00 11/03/2014 09:34
Vorrei che questo fosse un topic in cui postare immagini che raccontano l'estensione dei nostri imperi, le conquiste fatte, le situazioni geopolitiche e diplomatiche che si vengono a creare nelle nostre campagne. A metà fra un AAR e un'analisi dello svolgimento delle campagne, con un occhio anche alle capacità dell'IA di farsi strada nel gioco. Vorrei che fosse chiaro che questo non è un topic per discutere se Rome 2 sia bello o brutto.
Ora spazio alle vostre immagini e ai vostri racconti. Grazie a tutti.





Roma. 106 aC.
La Repubblica Romana è ormai una potenza indiscussa nell'Occidente d'Europa. Dopo avere unificato la penisola, le legioni capitoline hanno conquistato l'Africa nordoccidentale, quasi tutta la Macedonia, una piccola fetta di Tracia e l'intera Pannonia. Poi due lunghe campagne hanno consentito di affermare il dominio sulla penisola iberica e nelle Gallie. Negli ultimi anni Roma ha esteso i suoi domini nelle barbare terre fra la Germania e la Sarmazia e nella parte meridionale della Britannia.



Da più di 150 anni Roma può contare sull'alleanza militare di Atene, Sparta e Siracusa, quest'ultima diventata recentemente uno stato cliente di Atene. Si sono poi aggiunte le alleanze con il Regno Odrisio, con i Daorsi (inizialmente patti difensivi, poi militari), con gli Elvezi. Oltre a queste, ci sono le alleanze difensive con Ardiei, Cnosso, Rodi, Bitinia e Nabatene. Roma ha anche accolto come clienti le tribù barbare dei Reti e dei Namneti, e ha soggiogato come tali i Nervi, dopo fieri combattimenti nel Nord che si sono conclusi con la creazione da parte loro della Confederazione Gallica.
La Repubblica è ormai sull'orlo della guerra civile. Le famiglie si contendono quasi egualmente l'influenza sul Senato, ma presto qualcuno cercherà di acquisire il potere assoluto. Per questo la famiglia Iulia ha richiamato in Italia dieci legioni da tutte le province, lasciandone soltanto due a nord, una nei territori recentemente strappati ai Dumnoni e agli Iceni in Britannia e l'altra in Silesia per tenere d'occhio il confine con gli ultimi territori dominati dagli Iceni. Roma è sacra, le legioni non possono avvicinarsi alla città. Per questo (in realtà è per colpa di un bug, ma non voglio rovinare il patos!) sono state concentrate a Mediolanum e Brundisium, insieme a due classis al completo, a Genua e Brundisium, e altre forze navali minori pronte a intervenire da Cartagine e Massalia. Tutto è pronto per la resa dei conti.





Quando le tensioni fra le famiglie romane saranno placate, sarà la volta di annullare i patti di non aggressione con i Nasamoni e Cirene per iniziare l'espansione verso le terre d'Egitto e d'Arabia, al momento dominate dai regni di Cirene e Saba. Poi sarà la volta di unirsi alla guerra degli alleati Ateniesi contro la Media Artropatene.

[Modificato da Sirius 21 21/03/2014 17:06]