00 16/12/2016 11:35
Piu si va avanti meno ci trovo gusto.
Come ho già scritto di epoche inesplorate ce ne sono molte, ma credo che ci sia un limite invalicabile rappresentato dal 1800.

Andando oltre nei secoli la Guerra Totale cambia volto, vengono coinvolti mezzi, aviazione, armi ad alto raggio, la guerra diventa di trincea, oppure fatto di piccole incursioni...non si parla piu di battaglie campali.
Dopo Napoleone TOTAL WAR non ha modo di esistere : vi immaginate un'altra schifezza tipo truppe volanti di warhammer magari con una pattuglia di bombardieri? diventerebbe una cialtronata a tutti gli effetti, o semplicemente diventerebbe un AGE OF EMPIRE del nuovo millennio... (PAURA!)

posto un limite "al di qua", penso che un egitto pre-tolemaico o roba tipo assiri e sumeri sia invece troppo aldilà insomma, quale varietà di truppe ci possiamo aspettare? quali campagne? come già dicevo ci troveremmo a basare una nuova saga su uno che si chiamava NABBUCCODONNOSOR e viveva in una ZIGGURAT? insomma abbiano pietà di noi.

Cioddetto, come già scritto quello che mi auguro è un XVI-XVII secolo : il regno di Carlo V. La vecchia europa è minacciata dall'immenso impero turco ed è sconvolta da guerre.Il grande impero di Carlo V è immenso e minacciato da Francesco I, i saraceni nel mediterraneo... quindi guerra dei trent'anni, battaglia di lepanto, l'avanzata dei turchi per conquistare roma e la sconfitta alle porte di vienna di Kara Mustafà, gli italiani della lega santa, il carroccio ( senza Bossi ) i sontuosi ussari alati di Giovanni III Sobieski... insomma di carne al fuoco ce ne sarebbe fin troppa. Vi immaginate una campagna che vi porti alla conquista di ISTAMBUL? insomma un TOTAL WAR degno di questo nome.

Se non siete d'accordo allora continuate a sognare epoche recondite, magari homo sapiens contro neandertal... oppure fate un total war con la CIA contro il Kgb alla conquista della luna...

EDOBELLO HA SEMPRE RAGIONE.