00 16/06/2018 11:39
Re:
Antioco il Grande, 16/06/2018 10.59:

Vero, i Sanniti. In teoria anche i Greci del sud avevano una lega italica, fondata per combattere i Lucani e guidata da Taranto, che però non fu all'altezza, infatti chiamarono più volte aiuti dalla Grecia, Pirro fu solo l'ultimo della serie, in una campagna nel IV secolo potremmo avere anche l'arrivo di Alessandro il Molosso, lo zio del Megas, che lottò per Taranto morendo in battaglia.

Per le armature etrusche, se vogliono fare un buon lavoro non hanno che l'imbarazzo della scelta. Le necropoli ed i vasi etruschi sono coperti di soldati armati di tutto punto, basta ricopiare quelli ed avere truppe sensate.



Taranto era una vera superpotenza,ma militarmente lasciava il tempo che trovava.Era talmente potente,che quando si trovava in difficoltà chiamava in aiuto i Re della Madrepatria.Archidamo III fece una morte assurda,sotto le mura di Manduria,fu colpito da un inutile giavellotto mentre ordinava le fila.
Cmq,sarebbe bello se lasciassero almeno le città greche del Sud libere,cioè giocabili singolarmente senza aggregarle in una confederazione.




"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10