00 20/10/2016 00:11
Il Medioevo è di fatto un periodo oscuro, fatto si secoli bui.
Ma questo non vuol dire che era tutto un castello pieno di poveri cenciosi e lebbrosi, sterco di cavallo e nobili arroganti, paglia e fieno in ogni dove e nessuna traccia di igiene e pulizia.

Non era l'epoca dell'oscurità, ma uno strisciante oscurantismo umano, materiale e intellettuale c'è stato ed era percettibile (Than you Mother Church :starwars )

I progressi tecnologici prima o poi avvengono, per forza di cose.
C'è un esempio che calza su tutte le cose inerenti alla storia, e cioè che la storia umana è come un corpo dentro un vestito in continua crescita. Se non ci si adegua ai tempi, il vestito si strappa e ci si ritrova scoperti alle intemperie dei tempi. Ad esempio le rivoluzioni scoppiano quando il corpo alla fine rigetta l'abito che lo soffoca e lo stralcia.
Idem la tecnologia. Andando avanti magari al vestito viene aggiunta una tasca, un cappuccio, viene rifatto con nuovo materiale, ecc..
Le scoperte tecnologiche più o meno ci sono sempre, ma in proporzioni ai tempi, in alcune epoche ce ne sono state di diverso numero e importanza rispetto ad altra.
Nel momento in cui scrivo ritengo siamo in un epoca in cui non abbiamo neppure più tempo per cucirci un vestito tanta è la velocità dei cambiamenti.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.