00 15/10/2009 15:15
Re:
Claudio II, 15/10/2009 14.23:

Io ho fatto una battaglia con IBRR con l'Impero d'Occidente,in cui ho riunito tutto l'Impero.Bene,ora sono in guerra con i maledetti Sassanidi,che attaccano la mia armata praesentalis con a capo il mio Augusto,Romulus Augustulus......
Sono in palese inferiorità numerica ma devo difendere un ponte ed un guado con comitatensi armaturae esperti,perciò piazzo loro sulla riva del fiumea a protezione del guado,poi dei lancieri sul ponte.Il tutto supportato da un'unità di onagri ed una di Onagri Pesanti.
I sassanidi provano a forzare il guado ma la corrente del fiume li massacra ancor prima che arrivino a tiro dei miei,comunque gli Onagri vengono impiegati sul ponte dove i miei lancieri devono tener testa alla guardia del generale nemico(i mitici Immortali) ed altri tre unità di cavalleria d'elite(non mi ricordo il nome.
A me basta tener duro sul ponte che gli onagri compiono una strage pazzesca(proiettili incendiari in uno spazio strettissimo),muore il generale nemico e dopo diversi minuti i resti dell'armata nemica(che ha lasciato sul fiume tanti cavalieri da poterlo attraversare senza bagnarsi i piedi)va in rotta.A questo punto colgo l'occasione per inviare il mio generale ed un'altra unità di cavalleria all'inseguimento dei fuggitivi....solo che quei dannati onagri,nonostante avessero ordine di far fuoco altrove,prendono di mira l'unità di nemici che è braccata dal mio generale,e colpiscono lui e ben 30 della sua scorta!!!!Dopo mille parolacce mi accorgo anche che alla fine ho avuto 78 perdite,di cui 31 per colpa di quella bordata amica a segno!!!!!




però bisogna dire che hanno avuto una mira ottima ^^

« Apparve allora il Crimiso e si videro i nemici che lo stavano attraversando: in testa le quadrighe con le loro terribili armi e già pronte alla battaglia, dietro diecimila opliti armati di scudi bianchi e che, a giudicare dallo splendido armamento, dalla lentezza e dall'ordine con cui marciavano, si suppose che fossero Cartaginesi. » (Plutarco, Vite Parallele, Timoleonte, 27)