00 26/05/2017 18:23
Re:
Kargan, 26/05/2017 14.44:

Leonida, il tuo discorso non fa una piega, ma a prescindere dal periodo storico/fantasy, è la Totale Semplificazione, o Mainstream a dir si voglia, la legge attuale, con un TW che è diventato ARCADE, che si affaccia su Console e Bimbiminchia che lo scarteranno dopo 2 settimane di gioco (ma che lo hanno pagato come lo avrebbe pagato un hardcore duro e puro). Il tuo discorso, che è giustissimo, va purtroppo ad impattare con le scarne e disilluse leggi di mercato attuale.

Archita, io non so dove vedi tutte queste scelte, almeno quelle di qualità. Poi se parliamo di giochi altamente mediocri o ben poco profondi, allora si, di titoli ce ne sono, ma di titoli come Men of War, Prey o Deus ex, né escono davvero troppo pochi all'anno, ed è pura casistica numerica (su mille giochi l'anno, almeno 10 decenti usciranno?).



Ma infatti Kargan,la mia idea di concentrarsi solo ed esclusivamente su un periodo storico (massimo due: età classica e medioevo,visto che sono i più apprezzati) mira proprio a questo:La Qualità.Lo so,sarebbe un sacrificio enorme rinunciare ad altri titoli,ma se si vogliono raggiungere alte vette bisogna lavorare sodo e soprattutto avere un obiettivo preciso e non vagare per 2000 anni di storia.Dici bene quando parli delle pietose leggi di mercato,ma a mio avviso questa non è una scusante.Come mai la Paradox che fa solo giochi di nicchia va avanti? e come mai la Bohemia Interactive con la serie "Arma",e i Kunos di Assetto Corsa sopravvivono a queste leggi,proponendo titoli tostissimi e rigorosi alla realtà che vogliono emulare? La risposta credo che sia:Professionalità,Passione per quello che fanno,un onesto modo di guadagnare ed il rispetto per lo zoccolo duro dei loro fan fedelissimi.Tutto materiale che purtroppo,amico mio,manca alla CA.


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10