letto un pò il loro forum , non penso uscirà presto.... |
31/12/2007 19:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 7.868 | Registrato il: 18/02/2007 | Città: BARI | Età: 37 | Sesso: Maschile | Tribunus Laticlavius | Il Pagano | |
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01/01/2008 09:18 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.650 | Registrato il: 12/09/2007 | Sesso: Maschile | Tribunus | L'ingegnere | |
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Faranno qualche unità romana con lorica sgmentata?
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www.contubernium.it
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'Antesignano'
"- Nel contesto di uno schieramento di battaglia
indica la prima linea così come gli astati lo
erano nella legione manipolare.
- Nell'ordine di marcia, identifica le truppe
di copertura prive di bagagli ...
Non abbiamo elementi per associarli nè ai primi ranghi delle coorti nè alla fanteria legionaria d'elité."
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"Le più varie combinazioni di forze erano possibili anche con i manipoli, e tutte potevano sentirsi tranquillamente attribuire l'attributo di coorte romana, ed essere tranquillamente associate o sostituite dalle più robuste coorti dei socii."
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01/01/2008 11:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 716 | Registrato il: 05/05/2007 | Città: BRESCIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Centurio | Zeitgeist | |
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[POSTQUOTE][QUOTE:76564705=franco.scaglia, 01/01/2008 9.18]Faranno qualche unità romana con lorica sgmentata?
[/QUOTE][/POSTQUOTE]
No, il mod arriva fino al 14 d.c ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
-HUMANITAS- Sapere aude
Quando gli dei non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo, solo
Homines sumus, lux ac tenebra mundi, dramatis personae in aequore universi
Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive, l'arte ci rende immortali
La tristezza è il nostro destino; ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno
[IMG]http://im0.freeforumzone.it/up/15/5/473971500.jpg[/IMG]
-Dove c’è molta luce l’ombra è più nera-
"Sopravvivranno le catastrofi e le rovine; trionferà il caos, ma di tanto in tanto verrà anche l'ordine. La pace s'instaurerà di nuovo tra le guerre; le parole umanità, giustizia, libertà ritroveranno qua e là il senso che noi abbiamo tentato d'infondervi. Non tutti i nostri libri periranno; si restaureranno le nostre statue infrante; altre cupole, altri frontoni sorgeranno; vi saranno uomini che penseranno e vivranno come noi: oso contare su questi continuatori che seguiranno ad intervalli regolari lungo i secoli, su questa immortalità intermittente. Cabria si preoccupa di vedere un giorno il pastoforo di Mitra o il vescovo di Cristo prendere dimora a Roma e rimpiazzarvi il pontefice massimo. Se questo giorno venisse, il mio successore lungo i crinali vaticani avrà cessato di essere in capo di una banda di settari per divenire una delle espressioni dell'autorità universale. Erediterà i nostri palazzi, i nostri archivi; differirà da noi meno di quello che si potrebbe credere. Accetto con calma le vicissitudini di Roma eterna" (Memorie di Adriano, M. Yourcenar)
"Questo è il motivo per cui sostengo che Kurtz era un uomo notevole. Aveva qualcosa da dire. La disse. Visto che anch’io ho dato un’occhiata oltre il limite, comprendo meglio il senso di quello sguardo fisso che non distingueva la fiamma di una candela, ma che era grande abbastanza da abbracciare l’universo intero, acuto abbastanza da penetrare tutti i cuori che battono in quelle tenebre. Aveva tirato le somme, aveva espresso il suo giudizio. “Che orrore, che orrore”. Era un uomo notevole. […] Il suo grido era un’affermazione, una vittoria morale pagata a costo di innumerevoli sconfitte, di abominevoli terrori, di abominevoli soddisfazioni. Ma è stata una vittoria. Forse tutta la saggezza, tutta la verità e tutta la sincerità sono concentrate in quell’inapprezzabile attimo in cui superiamo la soglia dell’invisibile, forse" (Cuore di tenebra, J.Conrad) |
01/01/2008 12:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 455 | Registrato il: 09/09/2006 | Città: VENEZIA | Età: 32 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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stupendo!!!!!!
bellissimo vedere unità romane con la grafica di med2!!!!!!!!
cmq della lorica segmentata ci sono traccie fin da III sec a.C. ma era usata solo dai generali o dagli alti ranghi!!
bellissimo questo mod.... |
01/01/2008 12:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 455 | Registrato il: 09/09/2006 | Città: VENEZIA | Età: 32 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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ah cmq penso sia la sezione sbagliata...non è un mod per Medieval 2???? |
01/01/2008 12:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 7.868 | Registrato il: 18/02/2007 | Città: BARI | Età: 37 | Sesso: Maschile | Tribunus Laticlavius | Il Pagano | |
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smeegol, 01/01/2008 12.23:
ah cmq penso sia la sezione sbagliata...non è un mod per Medieval 2????
si lo so...l'ho anche specificato nel primo thread....solo che ho pensato che la sezione mod per rome fosse più a tema...e poi è più frequentata!
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01/01/2008 14:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 7.868 | Registrato il: 18/02/2007 | Città: BARI | Età: 37 | Sesso: Maschile | Tribunus Laticlavius | Il Pagano | |
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smeegol, 01/01/2008 12.21:
stupendo!!!!!!
bellissimo vedere unità romane con la grafica di med2!!!!!!!!
cmq della lorica segmentata ci sono traccie fin da III sec a.C. ma era usata solo dai generali o dagli alti ranghi!!
bellissimo questo mod....
ma gli alti ranghi in epoca repubblicana e anche nei primi secoli dell'impero usavano le armature anatomiche..non le loriche segmentate...
tornando in topic...avete notato che guardando più e più volte gli scudi ci si accorge delle differenze tra scudo e scudo!
[Modificato da Tito Flavio 01/01/2008 14:11] |
01/01/2008 14:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.084 | Registrato il: 02/08/2007 | Città: CASALMAGGIORE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Centurio Primus Pilus | |
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Si vede e come la differenza negli scudi. ciao |
01/01/2008 14:41 |
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Tirteo, 04/12/2007 17.12:
Sarà per MEdII 1.3, vero?
no è per Kingdoms |
01/01/2008 14:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.570 | Registrato il: 10/09/2007 | Città: ROMA | Età: 33 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Roma Victrix | |
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bellissimo peccato che sia kingdoms che med II non mi funzionino più da quando ho messo kingdoms
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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)
"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)
"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)
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01/01/2008 14:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.084 | Registrato il: 02/08/2007 | Città: CASALMAGGIORE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Centurio Primus Pilus | |
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Costantinus, 01/01/2008 14.44:
bellissimo peccato che sia kingdoms che med II non mi funzionino più da quando ho messo kingdoms
Ho capito male,che non ti funziona + medieval 2 da quando hai messo Kingdoms ,se fosse cosi hai provato a mettere il dvd di medieval 2 e avviarlo come facevi prima di aver installato Kingdoms,perchè pure io pensavo la stessa cosa ,invece funziona ancora solo che devi usare il dvd di medieval 2 una volta installato kingdoms , se vuoi giocare una campagna normale .ciao
[Modificato da total wer 01/01/2008 15:06] |
01/01/2008 15:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.570 | Registrato il: 10/09/2007 | Città: ROMA | Età: 33 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Roma Victrix | |
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non funziona più nessuno dei due... kingdoms non so perchè penso sia il net 3.0 che per una serie di motivi non posso installare, mediaval sono andato a controllare nella cartella data e sono scomparsi tutti i file in txt, per quello non parte... praticamente mentre installavo kindoms mi diceva che c'era un problema col pack e ha fatto casino con l'istallazione... all'inizio funzionava tutto bene cmq, poi piano piano sono cominciati a non funziare dei pezzi tipo assedi ecc finchè ora non funziona più niente
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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)
"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)
"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)
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01/01/2008 15:03 |
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Costantinus, 01/01/2008 14.44:
bellissimo peccato che sia kingdoms che med II non mi funzionino più da quando ho messo kingdoms
farai a tempo a comprarti un computer nuovo prima di giocare ad Eb II ,i tempi saranno lunghi , da quanto ho letto sul loro sito , uscira dopo empire... spero che il nostro mod esca prima |
01/01/2008 15:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.570 | Registrato il: 10/09/2007 | Città: ROMA | Età: 33 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Roma Victrix | |
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sisi certo potrei benissimo usare il comp di mio padre che è molto più potente, però sul mio potevo giocarci quando mi pareva a me... vabbe
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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)
"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)
"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)
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01/01/2008 15:50 |
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no era solo per dire che ci vorra un pò di tempo prima che esca |
01/01/2008 16:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.570 | Registrato il: 10/09/2007 | Città: ROMA | Età: 33 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Roma Victrix | |
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cmq la grafica è eccezionale
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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)
"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)
"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)
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01/01/2008 22:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.640 | Registrato il: 18/09/2006 | Città: GROTTAGLIE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Distrugge per ricreare meglio | |
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non ho capito una cosa:se EB è un mod per Rome,come mai lo si applica a Medieval2?Forse mi sbaglio alla grande,però io ricordavo così.
Inoltre ho visto dalla mappa che l'europa occidentale è tagliata per l'India,ma allora perchè c'è il simbolo della fazione inglese(visto che l'Inghilterra non c'è)?
Ho detto castronerie o qualcosa è vero...
P.S.non mi apre la seconda immagine quello con la scelta delle fazioni,prova a ripostarla con un altro codice thumbnail [Modificato da arysfalian 01/01/2008 22:48]
Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.
Hail to the doctor,TWICE!
Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...
I Apula "Fervida" Legio
Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti
perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano
l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.
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01/01/2008 22:49 |
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arysfalian, 01/01/2008 22.44:
non ho capito una cosa:se EB è un mod per Rome,come mai lo si applica a Medieval2?Forse mi sbaglio alla grande,però io ricordavo così.
Inoltre ho visto dalla mappa che l'europa occidentale è tagliata per l'India,ma allora perchè c'è il simbolo della fazione inglese(visto che l'Inghilterra non c'è)?
Ho detto castronerie o qualcosa è vero...
EB verrà convertito per med2, solo che sono all'inizio e stanno iniziando a convertire, e useranno la stessa mappa con le stesse fazioni. |
01/01/2008 22:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.640 | Registrato il: 18/09/2006 | Città: GROTTAGLIE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Distrugge per ricreare meglio | |
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diverrà quindi un mod apposta per Med,ma quali sono le fazioni?
Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.
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il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano
l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.
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01/01/2008 23:06 |
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arysfalian, 01/01/2008 22.52:
diverrà quindi un mod apposta per Med,ma quali sono le fazioni?
Le stesse identiche della versione per Rome (almeno mi sembra di aver capito così a causa del mio scarso inglese).
Se vuoi puoi controllare il forum del mod (in inglese):
www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?s=&daysprune=...[Modificato da Lucio Settimio Severo 01/01/2008 23:12] |
01/01/2008 23:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 7.868 | Registrato il: 18/02/2007 | Città: BARI | Età: 37 | Sesso: Maschile | Tribunus Laticlavius | Il Pagano | |
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inoltre ho visto dalla mappa che l'europa occidentale è tagliata per l'India,ma allora perchè c'è il simbolo della fazione inglese(visto che l'Inghilterra non c'è)?
ci sarà anche l'inghilterra e l'Iberia...non ricordo per quale motivo ma in quete preview non 'cerano...
P.S.non mi apre la seconda immagine quello con la scelta delle fazioni,prova a ripostarla con un altro codice thumbnail
ecco a lei
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01/01/2008 23:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.640 | Registrato il: 18/09/2006 | Città: GROTTAGLIE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Distrugge per ricreare meglio | |
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niente di che sul forum.Ma la mappa che useranno è quella vanilla se ho capio bene...
Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.
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il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano
l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.
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01/01/2008 23:18 |
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arysfalian, 01/01/2008 23.16:
niente di che sul forum.Ma la mappa che useranno è quella vanilla se ho capio bene...
La stessa di EB 1 (ossia la Mundus Magnus) |
01/01/2008 23:21 |
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Lucio Settimio Severo, 01/01/2008 23.18:
La stessa di EB 1 (ossia la Mundus Magnus)
ergo,le fazioni avranno uno spazio diverso,poichè se non ricordo male mi pare di aver udito che la mappa di Medi è più piccola di MM.
Sbaglio?
Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.
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01/01/2008 23:25 |
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arysfalian, 01/01/2008 23.21:
ergo,le fazioni avranno uno spazio diverso,poichè se non ricordo male mi pare di aver udito che la mappa di Medi è più piccola di MM.
Sbaglio?
Si, la MM è grande il doppio. |
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