00 15/06/2018 18:27
Re:
Antioco il Grande, 15/06/2018 10.09:

La campagna potrebbe anche ricoprire il periodo dalla caduta di Veio (396 a.C.) e vero inizio delle ostilità con gli Etruschi (dopo il periodo immediatamente successivo alla cacciata di Tarquinio) alla ritirata di Pirro (275 a.C.). Periodo non troppo lungo (circa un secolo) e che vede l'affermazione di Roma come Stato egemone del centro-sud Italia. Avremmo Etruschi, invasione gallica di Brenno (che potrebbe ricalcare, non so, le orde di Attila o una cosa simile), nuove guerre etrusco-latine dopo il sacco di Roma, ripresa della repubblica, guerre sannitiche e Pirro come conclusione. La probabile presenza della Sicilia farebbe intervenire anche Siracusa e Cartagine, dando un assaggio della I guerra punica. Sarebbe fattibile ed interessante.

La Lega etrusca potrebbe iniziare come una confederazione (tipo quelle barbariche di R2) che potrebbe poi, grazie al nuovo sistema politico introdotto di recente, mutare in monarchia unitaria raggiungendo determinati obiettivi.

Visto che il tutorial di R2 ricopre proprio le guerre sannitiche, parte del lavoro sarebbe già fatto.



E' un'ottima data per la partenza in effetti.Si inizia con Brenno e la caduta di Veio,si passa per le guerre sannitiche e latine,e si finisce con Pirro.Cosa cacchio vogliamo di più??? :)

...ah,tutta la penisola italica completa,isole incluse :)

@Markonex: Sicuramente saranno giocabili gli Etruschi,in questo DLC sono forse più potenti della stessa Roma,ed assieme alle colonie greche del sud,è anche una delle culture più avanzate.Impensabile che non sia giocabile come fazione.Credo che la sblocchino anche nella GC.

[Modificato da Leonida.7742 15/06/2018 18:31]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10