00 22/12/2016 10:14
Il commercio si fa tramite diplomazia e coinvolge tutte le risorse che hai ( con i pelleverde questa opzione non ti servirà visto che non possono commerciare). Con i pelleverde la diplomazia ti servirà per lo più per stipulare tregue e confederazioni.
Però attento, la prima volta io ho fatto subito tante confederazioni e dopo pochi turni avevo un vasto territorio, ma non avevo le risorse per poter mantenere questi territori e mi si ribellavano in continuazione, portandomi un grosso spreco militare, dovendo sempre impegnare uno o più eserciti contro i ribelli. Se poi sei pure in guerra con i nani, è la fine.
Si i pelleverde sono soggetti a logoramento, ma come ti dicevo, se riempi la barra della Waaagh, hai in automatico un esercito alleato ( una Waaaagh) che viene controllata dal Pc, ma alla quale puoi dare bersagli, che siano esercito o insediamenti ( io di solito la mando contro piccoli insediamenti, piccoli eserciti o contro i ribelli). Il logoramento si ferma ( e anzi, sale anche leggermente il livello di Waaagh) Se accampi il tu esercito in territori non tuoi. Cosi facendo oltre a fermare il logoramento, avrai anche un entrata economica, visto che il tuo esercito, accampato in territori non tuoi, si darà alle scorrerie. Anche se il tuo esercito si da al saccheggio in questi territori, non entrerai in guerra con la fazione che stai saccheggiando ( un ottima cosa a mio parere), ma comunque la cosa farà peggiorare le relazioni diplomatiche con essa.

Per quel che riguarda le unità spettrali, non so che dirti visto che uso poco la wiki, però la cosa più logica che mi viene da pensare è che hanno introdotto i danni da arma per quelle unità per bilanciare il gioco, sennò un esercito che non ha un mago non avrebbe mai potuto sconfiggere un esercito fatto solo di spettri,anche se in notevole superiorità numerica.