00 01/04/2018 10:58
Davvero molto interessante, in effetti il corvo è un arnese piuttosto pesantuccio... Come dici tu, si può attaccare una nave più grande con degli arpioni( mi pare si chiamassero manus ferrea, e un'altro tipo erano gli arpagoni, mi sembra) ma comunque sarebbe un mezzo suicidio no? L'equipaggio di una trireme era molto ridotto e ovviamente inferiore di numero rispetto a una quinquireme. Oppure c'era un modo per ovviare all'inferiorità numerica(sempre rimanendo 1vs1, senza l'ausilio di altre navi)?

@Leonida: i giochi li ho tutti completi a partire da Empire, e sono d'accordo nel dire che in Shogun 2 le battaglie navali sono ben fatte, ma anche in Napoleon e Empire non sono male.
[Modificato da Franci T. 01/04/2018 11:04]


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.