00 19/12/2016 12:23
Anche io ho iniziato una campagna con i vampiri, ma sinceramente non ho fatto caso a quell'errore.
Purtroppo la diplomazia della C.A. non è mai stata brillante, solitamente compensavo a questa mancanza della casa produttrice con delle mod, pero sinceramente con warhammer ancora non mi sono interessato alle mod.
Ora non so esattamente il tuo modo di gioco, ma di solito se le fazioni non accettano una proposta diplomatica, dipende principalmente dalla considerazione che hanno di te.
Ti spiego: Quando apri la schermata diplomazia, credo avrai visto che sotto il ritratto del tuo capofazione (sulla sinistra) ci sono alcuni tratti tra cui la reputazione della tua fazione ( affidabile, onesta, ambiziosa, etc.) quel tratto dipende da come ti comporti con le altre fazioni ( attacco verso una fazione alleata, attacco ad un ex alleato prima di un tot di turni, sconfinamenti etc.) capisci che se ha hai come tratto "inaffidabile", una fazione sarà più restia a fare accordi diplomatici con te.

Per i trattati di pace, invece, prova a chiederli dopo che hai inferto una batosta al nemico, di solito funziona ;)
In fine, per ovviare al problema della diplomazia, fatti una campagna con i pelleverde che hanno diplomazia quasi allo zero, tanto che non possono nemmeno commerciare :)