00 17/03/2018 15:58
Re:
We plan to line this up with the next campaign pack that we feel will be a fresh take on campaign packs for ROME II as well as a very exciting feature for the Free-LC that will release alongside it.

La frase sembra forse sottintendere che potrebbero non esserci quindi i romani nella prossima campagna. Come detto da molti, una campagna di Alessandro Magno (e quindi di assoluto richiamo) che guarda per forza di cose ad oriente (molto oriente e si spera con qualche fazione indiana) e con focus stavolta più su "sarisse e carri falcati persiani"... sarebbe appunto un "fresh take" , perlomeno a mio parere (magari rendendo giocabile anche altre fazioni come l'impero persiano). Del resto non vedo troppe altre opzioni, oltre Empire Divided abbiamo Costantino e soci ma siamo ormai nel territorio di Total War Attila, guerre civili romane ne abbiamo, Roma contro "inserisci fazione barbarica".... mah, la campagna Cesare in Gallia mi sembra sufficiente, ci siamo pure da tempo tolto lo sfizio della guerra del Peloponneso ed è oltretutto difficile una campagna in un periodo più arcaico.

Per quanto concerne la guerra dei diadochi mi sono già espresso nell'altro thread, aggiungo che in fondo in fondo già nella gran campagna di Rome II trovi gli stati successori e più o meno i territori sono quelli, quindi la situazione che troviamo già in Rome II non è poi così dissimile.

Potrebbero forse introdurre in Rome II l'integrità delle armate come similmente abbiamo in Attila? Più l'esercito è lontano da casa, ecc. e più abbiamo problemi, del resto ad un certo punto gli uomini di Alessandro non ne potevano più...


Iulianus Apostata, 17/03/2018 15.49:

E' straordinario che il 2018, come il tardo 2017, porti questi sviluppi per Rome II, un gioco pubblicato anni addietro.

Riguardo alle patch notes relative all'aggiornamento dell'8 marzo, non ho capito bene questo:

Send Diplomat fixes:

Fixed an issue causing the Send Diplomat feature to cause incorrect outcomes that could never result in a critical success. Now with a critical success, the player will get a whole region from the target faction.




C'è una piccola probabilità di guadagnare una regione quando invii un ambasciatore presso una fazione dal pannello della politica. C'era un bug che impediva questo successo critico prima, quindi non avveniva mai, ma ora l'hanno risolto.

[Modificato da Exodus 89 17/03/2018 16:02]