00 14/06/2018 10:12
Prima reazione di profonda delusione, aspettavo davvero tanto Alessandro, sapevo che le probabilità non erano alte, ma ci speravo comunque. Pensandoci bene però, sicuramente la rigiocabilità potrebbe essere maggiore in Rise of Rome.
Bonus: nuova mappa campagna italica con al massimo qualche terra limitrofa, molto dettaglio, atmosfera ristretta e confortante, intima, alla Medieval Kingdoms Britannia. Soprattutto: giocare una campagna incentrata sulla nostra Italia dà sempre un gusto particolare, già nel prologo ma ancora di più spero in questa. La Storia siamo noi e si chiuderebbe un cerchio epico di 1000 anni.

Malus: Mancanza di leggende popolari e carismatiche come Alessandro, anche se i generali famosi non mancano, dipende dal periodo, probabili unità tutte simili, poca diversità, poche informazioni, Roma con qualche info storica in più e gli altri popoli piuttosto fantasy viste le pochissime info sui loro eserciti.

Il rischio concreto è che ci sia una bella atmosfera come in WOS ma che, sempre come in WOS, gli scontri siano ripetitivi e noiosi e non invoglino a provare altre fazioni.

Conclusione:
Se la campagna fa il botto, faranno magari anche Alessandro, ma la vedo dura, in fondo si tratterebbe di aggiungere un pezzo di Cina e 2 unità in più ai persiani, cambiando poco nulla.
Se vende abbastanza bene o benino, penso chiudano qui e lascino il campo agli altri giochi.
[Modificato da markonex 14/06/2018 10:18]


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]