00 01/04/2007 16:43
Re: Re: Re:

Scritto da: Pius Augustus 01/04/2007 15.31


io volgio dire solo quello che ho detto:i soldati italiani sono esattamente come tutti gli altri,ma erano armati peggio;a chi sosteneva che fossero migliori degli altri ho riportato un caso fra i tantissimi (tobruk,sidi el barrani,beda fomm,pantelleria,mogadishu ecc. ecc.) di rese di massa delle nostre truppe.Se hai tratto il mio disprezzo per soldati che erano mandati a morire semidisarmati per mussolini non hai capito il senso del messaggio.
Quanto alle resistenze eroiche potrei citarti ogni singola battaglia dei giapponesi,i tedeschi a stalingrado,i francesi a bir hakeim,gli inglesi a tobruk,gli americani a bastogne ecc.ecc.
non siamo stati i soli.



é un po che seguo sto thread, devo dire che straquoto pius al 2000%!!!!

Gli italiani non potevano niente contro nessun nemico. Vinsero solo gli etiopi poichè armamentariamente parlando erano molto piu primitivi degli italiani. un intervista mandata tempo fa su raitre in uno speciale italia in etiopia e somalia mostra come i somali ed etiopi non sapevano manco cosa fosse un aereo (parole testuali usate da un membro resistenza etiopica ancora in vita)

tra l'altro in etiopia e somalia sono dovuti ricorrere alle armi chimiche ma pensa te come erano disperati......

cmq riquoto al 2000 % pius sul fatto della resistenza degli altri popoli al contrario di quella italiana. stalingrado è un esempio lampante. milioni di sovietici reclutati dal niente che sconfiggono la quasi totalità delle truppe wermacht a stalingrado. mesi prima erano contadini, mesi dopo eroi

oppure i giapponesi che fanno fortissime vittime americane a iwo-jima dove conquistata l'isola, rimarranno morti in azione 26.000 soldati alleati, l'assalto di guadalcanal, tarawa ecc!

quelle sono resistenze degne di nota, non quelle italiane