00 07/08/2017 21:36
Punti di vista diversi, la componente gdr delle abilità ed oggetti nel gioco serve come ausilio ma non come fattore decisivo, a differenza di molti altri action fantasy come ad esempio Diablo pesantemente inventory-oriented. Dark Souls, così skill-oriented, fa venire a me in mente un gioco simile perlomeno nel senso degli scontri con i boss che è Mitsurugi Kamui Hikae anche se qui la skill è sopratutto senso del timing al limite del folle ( sopratutto a livello difficoltà folle ).

Sul discorso gdr in senso stretto devo dire che comunque sia il tuo personaggio può avere tutte le classi che vuole ma non parla quasi mai e i dialoghi sono al limite dell'essenziale e alla fin fine il background del protagonista è pressoché nullo ( sei praticamente un non morto destinato a spaccare sederi demoniaci ad un certo punto ). In pratica in questo Dark Souls è come Diablo.

Un action gdr con personaggi dotati di una personalità propria rimane una caratteristica propria dei titoli giapponesi più tradizionali ( Dark Souls è un titolo giapponese che difatti ha rappresentato un insolito punto di rottura nel mercato nipponico attuale ) ed esistono molti action-gdr nipponici che amalgano abilità,oggetti, gioco di ruolo e abilità in un modo tutto particolare mentre il mercato occidentale ancora propende per uno stile più convenzionale.
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/