00 14/06/2016 08:58
Re:
Gilgamesh94, 13/06/2016 11.42:

non ho ancora giocato a warhammer total war e quindi non sono del tutto affidabile,ma posso dirvi che implementare certe cose in un ambiente come quello di warhammer sarebbe stato completamente inutile..cose come la politica non sono di primaria importanza nell'universo warhammer,lo sono molto di più altre questioni (come le razze,i culti,la fede..) e quindi non ha senso aspettarsi caratteristiche da gioco "storico" su un gioco che non ne necessita.in questo senso si può dire che la CA abbia fatto bene a scegliere questa ambientazione perché gli dava la possibilità implicita di "tagliare" certe parti per concentrarsi su altre,ma questo non vuol dire che si possa criticare il gioco perchè mancano,perchè un appassionato di warhammer ,come me ad esempio,si sarebbe potuto lamentare di una gestione troppo improntata sulla politica e meno su altre cose.chiaro che non avendolo giocato non so bene a cosa riferirmi ma è per dire che non va nemmeno bene criticare a prescindere,come non va nemmeno bene bollare un titolo fantasy come "da bimbiminkia" in quanto tale,come se il fantasy fosse merda a prescindere.



Non so che intendi per conoscenza del BG, perché se parli del vero BG di Warhammer Fantasy, si parla del gioco di Ruolo, non quello da tavolo (che è un'estensione voluta e molto più fantasy), e la politica è la BASE della sua ambientazione (basta leggere Nuln e la Contessa Emanuelle, gli intrighi di Mariemburg, etc etc), gotica, oscura, intrigante, realistica, e te lo dice uno che l'ha giocato/masterizzato per più di 20 anni.
La moda di tagliare le Features, semplificare tutto e stravolgere il Gameplay è, purtroppo, molto radicata, basta vedere la trasformazione di titoli come Fallout o Dragon Age, che cambiano proprio genere, aprendo le porte ad un pubblico molto più vasto, e la CA ha fatto lo stesso.
Fantasy? SI certo, ma come si spostano gli eserciti senza LOGISTICA? Uomini e Nani non mangiano e muoiono solo in battaglia?
La Diplomazia è talmente ridicola, che se né può fare letteralmente a meno, senza contare che i Nani dichiarano guerra all'Impero e persino tra di loro, massacrandosi (alla faccia del BG), con tanto di Orchi alle porte.
Dopo 40 ore, mi ha talmente annoiato a morte, nonostante il Radious installato, che l'ho abbandonato senza averlo finito.
Questo Warhammer è servito solo a farmi apprezzare di più Rome II, titolo davvero troppo criticato per via della debacle iniziale, ma che se giocato ora, con Divide Et Impera e la sua Logistica (la migliore vista nei Total War), le battaglie fatte veramente bene e la Diplomazia funzionante (le alleanze sono durature e logiche), né fanno uno dei migliori Total War in circolazione (e poi l'ambientazione, insieme a quella medievale, non si batte), e non è un caso che sono arrivato a 460 ore di gioco (come il vecchio Medieval).
Attila invece evitatelo come la peste, come cercate di evitare Warhammer, a meno che lo paghiate 10-15 Euro e lo approcciate come un gioco semplice semplice, per farsi 4 battaglie in croce (tra l'altro, in spazi restrittissimi).



[Modificato da Kargan 14/06/2016 09:03]