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[TOPIC UFFICIALE] Divide et Impera

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2020 01:18
06/03/2014 19:30
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Re:
Santux95, 06/03/2014 17:31:

Ho letto che gli hastati con spada vengono resi disponibili una volta abilitata la riforma polibiana, mi sapete dire perfavore, allo stato attuale in DeI, quando avviene questa riforma e quali sono i requisiti (se ci sono, sott'inteso)?




Occorre sempre andare sul sito TWC e nello specifico al link del mod

www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?2024-Divide-et-Impe...

Però è in inglese ...

Questo quanto ho trovato al link

www.twcenter.net/forums/showthread.php?635476-Divide-et-Impera-Guides-Reforms-Seasons-Resources-and-Ch...

Player Cultural Reform Triggers:

Rome
Polybian - Imperium level 3, minimum turns 30
Marian - Imperium level 5, minimum turns 90
Imperial - Imperium level 7, minimum turns 200

Carthage
Late Reforms - Imperium level 5, minimum turns 80

Greek\Successor Kingdoms
Thureos - Imperium level 3, minimum turns 30
Thorax - Imperium level 5, minimum turns 100

Barbarian (German, Celtic, Gallic, Celtiberian)
Neitos - Imperium level 5, minimum turns 80
06/03/2014 21:41
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Quindi non ho corrotto solo Roma ma anche le altre civiltà.. Secondo voi è un problema che si risolverà da solo appena aggiorneranno nuovamente DEI o devo proprio disinstallare completamente il gioco e poi reinstallarlo?
07/03/2014 09:00
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DEI è già stato aggiornato 2 volte.
Prova a vedere se funziona.
07/03/2014 14:41
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ragazzi scusatemi se posto anche qui, ho già chiesto aiuto nella sezione fabbro ma oltre al buon Andry18 non ricevo suggerimenti e siccome sono a casa in questi giorni volevo approfittarne per giocare.
quindi detto questo secondo voi se vado ad agire manualmente sulla cartella data di Rome 2, e cancellassi tutti i file che trovo (PNG e PACK) risolvo il problema o ne creo un altro???
07/03/2014 16:28
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fammi uno screen della tua cartella data e postamelo



07/03/2014 16:48
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Re:
Admiral Nelson, 07/03/2014 16:28:

fammi uno screen della tua cartella data e postamelo




grazie Admiral Nelson ho risolto..
che ci crediate o no il conflitto era generato dal mod della camera , quello x lo zoom in/out esteso, .... :lol
tolto quello nessun problema grazie ancora :superhappy
07/03/2014 16:52
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c'è scritto anche sul topic ufficiale di dei su tec di togliere la telecamera di spleny!l'hanno implementata direttamente nella mod e faceva conflitto
[Modificato da Admiral Nelson 07/03/2014 16:52]



07/03/2014 16:57
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ehhh..ooopsss.. non ho letto..per puro caso ho detto ma togliamo tutto tutto, compreso il mod della camera, e DEI ora funziona..pardon errore mio
07/03/2014 17:48
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Si , il modo Spleny per la camera crea/creava problemi, bene che hai risolto ;)
07/03/2014 18:09
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Com'è il "nuovo" DEI ?
07/03/2014 19:33
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Devo dire che al momento questa nuova versione mi sta soddisfacendo, considerando che al momento sono al turno 62, quindi magari è un po' presto x giudicare. il fatto delle riforme al momento mi convince ed effettivamente, se ci pensate, affrontare una civiltà con esercito già riformato cambia le carte in tavola un po' come accade in civilization.. Non con lo stesso peso ma insomma si sente la differenza...
08/03/2014 00:19
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Trovo che affrontare la campagna sia decisamente appagante, le riforme secondo me hanno ampliato l'interesse generale.
Ho aggiunto la mod per eliminare le marce forzate e ora provo anche la sub mod per migliorare l'intellingenza articifiale del reclutamento.
Giocando con i Romani noto qualche bug ( le unita' di lancio a volte non lanciano nulla )ma questo e' un altro discorso ;)
08/03/2014 09:05
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Bene ma, per curiosità quante battaglie campali avete fatto ?
08/03/2014 09:42
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Frizzera io al momento ne ho fatte una ventina. Sto facendo i romani e al momento ho conquistato il nord e non ho potuto spingermi oltre a causa dei Dalmati e dell Epiro che, alleandosi, mi hanno dichiarato guerra. Trovo che sia migliorata anche in generale l'esperienza nelle battaglie campali.. Prima c'era il problema che quando un unità usava "schermo di scudi" o "falange" sembrava immune al fiancheggiamento.. Ora non noto questa resistenza..almeno per il momento..
08/03/2014 13:19
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Io ho ricominciato la campagna giusto ieri e ho conquistato Siracusa per cui una ...
Ps Giordano , hai notato che i veliti e le leve non lanciano i giavellotti? anche i principi ho notato che non lanciano ogni tanto, confermi ?
08/03/2014 13:38
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Scusa Giordano 20 battaglie campali (non assedi) in quanti turni ? che mod hai oltre DEI e con che livello di difficoltà sta utilizzando ?
Grazie.
08/03/2014 18:45
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Re:
frizzera, 08/03/2014 13:38:

Scusa Giordano 20 battaglie campali (non assedi) in quanti turni ? che mod hai oltre DEI e con che livello di difficoltà sta utilizzando ?
Grazie.




personalmente consiglio questa mod che impedisce alle fazioni minori di prendere il sopravvento sulle maggiori ( inconcepibile che suebi e cartaginesi scompaiano a vantaggio di Siracusa o dei Turdetani) ... steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=233589292&searchtext=minor...
....consiglio le due mods di anabasis (realistic campaign movement + troop recruitment and agent costs), l'imprescindibile Realistic Roman Army,Agents Cards redone, Macklesmod no barbarian artillery, fire at will ( ma forse è già in DeI), Roman Harpax+ Melee triremes, Christos's Aquila emblems,Caesar's legions DeI version.....
better AI recruitment mi piace ma temo confligga con il secondo anabasis di cui sopra.... ho inizato una nuova campagna e sembra vada... si accettano suggerimenti
[Modificato da Ricimero 08/03/2014 18:50]
08/03/2014 21:07
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Io utilizzo:
Macklesmod no barbarian artillery
Il sub mod 2 turni per DEI (vorrei arrivare ai legionari in 340 turni e non in 680 ...)
Ho tolto il Realistic Roman Army va in conflitto con gli altri mod installati (purtroppo)
Il no forced march che sembra limiti molto il girovagare per mare degli eserciti dell'IA
Akuru Praetoriani
Alpha Historical Roman Legions & Auxillia Unit Pack perchè il PAX ROMANA -II -units sembra vada in conflitto (credo siano le più belle legioni ed unità romane in giro)
Anabasis Realistic Campaign Movement for DeI (con le navi andata e ritorno da Napoli alla Sicilia in un turno
No agents or agent missions for 1.81 (perchè non sopporto dignitari, spie ed eroi che sono troppo utilizzati dall'IA)
il Realistic Legionary Tactics
il Realistic Land & Naval Battles
il Realistic Roman Economy
Sono poi in attesa del Realistic Roman Garrison & Barricading
Il problema attuale è che non ho battaglie campali ne a livello difficile ne a livello normale

08/03/2014 22:26
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Salve :dentoni
Ho provato a ricominciare una campagna con Roma ma dopo aver notato che potevo reclutare i legionari già al primo turno sono uscito seduta stante dal gioco , avete un idea del perché???

Uso DeI liscio senza sub mod
[Modificato da fusen 08/03/2014 22:27]



il mio profilo di steam
http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
08/03/2014 22:39
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A me non è mai capitato.
Sicuro che hai proprio arruolato i legionari al primo turno ? ci vorrebbe almeno la caserma di livello 2 e per quella prima devi sbloccare almeno 2 tecnologie. DEI poi prevede almeno 5 di imperium e 90 turni

Rome
Polybian - Imperium level 3, minimum turns 30
Marian - Imperium level 5, minimum turns 90
Imperial - Imperium level 7, minimum turns 200

Oggi è uscita una 3° versione di DEI forse risolve il problema.
08/03/2014 23:23
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Re:
frizzera, 08/03/2014 22:39:

A me non è mai capitato.
Sicuro che hai proprio arruolato i legionari al primo turno ? ci vorrebbe almeno la caserma di livello 2 e per quella prima devi sbloccare almeno 2 tecnologie. DEI poi prevede almeno 5 di imperium e 90 turni

Rome
Polybian - Imperium level 3, minimum turns 30
Marian - Imperium level 5, minimum turns 90
Imperial - Imperium level 7, minimum turns 200

Oggi è uscita una 3° versione di DEI forse risolve il problema.



Sicurissimo , legionari e legionari corazzati con caserma di lvl 1 , ho letto che è capitato anche ad un altro utente nella pagina precedente , speriamo risolvano !



il mio profilo di steam
http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
09/03/2014 00:13
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Qui un utente su TWC ha avuto il tuo stesso problema:

www.twcenter.net/forums/showthread.php?643862-Romans-recruiting-imperial-legionaries-at-the-fi...

Però io di inglese ne mastico poco, non ho capito se hanno risolto ma, forse può esserti di aiuto.
09/03/2014 00:35
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Re: Re:
Ricimero, 08/03/2014 18:45:




personalmente consiglio questa mod che impedisce alle fazioni minori di prendere il sopravvento sulle maggiori ( inconcepibile che suebi e cartaginesi scompaiano a vantaggio di Siracusa o dei Turdetani) ... steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=233589292&searchtext=minor...
....consiglio le due mods di anabasis (realistic campaign movement + troop recruitment and agent costs), l'imprescindibile Realistic Roman Army,Agents Cards redone, Macklesmod no barbarian artillery, fire at will ( ma forse è già in DeI), Roman Harpax+ Melee triremes, Christos's Aquila emblems,Caesar's legions DeI version.....
better AI recruitment mi piace ma temo confligga con il secondo anabasis di cui sopra.... ho inizato una nuova campagna e sembra vada... si accettano suggerimenti



purtroppo il rra è divenuto obsoleto col nuovo sistema di riforme,in piu il creatore della mod proprio ieri ha detto che abbandona il progetto per mancanza di tempo!

altra mod fondamentale è la mod che aggiunge nuovi editti e secondo me imprescindibili sono atzect light,special effect enchanted,tesla siege,i simboli di noif e armored suebi



09/03/2014 08:32
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Confermo una ventina di battaglie campali a difficoltà molto difficile... Strano che che veliti e principi non ti lanciano i giavellotti /pilum, a me lo fanno... Per la questione legionari subito reclutabili controllate di non aver il mod per la camera attivo, a me era quello che dava il problema.. Spero di essere stato utile
09/03/2014 09:12
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Meglio, speriamo capiti anche a me nel proseguo.
09/03/2014 10:21
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Re: Re: Re:
Admiral Nelson, 09/03/2014 00:35:



purtroppo il rra è divenuto obsoleto col nuovo sistema di riforme,in piu il creatore della mod proprio ieri ha detto che abbandona il progetto per mancanza di tempo!

altra mod fondamentale è la mod che aggiunge nuovi editti e secondo me imprescindibili sono atzect light,special effect enchanted,tesla siege,i simboli di noif e armored suebi




Grazie dei consigli! Quindi rimuovo RRA e un po' mi spiace. Ti risulta che Caesar's Legions sia compatibile? nella versione precedente di Dei potevo arruolare le legioni di cesare però non mi comparivano i disegni sugli scudi che erano tutti grigi. Probabile che confliggesse con RRA...oppure possibile che , avendo io inserito solo in un secondo tempo la versione per DeI ( che è uscita un po' dopo) , qualche problema fosse sorto....
09/03/2014 10:24
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Re:
frizzera, 08/03/2014 21:07:

Io utilizzo:
Macklesmod no barbarian artillery
Il sub mod 2 turni per DEI (vorrei arrivare ai legionari in 340 turni e non in 680 ...)
Ho tolto il Realistic Roman Army va in conflitto con gli altri mod installati (purtroppo)
Il no forced march che sembra limiti molto il girovagare per mare degli eserciti dell'IA
Akuru Praetoriani
Alpha Historical Roman Legions & Auxillia Unit Pack perchè il PAX ROMANA -II -units sembra vada in conflitto (credo siano le più belle legioni ed unità romane in giro)
Anabasis Realistic Campaign Movement for DeI (con le navi andata e ritorno da Napoli alla Sicilia in un turno
No agents or agent missions for 1.81 (perchè non sopporto dignitari, spie ed eroi che sono troppo utilizzati dall'IA)
il Realistic Legionary Tactics
il Realistic Land & Naval Battles
il Realistic Roman Economy
Sono poi in attesa del Realistic Roman Garrison & Barricading
Il problema attuale è che non ho battaglie campali ne a livello difficile ne a livello normale




Ciao ! il no forced march non confligge con Anabasis? puoi darmi qualche informazione su questi tre? : ilRealistic Legionary Tactics
il Realistic Land & Naval Battles
il Realistic Roman Economy....funzionano con questa versione di dei?
09/03/2014 11:35
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Ciao ragazzi , si per Ceaser Legion e' compatibile da oggi con DEI
09/03/2014 11:48
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non ancora del tutto compatibile il creatore della mod ci sta lavorando


preview macedoni per la 0,85:http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?643796-PREVIEW-The-Kingdom-of-Macedon
[Modificato da Admiral Nelson 09/03/2014 12:09]



09/03/2014 15:02
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Re: Re: Re:
Admiral Nelson, 09/03/2014 00:35:



purtroppo il rra è divenuto obsoleto col nuovo sistema di riforme,in piu il creatore della mod proprio ieri ha detto che abbandona il progetto per mancanza di tempo!

altra mod fondamentale è la mod che aggiunge nuovi editti e secondo me imprescindibili sono atzect light,special effect enchanted,tesla siege,i simboli di noif e armored suebi




...come si chiama la mod che aggiunge gli editti? ho visto che ce ne sono diverse
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