00 23/08/2020 18:29
Re:
Antioco il Grande, 23/08/2020 15:00:

In effetti a volte sono gli Stati clienti a fare casino. Anni e anni di donativi ai Sasanidi (con Bisanzio), rapporti idilliaci, diritti commerciali, alleanza difensiva e poi quegli str... di Arran (alleati militari dei Persiani), con una regione, mi dichiarano guerra e i Persiani si schierano con loro contro di me, tirandosi dietro tutti i loro vassalli (per fortuna rimasti in pochi dopo 100 turni di gioco). Ma la cosa fa incavolare. Alla fine ho portato il confine sul Golfo Persico, raso al suo Ctesifonte e reso la Persia mia vassalla!




Esatto altra cosa che non sopporto, certo rispetto ai tempi di empire e napoleon diplomaticamente hanno fatto passi avanti enormi per non parlare di medieval 2 che se non pagavi "il pizzo ogni turno" venivi attaccato puntualmente da alleati e non. Ecco questo sicuramente è un aspetto che spero vada sempre piu' a migliorare. Ti posso dire ad esempio ma potrebbe essere un fuoco di paglia che forse con troy incominciano a funzionare gli obiettivi di guerra in comune cosa che se non ricordo male nè con rome 2 nè con attila funzionavano bene. Spesso rispondevano positivi ma poi non vedevo arrivare nessuno ad aiutarmi.
[Modificato da Gangel11 23/08/2020 18:30]
Lucio Licinio Lucullo - generale romano -


Lucullo mosse contro Mitridate con poche legioni. Vedendo l'esercito nemico, Tigrane, genero di Mitridate, esclamò ironico: "Non capisco. Se vengono come ambasciatori sono troppi, se vengono come soldati sono pochi!". I Romani sconfissero tuttavia il numerosissimo esercito avversario.