00 02/04/2018 12:28
Re:
Antioco il Grande, 02/04/2018 09.37:

Proprio perché le hemioliae sono fastidiose, un bello speronamento da parte di una singola trireme le sistema prima che facciano troppi danni. Alla distanza sono letali, specialmente se usate dall'AI. L'esareme lanciata a velocità massima di speronamento spacca un'hemiolia in due con un colpo singolo.

Una volta ho fatto un frontale con la mia esareme contro l'hemiolia, la nave nemica è praticamente esplosa per il colpo.



...e ma le devi andare a prendere quelle infame xD sono una spina nel fianco.Io di solito o le bombardo con l'artiglieria,quando i due schieramenti arrivano al corpo a corpo (in quel momento usare l'artiglieria è troppo pericoloso nella mischia) o uso altre hemoliae per distrarle,per poi distruggerle con le mie navi più pesanti a fine scontro.Purtroppo bisogna dedicarle attenzione,sono insidiosissime e possono decidere le sorti di una battaglia.Franci,ci sono gli arcieri,non so se sulle hemoliae,ma sono devastanti,ti consiglio di prendergli.Per il "campo di battaglia" piccolo hai ragione,ma siamo noi che dobbiamo allargare le linee per tutto lo spettro d'acqua.Questa è una cosa che vedo fare da pochi anche nei gameplay su youtube.Allarga tutto il più possibile,a mò di scacchiera,la prima e la seconda linea di navi adatte al corpo a corpo ed allo speronamento pesante,mettendo in fondo l'artiglieria ed ai lati le hemoliae da tiro(inizialmente coperte però) e vedrai che libertà di movimento avrai!
Markonex,non me ne parlare! le Termopili??? Io adoro le battaglie storiche,sono sempre sfide al limite,e mi attirano tanto.Io adesso per vedere un RomeIII non immagino neanche quanti anni dovremo aspettare con tutti sti DLC che vogliono rilasciare!



[Modificato da Leonida.7742 02/04/2018 12:31]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10