00 18/06/2015 18:56
si è così,ti basta avere una città per provincia,quindi potenzialmente ti basterebbero 35 città ,la vera difficoltà è avere la propria cultura dominante,perchè con 1 città su 3 (o addirittura 4) è mooolto difficile far salire la cultura anche con bonus di generali e templi di livello 4..senza contare che se l'insediamento in questione che possiedi è uno minore senza neanche porti,sarà più difficile da difendere,meno produttivo,e se lo riempi di templi consumerà un sacco di cibo divenendo una spina nel fondoschiena in brevissimo tempo, quindi in molti casi sarai costretto a conquistare 2 regioni nelle provincie aumentando così il numero a circa 70 o poco più..ovviamente è più comoda la vittoria militare,e le altre 2 sono praticamente folli e insensate..piuttosto che concentrarsi e far crescere la propria cultura in una zona circoscritta,ti fanno spargere un pò ovunque in modo incoerente e illogico..comunque aiutati anche con gli stati cliente,se ci sono fazioni della tua stessa cultura,soggiogale quando puoi,così eviterai fatiche nel conquistarle e contribuiranno a far salire la tua cultura nelle provincie in cui prendi magari 1 solo insediamento.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Loro saranno i miei guerrieri migliori, questi uomini pronti ad abbandonarsi completamente a me. Li modellerò come argilla e li forgerò nella fornace della guerra. Avranno volontà di ferro e muscoli d'acciaio. Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili più potenti. Contagio e malattia non li toccheranno, né l'infermità li tormenterà. Possederanno tattiche. strategie e macchine tali che nessun avversario potrà sconfiggerli in battaglia. Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura. (L'Imperatore dell'Umanità)