00 06/05/2018 13:21
Per ora ho accantonato questa campagna, data l'uscita del nuovo capitolo, però ti ringrazio per i consigli. Non ho ancora dichiarato guerra a Roma, ma ho sfruttato le ribellioni dai Galli contro il giogo Romano per prendere tutta la Gallia. Ho aizzato le tribù iberiche contro i Galli che erano entrati nel loro territorio, e così spero di farmele alleate. Roma manda sempre più eserciti a est, e così lascia sguarnita sia l'italia, sia la Macedonia. Ho un'alleanza difensiva con Massilia ed Edetani, mentre Roma, stranamente, non va oltre il transito militare con Massilia, nonostante i loro rapporti siano ottimi. Invece è alleata difensiva con gli Edetani, e per questo lì devo corrompere per poterli avere dalla mia parte.

La minaccia Britannica non Esiste piu, solo i Dumnoni, trasferitisi in Elvezia, resistono ancora.

Riguardo le guerriere germaniche ho scoperto che possono solo stare in guarnigione, quindi il problema dell'utilizzo viene meno.
Grazie mille di nuovo.


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.