00 21/06/2016 19:39
Salve a tutti, dopo anni ritorno nel forum che ho seguito per qualche tempo anni fa :-)
Vi chiedo aiuto perchè da qualche settimana ho problemi ad avviare Rome Total War II. Steam apre il launcher e nel momento in cui clicco su "Gioca" ed il computer inizia a caricare l'applicazione lo schermo diventa completamente nero e l'unico modo per riprenderne il controllo e spegnerlo forzatamente. Non c'è alcuna possibilità di interazione con la macchina. A dire il vero ciò accade al 90% dei tentativi di avvio del gioco, alcune volte, senza capire il motivo, il lancio funziona e riesco a giocare per alcune ore senza alcun problema o rallentamento.
Nelle pochissime volte in queste ultime settimane in cui si è avviato, successivamente il computer si ferma durante la sessione di gioco, senza segnalare alcun errore.
Ho cercato qui sul forum altri utenti che avessero i miei stessi problemi e, cercando di seguirne le indicazioni, a porre rimedio al mio problema ma nulla da fare. Eccomi quindi a scrivervi.
Innanzitutto ho controllato sia i Driver che l'integrità dei file cache del gioco tramite Steam. Tutto nella norma e nessun problema, driver aggiornatissimi. Ho tentato di disinstallare e reinstallare Rome Total War II senza successo. Stesso risultato con la cancellazione della cartella Rome inserita in AppData.
Il mio computer ha caratteristiche molto buone, per sicurezza allego DxDiag.

Ringrazio tutti coloro che spenderanno qualche minuto per aiutarmi e tutti voi che ancora resistete alla sciatteria di Creative Assembly

Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da andry18 23/06/2016 21:35]