00 18/09/2010 00:30
Re: Re: Re:
nanoguerriero, 17/09/2010 23.23:




Ciao ;-)

La cosa era in verità collegataa, ovvero: la paura di una rivolta di massa è improbabile, e la memoria storica di rivolte di massa nel proprio popolo non sono sufficenti a determinare una tendenza del dato popolo a rivoltarsi; per cui ritengo poco probabile che il senso d'impunità e la corruzione dilagante nel nostro paese derivi dalla mancanza di rivolte di massa, anche se certo derivano fondamentalmente dall'indifferenza della popolazione per tali atti.



Aspetta non capisco cosa vuoi dire:
1)La rivolta di massa è improbabile in Italia dici?
2)"la memoria storica di rivolte di massa nel proprio popolo non sono (? vuoi dire "è" il soggetto è la memoria giusto?) sufficienti a determinare una tendenza del dato popolo a rivoltarsi"
cioè vuoi dirmi che un popolo che ha una memoria storica di rivolte non vuol dire che le rifaccia? humm dissento fortemente su questo la storia dice il contrario con forza.
Ancora, Nano: "ritengo poco probabile che il senso d'impunità e la corruzione dilagante nel nostro paese derivi (vuoi dire derivino i soggetti sono due e ti riferisci ad entrambi o solo al secondo?)
(Scusa non voglio essere pedante ma parlo italiano raramente e a volte mi vengono dei dubbi).

Quindi tu dici (vediamo se ho capito) che la mancanza di rivolte o la paura che queste possano avvenire non determinino un esame di coscienza da parte dei politici. Corretto?
però mi domando questo come facciamo a dirlo?
Cioè se non ci sono rivolte come si fa a sapere come reagirebbero dopo?
I’m a Good Old Rebel

Oh, I'm a good old Rebel
Now that's just what I am.
For this Yankee nation
I do not give a damn.
I'm glad I fought agin her,
I only wish we'd won.
I ain't asked any pardon
For anything I've done.