00 28/12/2009 06:43
Re: Re: Re: Re:
Sertorio64, 24/12/2009 17.33:




ahimè lo so solo dal 1450(d.C.) in avanti e solo di alcuni e solo in parte. uno era Ettore Fieramosca personaggio abbastanza noto per la Disfida di Barletta una delle cui figlie sposò dei nobili di origine Lombarda ma finiti in Abruzzo Martinetti Bianchi. costoro mandavano i loro figli cadetti nei cavalieri di Malta ed i loro nomi sono registrati nella biblioteca dell'Ordine, appunto a Malta mentre quella di Roma parte solo dall''800.
Altri erano una dinastia di Ceramisti chiamati Grue per lo Stemma che un Duca Acquaviva di Atri (Te) conferì a uno di loro che combattè nell'assedio di Otranto nel 1480-1. La Gru con il sasso nella zampa in araldica significa "vigilanza" e si conferiva ai combattenti che tenevano posizioni ritenute difficili se non disperate. Anche questo è stato relativamente facile da trovare purtroppo non conosco ne'il cognome serbo precedente ne'le circostanze precise in cui il mio avo ebbe il diritto di portarre lo stemma. Infine se digiti "Aurelio Grue" mio avo anche lui troverai che è tra le medaglie d'oro di Adua. Per ciò che concerne i Ceramisti le loro opere erano (sono) molto apprezzate dalla nobiltà Europea. Caterina II ne andava matta e faceva cospicui ordinativi (pare che avesse la proficua abitudine di tirare i piatti quando litigava con qualcuno dei suoi innumerevoli amanti [SM=g8298] ) per questo le loro opere sono all'Ermitage, al Louvre, al Castello Sforzesco, ai musei Vaticani, al museo di Capodimonte a Napoli per citare i più importanti. Pertanto qualche nota biografica su costoro si trova. Ecco perchè so un milonesimo di quello che vorrei sapere sulle mie radici o forse so molto meno non so. [SM=g8360]




io vivo nella città della ceramica,facente parte della associazione italiana città della ceramica e più volte campione del mondo di tornianti di ceramica(alla faccia di faenza e deruta,tiè [SM=g8219] ),e l'unica città in provincia di TE affiliata è Castelli,ma questi Ceramisti di cui parli non li ho mai sentiti nominare.
[Modificato da arysfalian 28/12/2009 06:49]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.