00 18/03/2018 17:42
Re:
Antioco il Grande, 17/03/2018 19.19:

Mi sfugge un passaggio. Le donne, nelle fazioni greche non sembrano poter regnare (con i Seleucidi, anche se ho principesse super caxxute, alla morte del re il trono passa ad un altro generale, sebbene, storicamente alcune regine seleucidi abbiano regnato, pur causando più guai che altro). Usando i Romani, però, ho trovato una regina tolemaica in Egitto, quindi, almeno questo regno greco ha parità di diritti.

Quindi, è solo l'Egitto, tra gli stati greco-ellenistici, a poter avere regine regnanti?



Giusto per ricapitolare, come già detto Greci e Romani (almeno) non possono avere regine o generali donne, mentre gli stati successori, fazioni barbariche, ecc. sì e ci sono alcuni esempi che hanno fatto sul blog:

Berenice III - ROME II - Egitto
Cleopatra II - ROME II - Egitto
Berenice IV - ROME II - Egitto
Cleopatra Thea - ROME II - Seleucidi
Berenice Phernophorus - ROME II - Seleucidi
Olympia II - ROME II - Epiro
Laodice - ROME II - Ponto
Laodice IV - ROME II - Ponto
Erato - Imperator Augustus - Armenia
Musa - Imperator Augustus - Parti
Amanitore - ROME II - Kush
Shanakhdakheto - ROME II - Kush

Quindi anche i seleucidi potrebbero avere una "regina".

Leonida.7742, 17/03/2018 18.34:



Per quel che concerne la storia romana,come detto prima,vorrei qualcosa sulle origini,e poi si che sono a posto.Inoltre,vabè non c'entra nulla,ma mi è rimasto tra capo e collo un DLC sull'ascesa dell'Islam in Attila.Cosa che non vedremo mai,visto che il titolo è morto e sepolto.




Il punto è che avremo Thrones of Britannia che di fatto deriva da Attila, avevo letto ma non ricordo e quindi potrei sbagliarmi che in concomitanza di ToB potrebbe esserci un update anche per Attila, con qualche miglioria (penso sopratutto nell'ambito dell'ottimizzazione dell'engine).
[Modificato da Exodus 89 18/03/2018 18:07]