00 26/05/2019 10:15
Prime considerazioni.
Ho iniziato una campagna con Sun Jian livello difficile,modalità romanzo.

Inizio con i contro:
- in alcuni frangenti ho trovato i caricamenti piuttosto lenti , forse deriva anche dal fatto che il gioco non è installato su un SSD , ma tantè.

- L'interfaccia è piuttosto ostica e ci vuole più di un'attimo per prenderci confidenza.


Pro:

- Tante cose di qui tenere conto in modalità campagna nella fase strategica, tanto che i primi turni mi hanno fatto "perdere" qualche oretta , soprattutto perché cè da studiarci sù un'attimino se non ci si vuole ritrovare nei guai più avanti.

-La caratterizzazione dei personaggi è sublime, ognuno ha caratteristiche differenti ed anche il tizio che a prima vista sembra anonimo ha qualcosa che lo contraddistingue dagli altri.

-L'atmosfera che si respira è pari se non superiore a quella di Shogun 2.

Fine!

Un paio di considerazioni sulla modalità Romanzo per quel che concerne le battaglie.
Stanchezza e morale sono presenti anche in questa modalità idem le munizioni , l'unica variante sono gli Eroi che (ovviamente) influenzano notevolmente lo scontro campale , tuttavia sono versioni Light di quanto visto in Warhammer .Tra le 5 tipologie di generali solo 2 (Avanguardia e Sentinella) sono realmente devastanti contro le unità singole, almeno per quel ho visto fino ad ora con generali di livello basso.

Fine!

La nuova organizzazione dell'esercito, 3 generali con al seguIto al max 6 unità è stata la prima cosa che mi fece storcere il naso quando la vidi a video , tanto da farmi pensare "ma che diavolo stanno facendo" ed invece alla prova dei fatti la trovo molto interessante e stimolante. Rende la gestione degli eserciti più dinamica e dà la possibilità di dare forma a delle "build" mischiando gli effetti che ogni generale può dare alle 6 unità della sua scorta o all'intero esercito.

Per quel che riguarda le battaglie le ho trovate davvero fluide e al contrario di quanto letto in alcune recensioni molto più facili da leggere.

Le mappe degli insediamenti minori sono differenziati per tipologia (risaie,miniere,porti,ecc..), non ho contato quanti sono .

Per il resto confermo ciò che è stato detto da Teodora .



il mio profilo di steam
http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/