00 02/04/2018 18:53
Re:
Antioco il Grande, 02/04/2018 13.47:

Io allargo al massimo la mia flotta, lasciando ampi spazi. Una sola linea con tutte le navi in speronamento, in seconda fila le artigliere, se ci sono. Divido la flotta in gruppi di 3 e mi avvicino facendo ampi giri, così da prendere il nemico di fianco. Quando 2 o 3 navi mie speronano la prima nave, il nemico inizia a tirare frecce o abborda i miei vascelli, allora le altre mie navi speronano le navi nemiche intente in queste operazioni, quindi ferme in mezzo al mare, e poi si passa alle altre. Nel mentre la mia enorme ammiraglia, sperona, affonda, avanza. Sperona, affonda, avanza...



E' la cosa più logica,alla fine vale lo stesso principio degli scontri terrestri:ovvero cercare di accerchiare il nemico.Allargando la flotta,e magari muovendo per primi qualche trireme centrale,l'IA tende a convergere al centro (per l'appunto) ed il gioco è fatto.
Francy non è proprio la stessa cosa,anche se non c'è il mal di mare,le navi che trasportano l'esercito hanno uno scafo ridicolo,e se Tutubo viene attaccato da qualche flotta continentale è praticamente foxxuto.In linea teorica si,le navi britanniche non hanno rostro,e quindi non possono speronare i fragilissimi scafi delle navi di trasporto,ma è rischioso.Inoltre i marinai anche se inferiori di numero sono sempre più abili di un esercito improvvisato in mare aperto.





"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10